PDA

View Full Version : Vulnerabilità in Opera Browser

Redazione di Hardware Upg
24-05-2007, 12:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/21294.html

Disponibile una nuova release del browser Opera che risolve una vulnerabilità relativa alla gestione di file Torrent

Click sul link per visualizzare la notizia.

Winlove
24-05-2007, 12:23
Edit

Gia sn aggiornato grazie per la segnalazione

goldenboy-z
24-05-2007, 12:33
Appunto.. sei già all' ultima versione disponibile
9.20 -> vulnerabile
9.21 -> fixed

Tu hai proprio la 9.21 :)

danyroma80
24-05-2007, 12:36
perchè inserire nel browser tutte queste funzionalità come i torrent?
Navigare e basta no?

Sono più concorde con la filosofia firefox: appena installato non ha nulla tranne il browser, poi se si vogliono aggiungere delle estensioni si è liberi di farlo ma a proprio rischio e pericolo.

marakid
24-05-2007, 12:40
Ciò nonostante dalla versione 2 ci mette una vita ad aprirsi... per il resto gran browser

sohlex
24-05-2007, 12:50
A me ci mette quanto Firefox, cioè pochissimo (con il PC nuovo iperpompato :) )
Le funzioni aggiuntive di Opera non infastidiscono, anzi il client mail lo adoro. La chat IRC la trovo inutile, ma semplicemente non la utilizzo :) Invece il client torrent è utilissimo, per i file di piccole dimensioni... clicchi sul torrent e via come un normalissimo download.

bist
24-05-2007, 12:57
A me ci mette quanto Firefox, cioè pochissimo (con il PC nuovo iperpompato :) )
Le funzioni aggiuntive di Opera non infastidiscono, anzi il client mail lo adoro. La chat IRC la trovo inutile, ma semplicemente non la utilizzo :) Invece il client torrent è utilissimo, per i file di piccole dimensioni... clicchi sul torrent e via come un normalissimo download.

Ma adesso almeno lo supporta il DHT?

Sig. Stroboscopico
24-05-2007, 13:05
Io non ho notato nessun rallentamento... e lo sto tenendo aggiornato sin dalla versione 6... (nel senso che la mia cartella è parecchio "sporca")

Straveloce... assolutamente alternativo a Firefox (il cui vero unico problema è la lentezza).

Anche l'accesso rapido, dopo un attimo di adattamento, mi sta veramente piacendo.

Ciao!

tommy781
24-05-2007, 13:25
aggiornato qualche giorno fa, secondo me il migliore browser in circolazione e li ho provati tutti a fondo.

Dox
24-05-2007, 13:27
mha... utorrent rulez :)

elPirla
24-05-2007, 13:36
eccellente browser e uno dei migliori client email sul mercato, soprattutto per l'ottima gestione dell'imap.

XSonic
24-05-2007, 13:47
Sono più concorde con la filosofia firefox: appena installato non ha nulla tranne il browser, poi se si vogliono aggiungere delle estensioni si è liberi di farlo ma a proprio rischio e pericolo.Per Firefox ci sono estensioni per scaricare i torrent??

bist
24-05-2007, 14:00
Per Firefox ci sono estensioni per scaricare i torrent??

Sì: http://torrentfreak.com/?s=firefox
Comunque è difficile battere uTorrent, sia per Opera che per le estensioni di FF.

sohlex
24-05-2007, 14:04
Ma adesso almeno lo supporta il DHT?

No, infatti non lo userei mai come client torrent primario. uTorrent è mille volte meglio, ma ripeto che per file di piccole dimensioni Opera fa il suo lavoro alla grande. Inoltre per chi non ci capisce niente di torrenti e simili Opera è una manna dal cielo :cool:

oatmeal
24-05-2007, 14:13
E tra un pò escono le prime beta della 9.5 che promette già scintille...

sohlex
24-05-2007, 14:20
speriamo migliorino anche il client bittorrent allora :)

oatmeal, scusa l'offtopic, ma bombe a mano, molotov, guardia nazionale e cose simili per quel che riguarda la tua firma? Se qua a Siena mi fanno una cosa del genere li lincio...

VIKKO VIKKO
24-05-2007, 14:20
lo uso dalla versione 7 e lo trovo stupendo; secondo le recenzioni lo danno pure come il più sicuro, non capisco perchè viene considerato inferiore a ff...

oatmeal
24-05-2007, 14:36
speriamo migliorino anche il client bittorrent allora :)

oatmeal, scusa l'offtopic, ma bombe a mano, molotov, guardia nazionale e cose simili per quel che riguarda la tua firma? Se qua a Siena mi fanno una cosa del genere li lincio...

I miglioramenti più vistosi di Kestrel:) saranno nel client mail se ricordo bene e nel rendering, ma se ho tempo ti trovo il link con tutte le novità. Per il torrent non credo ne apportino per ora.

Se a Siena ti fanno una cosa del genere fai benissimo a linciarli. Qui è mancato poco e ora pare che le cose si stiano risolvendo per il meglio.

frankie
24-05-2007, 18:32
mha... utorrent rulez :)

Quoto, aspetto la 1.7 :cool:

bist
24-05-2007, 21:00
lo uso dalla versione 7 e lo trovo stupendo; secondo le recenzioni lo danno pure come il più sicuro, non capisco perchè viene considerato inferiore a ff...

Compatibilità siti.

Ciny2
24-05-2007, 21:13
Hitman, in realtò l'eseguibile di Opera effetivo, sarebbero sui 4mb, solo che con l'avvento della versione 9 sotto windows la Opera software utilizzata il MSI come installaer che contiene i file di localizzazione in varie lingue (ovviamente c'è pure quello classico :D)

Bist: la compatibilità dei siti, su Opera è migliorata da molto tempo rispetto alla versione 7 (o iniziato con la 7.11...snifff che ricordi) soprattutto con la versione 9 hanno fatto grosse modifiche al rendering. Però la colpa è anche di alcuni siti che non fanno test doverosi quando fanno un sito web. Anche Firefox non è che sia conciato bene in questo campo...e non mi parlare dei servizi di google perchè VOLUTAMENTE quest'ultima a fatto sempre di tutto per rendere tali servizi funzionanti sempre per IE e Firefox lasciando in panne gli altri.

diabolik1981
24-05-2007, 21:20
Compatibilità siti.

a dire il vero è un problema che da qualche mese non sto più incontrando

jedy48
25-05-2007, 08:48
x me è migliore di firefox, volete mettere la comodità di mettere i vostri 9 siti preferiti nella 2° sceda? 1 klik e sei già lì ;) poi è tra i più sicuri, ho fatto dei test con firefox e....male, con Opera 9.21 bene

bist
25-05-2007, 09:09
Bist: la compatibilità dei siti, su Opera è migliorata da molto tempo rispetto alla versione 7 (o iniziato con la 7.11...snifff che ricordi) soprattutto con la versione 9 hanno fatto grosse modifiche al rendering. Però la colpa è anche di alcuni siti che non fanno test doverosi quando fanno un sito web. Anche Firefox non è che sia conciato bene in questo campo...e non mi parlare dei servizi di google perchè VOLUTAMENTE quest'ultima a fatto sempre di tutto per rendere tali servizi funzionanti sempre per IE e Firefox lasciando in panne gli altri.

Io ho usato le versioni 8.5x e 9.x (fin dalle beta).
La colpa è certamente di alcuni siti, a volte è colpa di Opera invece, però a me non interessa granché di chi è la colpa, il risultato è che se devo tenere aperto anche FF per navigare su siti per me fondamentali (tra cui quelli di Google), faccio prima a tenere aperto solo FF.

Per il resto Opera è un browser ottimo, sicuramente più veloce e reattivo nell'interfaccia e pieno di piccole chicche geniali.

Ma la velocità di un browser non si misura solo in quanti millisecondi ci mette a fare il rendering di una pagina o a cambiare tab, per me è più importante il tempo totale che ci metto a fare quello che devo, e per la questione compatibilità Opera mi rallenta.

Questo e le estensioni :D

Cluster__83
25-05-2007, 18:50
PORCA MISERIA LADRA MA LO VOLETE CANCELLARE O NO IL MIO ACCOUNT? NON ME NE FACCIO UN BENEAMATO PIFFERO DELLE VOSTRE EMAIL SPAMMOSE! CANCELLATE L'ACCOUNT DI Cluster_83 e anche quello di Cluster__83. E' INUTILE CHE LO MANTENTE NELLA LISTA, TANTO GRAZIE AL MIO CLIENT DI POSTA ELETTRONICA LE VOSTRE EMAIL VENGONO CANCELLATE IN AUTOMATICO QUINDI TANTOVALE CHE CANCELLATE I MIEI ACCOUNT

jedy48
25-05-2007, 22:21
ahem..parli di qualcosa del genere? (http://www.opera.com/img/products/desktop/screenshots/speeddial.jpg) (lasciate perdere i miei siti preferiti che sono: questo, TPB, Theserials.com; crack.ms; isohunt.....):fiufiu:

si, parlavo di quello, i miei preferiti NOn te li dico.....:nonsifa: