PDA

View Full Version : I test di fastweb durante l'attivazione e la disdetta del vecchio operatore

andrespi
24-05-2007, 12:03
Ok, martedì prossimo finalmente mi attivano la linea fastweb. il tecnico è già venuto e mi ha consegnato l'hag e installato i filtri. Ora:
1) mi hanno detto che quando la attivano le prime 72 ore, faranno dei test. Durante quelle 72 ore è meglio che non scarico nulla casomai comprometto il risultato dei test? Cioè siccome con quei test mi hanno detto che decidono quanti mega darmi, è meglio che non scarico nulla caso mai comprometto i test? O è ininfluente la cosa?

2) la disdetta per libero adsl, è meglio che la mando già da domani o posso aspettare che prima mi attivino fastweb? Perchè quelli della fastweb hann odetto che alla disdetta telecom ci pensano loro, però per quella wind-infostrada la devo fare io. la mando già da domani o posso psedirla lunedì, il giorno prima dell'attivazione della linea fastweb?

3) la user name e password per accedere al portale my fastweb page, me la manderanno per posta? o devo chiamare il numero verde? oppure arriverà con la prima bolletta?

Alexi@
24-05-2007, 12:39
1)Personalmente ho scaricato dall'inizio e ho avuto lo stesso i 6 mega, ma penso sia cmq meglio aspettare
2)per la disdetta ti consiglio di aspettare l'attivazione così in caso di ritardi non resti senza linea
3) te la mandano per posta, ma ti può arrivare dopo che è già stata attivata la linea quindi ti conviene chiederle all'assistenza clienti (mi sembra che siano disponibili anche da qualche parte nella MFP)

attackment
24-05-2007, 19:50
Ok, martedì prossimo finalmente mi attivano la linea fastweb. il tecnico è già venuto e mi ha consegnato l'hag e installato i filtri. Ora:
1) mi hanno detto che quando la attivano le prime 72 ore, faranno dei test. Durante quelle 72 ore è meglio che non scarico nulla casomai comprometto il risultato dei test? Cioè siccome con quei test mi hanno detto che decidono quanti mega darmi, è meglio che non scarico nulla caso mai comprometto i test? O è ininfluente la cosa?

2) la disdetta per libero adsl, è meglio che la mando già da domani o posso aspettare che prima mi attivino fastweb? Perchè quelli della fastweb hann odetto che alla disdetta telecom ci pensano loro, però per quella wind-infostrada la devo fare io. la mando già da domani o posso psedirla lunedì, il giorno prima dell'attivazione della linea fastweb?

3) la user name e password per accedere al portale my fastweb page, me la manderanno per posta? o devo chiamare il numero verde? oppure arriverà con la prima bolletta?

1) scarica quanto vuoi, piu che compromettere i risuktati aiuti pure a un migliore test della linea essendo che i problemi nascono spesso solo sotto stress intensivo

2)quando vuoi
3) puoi chiederle al call center

andrespi
24-05-2007, 20:58
Allora chiamerò il call center domattina e chiederò le username e password.
un altra domanda (scusate se può sembrare stupida, ma me ne intendo pochissimo dell'argomento): dopo l'attivazione mi hanno detto che mi staccheranno completamnete da telecom, ma questo vuol dire che i valori (che vedò dal menù del router) Downstream Line Attenuation e Upstream Line Attenuation (attualmente ho rispettivamente 30 e 8) potrebbero cambiare o rimarranno sempre uguali? Perchè qualcuno mi aveva detto che quei valori rappresentnao indirettamente quanto lontana è la centrale (ne so veramente poco sull'argomento, quindi chiedo informazioni a voi che siete più esperti).
-e per i valori di downstream margin e upstream margin, rimarranno sicuramente uguali oppure anche quelli potrebbero cambiare dopo che sono passato a fastweb (attualmente uso libero)?

attackment
24-05-2007, 21:27
potrebbero variare entrambi

andrespi
24-05-2007, 22:09
Un ultima domanda (così per curiosità), vedo in molti che nei topic chiedono: abiti vicino o lontano dalla centrale? Quanto distante?
Ma come si fa a sapere dov'è la centrale fastweb o telecom in cui arriva la propria linea? si cerca la centralina più vicina sfogliando qualche elenco?
Inoltre se ho fastweb in ULL vuol dire che quindi mi collegherò alle centrali fastweb e non più a quelle telecom?
P.S.: grazie mille delle risposte.

attackment
25-05-2007, 05:52
Un ultima domanda (così per curiosità), vedo in molti che nei topic chiedono: abiti vicino o lontano dalla centrale? Quanto distante?
Ma come si fa a sapere dov'è la centrale fastweb o telecom in cui arriva la propria linea? si cerca la centralina più vicina sfogliando qualche elenco?
Inoltre se ho fastweb in ULL vuol dire che quindi mi collegherò alle centrali fastweb e non più a quelle telecom?
P.S.: grazie mille delle risposte.

d apparati fw dentro la centrale telecom