PDA

View Full Version : Slideshow e dissolvenza

08arco80
24-05-2007, 12:21
ciao a tutti,

ho acquisito un filmato da videocamera con le seguenti caratteristiche:

VIDEO: codec divx5.2.1 qualita 1615kb/s risoluzione 354x288 fps 25 keyframe 5/s
AUDIO: codec mp3 qualità 320kb/s cbr

vorrei far precedere l'inizio del filmato da un'immagine statica (con ad esempio scritto "inizio" o raffigurante una foto) che duri circa 5 secondi e far seguire la fine del filmato da un'altra immagine statica (con ad esempio scritto "fine") sempre della durata di 5 secondi.
inoltre mi piacerebbe poter modificare il filmato acquisito creando una dissolvenza sia in ingresso che in uscita.

sapreste dirmi quale programma utilizzare e quale sia la procedura per ottenere ciò che ho descritto?

graizeeee

pistolero1979
24-05-2007, 14:40
windows movie maker

08arco80
24-05-2007, 15:17
:D non ho mai usato windows media maker...
...e non ho niente contro questo programma ma essendo virtualdub più professionale (o almeno credo) e quindi più configurabile, vorrei sapere se esistono plugin di virtualdub che permettano di ottenere lo stesso risultato?

grrrazieeee

pistolero1979
24-05-2007, 15:46
Con viirtualdub puoi aggiungere le immagini all'inizio e alla fine del filmato però, x quanto ne so io, non puoi creare effetti tipo dissolvenza.

Se riesci a crearti 2 filmatini con l'inizio e la fine (con relativa dissolvenza) usando un qualsiasi programma di editing video, codificandolo con gli stessi identici parametri del tuo video originale, con VDub puoi unire i 3 pezzi senza ricomprimere il filmato.