PDA

View Full Version : JBOSS & EJB

PRO-BO
24-05-2007, 10:56
Salve ragazzi,

avrei bisogno di una mano per reperire il maggior numero di informazioni su

- JBOSS
- EJB 3.0

...mi servirebbero sostanzialmente libri reperibili on-line, appunti, codice, qualsiasi cosa che preveda l'integrazione degli Enterprice Java Beans e dell'AP JBOSS...magari materiale in italiano, ma quando si parla di programmazione, è sempre pià facile trovare roba in inglese! :rolleyes:

Se avete sviluppato qualcosa e mi potete fornire del materiale anche via mail, vi ringrazierò in 700000 lingue differenti!! ...devo sviluppare una applicazione per un progetto d'esame! :cry: :help:

Attendo vostre notizie.
:help:

;)

PRO-BO
24-05-2007, 21:06
nessuno???? :cry:

:help:

k0nt3
24-05-2007, 23:00
purtroppo trovare qualcosa in italiano è molto difficile... la documentazione di sun è fatta bene http://java.sun.com/javaee/reference/ ma è in inglese
provo a mandarti qualcosa ;)

PRO-BO
24-05-2007, 23:28
purtroppo trovare qualcosa in italiano è molto difficile... la documentazione di sun è fatta bene http://java.sun.com/javaee/reference/ ma è in inglese
provo a mandarti qualcosa ;)

Si anche io mi appoggio alla documentazione sun e a quella sul portale jboss...ho anche trovato un testo on-line che parla degli EJB e che è corredato da un pò di codice - Mastering EJB 3rd Ed -

....il problema è proprio quello, reperire documentazione che faccia riferimento a codice...magari a piccole applicazioni funzionanti, su cui fare qualche test...

;)

PRO-BO
24-05-2007, 23:35
....ma tu hai lavorato sia con gli EJB che con JBOSS??

Cosa usavi Net Beans oppure Eclipse??

k0nt3
25-05-2007, 09:02
spedita!
io ho trovato molto utile Enterprise JavaBeans 3.0 5th Edition! fa esempi concreti se non altro.. il tutorial di mille pagine di sun è troppo sul vago (anche se devo dire che è un riferimento per la teoria).
ok ti mando un'altra mail :fagiano:

io ho usato JBoss + JBossIDE (che è un Eclipse con integrazione di JBoss) e il progetto prevedeva l'uso di EJB (versione 3.0), entità e pagine JSP.. dacci un'occhiata