PDA

View Full Version : Dvd Panasonic.

Annamaria
23-10-2001, 17:08
Ciao a tutti,spero di non essere OT,ma chiedo il vostro aiuto;mio cognato ha acquistato tempo fa',un lettore Dvd da tavolo e precisamente il Panasonic A160(Dvd/video cd/cd player/dts) e ha il seguente problema:il lettore non funziona con supporti masterizzati(non parlo dei rescrivibili,per i quali conosco le difficolta' di lettura,ma i supporti"normali"),ad ogni inserimento sia video cd o cd audio masterizzato,appare la scritta NO DISK.Puo' dipendere da come asserisco io dal tipo di laser(ho letto non ricordo dove,che i laser possono essere a tre raggi,ottima lettura dei masterizzati,che singolo raggio,scarsa lettura dei masterizzati)? Puo' dipendere,in alternativa,dalla scarsa professionalita' di chi masterizza,uso un'eufemismo per non dire incompetenza? Puo' dipendere infine dai supporti stessi,se si,consigliatemi i migliori(per non far pubblicita' sul forum,la mia email é: genus_estetica@libero.it)? Se qualcuno ne sa' qualcosa, m'aiuti,non fosse altro per mio cognato,che disperato maledisce il venditore...Ciao e grazie in anticipo. :)

kenny85
23-10-2001, 18:45
Mi pare che alcuni lettori dvd non leggano cd masterizzati! Non credo proprio che sia un problema di come hai masterizzato ma penso sia un problema del DVD.

Annamaria
23-10-2001, 20:00
Sapresti dirmi anche il motivo? Spero di non chiedere troppo.Ciao e grazie. :)

Annamaria
24-10-2001, 06:53
Aiutatemi per favore... :(

cyber
24-10-2001, 15:05
che vuoi fare, non li prende e basta... ;)
Io ho a casa ho un lettore Sony con DD integrato e DTS L.1.280.000 l'anno scorso, beh' questo non legge i masterizzati punto e basta ne ero al corrente ma l'ho preso ugualmente.

Ciao ;)

p.s.
Magari con molta pazienza riesci a trovare un supporto che è meglio tollerato dal colore del tuo laser ma è molto difficile. Se per te è fondamentale l'uso di masterizzati cambia lettore che fai prima. Ci sono ormai lettori economici che li leggono tranquillamente, pure la PlayStation2 lo fa :).

Annamaria
24-10-2001, 20:12
Originariamente inviato da cyber
[B]che vuoi fare, non li prende e basta... ;)
Io ho a casa ho un lettore Sony con DD integrato e DTS L.1.280.000 l'anno scorso, beh' questo non legge i masterizzati punto e basta ne ero al corrente ma l'ho preso ugualmente.

Ciao ;)

p.s.
Magari con molta pazienza riesci a trovare un supporto che è meglio tollerato dal colore del tuo laser ma è molto difficile. Se per te è fondamentale l'uso di masterizzati cambia lettore che fai prima. Ci sono ormai lettori economici che li leggono tranquillamente, pure la PlayStation2 lo fa :).

Grazie tante dell'aiuto...Glielo avevo detto a mio cognato...Ciao. :)