View Full Version : Vulnerabilità in Opera Browser
Redazione di Hardware Upg
24-05-2007, 12:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/21294.html
Disponibile una nuova release del browser Opera che risolve una vulnerabilità relativa alla gestione di file Torrent
Click sul link per visualizzare la notizia.
Edit
Gia sn aggiornato grazie per la segnalazione
goldenboy-z
24-05-2007, 12:33
Appunto.. sei già all' ultima versione disponibile
9.20 -> vulnerabile
9.21 -> fixed
Tu hai proprio la 9.21 :)
danyroma80
24-05-2007, 12:36
perchè inserire nel browser tutte queste funzionalità come i torrent?
Navigare e basta no?
Sono più concorde con la filosofia firefox: appena installato non ha nulla tranne il browser, poi se si vogliono aggiungere delle estensioni si è liberi di farlo ma a proprio rischio e pericolo.
Ciò nonostante dalla versione 2 ci mette una vita ad aprirsi... per il resto gran browser
A me ci mette quanto Firefox, cioè pochissimo (con il PC nuovo iperpompato :) )
Le funzioni aggiuntive di Opera non infastidiscono, anzi il client mail lo adoro. La chat IRC la trovo inutile, ma semplicemente non la utilizzo :) Invece il client torrent è utilissimo, per i file di piccole dimensioni... clicchi sul torrent e via come un normalissimo download.
A me ci mette quanto Firefox, cioè pochissimo (con il PC nuovo iperpompato :) )
Le funzioni aggiuntive di Opera non infastidiscono, anzi il client mail lo adoro. La chat IRC la trovo inutile, ma semplicemente non la utilizzo :) Invece il client torrent è utilissimo, per i file di piccole dimensioni... clicchi sul torrent e via come un normalissimo download.
Ma adesso almeno lo supporta il DHT?
Sig. Stroboscopico
24-05-2007, 13:05
Io non ho notato nessun rallentamento... e lo sto tenendo aggiornato sin dalla versione 6... (nel senso che la mia cartella è parecchio "sporca")
Straveloce... assolutamente alternativo a Firefox (il cui vero unico problema è la lentezza).
Anche l'accesso rapido, dopo un attimo di adattamento, mi sta veramente piacendo.
Ciao!
tommy781
24-05-2007, 13:25
aggiornato qualche giorno fa, secondo me il migliore browser in circolazione e li ho provati tutti a fondo.
eccellente browser e uno dei migliori client email sul mercato, soprattutto per l'ottima gestione dell'imap.
Sono più concorde con la filosofia firefox: appena installato non ha nulla tranne il browser, poi se si vogliono aggiungere delle estensioni si è liberi di farlo ma a proprio rischio e pericolo.Per Firefox ci sono estensioni per scaricare i torrent??
Per Firefox ci sono estensioni per scaricare i torrent??
Sì: http://torrentfreak.com/?s=firefox
Comunque è difficile battere uTorrent, sia per Opera che per le estensioni di FF.
Ma adesso almeno lo supporta il DHT?
No, infatti non lo userei mai come client torrent primario. uTorrent è mille volte meglio, ma ripeto che per file di piccole dimensioni Opera fa il suo lavoro alla grande. Inoltre per chi non ci capisce niente di torrenti e simili Opera è una manna dal cielo :cool:
E tra un pò escono le prime beta della 9.5 che promette già scintille...
speriamo migliorino anche il client bittorrent allora :)
oatmeal, scusa l'offtopic, ma bombe a mano, molotov, guardia nazionale e cose simili per quel che riguarda la tua firma? Se qua a Siena mi fanno una cosa del genere li lincio...
VIKKO VIKKO
24-05-2007, 14:20
lo uso dalla versione 7 e lo trovo stupendo; secondo le recenzioni lo danno pure come il più sicuro, non capisco perchè viene considerato inferiore a ff...
speriamo migliorino anche il client bittorrent allora :)
oatmeal, scusa l'offtopic, ma bombe a mano, molotov, guardia nazionale e cose simili per quel che riguarda la tua firma? Se qua a Siena mi fanno una cosa del genere li lincio...
I miglioramenti più vistosi di Kestrel:) saranno nel client mail se ricordo bene e nel rendering, ma se ho tempo ti trovo il link con tutte le novità. Per il torrent non credo ne apportino per ora.
Se a Siena ti fanno una cosa del genere fai benissimo a linciarli. Qui è mancato poco e ora pare che le cose si stiano risolvendo per il meglio.
mha... utorrent rulez :)
Quoto, aspetto la 1.7 :cool:
lo uso dalla versione 7 e lo trovo stupendo; secondo le recenzioni lo danno pure come il più sicuro, non capisco perchè viene considerato inferiore a ff...
Compatibilità siti.
Hitman, in realtò l'eseguibile di Opera effetivo, sarebbero sui 4mb, solo che con l'avvento della versione 9 sotto windows la Opera software utilizzata il MSI come installaer che contiene i file di localizzazione in varie lingue (ovviamente c'è pure quello classico :D)
Bist: la compatibilità dei siti, su Opera è migliorata da molto tempo rispetto alla versione 7 (o iniziato con la 7.11...snifff che ricordi) soprattutto con la versione 9 hanno fatto grosse modifiche al rendering. Però la colpa è anche di alcuni siti che non fanno test doverosi quando fanno un sito web. Anche Firefox non è che sia conciato bene in questo campo...e non mi parlare dei servizi di google perchè VOLUTAMENTE quest'ultima a fatto sempre di tutto per rendere tali servizi funzionanti sempre per IE e Firefox lasciando in panne gli altri.
diabolik1981
24-05-2007, 21:20
Compatibilità siti.
a dire il vero è un problema che da qualche mese non sto più incontrando
x me è migliore di firefox, volete mettere la comodità di mettere i vostri 9 siti preferiti nella 2° sceda? 1 klik e sei già lì ;) poi è tra i più sicuri, ho fatto dei test con firefox e....male, con Opera 9.21 bene
Bist: la compatibilità dei siti, su Opera è migliorata da molto tempo rispetto alla versione 7 (o iniziato con la 7.11...snifff che ricordi) soprattutto con la versione 9 hanno fatto grosse modifiche al rendering. Però la colpa è anche di alcuni siti che non fanno test doverosi quando fanno un sito web. Anche Firefox non è che sia conciato bene in questo campo...e non mi parlare dei servizi di google perchè VOLUTAMENTE quest'ultima a fatto sempre di tutto per rendere tali servizi funzionanti sempre per IE e Firefox lasciando in panne gli altri.
Io ho usato le versioni 8.5x e 9.x (fin dalle beta).
La colpa è certamente di alcuni siti, a volte è colpa di Opera invece, però a me non interessa granché di chi è la colpa, il risultato è che se devo tenere aperto anche FF per navigare su siti per me fondamentali (tra cui quelli di Google), faccio prima a tenere aperto solo FF.
Per il resto Opera è un browser ottimo, sicuramente più veloce e reattivo nell'interfaccia e pieno di piccole chicche geniali.
Ma la velocità di un browser non si misura solo in quanti millisecondi ci mette a fare il rendering di una pagina o a cambiare tab, per me è più importante il tempo totale che ci metto a fare quello che devo, e per la questione compatibilità Opera mi rallenta.
Questo e le estensioni :D
Cluster__83
25-05-2007, 18:50
PORCA MISERIA LADRA MA LO VOLETE CANCELLARE O NO IL MIO ACCOUNT? NON ME NE FACCIO UN BENEAMATO PIFFERO DELLE VOSTRE EMAIL SPAMMOSE! CANCELLATE L'ACCOUNT DI Cluster_83 e anche quello di Cluster__83. E' INUTILE CHE LO MANTENTE NELLA LISTA, TANTO GRAZIE AL MIO CLIENT DI POSTA ELETTRONICA LE VOSTRE EMAIL VENGONO CANCELLATE IN AUTOMATICO QUINDI TANTOVALE CHE CANCELLATE I MIEI ACCOUNT
ahem..parli di qualcosa del genere? (http://www.opera.com/img/products/desktop/screenshots/speeddial.jpg) (lasciate perdere i miei siti preferiti che sono: questo, TPB, Theserials.com; crack.ms; isohunt.....):fiufiu:
si, parlavo di quello, i miei preferiti NOn te li dico.....:nonsifa:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.