View Full Version : Sicily
raga, chiedo l'aiuto di tutti.
Quest'anno torno in questa terra incantevole che ho avuto l'onore di visitare, solo in parte, 5 anni fa.
In quell'occasione ero con la scuola, quindi viaggio totalmente organizzato, quest'anno invece si parla di pura VACANZA!:D
Ho visitato qualche sito su internet inerente a villette , campeggi....siamo aperti a qualsiasi opzione, ma ho trovato i siti poco dettagliati, un pò scarni.
La mia idea è di trovare qualcosina nella zona Sud, diciamo da Sciacca in poi.
Cosa mi consigliate? c'è un villaggio, un campeggio, qualsiasi cosa che vi sia piaciuto tanto in quelle zone, c'è un posto che vi è rimasto nel cuore?!
help raga!
qualche consiglio o magari vi ricordate qualche thread simile dove posso spulciare qualche idea?!
blue_blue
26-05-2007, 17:11
Che dire..la Sicilia è tutta molto bella..noi ci andiamo spesso, però abbiamo parenti là che ci ospitano, quindi non abbiamo girato tanti campeggi..però me ne ricordo uno che a suo tempo mi era piaciuto tantissimo (questo (http://www.campingcaptain.it/) )..avevo 14-15 anni, non so cosa ne penserei se ci ritornassi oggi, a 4 anni di distanza :sofico: comunque era un camping spartano, senza tanti fronzoli ma con tutto il necessario (noi eravamo in camper), abbastanza tranquillo e poco affollato, l'acqua del mare era pulita e bella calda :D e c'era anche la tavola calda all'entrata molto ben fornita..(che ricordo utile :asd:)
siamo andati in altri bei campeggi, sia nella costa sud che, soprattutto, nella costa est (mi pare ci fossimo fermati qualche giorno vicino alla Riserva di Vendicari, tra gli altri posti..), ma la memoria non mi aiuta per niente..:fagiano:
poi dipende anche da cosa cerchi..certo qualsiasi posto io ti linki non conterrà mai la parola "animazione", "divertimento" et similia (i miei li selezionavano con cura perchè fossero meno casinari possibile :asd:)..
Che dire..la Sicilia è tutta molto bella..noi ci andiamo spesso, però abbiamo parenti là che ci ospitano, quindi non abbiamo girato tanti campeggi..però me ne ricordo uno che a suo tempo mi era piaciuto tantissimo (questo (http://www.campingcaptain.it/) )..avevo 14-15 anni, non so cosa ne penserei se ci ritornassi oggi, a 4 anni di distanza :sofico: comunque era un camping spartano, senza tanti fronzoli ma con tutto il necessario (noi eravamo in camper), abbastanza tranquillo e poco affollato, l'acqua del mare era pulita e bella calda :D e c'era anche la tavola calda all'entrata molto ben fornita..(che ricordo utile :asd:)
siamo andati in altri bei campeggi, sia nella costa sud che, soprattutto, nella costa est (mi pare ci fossimo fermati qualche giorno vicino alla Riserva di Vendicari, tra gli altri posti..), ma la memoria non mi aiuta per niente..:fagiano:
poi dipende anche da cosa cerchi..certo qualsiasi posto io ti linki non conterrà mai la parola "animazione", "divertimento" et similia (i miei li selezionavano con cura perchè fossero meno casinari possibile :asd:)..
ti ringrazio. Cmq neanche noi cerchiamo un posto casinaro. Infatti siamo più propensi ad affittare 1 appartamento.
Per i campeggi ho un pò di timore, alcuni pretendono la prenotazione e sinceramente non mi va di beccare un posto sbagliato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.