PDA

View Full Version : Sibilo su tutte le uscite Audio

cioccolatino1
24-05-2007, 10:55
Da poco ho assemblato un Pc:
Da qualsiasi uscita Audio "cuffie, line out, 5+1" esce un fastidiosissimo sibilo di fondo che segue le operazioni del processore, tipo durarante l'avvio di un'applicazione si interrompe per un secondo, poi, si avverte il processore o il disco che lavorano. Pensavo di risolvere acquistando una scheda audio esterna, ma un onestissimo negoziante mi ha detto che non avrei risolto, e mi ha invitato a sostituire la spina di corrente, non collegando la terra...fatto ! Nessun risultato...
Il Pc in questione è:
Mb:Asus P5B-E Plus - Cpu:Pentium D 3.4 Ghz - Ram:4Gb - Sk Video:Sapphire Radeon X1550 - Sk Audio: Integrata Soundmax Digital HD - Case:Thermaltake Armor Jr - Alimentatore:Seasonic S12
E sul line out è collegato via minijack-pin ad un mixer Outline Pro 408
Chiunque ne sappia qualcosa...
Grazie a tutti !!!

cicciociccio
24-05-2007, 11:23
Ciao.
Il negoziante è stato onesto ma non ti ha detto la cosa giusta, con una scheda audio esterna o usb o firewire, non dovresti più avere il problema del frucio di fondo, questo perchè a differenza della scheda audio interna che molto probabilmente non è schermata, quindi cattura tutte le interferenze dei processi del pc, essendo esterna quindi con una sua alimentazione e soprattutto passa per un controller o usb o firewire, non si dovrebbe più presentare il problema del fruscio.
Fai anche una prova, invece che escludere la massa dall'alimentazione del pc prova ad escluderla dall'alimentazione delle casse, se sono amplificate o dallo stereo se usi questo.

cioccolatino1
24-05-2007, 11:37
Inanzitutto grazie per la tua risposta...
le casse sono passive percui collegate ad un finale che a sua volta è collegato al mixer che funge da pre...
Il pc entra al mixer su uno degli 8 canali e riceve il segnale da esso tramite uno dei 4 tape out...cmq escludo sia un problema di diffusione, il sibilo c'è anche usando la cuffia del pc...
Premesso che ho già un mixer con in e out a sufficenza che sk audio mi consiglieresti ?

cicciociccio
24-05-2007, 11:42
Dipende, come la vuoi usb o firewire? poi cosa ci devi fare? pensando anche in un futuro, tipo: quanti canali in uscita ed entrata?preamplificatori microfonici? con effetti interni? ecc.

cioccolatino1
24-05-2007, 12:07
Essenzialmente vorrei una roba poco complicata...
il mixer Outline Pro 408 ha tante di quegli ingressi mic, line, phono, sbilanciati e bilanciati da mettere su un piccolo studio.
Io lo uso con 2 Piatti Technics 1200 il pc e il dvd.
Non ho sorgenti digitali spdif o ottiche, sono un "analogico" che usa il pc per masterizzarsi le proprie compilation o i dischi che ho in vinile e che su cd non si trovano.
Ho una scheda LaCie con tre Fw 800, sulla Mother una 400 e sul cabinet un'altra più una decina di usb2...
Dimenticavo...conditio sin equo non
Deve essere riconosciuta da Avid !!!
Grazie

cicciociccio
24-05-2007, 12:11
Ok, visto che non cerchi nulla di speciale, guarda qui http://www.thomann.de/gruppe-COXS-0.html?iwid=8 troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo, e soprattutto in base la budget che vorrai spendere, poi fammi sapere!

cioccolatino1
24-05-2007, 12:20
Yess !
Grazie e ancora grazie...grazie

cioccolatino1
25-05-2007, 08:17
Eccolo !
Dunque, il sito che mi hai consigliato è ottimo !
Avrei fatto anche la mia scelta:
http://www.thomann.de/thoiw8_behringer_fcontrol_audio_fca202_prodinfo.html?sn=76dfadc04ac53db01d0adba82213e399
Ho solo il dubbio che Avid non me la riconosca...ho letto qua e là...di compatibilità tra avid e driver Asiso ne parlano solo per avid Liquid e Digidesign protools. Io ho un Media Composer e il mio rivenditore non mi dà certezze di funzionamento su schede esterne che non siano avid Modjo "ovvio"
Sono tentato dal costo (100euri) ma non vorrei non poterlo usare sul programma che mi dà il pane...
Che fare ?

cicciociccio
28-05-2007, 11:47
Ciao.
Da quel che mi ricordo Avid gira anche con le schede integrate, quindi.... non dovresti avere problemi.

Beltra.it
28-05-2007, 13:50
avevo anche io il tuo stesso problema, l'ho risolti disattivando la linea in entrata. nel pannello della sk audio

cioccolatino1
31-05-2007, 10:35
avevo anche io il tuo stesso problema, l'ho risolti disattivando la linea in entrata. nel pannello della sk audio

Ciao scusa per il ritardo, ero fuori per lavoro...
che intendi con disattivare la linea in entrata ? Se significa spegnere l'ngresso attraverso il mixer di controllo della sound max, l'ho già fatto, e l'ho fatto anche per il mic.

Beltra.it
01-06-2007, 13:15
se l'hai già fatto, allora segui le altre soluzioni ;) è sicuramente un problema di schermatura. io ti proporrei una sk audio come la x-fi che non costa più nulla ormai. è reperibile a pochi soldi. spero tu possa risolvere in fretta questo problema.
facci sapere come procede.

ciau