PDA

View Full Version : internet point come fare?

J.Carter
24-05-2007, 12:05
Salve a tutti,
vorrei come da titolo creare un internet point wireless. Ovvero offrire un servizio a coloro che muniti di portatile volessero collegarsi. Questo in vista della stagione estiva.
Esiste un programma oppure direttamente una macchina hardware che mi gestisca un internet point come sopra descritto?
In particolare dovrebbe essere
semplice da usare
garantire almeno 20 connessioni simultanee
opzionale: una postazione fissa

Qualche suggerimento? Grazie

J.Carter
25-05-2007, 11:08
Nessuno?!? Magari sapreste indirizzarmi qualcosa, qualche marca o struttura dal quale attingere informazioni?

BTS
25-05-2007, 12:42
beh, basta un router ed una buona copertura tramite vari access point.

poi bisogna pensare a come blindare la rete wifi, le giuste autorizzazioni, le password, ecc...

J.Carter
05-06-2007, 11:48
beh, basta un router ed una buona copertura tramite vari access point.

poi bisogna pensare a come blindare la rete wifi, le giuste autorizzazioni, le password, ecc...

Grazie per l'interesse.
Intendevo se esistevano apparati o softwarwe che gestivano i log (5 anni per legge) e gli account (documenti d'identità, credenziali, ecc) in maniera semplice..

mauro.76
05-06-2007, 18:10
cerca internet point su google. Ci sono ditte che ti forniscono tutto il sw e il supporto necessario.

J.Carter
06-06-2007, 18:34
cerca internet point su google. Ci sono ditte che ti forniscono tutto il sw e il supporto necessario.

San google purttroppo non mi ha aiutato in questo senso, altrimenti non avrei postato. Cercavo una soluzione wireless. Per offrire la connessione anche a coloro che si portano in vacanza il portatile. Il tutto poi deve rispecchiare i decreti antiterrorismo

mauro.76
06-06-2007, 19:42
se ti interessa ho un link adatto alle tue esigenze... pensavo riuscissi a trovarlo su google, avevo chiesto info per un'idea che avevo ma poi non ho fatto nulla.
Li ritengo affidabili. Dai un occhio http://www.softvision.it/software/softvisionexplorer/InstallazioneSoftvisionExplorer.asp