PDA

View Full Version : Ho perso la sony...mi riprendo la canon...

almus!
24-05-2007, 09:13
non trovo più la mia sony W1.
avendo un bimbo piccolo, mi serve presto una nuova macchina.
ho nostalgia dell'ottica canon. avevo una ixus da 4mp che faceva foto fantastiche....un pò più convincenti, anche se meno realistiche della sony.

ho visto che c'è questa in uscita
http://www.dpreview.com/news/0705/07050702canonsd850is.asp

su dpreview parlano anche molto bene della 800. alternative? commenti?

BigRonnie
24-05-2007, 09:39
Ciao secondo me sembra una gran bella fotocamera digitale con ben 8 mega pixel a disposizione. Sei di Roma? Mi consiglieresti un buon negozio di macchine fotografiche digitali? Grazie

almus!
24-05-2007, 09:52
mah...in giro mi sembra che il migliore sia pixmania (online). io però la prendo sulla baia da hong kong. costa un botto di meno.

Sgogeta
24-05-2007, 10:31
Fatti bene i conti, perche' tra spese di spedizione e tasse alla dogana ti potrebbe venire a costare anche piu' di quanto la pagheresti in italia, e per di piu' non hai la garanzia.

edoardovendrami
24-05-2007, 10:40
Meglio acquistare in Europa, ho già acquistato da pixmania e pixxass.de.
Prossimo acquisto da topvisionshop.de:)

edoardovendrami
24-05-2007, 10:45
mah...in giro mi sembra che il migliore sia pixmania (online). io però la prendo sulla baia da hong kong. costa un botto di meno.

Quanto costa là?
Qua in Italia la 850IS costa 285,00 + 11,00 di spedizione.

ciop71
24-05-2007, 10:47
Per gli acquisti guardate anche sanmarinophoto.com, così avete anche la garanzia italiana.
Di pixmania ultimamente si lamentano in tanti, e poi la garanzia non è italiana.

edoardovendrami
24-05-2007, 10:50
Per gli acquisti guardate anche sanmarinophoto.com, così avete anche la garanzia italiana.
Di pixmania ultimamente si lamentano in tanti, e poi la garanzia non è italiana.

La garanzia è europea quindi valida in tutta europa, non solo in Italia.
Pixmania lo trovo ottimo, nessun problema, sempre veloce.

almus!
24-05-2007, 10:57
la garanzia delle canon è worldwide se non erro.
comunque, al momento in Italia costa sui 420 euro. a HK non costerà più di 300 s.s. incluse. mi sono sempre trovato bene.

allora confermate? alternative?
dovrei fare più che altro foto all'aperto o in casa e molto spesso a bambini.

edoardovendrami
24-05-2007, 11:08
comunque, al momento in Italia costa sui 420 euro. a HK non costerà più di 300 s.s. incluse. mi sono sempre trovato bene.

Ma parli della CANON Digital Ixus 850 IS?

almus!
24-05-2007, 11:18
la Canon PowerShot SD850 IS corrisponde in Europa alla IXUS 950 IS.
è uscita da pochi giorni.

edoardovendrami
24-05-2007, 11:42

Se hai già acquistato, allora prendilo in HK.
Altrimenti pixxass costa 348,00.

almus!
24-05-2007, 11:46
io la trovo a 411...su pixmania
http://www.pixmania.com/it/it/550000/art/canon/digital-ixus-950-is.html

WildBoar
24-05-2007, 11:51
la ixus950 non mi fa impazzire come caratteristiche, ok lo stabilizzatore è un must in fotocamere così leggerine, ma non ha il grandangolo (lo zoom non parte da 28mm come nella ixus850) e ha un sensore solo da 1/2.5 " che sulla carta è un po poco per una 8mp.

se poi devi anche aspettare perchè è appena uscita (ed è davvero un peccato se ora stai senza fotocamera), e ci aggiungi che la pagherai almeno 400€ io andrei su altro.

della canon è buona la 850is già disponibile a 350€ o meno, o di compattine di altre marchè come la fuji f31d (la migliore compatta con poca luce) a poco più di 200€ o la panasonic lx2 per avere più impostazioni manuali e foto raw (non compresse in jpg) x 400€ o poco meno.

se poi non ti interessa la compattezza, tra quelle più grandi trovi ottime fotocamere (guarda i post di questi giorni)

ciao, e complimenti ;)

edoardovendrami
24-05-2007, 11:51
io la trovo a 411...su pixmania
http://www.pixmania.com/it/it/550000/art/canon/digital-ixus-950-is.html

Prendi da pixxass.de costa 348,00, ho già acquistato, consegna in 2 giorni.

mrsagat
24-05-2007, 12:17
Quanto costa là?
Qua in Italia la 850IS costa 285,00 + 11,00 di spedizione.

ciao mi dici dove la trovi a questo prezzo please

almus!
24-05-2007, 12:21
la ixus950 non mi fa impazzire come caratteristiche, ok lo stabilizzatore è un must in fotocamere così leggerine, ma non ha il grandangolo (lo zoom non parte da 28mm come nella ixus850) e ha un sensore solo da 1/2.5 " che sulla carta è un po poco per una 8mp.

se poi devi anche aspettare perchè è appena uscita (ed è davvero un peccato se ora stai senza fotocamera), e ci aggiungi che la pagherai almeno 400€ io andrei su altro.

della canon è buona la 850is già disponibile a 350€ o meno, o di compattine di altre marchè come la fuji f31d (la migliore compatta con poca luce) a poco più di 200€ o la panasonic lx2 per avere più impostazioni manuali e foto raw (non compresse in jpg) x 400€ o poco meno.

se poi non ti interessa la compattezza, tra quelle più grandi trovi ottime fotocamere (guarda i post di questi giorni)

ciao, e complimenti ;)

grazie tante per le indicazioni. in effetti è appena uscida la fuji f40fd che a parità di caratteristiche costa la metà. le review sono anche ottime!

edoardovendrami
24-05-2007, 12:22
ciao mi dici dove la trovi a questo prezzo please

Inviato in pvt, è il powerseller ebay Danyshop.

dave4mame
24-05-2007, 12:53
preparati a tempi di consegna lunghi, allora :)

edoardovendrami
24-05-2007, 13:12
preparati a tempi di consegna lunghi, allora :)

Si, Danyshop consegna 10 giorni dopo pagamento.
Ma per chi abita a Roma puo ritirare di persona acquistando da ebay utente "nonsolodigitale" a 289,00 euro, anche questo ottimo venditore.

Robbiemast
24-05-2007, 13:26
Su MW Compraonline c'è la Canon Ixus 800 in superofferta a 199 euro.
Ce l'hanno i miei e fa della foto tranquillamente paragonabili alla mia Pana Fz8.

almus!
25-05-2007, 08:57
che confusione...
sto impazzendo su digitalversus e dpreview per scegliere la migliore...
mi piace molto la fuji F40FD. la canon 950 is è ottima ma in effetti costa un botto rispetto alle altre.

panasonic? mi piace la Tz3, con quello zoom esagerato ma le prove non sono eccezionali...

WildBoar
25-05-2007, 09:21
che confusione...
sto impazzendo su digitalversus e dpreview per scegliere la migliore...
mi piace molto la fuji F40FD. la canon 950 is è ottima ma in effetti costa un botto rispetto alle altre.

panasonic? mi piace la Tz3, con quello zoom esagerato ma le prove non sono eccezionali...

io personalmente tra quelle che hai nominato prenderei la tz3, la più verastile per il grandngolo 28mm, lo zoom e i vari formati, a meno che non ti interessino le foto con poca luce (e quindi ISO alti) dove tale fotocamera va in difficoltà (come il 90% delle compatte) in tali condizioni sceglierei la fuji (forse la f31 è anche meglio della f40 con iso alti)

almus!
25-05-2007, 12:18
grazie. ci penso un pò. ho visto su digitalversus i confronti...

onestamente la fuji sembra faccia foto più belle in settaggi standard....
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1&ma1=60&mo1=296&p1=1842&ma2=24&mo2=284&p2=1745&ph=2

però su dcresource consigliano di settare la panasonic in VIVID MODE altrimenti i colori sono blandi. poi con quella bestia di zoom... ;)

almus!
28-05-2007, 19:56
ok sono sempre più convinto della fuji f40fd. ho confrontato su dcresource le sue coto con quelle di altre macchine (canon, panasonic, sony...) e sono decisamente quelle che preferisco.

un unico dubbio....
vorrei usarla principalmente per fare foto al bimbo. potrebbero esserci problemi dovuti all'assenza dello stabilizzatore?

alcune canon e la tz3 paasonic lo hanno...

ranocchioxx
28-05-2007, 20:55
per incasinarti ancora di più la scelta io ti consiglio la sony W80 è stabilizzata, iso 3200 mirino ottico, ed il processore bionz è davvero veloce sia come messa a fuoco sia per la raffica, quindi il bambino è avvertito :-)

almus!
28-05-2007, 21:20
per incasinarti ancora di più la scelta io ti consiglio la sony W80 è stabilizzata, iso 3200 mirino ottico, ed il processore bionz è davvero veloce sia come messa a fuoco sia per la raffica, quindi il bambino è avvertito :-)

mah...dicono che sia da evitare come la peste (e dcresource è abbastanza magnanimo come sito...)
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_w80-review/index.shtml

almus!
29-05-2007, 10:09
ok sono sempre più convinto della fuji f40fd. ho confrontato su dcresource le sue coto con quelle di altre macchine (canon, panasonic, sony...) e sono decisamente quelle che preferisco.

un unico dubbio....
vorrei usarla principalmente per fare foto al bimbo. potrebbero esserci problemi dovuti all'assenza dello stabilizzatore?

alcune canon e la tz3 paasonic lo hanno...

up

ciop71
29-05-2007, 10:23
Lo stabilizzatore serve per foto a soggetti statici :rolleyes:
Se una cosa o persona si muove l'unica è scendere con i tempi di esposizione per averla ferma.

almus!
29-05-2007, 10:44
Lo stabilizzatore serve per foto a soggetti statici :rolleyes:
Se una cosa o persona si muove l'unica è scendere con i tempi di esposizione per averla ferma.

ops...:D
quindi devo solo appurare che i tempi di esposizione siano regolabili, no?

WildBoar
29-05-2007, 11:13
lo stabilizzatore serve a correggere il micromosso della mano (cosa utile con le compatte molto piccole e leggere come le ixus), ma se sali con gli ISO (e qiundi scendi coi tempi) ne puoi fare a meno, anzi puoi fotografare anche soggetti meno fermi!

cmq ti segnalo che ho sentito in molti dire che la f31d è migliore della f40, nonostante i MP in più, la f40 è più "rumorosa" con alti ISO, e se non ricordo male non ha la possibilità di fotografare con priorità di tempi o di diaframma (ma magari è una cosa che neanche ti interessa)

se vuoi guardati qualche foto in giro e se ti convincono vai su quella senza impazzire troppo, cmq sono due buone fotocamente non ti voglio var venire ulteriori dubbi, e farti perdere neanche uno scatto del tuo bimbo! :)

ranocchioxx
30-05-2007, 13:31
mah...dicono che sia da evitare come la peste (e dcresource è abbastanza magnanimo come sito...)
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_w80-review/index.shtml

chi è che lo dice? ho letto la recensione e non mi sembra che abbia difetti degni di nota? tra l'altro è una delle fotocamere più vendute, penso che anche qui sul forum potrai chiedere il parere a gente che la possiede
io l'ho avuta in prova e mi sono trovato veramente bene!

alessandro.1985
01-06-2007, 11:05
chi è che lo dice? ho letto la recensione e non mi sembra che abbia difetti degni di nota? tra l'altro è una delle fotocamere più vendute, penso che anche qui sul forum potrai chiedere il parere a gente che la possiede

Potresti descrivere in modo completo pregi e difetti che hai riscontrato sulla w80? Sono molto interessato a questa fotocamera, ma nel forum tutti la sconsigliano e nella recensione di dcresource.com ho letto che fa foto sfumate e, addirittura, che i difetti superano i pregi. Grazie

almus!
08-06-2007, 08:23
alla fine ho preso la f40fd. appena posso vi posto degli shot. sembra molto completa e di ottima qualità costruttiva.

dave4mame
08-06-2007, 08:50

beh.. mi sembra che

...the negatives outweigh the positives, so it's hard for me to recommend this camera

sia abbastanza esplicito ;)