View Full Version : [XP to Vista] VistaMizer e altri Transformation Pack
Per richieste su sfondi e texture: CLICK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1951463)
-----------
Segnalo VistaMizer, software alternativo a Vista Transformation Pack e a Vista Inspirat per dare a XP il look di Vista.
Tra tutti VistaMizer è l'unico che non mi ha dato problemi ed è quello che mi ha convinto di più (leggero, niente errori, si disinstalla perfettamente).
Il sito ufficiale è in tedesco, ma il programma è completamente IN ITALIANO.
With VistaMizer you can transform your Windows XP, MCE or Server 2003 into the look of Windows Vista. Therefore over 380 files with new Icons, pictures as well as videos are modified. This means that VistaMizer does not provide own files and change your system files. That has the advantage that VistaMizer works with each language and no changes of the language specifics are made. The installer is so developed that you have completely the change which will be modified and which not. Even if you select files, which are possibly not at all on your system available or not compatible, the application recognizes this and jumps over these. This ensures that the system does not become unstable because of wrong modification. After updates if your system data are overwritten, then a renewal of these is possible by using an extra program that is linked by the VistaMizer. The application examines thereby, which files are updated and re-modify only these. This means a very fast re-modification and it is always the current data in the Backup. However if the result of the installation should not assure to you, you have the possibility to get back the old system by an un-installation. If newer files are already present in the system by updates, this is recognized by the un-installer and only the modified files will be replaced.
- Vista-Look for Windows XP, MCE or Server 2003
- Modification of the own system files
- multilingual
- completely free choice for the modification files
- check the files for compatibility during the installation
- backup from the original system files
- re-modification of the system files after Windows Updates
- rebuilding of the original system files with un-installation
Sito ufficiale: http://www.public.sytes.net/hoefs/windows/vistamizer.php
Pagina su Softpedia.com: http://www.softpedia.com/get/Desktop-Enhancements/Themes/VistaMizer.shtml
-AGGIORNAMENTO DEL 7/11/2007-
Vistamizer, dalla versione 2, è purtroppo diventato un po' instabile, forse perchè rispetto alle prime versioni più snelle sono state aggiunte un sacco di funzioni e modifiche.
Per chi non vuole rischiare di rendere instablie il sistema e si vuole accontentare di qualcosa di veramente molto leggero che riproduca Vista Basic, con anche i cursori del mouse ma senza i suoni di Vista, può provare Vistaluna Basic, che è un semplice tema per Windows XP:
http://pgase.deviantart.com/
Per installare il tema, è necessaro applicare prima a Windows la patch UXTheme Multi-Patcher: http://www.windowsxlive.net/?p=604
Oggi l'ho segnalato anche su www.softpedia.com
Lo hanno pubblicato subito, dandogli il bollino "softpedia pick" (prima scelta) e mettendolo tra i migliori della settimana! :D
headroom
24-05-2007, 21:12
Grazie della segnalazione Rog :D
Oggi l'ho segnalato anche su www.softpedia.com
Lo hanno pubblicato subito, dandogli il bollino "softpedia pick" (prima scelta) e mettendolo tra i migliori della settimana! :D
Grazie della segnalazione Rog :D
non lo conoscevo e credevo che il migliore del genere fosse antracitexp...bisogna provare anche questo...;)
franksisca
25-05-2007, 07:57
scusa, dallo screen non mi sembra proprio italiano.....sei sicuro???
scusa, dallo screen non mi sembra proprio italiano.....sei sicuro???
L'immagine, tratta dal sito dell'autore, è relativa all'installazione su un Windows in tedesco. VistaMizer mantiene la stessa lingua del sistema operativo su cui si installa. Se guardi su softpedia.com ci sono alcune immagini in inglese. Io in italiano non riesco ad allegarne perchè in questo momento non sono sul mio pc.
MrBrewster
25-05-2007, 10:19
scusate, curiosità: vistamizer permette anche di avere l'orologio a lancette e la casella meteo come il vista originale? e anche le finestre in dissolvenza?
grazie, ciao!
;)
no, per i widget a lato del desktop devi usare un pack più pesante e distruttivo, come il vista transformation pack. le finestre in dissolvenza si possono fare solo con glass2k.
scusate, curiosità: vistamizer permette anche di avere l'orologio a lancette e la casella meteo come il vista originale? e anche le finestre in dissolvenza?
No, quelle caratteristiche le puoi installare a parte. Ho aggiornato il primo post con Glass2k, Madotate e Thoosje Vista Sidebar.
MrBrewster
25-05-2007, 13:06
ok grazie mille delle info!
:)
Installato.
Effettivamente, per ora, è l' unico che non mi sta dando problemi di sorta.
Ciauz;)
Qualcuno ha provato Glass2k? A me da un problema: dopo un po' che una finestra trasparente rimane aperta (sia esplora risorse che il browser) inizia a non rispondere più, nel senso che non si possono più selezionare files o cartelle, sui siti non si può più clicare sui links. L'unico modo è chiudere la finestra e disattivare Glass2k. Capita a qualcun altro?
headroom
27-05-2007, 17:09
Qualcuno ha provato Glass2k? A me da un problema: dopo un po' che una finestra trasparente rimane aperta (sia esplora risorse che il browser) inizia a non rispondere più, nel senso che non si possono più selezionare files o cartelle, sui siti non si può più clicare sui links. L'unico modo è chiudere la finestra e disattivare Glass2k. Capita a qualcun altro?
che s.o. hai?
io con xp pro non ho mai avuto problemi con glass2k
@headroom:
Ho XP Pro, e sto riprovando adesso ad usare Glass2k ma ho lo stesso problema. Per "risvegliare" una finestra devo riselezionare il grado di trasparenza (ad es. con ctrl+shift+8) e tutto torna a funzionare.
...provata ora sul nb... molto meglio di Vista Transformation Pack e a Vista Inspirat :D
Funge sotto X64???? :(
L'ho installato e non mi da nessun problema! Il migliore in assoluto!
Tra l'altro ieri è uscita la nuova versione 1.1.6.
Ho contattato l'autore per chiedergli se è necessario disinstallare la versione precedente prima di installare quella nuova, ma mi ha risposto che si possono sovrascrivere tranquillamente.
headroom
29-05-2007, 08:24
Grazie Rog che ci tieni aggiornati :D
Sisupoika
29-05-2007, 10:20
Come fare per trasformare anche l'aspetto di windows explorer?
Sisupoika
29-05-2007, 10:33
ho provato glass e adesso non lo sto usando, pero' le finestre mi rimangono con la title bar cosi'...
http://img403.imageshack.us/img403/4910/untitledci2.jpg
sapete come ripristinare?
...sapete come ripristinare?
Non ho capito, vuoi ripristinare la finesta opaca?
O chiudi Glass2k, lo togli dall'avvio automatico e riavvii il sistema, oppure con Glass2k attivo selezioni la finestra che vuoi ripristinare e premi CTRL+SHIFT+0.
bello, l'ho installato e non rallenta praticamente il pc. però non vedo più le icone nel menu start (quelle nella parte dx appena cliccato start, tipo doc, musica, etc...)
@iltoffa
Strano, hai provato a disinstallarlo e vedere se torna tutto normale, poi a reinstallarlo?
Se continua a ripresentarsi il problema, potresti catturare un'immagine e spedire la jpg all'autore, all'indirizzo e-mail che trovi sul sito ufficiale.
@iltoffa
Strano, hai provato a disinstallarlo e vedere se torna tutto normale, poi a reinstallarlo?
Se continua a ripresentarsi il problema, potresti catturare un'immagine e spedire la jpg all'autore, all'indirizzo e-mail che trovi sul sito ufficiale.
provo e ti informo;) thx per la drttta
Fatto. Non è cambiato nulla. Ma credo sia giusto così, guardando bene nello screen all'inizio del thread non si vedono nemmeno lì le icone di documenti, immagini, musica, etcc.
Mi sa che è normale così, o sbaglio?
@iltoffa
Ah beh, allora è normale. Credo che non ci sia niente di anomalo nella tua installazione :D
Appena mi sarà possibile lo provo e vi dico cosa succede sul mio XP MCE.
Brenta987
01-06-2007, 15:22
Visto il 3D, scaricato e provato...
semplicemente fantastico!!!:eek:
Certo manca la sidebar e altre cosine ma a me interessa principalmente il lato estetico...
quindi basta e avanza questo!
Però un pò di cose nell'installazione mi pare che vada a modificarle, magari solo superficialmente, però...
Byez
L'ho provato anch'io ed è perfetto!!! Leggero ma efficace!!!
Grazie Rog per la segnalazione!!!
lo proverò in questi giorni......;)
Ho un problema,nn capisco come mai nn mi raggruppa le icone inattive vicino l'orologio.Ho controllato in proprietà e la funziona è attiva.
mi hanno parlato bene di vista inspirat.....questo è migliore o peggiore?
Questo è quello più stabile, non causa problemi e si disinstalla in modo indolore.
Questo è quello più stabile, non causa problemi e si disinstalla in modo indolore.
ma hai provato inspirat 2 uscito 29maggio o parli di quello vecchio?
ma hai provato inspirat 2 uscito 29maggio o parli di quello vecchio?
Avevo provato su macchina virtuale Vista Transformation Pack e Vista Inspirat (quello precedente), ma avevo capito che potevano dare grossi problemi. A parte che Inspirat non mi piaceva nemmeno, perchè non era poi così identico a Vista: magari la nuova versione è più simile a Vista, ma non l'ho provata.
Se vuoi installa VirtualBox e fai tutte le prove che vuoi su macchina virtuale senza mettere a rischio il tuo sistema: http://www.virtualbox.org/
Avevo provato su macchina virtuale Vista Transformation Pack e Vista Inspirat (quello precedente), ma avevo capito che potevano dare grossi problemi. A parte che Inspirat non mi piaceva nemmeno, perchè non era poi così identico a Vista: magari la nuova versione è più simile a Vista, ma non l'ho provata.
Se vuoi installa VirtualBox e fai tutte le prove che vuoi su macchina virtuale senza mettere a rischio il tuo sistema: http://www.virtualbox.org/
dagli uno sguardo a inspirat 2 e fammi sapere che ne pensi
dagli uno sguardo a inspirat 2 e fammi sapere che ne pensi
L'ho appena provato, ma continuo a preferire VistaMizer :sofico:
L'ho appena provato, ma continuo a preferire VistaMizer :sofico:
La barra di start a te come appare con vistamizer?
La barra di start a te come appare con vistamizer?
Come vedi nelle immagini sul sito ufficiale (ovviamente in italiano): http://www.public.sytes.net/hoefs/windows/vistamizer.php
Aggiungo anche qua:
Transbar (barra delle applicazioni trasparente)
http://altagradazione.blogspot.com/2007/08/barra-xp-trasparente.html
Codice AutoIT:
opt("WinTitleMatchMode", 4)
WinSetTrans ( "classname=Shell_TrayWnd", "Applicazioni in esecuzione", 200 )
exit
Ripristinare la barra (toglie la trasparenza)
http://rapidshare.com/files/47108682/transbar_restore.exe.html
Codice AutoIT (autore Ezio, perciò presumo che sia così) :
opt("WinTitleMatchMode", 4)
WinSetTrans ( "classname=Shell_TrayWnd", "Applicazioni in esecuzione", 255 )
exit
Per chi compila il codice con AutoIT
Modificare il valore in grassetto da 0 a 255 per variare l'intensità della trasparenza. Sconsigliati valori al di sotto di 150, con valore zero o prossimi allo zero la barra diventa invisibile.
Aero glass effect (non l'ho provato)
http://www.winmatrix.com/forums/index.php?showtopic=14115
il sito di riferimento http://www.vystal.de.vu/ al momento in cui scrivo non risponde, forse è sovraccarico il server.
Segnalo la nuova versione 1.2.1!
http://www.public.sytes.net/hoefs/windows/vistamizer.php?lang=en
Segnalo la nuova versione 1.2.1!
http://www.public.sytes.net/hoefs/windows/vistamizer.php?lang=en
la vecchia andava benone...infatti non ho provato inspirat che mi piaceva molto (lo usa un mio amico)solo per questo
se volete la barra del titolo trasparente in stile vista..e non tutta la finestra come fa glass2k...scaricatevi truetransparency...un ottimo programma che a differenza di quel pacco di vystal non rallenta quasi di niente il pc
http://img403.imageshack.us/img403/8074/sshot1tq3.png
come risolvere le scritte tagliate?
grazie!
Boh, io le scritte tagliate non le ho mai viste! Ma l'immagine che hai postato è di Vistamizer? L'icona dell'utente con Vistamizer non dovrebbe apparire sporgente come si vede nella tua immagine, ma è interna alla cornice del menu come nelle immagini sul sito ufficiale http://www.public.sytes.net/hoefs/windows/vistamizer.php
Sisupoika
04-09-2007, 10:01
Che differenza c'e' tra VistaMizer e Inspirat? Qual e' migliore, piu' leggero, graficamente piu' simile a Vista, ecc? :stordita:
Che differenza c'e' tra VistaMizer e Inspirat? Qual e' migliore, piu' leggero, graficamente piu' simile a Vista, ecc? :stordita:
Io ho scelto VistaMizer perchè è leggero, molto stabile e facilmente disinstallabile. Anche rimuovendolo completamente non mi ha mai dato problemi. Poi quale sia il più bello tra VistaMizer, Inspirat e Transformation Pack non lo so.
Io ho scelto VistaMizer perchè è leggero, molto stabile e facilmente disinstallabile. Anche rimuovendolo completamente non mi ha mai dato problemi. Poi quale sia il più bello tra VistaMizer, Inspirat e Transformation Pack non lo so.
mizer è leggero e se lo vuoi togliere non crea casini...... inspirat è + bello a mio avviso ma esoso in risorse....... il trasformation pack ti trasforma xp in vista......anche come pesantezza e se lo vuoi togliere prega.....:sofico:
http://img403.imageshack.us/img403/8074/sshot1tq3.png
grazie!
Vai nelle proprietà dello schermo e nella tab aspetto imposta la modalità delle icone a 32 pixel. Le scritte tagliate si verificano quando le icone sono a 48 pixel, hai per caso la risoluzione del monitor a 800 X 600?
Boh, io le scritte tagliate non le ho mai viste! Ma l'immagine che hai postato è di Vistamizer? L'icona dell'utente con Vistamizer non dovrebbe apparire sporgente come si vede nella tua immagine, ma è interna alla cornice del menu come nelle immagini sul sito ufficiale http://www.public.sytes.net/hoefs/windows/vistamizer.php
Quella è la modalità Vista Basic, ma esistono delle varianti. Vai nelle proprietà schermo e guarda la tab Aspetto
si è vistamizer.
boh, l'icona utente è fuori
Vai nelle proprietà dello schermo e nella tab aspetto imposta la modalità delle icone a 32 pixel. Le scritte tagliate si verificano quando le icone sono a 48 pixel, hai per caso la risoluzione del monitor a 800 X 600?
risolto mettendo a 32 pixel.
la risoluzione però è 1280 x 1024
e la combinazione non è la basic ma la maximized
grazie
Sisupoika
04-09-2007, 16:18
mizer è leggero e se lo vuoi togliere non crea casini...... inspirat è + bello a mio avviso ma esoso in risorse....... il trasformation pack ti trasforma xp in vista......anche come pesantezza e se lo vuoi togliere prega.....:sofico:
li hai provati tutti e 3?
mizer ed inspirat
Io li avevo provati tutti su macchina virtuale (VirtualBox), ma ho avuto l'impressione che Inspirat e Transformation Pack modifichino troppo il sistema appensantendolo e rendendolo poco stabile. Poi provando a rimuoverli non si rimuoveva tutto o si generavano degli errori, a parte con VistaMizer che riportava il sistema esattamente a com'era prima.
Sisupoika
06-09-2007, 00:42
Io li avevo provati tutti su macchina virtuale (VirtualBox), ma ho avuto l'impressione che Inspirat e Transformation Pack modifichino troppo il sistema appensantendolo e rendendolo poco stabile. Poi provando a rimuoverli non si rimuoveva tutto o si generavano degli errori, a parte con VistaMizer che riportava il sistema esattamente a com'era prima.
Dunque pensi VistaMizer sia il migliore?
Quali strumenti accompagnare a VistaMizer per simulare le varie funzionalita' di Vista?
Dunque pensi VistaMizer sia il migliore?
Il concetto di migliore è soggettivo. Per me personalmente, per quanto sono disposto a rischiare di rendere instabile il sistema, VistaMizer è il migliore. Probabilmente il più bello e completo è Transformation Pack, ma io non mi sento di modificare così pesantemente il sistema: piuttosto allora installo Vista.
Sisupoika
06-09-2007, 09:15
Il concetto di migliore è soggettivo. Per me personalmente, per quanto sono disposto a rischiare di rendere instabile il sistema, VistaMizer è il migliore. Probabilmente il più bello e completo è Transformation Pack, ma io non mi sento di modificare così pesantemente il sistema: piuttosto allora installo Vista.
Capisco. Cmq appena posso li provo tutti in VM cosi' mi faccio una idea
[QUOTE=marlin;18533383come risolvere le scritte tagliate?QUOTE]
Hai forse settato le icone a 48 pixel? Prova a passare a 32 in "Proprietà - Schermo - Aspetto - Combinazione colori", dovresti risolvere.
Avevo anch'io lo stesso problemino.
Bye.
P.S.: Scusate, non avevo letto che già si era risolto con i 32 pixel.
[QUOTE=marlin;18533383come risolvere le scritte tagliate?QUOTE]
Hai forse settato le icone a 48 pixel? Prova a passare a 32 in "Proprietà - Schermo - Aspetto - Combinazione colori", dovresti risolvere.
Avevo anch'io lo stesso problemino.
Bye.
P.S.: Scusate, non avevo letto che già si era risolto con i 32 pixel.
non importa grazie lo stesso
:D
ragazzi qualcuno mi spiega come si installa Madotate??Grazie mille..;)
EDIT: Fatto! Grazie lo stesso!
Confermate dunque che questo programma non provoca nessun danno al pc e non ne modifica le prestazioni?
L'ho appena provato..che dire: MAGNIFICO!!:eek: ;)
TheNotorius
17-09-2007, 21:08
L'ho provato, carino!
Come si disinstalla? :stordita:
Edit: basta andare su uninstall, vabbè
Provato. Che dire se non: ottimo!
Ringrazio l'autore del thread per la segnalazione.
Notevole soprattutto la possibilità di ritornare all' interfaccia di XP con un semplice uninstall:read:
Adesso provo i "componenti aggiuntivi";)
Provato. Che dire se non: ottimo!
Ringrazio l'autore del thread per la segnalazione.
Notevole soprattutto la possibilità di ritornare all' interfaccia di XP con un semplice uninstall:read:
Adesso provo i "componenti aggiuntivi";)
è proprio ottimo..;)
anch'io lo utilizzando tutt'ora, va benone
Xjao^Gabry
24-09-2007, 11:36
ho beccato questo topic e nn ho resistito.. ho dovuto provarlo :D
praticamente ora ho vistamize in versione standard, thoosje sidebar e truetransparency installato.. ed è favoloso :eek:
transparency sono 3mega e mezzo come processo.. la sidebar 5mb (anke se nn mi convince trppo, al riavvio nn si "ricorda" la skin selezionata e ad esempio il gadget post-it cancella qll ke avevo scritto :rolleyes: ).. nn riesco invece a trovare il processo di vistamizer, o non ce l'ha?
fantastico cmq :D
vistaMizer non è un software. è l'unione di tutto quello che vedi. ^^
Xjao^Gabry
24-09-2007, 14:36
allora i miei sospetti erano fondati :D ankora meglio :D
solo 1 imperfezione ora ke vedo bene.. mi crea qualke problemino il true transparency.. nel senso ke certe volte su firefox nn mi fa il copia-incolla, certe finestre mi vengono visualizzate male solo nel lato in basso.. son sicuro xkè chiudendo il programma il problema sparisce immediatamente..
cè qlc altro programma ke rende trasparente la barra del titolo delle finestre? non glass2k ke x esempio rende trasparente tutto.. grazie :)
Ciao,
ho installato Glass2k...l' effetto "trasparenza" mi piace tantissimo ma...si verifica una cosa strana:
supponiamo che apra la cartella "immagini" e poi quella "musica" direttamente dallo Start (senza chiudere la prima).
Non appena chiudo entrambe le cartelle, ecco cosa si verifica:
http://img255.imageshack.us/img255/1361/immaginetk1.th.png (http://img255.imageshack.us/my.php?image=immaginetk1.png)
che ne pensate? Esiste un' alternativa a Glass2k?
questa è una limitazione di Explorer, la shell di windows, e del suo ambiente. non è creata per supportare pienamente la trasparenza, e quello che vedi è un mancato "refresh" (ridisegnata) dello sfondo sotto la finestra che c'era prima.
tutti i software che creano trasparenze alle finestre su Xp hanno questo tipo di problema.
questa è una limitazione di Explorer, la shell di windows, e del suo ambiente. non è creata per supportare pienamente la trasparenza, e quello che vedi è un mancato "refresh" (ridisegnata) dello sfondo sotto la finestra che c'era prima.
tutti i software che creano trasparenze alle finestre su Xp hanno questo tipo di problema.
Grazie mille sei stato chiarissimo.
Quindi non c'è soluzione....mi sa che al momento mi tengo il mancato refresh...le trasparenze rendono troppo:cool:
Xjao^Gabry
25-09-2007, 00:55
ho letto di un programmino, xò ankora in fase di beta.. anzi alpha :D "FastAero".. solo ke è talmente alpha ke una volta scaricato avvertono ke sia instabile.. e diciamo è una "demo", nel senso ke ti fa aprire il notepad come test.. poi se lasci notepad aperto e continui ad aprire cartelle applicherà l'effetto, altrimenti si chiude e termina il "test"..
Glass2k nn mi piace xkè rende trasparente tutta la finestra, e mi crea difficoltà di lettura.. truetransparency invece mi dà quei problemi descritti poco sopra.. sono ankora alla ricerca di qlcs altro.. mhmh..
evafan74
28-09-2007, 18:32
Non si installa,è un eseguibile che va caricato all'avvio di Win.
Quando è attivo,ti appare un quarto pulsante sulla barra del titolo della finestra attiva,che,se premuto,farà sfogliare la finestra stessa come un libro.
Sistemandola in uno dei quattro lati del desktop,in tre quarti di inclinazione(che comunque si può modificare nelle preferenze di matodate.)e trasparente.
Molto comodo se lavori con molte finestre aperte,le puoi letteralmente sfogliare,come pagine di un libro.
Capito tutto?
evafan74
28-09-2007, 18:33
Hai mai provato winflip?Il flip 3d come quello di Vista?
evafan74
28-09-2007, 19:10
Le risposte sono per Oasis90 che chiedeva come si installa Matodate,ovviamente.
Devo aver fatto un po di casino con l'impaginazione del forum,ero sulla pagina sbagliata!!
Johnny Palomba
03-10-2007, 18:04
Salve ragazzi, ho da poco installato VistaMizer, e da ex-user di Bricopack vista inspirat ultimate 2 crystalxp, ho notato subito un minor uso di risorse (da 11mb a 3), volevo però chiedervi:
1) se la barra inferiore usa lo stesso stile del precedente da me citato, perchè è cos' che mi si visualizza.
2) Un altra domanda, volevo sapere se c'è solo questo azzurrino come temaXp?
3) Le icone sul desktop non vi sembrano leggermente distanti allo standard?
Come sempre grazie in anticipo.
EDIT : Letto e risolto.
Horizont
05-10-2007, 17:00
beh direi assolutamente fantastico e leggero :D
fa paura sto programmino.
volevo installare anche il programma complementare per la sidebar?
qualche feedback??
Ciao raga!
Anche io trovo questo programma ben fatto, è leggerissimo e va meglio del vista transformation pack che oltre a qualche bug necessita anche di un software da usare in parallelo che è window blinds 5.
Ora provo pure la barra laterale, in ogni caso questo pacchetto è una bomba ;)
Ciao raga!
Anche io trovo questo programma ben fatto, è leggerissimo e va meglio del vista transformation pack che oltre a qualche bug necessita anche di un software da usare in parallelo che è window blinds 5.
Ora provo pure la barra laterale, in ogni caso questo pacchetto è una bomba ;)
;)
come si fa a togliere il logo di vista all'avvio ho disinstallato il programma ma nll
come si fa a togliere il logo di vista all'avvio ho disinstallato il programma ma nll
Quale sarebbe il logo di Vista? Io non lo vedo...
peddinira
10-10-2007, 18:44
Ho appena provato vistamizer con winflip...
Che dire Fantastico...:D
L' unico problema è che come un imbecille avevo installato prima il vista trasformation pack:muro: :muro: :muro:
L'ho dovuto disinstallare e adesso il pc ha rallentato tantissimo in caricamento ( all' avvio del desktop carica le icone una per una, tanto per farvi capire e stiamo parlando di un amd 4200 x2 con 2 gb di ram...:confused: )
C' è qualcosa che posso fare per sistemare questa situazione???:muro:
Cmq anch'io resto in attesa di un'applicazione che risolva in modo affidabile il prob. della trasparenza
Dimenticavo, un'altra cosa: qualcuno sa come si fa a far partire il winflip in automatico all'avvio di windows, visto che ogni volta devo cliccare sull' eseguibile?
Grazie
Johnny Palomba
12-10-2007, 18:05
salve ragazzi una domanda ma il Visual TaskTips, che è in esecuzione automatica a cosa serve? se disattivato quali controindicazioni?
Grazie ciao.
salve ragazzi una domanda ma il Visual TaskTips, che è in esecuzione automatica a cosa serve? se disattivato quali controindicazioni?
Grazie ciao.
http://www.visualtasktips.com/
Johnny Palomba
13-10-2007, 14:13
Grazie mille.
gianni1879
15-10-2007, 11:28
programma molto interessante, adesso lo provo ;)
Sisupoika
15-10-2007, 12:19
Grazie mille.
OT: di dove sei?
Johnny Palomba
15-10-2007, 16:01
Sicilia......:D La bandiera? beh sono un fan di piloti finnici...:D
Giux-900
15-10-2007, 16:02
Ho installato l'ottimo VistaMizer senza problemi,
adesso però non saprei quale software utilizzare per attivare le trasparenze..
qual'è il migliore ?
help me please :)
Sisupoika
15-10-2007, 16:25
Sicilia......:D La bandiera? beh sono un fan di piloti finnici...:D
ah, ecco
mä luulin että sä olit suomalainen myös :D
Johnny Palomba
15-10-2007, 17:36
:ops: :D poi mi traduci, se si può :D ....chiuso OT
gianni1879
16-10-2007, 08:51
ma per forza da torrent si deve scaricare??
...tropppo lento
Ciao raga dopo un pò di giorni in cui ho installato questo programma devo dire che va veramente bene, ho solo due piccolissimi problemi che forse però sono dovuti alla precedente installazione del transformation pack per Vista.
- Quando viene caricato il s.o. non leggo windows vista ne tanto meno Xp vedo tutto nero e solo la barretta di caricamento.
- Ogni tanto se copio dei files in una cartella del desktop o sul desktop stesso non sono piu visibili, magari facendo qualche operazione e ritornando sul desktop diventano visibili.
Se questi problemi li riscontro solo io significa che sono imputabili al fatto che il pc si sia incasinato un pò tra l'installazione di un pack ed un altro.
PS: Con la sidebar non ho problemi la skin viene ricordata anche ai successivi riavvii cosi come gli oggetti che ho posto su di essa.
PPS: quando i miei amici entrano in camera mi dicono....NOOO..HAI MESSO VISTA!!? :D
ma per forza da torrent si deve scaricare??
...tropppo lento
Scaricalo da Softpedia: http://www.softpedia.com/get/Desktop-Enhancements/Themes/VistaMizer.shtml
...
- Quando viene caricato il s.o. non leggo windows vista ne tanto meno Xp vedo tutto nero e solo la barretta di caricamento.
...
Questo è normale, è stato fatto volutamente dall'autore. Se guardi le immagini sul sito ufficiale vedi la stessa cosa.
gianni1879
16-10-2007, 09:40
appena installato, però ho notato una cosa, la rotella del mouse per scorrere su e giù nel browser non funge più!!
mi avrà cambiato qualche impostazione??
EDIT: ha ripreso dopo un click a funzionare ;)
cmq davvero figo :D
Appena installata...bella bella...mi ispira un cifro!!!
Anche se ci devo fare l'abitudine :D
Ho notato che qualcuno ha avuto qualche problema nell'installare l'effetto trasparenza delle cartelle...
Qual'è quello più semplice da installare e che per ora non ha dato particolari problemi?
Sono niubbo in ste cose :D
Johnny Palomba
19-10-2007, 22:34
domanda da scapace :D
ma pathcando la uxtheme e usando altri visualstyle, creo problemi di sorta, pur usando vistamizer?
Ragazzi sul sito è uscita la versione 2.0 ,qualcuno l'ha provata???
Differenze???
Grazie!!!!!
gianni1879
20-10-2007, 09:06
Ragazzi sul sito è uscita la versione 2.0 ,qualcuno l'ha provata???
Differenze???
Grazie!!!!!
hai ragione, inoltre le dimensioni sono pure cresciute ;)
chissà cosa è cambiato??
Segnalo VistaMizer, software alternativo a Vista Transformation Pack e a Vista Inspirat per dare a XP il look di Vista.
Tra tutti VistaMizer è l'unico che non mi ha dato problemi ed è quello che mi ha convinto di più (leggero, niente errori, si disinstalla perfettamente).
VistaMizer sito ufficiale: http://www.public.sytes.net/hoefs/windows/vistamizer.php
Pagina su Softpedia.com: http://www.softpedia.com/get/Desktop-Enhancements/Themes/VistaMizer.shtml
Programmi complementari, non compresi in VistaMizer:
Glass2k (trasparenze): http://chime.tv/products/glass2k.shtml
Madotate (finestre 3D): http://www.mydigitallife.info/2007/01/13/enable-3d-desktop-in-windows-xp-95-98-me-and-2000-with-madotate/
Thoosje Vista Sidebar (sidebar laterale con orologio, meteo, ecc.): http://www.thoosje.com/
su softpedia da questo :eek: VistaMizer 1.2.1
può essere che la nuova versione abbia adware o spyware?
gianni1879
20-10-2007, 10:07
su softpedia da questo :eek: VistaMizer 1.2.1
può essere che la nuova versione abbia adware o spyware?
fino a due gg fa il sito ufficiale dava ancora la 1.2.1, mentre da oggi che c'è la nuova versione 2.0
Credo che softpedia non abbia ancora aggiornato, e cmq come aveve detto prima la dimensione è cresciuta, avranno aggiunto qualcosa di nuovo... boh
fino a due gg fa il sito ufficiale dava ancora la 1.2.1, mentre da oggi che c'è la nuova versione 2.0
Credo che softpedia non abbia ancora aggiornato, e cmq come aveve detto prima la dimensione è cresciuta, avranno aggiunto qualcosa di nuovo... boh
l'ho scaricato con torrent ma ancora non l'ho provato...
Brenta987
20-10-2007, 10:36
l'ho scaricato con torrent ma ancora non l'ho provato...
Ok, ci farai da cavia...:Prrr:
Ok, ci farai da cavia...:Prrr:
mascalzone :ciapet:
Io l'ho provato. Premetto che i miei giudizi sono necessariamente legati al fatto di avere un pc non recente.
Nella fase iniziale dell'installazione viene proposto di scegliere tra: installazione normale (che ho scelto) oppure Create a Vistamized Windows iso, con possibilità di creare un cd bootable (ma su cui non mi sono molto soffermato).
Il pacchetto (ora di quasi 22 mb) ora comprende questi software: Glass2k, Styler, Thoosje Sidebar, TrueTransparency, Viorb, VistaDriveIcon, Vistart, VisualTaskTip, Winflip (che ho scelto di installare tutti) che si vanno ad aggiungere ai programmi caricati all'avvio ed uno di questi si inserisce anche tra i servizi.
E' cresciuto anche il tempo occorrente per l'installazione (io c'ho impiegato quasi 10 min seppur scegliendo un installazione custom). Al riavvio di win una bella schermata blu (bsod) mi ha dato il benvenuto. Ho riavviato, fatto lo scandisk ed ho notato che, chiaramente, il boot si è allungato un pò. Ho subito notato che la barra delle applicazioni ha assunto un colore più tendente al grigio che non al nero. Dopo aver smanettato un pochino con i nuovi programmi (Vistart mi ha dato subito problemi) riecco una nuova schermata blu. Stavolta ho riavviato per ripristinare un'immagine precedente. Quindi installato e subito bocciato.
Mi è cmq rimasta la curiosità di provare il nuovo pacchetto senza i programmi aggiuntivi, ma penso sia analogo alla versione 1.2.1. Ci vorrebbe qualcuno che traducesse il changelog dal tedesco all'italiano.
gianni1879
20-10-2007, 14:42
Io l'ho provato. Premetto che i miei giudizi sono necessariamente legati al fatto di avere un pc non recente.
Nella fase iniziale dell'installazione viene proposto di scegliere tra: installazione normale (che ho scelto) oppure Create a Vistamized Windows iso, con possibilità di creare un cd bootable (ma su cui non mi sono molto soffermato).
Il pacchetto (ora di quasi 22 mb) ora comprende questi software: Glass2k, Styler, Thoosje Sidebar, TrueTransparency, Viorb, VistaDriveIcon, Vistart, VisualTaskTip, Winflip (che ho scelto di installare tutti) che si vanno ad aggiungere ai programmi caricati all'avvio ed uno di questi si inserisce anche tra i servizi.
E' cresciuto anche il tempo occorrente per l'installazione (io c'ho impiegato quasi 10 min seppur scegliendo un installazione custom). Al riavvio di win una bella schermata blu (bsod) mi ha dato il benvenuto. Ho riavviato, fatto lo scandisk ed ho notato che, chiaramente, il boot si è allungato un pò. Ho subito notato che la barra delle applicazioni ha assunto un colore più tendente al grigio che non al nero. Dopo aver smanettato un pochino con i nuovi programmi (Vistart mi ha dato subito problemi) riecco una nuova schermata blu. Stavolta ho riavviato per ripristinare un'immagine precedente. Quindi installato e subito bocciato.
Mi è cmq rimasta la curiosità di provare il nuovo pacchetto senza i programmi aggiuntivi, ma penso sia analogo alla versione 1.2.1. Ci vorrebbe qualcuno che traducesse il changelog dal tedesco all'italiano.
però strano che pesi solo 22mb avendo in più tutta questa roba, cmq se ti ha dato tutti questi problemi meglio tenersi la vecchia versione.
però strano che pesi solo 22mb avendo in più tutta questa roba, cmq se ti ha dato tutti questi problemi meglio tenersi la vecchia versione.
mah...se è così uscirà qualche versione + stabile...
da quello che ho letto nel changelog (via "google translation") è stato migliorato l'installer, aggiunta quella funzionalità detta da Commi per integrare VM in un cd di xp (sembra), aggiunti tot software, e corretti bugs.
un caso non fa statistica, vediamo se altri utenti hanno problemi come Commi.
gianni1879
20-10-2007, 18:05
da quello che ho letto nel changelog (via "google translation") è stato migliorato l'installer, aggiunta quella funzionalità detta da Commi per integrare VM in un cd di xp (sembra), aggiunti tot software, e corretti bugs.
un caso non fa statistica, vediamo se altri utenti hanno problemi come Commi.
vediamo se in questi gg lo provo pure io se ho problemi, però di sicuro installo solo lui senza il resto, che per adesso non mi interessa, avevo installato la Thoosje Sidebar, ma l'ho rimossa che mi dava un pò fastidio
Giux-900
20-10-2007, 18:57
Ho installato adesso la 2.0 senza i programmini aggiuntivi come startorb, visualtooltips, sidebar, glass, trasparency ecc ecc.. in modo da non avere nulla all'avvio, per il momento nessun problema.. :)
Ho installato adesso la 2.0 senza i programmini aggiuntivi come startorb, visualtooltips, sidebar, glass, trasparency ecc ecc.. in modo da non avere nulla all'avvio, per il momento nessun problema.. :)
così facendo, però, vistamizer si riduce al semplice .msstyle, che potrebbe essere modificato a mano con l'uxtheme multipatcher senza usare vistamizer, oppure ha qualcosina in più di suo oltre allo style?
così facendo, però, vistamizer si riduce al semplice .msstyle, che potrebbe essere modificato a mano con l'uxtheme multipatcher senza usare vistamizer, oppure ha qualcosina in più di suo oltre allo style?
L'ho re-installato senza programmi aggiuntivi e non mi ha dato problemi nell'uso.
Rispetto alla versione precedente c'è il tema "VistaMize" che nella finestra "aspetto" - "combinazione colori" presenta 3 possibilità Basic, Dark e...(la terza non me la ricordo) al posto dei soliti 32 o 48 pixel. Due di queste possibilità consentono di rendere le icone molto grandi, compresa la descrizione.
Sulla barra laterale sinistra che si visualizza aprendo una cartella sono stati aggiunti 3 o 4 pulsantini per visualizzare/nascondere le varie opzioni (altre risorse, dettagli ecc.).
Vorrei conferma da parte di altri che l'hanno installato sul fatto che selezionando un'icona, sia sul dektop che in una cartella, la scritta sottostante da bianca passa a nera e che il puntatore del mouse è ritornato quello classico di XP con la "coda allungata".
P.S.: Per via di queste due ultime cosette che non mi piacciono sono ritornato a Vistamizer 1.2.1.
Giux-900
20-10-2007, 21:24
Si, però posso dirti che ho testato singolarmente molti di questi programmini aggiuntivi e non sono esenti da piccoli o meno piccoli difetti..
Troverai un elenco dettagliato ad inizio installazione (che puoi interrompere eventualmente) di tutte le modifiche apportate.
http://img20.imageshack.us/img20/705/immaginehf0.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=immaginehf0.jpg)
Si, però posso dirti che ho testato singolarmente molti di questi programmini aggiuntivi e non sono esenti da piccoli o meno piccoli difetti..
si, li provai anchio tempo fa ;)
Troverai un elenco dettagliato ad inizio installazione (che puoi interrompere eventualmente) di tutte le modifiche apportate.
installarlo? io? ma quandomai :D
viva samurize ^^
Giux-900
21-10-2007, 13:42
installarlo? io? ma quandomai :D
viva samurize ^^
Intendevo avviare l'installazione solo per leggere l'elenco delle modifiche apportate, ed interrompere... c'è qualcosina in più oltre allo style. :)
Brenta987
21-10-2007, 13:54
mascalzone :ciapet:
Si fa quello che si può...
io ho installato la 1.2 e va da Dio...
:asd:
installate la 2.0 con tutte le app tranne Vistart (menu' start stile vista) e Winflip (finestre 3d).
io ho fatto cosi' e non ho alcun problema.
ciao!
Vorrei conferma da parte di altri che l'hanno installato sul fatto che selezionando un'icona, sia sul dektop che in una cartella, la scritta sottostante da bianca passa a nera e che il puntatore del mouse è ritornato quello classico di XP con la "coda allungata".@jess:
Accade anche a te?
Grazie.
installate la 2.0 con tutte le app tranne Vistart (menu' start stile vista) e Winflip (finestre 3d).
io ho fatto cosi' e non ho alcun problema.
ciao!
mi sa che farò così ;)
gianni1879
24-10-2007, 11:11
mi sa che farò così ;)
hp provato Winflip a solo, diciamo che lo trovo penoso e poco pratico nell'utilizzo, effettivamente meglio non installarlo!! molto meglio Madotate
Ho provato ieri VistaMizer 2 solo su macchina virtuale, per non rischiare di incasinare il sistema.
Effettivamente credo che sia meglio fare solo l'installazione standard, senza gli applicativi aggiuntivi. Però una cosa che non mi piace è che è stato ulteriormente rimpicciolito il pulsante start: è addirittura ridicolo da tanto che è piccolo!
Io sto per provare la versione 2, con la precedente ho riscontrato due piccoli bug:
1 - le voci nel pannello di controllo nvidia scompaiono, o meglio esistono ma non si leggono.
2 - Questa è fantastica: Se faccio un 3dmark 05 o 06 le animazioni ogni tanto si bloccano, ma non è un crash del pc in quanto se muovo il mouse l'animazione gira come se nulla fosse, come se fosse uno stand by :)
Ho disinstallato e questi due problemi non ci sono piu.
Ora provo la versione 2 e vediamo.
gianni1879
24-10-2007, 13:39
Ho provato ieri VistaMizer 2 solo su macchina virtuale, per non rischiare di incasinare il sistema.
Effettivamente credo che sia meglio fare solo l'installazione standard, senza gli applicativi aggiuntivi. Però una cosa che non mi piace è che è stato ulteriormente rimpicciolito il pulsante start: è addirittura ridicolo da tanto che è piccolo!
io la due non l'ho ancora provata, ma nella versione precedente non succedeva questo discorso del pulsante start ;)
Johnny Palomba
24-10-2007, 14:04
Io sto per provare la versione 2, con la precedente ho riscontrato due piccoli bug:
1 - le voci nel pannello di controllo nvidia scompaiono, o meglio esistono ma non si leggono.
anche io stesso problema con la 1.2.1, nella v.2 apprezzo lo sviluppo del software in questione, ma troppi processi che partono all'avvio mi danno un leggero senso di colpa:D
gianni1879
24-10-2007, 14:28
anche io stesso problema con la 1.2.1, nella v.2 apprezzo lo sviluppo del software in questione, ma troppi processi che partono all'avvio mi danno un leggero senso di colpa:D
avete provato a cambiare dimensione carattere in propietà>aspetto??
no..posso provare..!
appena metto la versione 2 ci provo.
Ora la cpu è sotto orthos meglio non fare troppe cose tutte insieme :)
gianni1879
24-10-2007, 14:56
no..posso provare..!
appena metto la versione 2 ci provo.
Ora la cpu è sotto orthos meglio non fare troppe cose tutte insieme :)
meglio :D
cmq io ad es. il CCC di Ati lo vedo benissimo, prima mi era capitato con qualche applicazione che scazzava, poi ho cambiato carattere (quello un pò più piccolo) ed ora si vede tutto bene.
raga crea problemi se su vistamizer 1.2.1 installo Thoosje Vista Sidebar?
A qualcuno ha dato problemi?
raga crea problemi se su vistamizer 1.2.1 installo Thoosje Vista Sidebar?
A qualcuno ha dato problemi?
io tempo fa non avevo nessun problema...
- Vista-Look for Windows XP, MCE or Server 2003
- Modification of the own system files
- multilingual
- completely free choice for the modification files
- check the files for compatibility during the installation
- backup from the original system files
- re-modification of the system files after Windows Updates
- rebuilding of the original system files with un-installation
VistaMizer sito ufficiale: http://www.public.sytes.net/hoefs/windows/vistamizer.php
Programmi complementari, non compresi in VistaMizer:
Glass2k (trasparenze): http://chime.tv/products/glass2k.shtml
Madotate (finestre 3D): http://www.mydigitallife.info/2007/01/13/enable-3d-desktop-in-windows-xp-95-98-me-and-2000-with-madotate/
Thoosje Vista Sidebar (sidebar laterale con orologio, meteo, ecc.): http://www.thoosje.com/
Changelog: 2.0.0.0
* + weitere Dateien wurden bearbeitet (nun bis zu 390 Modifikationen)
* + weitere Silentschalter verfügbar (nun ist es auch möglich, die zusätzlichen Anwendungen silent zu installieren)
* + Überprüfung während der Installation auf erforderliche Voraussetzungen (Adminrechte, unterstützte OS und Bit, ...)
* + Überprüfung während der Deinstallation, auf installierte Komponenten
* + Installation kann nun in den Tray minimiert werden
* + verbesserungen der Installation, dem Rebuild und der Deinstallation
* + statisches Icon für die Windows Partition kann nun separat Selektiert werden
* + Integration des VistaMizer in eine Windows CD (die Modifikation der Systemdateien, nicht die zusätzlichen Anwendungen, etc.) und erstellen einer ISO möglich
* + Integration mit nLite möglich (die Modifikation der Systemdateien, nicht die zusätzlichen Anwendungen, etc.)
* + weitere Programme integriert (WinFlip, VistaDriveIcon, TrueTransperancy, Thoosje Sidebar, ViStart, ViOrb, Glass2k)
* + eigenes Windows Theme integriert, das auf Leosss sein MiVista Theme basiert (es werden nur 32px unterstützt)
* + im Log-Verzeichnis werden nur noch Error-Logs gespeichert
* + einzelne Grafiken verbessert
* + verbesserte Kompression
* + weitere kleine Fehler behoben
Changelog: 1.2.1
* + Fehler mit den Karten behoben
qualcuno che se la cava con il tedesco....:D
google.
Changelog: 2.0.0.0
* + Additional files were processed (now up to 390 modifications)
* + Silent switch more available (now, it is also possible that additional applications silent install)
* + Revisited will be installed on necessary conditions (Admin rights, and OS supported bit, ...)
* + Revisited during the removal, installed components
* + Installation can now be minimized to the tray
* + Improvements to installation, the Rebuild and uninstalling
* + Static icon for the Windows partition can now be selected separately
* + VistaMizer integration in a Windows CD (the modification of system files, not the additional applications, etc.) and create a possible ISO
* + Integration with nLite possible (the modification of system files, not the additional applications, etc.)
* + Other programs (WinFlip, Vista Drive icon TrueTransperancy, Thoosje sidebar, ViStart, ViOrb, Glass2k)
* + Windows Theme own integrated, on the theme MiVista Leosss be based (there are only 32px supported)
* + In the log, only logs stored Error
* + Individual graphics improved
* + Improved compression
* + More small error corrected
non è il massimo della traduzione, ma rende l'idea. ^^
google.
non è il massimo della traduzione, ma rende l'idea. ^^
potevi metterla in italiano :D
potevi metterla in italiano :D
la traduzione [della traduzione (dell'originale)] ?
gianni1879
25-10-2007, 22:44
la traduzione [della traduzione (dell'originale)] ?
immagino che ne usciva fuori :asd:
stefano7689
26-10-2007, 00:23
ragazzi l ho installato. veramente bello, ma mi fa le icone un po troppo grosse.
si puo risolvere?
Visto che con l'ultima versione il buon vecchio VistaMizer mi sembra peggiorato, sto valutando di disinstallarlo del tutto e installare un semplice tema, che cambia solo l'interfaccia senza modificare files, suoni, e senza creare casini di alcun genere.
Ad esempio ho trovato questo Vistaluna Basic, che è poco più di un mega, ha anche i cursori di Vista e non è per niente male (lo sto usando sul pc dell'ufficio):
http://pgase.deviantart.com/art/Vistaluna-Basic-68076569
http://tn3-1.deviantart.com/fs19/300W/i/2007/297/e/2/Vistaluna_Basic_by_Pgase.jpg
Richiede l'Uxtheme per abilitare i temi di Windows.
Concordo l'ultima versione è piena di bug, e crasha anche spesso, la josie bar o come cavolo si chiama deve essere una versione vecchia, non si ricorda delle modifiche ai riavvii e crash di winflip appena si va nelle impostaziondi "d'aspetto" di windows.
spyware terminator mi dice che il sito ufficiale è infetto...
Visto che con l'ultima versione il buon vecchio VistaMizer mi sembra peggiorato, sto valutando di disinstallarlo del tutto e installare un semplice tema, che cambia solo l'interfaccia senza modificare files, suoni, e senza creare casini di alcun genere.
Ad esempio ho trovato questo Vistaluna Basic, che è poco più di un mega, ha anche i cursori di Vista e non è per niente male (lo sto usando sul pc dell'ufficio):
http://pgase.deviantart.com/art/Vistaluna-Basic-68076569
http://tn3-1.deviantart.com/fs19/300W/i/2007/297/e/2/Vistaluna_Basic_by_Pgase.jpg
Richiede l'Uxtheme per abilitare i temi di Windows.
cavoli ho installato l'uxtheme e ora il pc con qualsiasi tema diverso da quello di windows classico. mi da errori: se lancio firefox mi da errore firefox.exe se apro le cartelle, explorer.exe :mc:
che palle...
Giux-900
26-10-2007, 11:31
Concordo l'ultima versione è piena di bug, e crasha anche spesso, la josie bar o come cavolo si chiama deve essere una versione vecchia, non si ricorda delle modifiche ai riavvii e crash di winflip appena si va nelle impostaziondi "d'aspetto" di windows.
sono i programmi di terze parti a dare problemi, basta non selezionarli.. mai avuto un crash o problema... ed ho tra l'altro installato la ver 2.0 sopra la 1.2
sono i programmi di terze parti a dare problemi, basta non selezionarli.. mai avuto un crash o problema... ed ho tra l'altro installato la ver 2.0 sopra la 1.2
VistaMizer vecchia versione +Glass2k (trasparenze)+Thoosje Vista Sidebar
non davano problemi...da quanto ho letto nella versione 2 li trovo tutti 3...posso meeterli questi?
Giux-900
26-10-2007, 12:14
VistaMizer vecchia versione +Glass2k (trasparenze)+Thoosje Vista Sidebar
non davano problemi...da quanto ho letto nella versione 2 li trovo tutti 3...posso meeterli questi?
Se ricordo bene sono compresi assieme ad altri e non selezionati di default,
io ti consiglio di non includere nulla oltre, installa solo il pacchetto di default senza sidebar e glass2k..
dopodichè puoi scaricarli dai loro rispettivi siti e installarli a parte manualmente ..
Se ricordo bene sono compresi assieme ad altri e non selezionati di default,
io ti consiglio di non includere nulla oltre, installa solo il pacchetto di default senza sidebar e glass2k..
dopodichè puoi scaricarli dai loro rispettivi siti e installarli a parte manualmente ..
cioè dovrei installare vistamizer a default...io non so che cosa c'è a default...e mettere gli altri a parte
Giux-900
26-10-2007, 14:48
cioè dovrei installare vistamizer a default...io non so che cosa c'è a default...e mettere gli altri a parte
a default non vengono installate le apps (i vari glass, tooltips etc)
prova ad avviare l'installazione solo per visionare l'elenco delle features e poi decidi se annullare o personalizzare l'install.. :)
il consiglio che ti ho dato di non installare applicativi è perchè così non hai nulla in avvio e puoi scegliere e valutare singolarmente quelli che poi di fatto sono solo add-ons
a default non vengono installate le apps (i vari glass, tooltips etc)
prova ad avviare l'installazione solo per visionare l'elenco delle features e poi decidi se annullare o personalizzare l'install.. :)
il consiglio che ti ho dato di non installare applicativi è perchè così non hai nulla in avvio e puoi scegliere e valutare singolarmente quelli che poi di fatto sono solo add-ons
ora vedo...:D
http://img267.imageshack.us/img267/4931/vistamizerys3.png
quindi in teoria se faccio così e poi installo a parte la thoosje bar + glass non dovrei avere probelim,giusto?
Giux-900
26-10-2007, 16:46
ora vedo...:D
quindi in teoria se faccio così e poi installo a parte la thoosje bar + glass non dovrei avere probelim,giusto?
giusto, sopratutto se hai già collaudato la sidebar e glass...
poi se questi tools li conosci bene e sai che non causano errori puoi anche installarli direttamente dall'installer..
a proposito.. la thoosje bar funziona bene ? il processo attivo quanta memoria utilizza ?
giusto, sopratutto se hai già collaudato la sidebar e glass...
poi se questi tools li conosci bene e sai che non causano errori puoi anche installarli direttamente dall'installer..
a proposito.. la thoosje bar funziona bene ? il processo attivo quanta memoria utilizza ?
un po consumava se ben ricordo :p
ALI FOOTBALL ©
28-10-2007, 23:13
scusate...ma la nuova versione 2.0.0 è in italiano?
cioè io ho installato xp in italiano, se installo vista mizer me lo modifica solo graficamente e basta?
poi ho letto che per farlo funzionare bene bisogna installare solo alcune parti dell'installer..mi potete dire gentilmente quali di queste parti bisogna installare????
ho capito ora che bisogna installare il tutto tranne le applicazioni...ma che cosa fanno quelle applicazioni? che modifiche fanno in pratica?
occupa tanta ram questo programma?
scusate...ma la nuova versione 2.0.0 è in italiano?
cioè io ho installato xp in italiano, se installo vista mizer me lo modifica solo graficamente e basta?
poi ho letto che per farlo funzionare bene bisogna installare solo alcune parti dell'installer..mi potete dire gentilmente quali di queste parti bisogna installare????
occupa tanta ram questo programma?
1) vista mizer non è un programma, ma un'insieme di modifiche al sistema.
2) non è in italiano, anzi, l'originale è tedesco. ma le modifiche non riguardano strettamente la lingua del tuo sistema.
3) leggi il topic... tot utenti in queste ultime pagine si sono lamentati e hanno fornito già la risposta ^^
ALI FOOTBALL ©
28-10-2007, 23:30
http://img20.imageshack.us/img20/705/immaginehf0.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=immaginehf0.jpg)
per aver xp in quel modo hai installato anche tutti gli applicativi?
ALI FOOTBALL ©
28-10-2007, 23:32
3) leggi il topic... tot utenti in queste ultime pagine si sono lamentati e hanno fornito già la risposta ^^
il fatto è che nn ho capito a cosa servono principalmente i programmi aggiuntivi...cioe funziona o nn funziona correttamente con tutti gli applicativi installati?oppure come ho letto è meglio nn installarli? e se nn li installo che cosa perdo in pratica?
Giux-900
29-10-2007, 00:19
per aver xp in quel modo hai installato anche tutti gli applicativi?
Nessun applicativo installato :)
il fatto è che nn ho capito a cosa servono principalmente i programmi aggiuntivi...cioe funziona o nn funziona correttamente con tutti gli applicativi installati?oppure come ho letto è meglio nn installarli? e se nn li installo che cosa perdo in pratica?
il pacchetto vistamizer2 comprende:
-Glass2K (per le trasparenze e trasparenza barra applicazioni)
-styler (aggiunge il menu cartella explorer in stile vista)
-thoosje sidebar (sidebar simil-vista)
-true transparency (rende la cornice delle finestre trasparenti)
-viorb (replica vista start)
-vistart (replica il vista menu start )
-visualtasktips (anteprima in miniatura sulla barra)
-winflip (finestre 3d)
Ogni singolo programmino è un applicativo di terze parti soltanto agginunto al pacchetto e non fa parte dell'installazione di default, quindi tutto facoltativo.. ;)
ALI FOOTBALL ©
29-10-2007, 07:42
ma se installo tutti qui applicativi funziona perfettamente o nn bisogna installarli perche nn funzionano bene?
gianni1879
29-10-2007, 07:55
allora anche la vecchia versione comprendeva:
e non ho mai avuto problemi di nessun tipo ;)
poi a parte ho provato:
-Glass2K (per le trasparenze e trasparenza barra applicazioni) (mi dava fastidio e l'ho tolto, anche se non dava problemi)
-thoosje sidebar (sidebar simil-vista) (carina ma mi occupava spazio nel desk per cui tolta anche lei)
-winflip (finestre 3d) (abbastanza inutile e poco funzionale)
- Madotate (finestre 3D) (carino ma le finestre si mettevano in modo casuale)
ma se installo tutti qui applicativi funziona perfettamente o nn bisogna installarli perche nn funzionano bene?
la 1.2 aveva 2 programmini in più, era per questo che era quotato come il pack meno invasivo e più leggero tra tutti gli altri.
ora ha voluto aggiungere come facoltativi anche tutti gli altri che hai visto. non è stabile, c'è qualcosa che non va. indi, se vuoi installare la 2.0,
A) non installi le Apps
B) testale. installa prima una, vedi se funziona, disinstalla e installane 2 a caso, vedi se funziona, eccetera.
se hai voglia... ^^
Vistamizer funziona quasi perfettamente se viene installato "liscio" senza orpelli, ho provato la sidebar, ma non va installata quella del pacchetto perchè buggata, è meglio prendere la versione piu recente dal sito internet dedicato.
ALI FOOTBALL ©
29-10-2007, 13:55
percio da quello che ho dedotto..se installo queste applicazioni in piu, che sono quelle che mi interessano, nn dovrei aver problemi:
-Glass2K (per le trasparenze e trasparenza barra applicazioni) (mi dava fastidio e l'ho tolto, anche se non dava problemi)
Horizont
04-11-2007, 00:28
esattamente come è stato detto ciò che va installato è
VISTAMIZER 2.0 LISCIO + THOOJSE SIDEBAR 2.3
io ora sto provando piano piano a metterci altri apps (sempre di quelli consigliati da vistamizer) per vedere quali convivono e quali no.
sono certo che winflip da problemi. per quanto riguarda ViStart parte benissimo, ora vorrei provare il visualtasktips che nella versione precedente di vistamizer funzionava benissimo.
non so se capita solo a me, ma ho notato che la sfera di start in basso a destra (non so come si chiama :fagiano: ) è più piccola rispetto alla v.1.2.1.
c'è un modo per ingrandirla???
Ciao a tutti.
Io ero un "possessore" del brikopack Vista Inspirat 2.
Oggi ho provato ad installare VistaMizer e ho avuto due problemi. Il primo l'ho riscontrato anche con Inspirat, ovvero che nella menu bar di una qualsiasi finestra, dopo il primo riavvio, le icone tornano ad essere quelle di XP (tasti avanti e indietro, cerca, cartelle, visualizza...). Il secondo problema, ben più grave, è che non mi apriva più il mio client di posta (purtroppo Lotus Notes) e l'errore che dava era tipo "si è verificato un errore nell'apertura della finestra". Premetto che questo è il mio pc dell'ufficio dove abbiamo diversi blocchi. Una volta disinstallato il programma è tornato tutto funzionante. Qualcuno ha avuto problemi simili con altri programmi? E' solo un problema mio e di questo ufficio dove hanno bloccato anche svariati siti internet? :(
Dall'ultima versione di Vistamizer io, che sono stato il primo a segnalarlo e che ne sono sempre stato più che soddisfatto, l'ho rimosso definitivamente e l'ho sostituito con un semplice tema in stile Vista: Vistaluna Basic
Così non ci sono più problemi di incompatibilità, errori, casini, file sostituiti... e buonanotte.
In fondo non dimentichiamoci che abbiamo WindowsXP, non Vista.
già... ho fatto la stessa cosa... peccato però perché il VistaMizer ha veramente tante cose carine ed era l'unico che mi supportava il true transparency senza problemi di visualizzazione. Anche alcuni menu era animati... peccato. Magari lo metterò sul pc di casa che però non uso mai :(
Il tema VistaBasic è bello ma mi da lo stesso problema di true transparency. Firefox si apre con una doppia status bar e lungo il bordo destro si vede la finestra non trasparente. In piu, continui problemi nella minimizzazione delle finestre dove deve minimizzare 2 volte la stessa finestra, a volte non la ri-massimizza, oppure me le riapre con solo la barra del titolo O_o
VistaBasic è tranquillo e leggerissimo ma tutto sto celeste nelle barre del titolo mi dà un po' alla testa :P
PS: dimenticavo... ma nella scelta del colore di VistaBasic c'è un "alternative" ma non vedo differenze...
...PS: dimenticavo... ma nella scelta del colore di VistaBasic c'è un "alternative" ma non vedo differenze...
Se ti riferisci alla scheda "Desktop" in "Proprietà - Schermo" il colore è quello dello sfondo del desktop dietro l'immagine: lo vedresti se non mettessi nessuna immagne sul desktop.
no parlo di Display Properties > Appearance > Color Scheme
Sisupoika
07-11-2007, 14:01
Dall'ultima versione di Vistamizer io, che sono stato il primo a segnalarlo e che ne sono sempre stato più che soddisfatto, l'ho rimosso definitivamente e l'ho sostituito con un semplice tema in stile Vista: Vistaluna Basic
Così non ci sono più problemi di incompatibilità, errori, casini, file sostituiti... e buonanotte.
Anche io. Non cambia quasi nulla, non ci sono problemi e le prestazioni non cambiano.
Al momento ho aggiunto soltanto VisualTaskTips.
Cosa suggerite per le finestre 3d, leggero ed efficace?
Anche: come cambiare i boot screens con quelli di Vista? :D
Giux-900
07-11-2007, 17:18
:boh: con vmizer2 fortunatamente non ho avuto problemi per errori, incompatibilità etc..
Sto testando in questi giorni la thoosje sidebar2.3,
è un tool molto simpatico e esteticamente gradevole ed ho deciso di lasciarlo anche se occupa circa 8-10MB di ram :)
no parlo di Display Properties > Appearance > Color Scheme
Ok, ho visto: con la "alternative" ti aggiunge le icone nell'elenco a destra del menu Start.
jonbonjovi
14-11-2007, 21:15
, l'ho rimosso definitivamente e l'ho sostituito con un semplice tema in stile Vista: Vistaluna Basic
posso chiederti come l'hai installato? intendo i cursori anche..dove le hai copiate le varie cartelle?
posso chiederti come l'hai installato? intendo i cursori anche..dove le hai copiate le varie cartelle?
Quando decomprimi il file scaricato, nella cartella Cursors\Aero devi cliccare col destro su install.inf e scegliere "installa", ti crea in automatico i files che sevono in C:\WINDOWS\Cursors\Aero.
Poi vai nelle impostazioni del mouse nel pannello di controllo di Win e selezioni Aero.
I files contenuti nella cartella Themes devi invece copiarli a mano in C:\WINDOWS\Resources\Themes
Qualcuno ha provato VistaMizer versione 2.1 del 17/11, per capire se corregge un po' dei problemi della versione 2?
Sisupoika
20-11-2007, 12:55
Qualcuno ha provato VistaMizer versione 2.1 del 17/11, per capire se corregge un po' dei problemi della versione 2?
Adesso lo provo
Sisupoika
20-11-2007, 13:38
Sembra ci sia stato un grosso bug fixing, sembra andare mooolto meglio!
Prime impressioni ottime (anche l'impatto sulle prestazioni sembra mooolto inferiore)
Ho installato ieri la versione 2.1.0 e devo dire che va benissimo. Pochissimi bug e nessun crash. Dalla barra laterale ho tolto quell'applet che fa visualizzare le immagini a ramdom ed ora va mooolto + snello.
L'impatto sulle prestazioni un po c'è, ma forse i miei 512 mb di ram con altri programmi aperti sono pochi.
Voi quanta ram avete?
Ciao ciao
Sisupoika
21-11-2007, 17:05
Ho installato ieri la versione 2.1.0 e devo dire che va benissimo. Pochissimi bug e nessun crash. Dalla barra laterale ho tolto quell'applet che fa visualizzare le immagini a ramdom ed ora va mooolto + snello.
L'impatto sulle prestazioni un po c'è, ma forse i miei 512 mb di ram con altri programmi aperti sono pochi.
Voi quanta ram avete?
Ciao ciao
Io con 1GB non noto nessun rallentamento se non pochissimo per quel gadget delle immagini, che ho anche io rimosso.
Va benissimo devo dire.
Unica cosa (attenzione): l'integrazione in un CD di Windows non funziona altrettanto bene, dai miei test
Come funziona l'aggiornameto? bisogna ogni volta scaricare la versione nuova dal sito o c'è una voce in qualche menu?
Ho messo il gadget del cestino ma non riesco a toglierlo....come si fa!! :cry:
Quando decomprimi il file scaricato, nella cartella Cursors\Aero devi cliccare col destro su install.inf e scegliere "installa", ti crea in automatico i files che sevono in C:\WINDOWS\Cursors\Aero.
Poi vai nelle impostazioni del mouse nel pannello di controllo di Win e selezioni Aero.
I files contenuti nella cartella Themes devi invece copiarli a mano in C:\WINDOWS\Resources\Themes
salve
potresti cortesemente dirmi tutti passagi per inserire il tema:rolleyes:
grazie
non sono molto smanettone..........:D :D ;)
salve
potresti cortesemente dirmi tutti passagi per inserire il tema:rolleyes:
grazie
non sono molto smanettone..........:D :D ;)
vediamo di tradurre una cosa che è già scritta in corretto italiano.
sai decomprimere un file? non so, un .zip, un .rar.....
decomprimi in qualsiasi posto questo file.
troverai, in quel qualsasi posto dove hai decompresso, una serie di cartelle.
nella cartella Cursors\Aero devi cliccare col destro su install.inf e scegliere "installa", ti crea in automatico i files che sevono in C:\WINDOWS\Cursors\Aero.
Poi vai nelle impostazioni del mouse nel pannello di controllo di Win e selezioni Aero. questo non l'ho saputo tradurre, è già scritto in italiano. fa tutto lui....
I files contenuti nella cartella Themes, che trovi nella tua cartella qualsiasi dove avevi decompresso, devi invece copiarli a mano in C:\WINDOWS\Resources\Themes
quindi, vai di click col destro sul desktop, proprietà, scheda aspetto, e nella lista "finestre e pulsanti" troverai il tuo nuovo tema installato.
:stordita:
Scusate ma il Blaero Start Orb è utile a cosa? :)
Ciao.
se vuoi vedere meglio il pallino vista style sullo start...
vediamo di tradurre una cosa che è già scritta in corretto italiano.
sai decomprimere un file? non so, un .zip, un .rar.....
decomprimi in qualsiasi posto questo file.
troverai, in quel qualsasi posto dove hai decompresso, una serie di cartelle.
nella cartella Cursors\Aero devi cliccare col destro su install.inf e scegliere "installa", ti crea in automatico i files che sevono in C:\WINDOWS\Cursors\Aero.
Poi vai nelle impostazioni del mouse nel pannello di controllo di Win e selezioni Aero. questo non l'ho saputo tradurre, è già scritto in italiano. fa tutto lui....
I files contenuti nella cartella Themes, che trovi nella tua cartella qualsiasi dove avevi decompresso, devi invece copiarli a mano in C:\WINDOWS\Resources\Themes
quindi, vai di click col destro sul desktop, proprietà, scheda aspetto, e nella lista "finestre e pulsanti" troverai il tuo nuovo tema installato.
:stordita:
grazie per la risposta anche se forse troppo ironica :D
ultimo chiarimento, quando dici files contenuti nella cartella Themes............intendi il file Windows XP Vistaluna Basic o devo incollare la cartella Vistaluna Basic con tutti i files sottostanti??
grazie
ultimo chiarimento, quando dici files contenuti nella cartella Themes............intendi il file Windows XP Vistaluna Basic o devo incollare la cartella Vistaluna Basic con tutti i files sottostanti??
grazie
altra cosa poi la cartella che ho scompattatpo sul desktop poi posso cancellarla?
grazie
grazie
la cartella Vistaluna Basic con tutto ciò che ha dentro, il quale equivale a un .msstyle con lo stesso nome della cartella (di solito) e a una cartella "shell" con qualche file dentro (di solito c'è).
ulteriori cartelle NON SERVONO in quella posizione. se c'è per esempio una cartella "wallpaper" o una "stylerTB", il pannello "aspetto" non le leggerà perchè non se ne fa niente, sono da togliere e da utilizzare con i software appropriati (di solito il leggimi o readme incluso nel pacchetto dice tutto).
altra cosa poi la cartella che ho scompattatpo sul desktop poi posso cancellarla?
grazie
si, non serve più a niente. ^^
installato vistamizer 2.1 con l'installazione di default (no addon) e funziona alla grande, 0 problemi.
Ho installato vistamizer ultima versione (la 2.1.1.0 ) e va perfettamente.
Ho anche integrato la sidebar di vista su xp e sono contento.
otreblA_SNAKE_[ITA]
01-12-2007, 23:17
per integrare anche aero come dovrei fare? ho già topdesk ma se nn sbaglio ci sn modi per avere aero più leggeri...
;19913484']per integrare anche aero come dovrei fare? ho già topdesk ma se nn sbaglio ci sn modi per avere aero più leggeri...
aero... bella parolona, vero? ^^
vediamo un pò, ora non ti dico niente (te lo spiego nel prossimo post). sono in vena di spiegazioni.
secondo te, cos'è Aero.exe, su Vista?
secondo te, cos'è Explorer.exe, su Xp?
rispondi senza guardare da nessuna parte, voglio sapere cosa pensi te che siano questi due componenti. ^^
Kilkenny
02-12-2007, 16:04
secondo te, cos'è Explorer.exe, su Xp?
E' quello che ti impedisce in disintallare Internet Explorer!
(no scusate... era più forte di me...:ops2:)
net.ricky
05-12-2007, 07:56
E' quello che ti impedisce in disintallare Internet Explorer!
(no scusate... era più forte di me...:ops2:)
:D :D :D :doh:
otreblA_SNAKE_[ITA]
09-12-2007, 00:46
Ho letto solo ora la tua domanda
intanto io come aero intendo le finestre 3d che cmq sn riuscito ad utilizzare installando il tema VistaMizer che installa il programma "WinFlip"
per quanto riguarda explorer.exe, il fatto che mi hai fatto questa domanda mi fa venire molti dubbi: magari alla fine penso una cosa ma in realtà explorer.exe non sono nient'altro che le facciate che vedo (desktop, cartelle ecc) sullo schermo...visto però che chiudendo explorer non posso selezionare nulla (meno male che il task manager non viene chiuso) mi fa pensare proprio che explorer serva ad esplorare il computer, visualizzando icone e tt il resto, permettendomi quindi di aprire una qualsiasi cartella o un qualsiasi programma: senza explorer non posso "esplorare" windows installato sul mio hard disk.
Visto che non ho Vista (ma che bel loffioso gioco di parole [notato nessun controsenso? :asd:]) vado a logica e penso abbia lo stesso scopo di quello di XP ma con in più le finestre 3d....non sono sicuro di ciò che ho detto di vista ma sono quasi certo di ciò che ho detto di XP. Non ho cercato da nessuna parte. :p
Se ho indovinato sono un mito MUAHAHAHA
;20021693']Ho letto solo ora la tua domanda
intanto io come aero intendo le finestre 3d che cmq sn riuscito ad utilizzare installando il tema VistaMizer che installa il programma "WinFlip"
ok. questo non è aero :D è soltanto una "funzionalità in più di aero, la stessa che in XP succede con ALT+TAB, solo più "graficosa".
per quanto riguarda explorer.exe, il fatto che mi hai fatto questa domanda mi fa venire molti dubbi: magari alla fine penso una cosa ma in realtà explorer.exe non sono nient'altro che le facciate che vedo (desktop, cartelle ecc) sullo schermo...
explorer.exe è la shell di windows XP (e anche dei windows precedenti).
questo processo viene utilizzato per:
disegnare la barra applicazioni col menù start
disegnare le icone e le barre strumenti sul desktop
quando richiesto, interroga il sistema per disegnarti le... "risorse del computer", il pannello di controllo e le risorse di rete.
per il resto, aiuta il sistema a disegnare i contorni delle finestre.
Xp, in più, ha anche il "servizio TEMI". è questo servizio, che, quando attivo, incolla una pelle colorata (il famoso .msstyle) sugli oggetti disegnati da explorer.exe . altrimenti, se questo servizio è disattivato manualmente dal pannello apposito (o se si è scelto apposta il "windows classic", che disattiva comunque il servizio) vengono visualizzati come nei vecchi windows ^^
senza explorer non posso "esplorare" windows installato sul mio hard disk.
non è del tutto vero, visto che, potendo aprire il task manager, se dal task manager lanci un prompt del dos, via dos puoi fare ancora tutto ciò che fai con explorer, perchè, alla fine, explorer è un'applicazione "frontend" delle funzionalità offerte dal dos (aprire file, taglia copia incolla, aprire programmi......) ;) anzi, tuttora, alcune cose le puoi fare meglio da dos :D
Vista... eh, Vista, al posto del processo Explorer.exe, ha Aero.exe.... il quale, nel suo massimo splendore, implementa un servizio temi che usa la trasparenza sui bordi delle finestre, e la funzione "win+Tab" che scorre le applicazioni aperte in 3d. hai indovinato :D
neanchio ho vista, non so come si comporta Aero.exe a seconda dei diversi stili di visualizzazione (perchè sai, in pc poco potenti, l'interfaccia trasparente lascia il posto a quella simile a Xp) però ci siamo ;)
Ho installato vistamizer ultima versione (la 2.1.1.0 ) e va perfettamente.
Ho anche integrato la sidebar di vista su xp e sono contento.
per integrare sta sidebar dove dvo andare?grazieeeeeeee.
per integrare sta sidebar dove dvo andare?grazieeeeeeee.
quando installi vistamizer, ti da l'opportunità di integrare o no varie applicazioni, fra queste c'è thoosje sidebar........selezionala.
perfetto,ma c'è un modo per non far sovraimporre la pagina di internet o qualsiasi cosa alla sidebar come avviene con vista?
no, perchè la sidebar non è considerata da xp. si può fare con le barre orizzontali, non con una sidebar.
no, perchè la sidebar non è considerata da xp. si può fare con le barre orizzontali, non con una sidebar.
grazie.ho installato tutto,e va alla grande.peccato le poche sidebar rispetto alla versione vista.
net.ricky
12-12-2007, 16:33
Ma in generale quanto si appesentisce il sistema complessivamente dal pt di vista della ram occupata? Sapreste fare una stima?
con vistamizer dipende esclusivamente dai software "in più" che installi. se installi vistamizer SENZA i software in più, quello che viene installato è soltanto un visualstyle e qualche icona, roba cioè integrata nel sistema, che non fa altro oltre a sostituire quello che veniva disegnato prima (tradotto, impatto sulle risorse ZERO).
se inizi a installare:
sidebar
windowblinds
blabla
glass2k
eccetera
eccetera
allora te ne accorgi delle risorse che mancano ^^
Flegias85
15-12-2007, 13:24
Ciao ragazzi scusate ma per scaricarlo???
Sul sito ufficiale mi da solo il link torrent, ma nn c'è un download diretto?
Ciao ragazzi scusate ma per scaricarlo???
Sul sito ufficiale mi da solo il link torrent, ma nn c'è un download diretto?
Sul sito ufficiale ci sono anche i link a Softpedia ed altri...
Flegias85
15-12-2007, 14:27
Sul sito ufficiale ci sono anche i link a Softpedia ed altri...
Su softpedia devo essere registrato... eccheccacchio!!! :mad:
Flegias85
15-12-2007, 15:00
okey... trovata sul mulo :cool:
Ma sei sicuro? Prova qui: http://www.softpedia.com/get/Desktop-Enhancements/Themes/VistaMizer.shtml
Io ho sempre scaricato tutto da Softpedia senza mai registrarmi...
Non è possibile, l'ho scaricato poco fa proprio da lì.
Flegias85
15-12-2007, 15:55
Non è possibile, l'ho scaricato poco fa proprio da lì.
Forse ero ciecato io bo! :D
Cmq l'ho scaricato dal mulo e l'ho provato... ma come funziona se ho diversi account per windows????
Ho provato a cambiare utente e c'era sempre il tema di winxp ma con avviati app tipo glassex (o come diavolo si chiama) ed altre... a proposito mi consigliate di installarle? Se si quali?
Grazie
Non so, la mia installazione è monoutente :D ed inoltre tutti i programmi aggiuntivi non li ho messi. :fagiano:
Flegias85
15-12-2007, 16:48
Ho visto che su start--> programmi-->vistamizer-->set/unset current user
dovrebbe essere l'opzione che fa al caso mio per i multiutenti di windows
Sembra che JkDefrag GUI non mi funzioni più dopo l'installazione di Vistamizer, devo verificare meglio. :mbe:
Ma sei sicuro? Prova qui: http://www.softpedia.com/get/Desktop-Enhancements/Themes/VistaMizer.shtml
Io ho sempre scaricato tutto da Softpedia senza mai registrarmi...
anche io..;)
Come non detto, pulendo il registro è tornato tutto in ordine. :confused:
tullio1969
17-12-2007, 09:33
Appena installato, che dire, veramente carino.
L'ho scaricato da qui (http://vistamizer.soft-ware.net/download2.asp?code=bhbabc&pro=p05372)
senza problemi, effettuato installazione standard, per ora tutto ok.
Con l'hardware in firma non noto rallentamenti.
Ciauz ;)
Io l'ho tolto perchè mi lasciava "residui" grafici dopo l'apertura del pannello Start.....non so se lo fa pure a voi, usavo il glass e truetrasparency.
Io l'ho tolto perchè mi lasciava "residui" grafici dopo l'apertura del pannello Start.....non so se lo fa pure a voi, usavo il glass e truetrasparency.
la trasparenza su Xp in alcuni ambiti fa questi scherzi. non prendetevela col mondo, è Explorer.exe che non l'ha mai supportata e mai lo farà... ^^
la trasparenza su Xp in alcuni ambiti fa questi scherzi. non prendetevela col mondo, è Explorer.exe che non l'ha mai supportata e mai lo farà... ^^
no problem, :D avevo dimenticato di dire che questo scherzetto lo faceva se usavo objectdock in basso......per evitare il problema dovevo tenerla a sinistra, ma ho deciso di togliere anche per allergia che ho :D ai troppi programmi in esecuzione all avvio.Ciao.
Anche io sono nemico dei processi e servizi inutili all'avvio. :D
signorxxx
20-12-2007, 08:59
Ragazzi scusate ma vi devo chiedere una cosa...
Io ho appena installato VistaMizer_2.1.1.0.exe in maniera Full e devo dire che mi trovo molto bene.
Unica cosa...come faccio ad aggiungere dei gadget in Thoosje Vista Sidebar???
Andando sul sito mi fa scaricare dei file cn estensione .gadget ma dopo non so come fare ad installarli.
Voi sapete come fare???
Grazie mille
non le ho mai scaricate, ma penso che basti cliccarci 2 volte su.
signorxxx
20-12-2007, 14:19
No cliccandoci sopra mi dice apri con e non mi installa nulla...
Altre idee?
qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1496261) se ne parla sommariamente, non so se ti verrà d'aiuto.Ciao.
ho un problema, ho provato vista mizer e dal momento che non mi piaceva l'ho disinstallato..adesso però le icone del desktop sono rimaste distanti fra loro! come faccio a riportarle come erano prima????????
grazie!
@ roky90
Vai in "Proprietà - Schermo -> Aspetto -> Avanzate" e nella tendina "Elemento" selezioni "Spaziatura orizzontale icone" = 43, cioè come quella verticale, tornando alla spaziatura di default.
Flegias85
24-12-2007, 13:11
@ roky90
Vai in "Proprietà - Schermo -> Aspetto -> Avanzate" e nella tendina "Elemento" selezioni "Spaziatura orizzontale icone" = 43, cioè come quella verticale, tornando alla spaziatura di default.
Avevo anch'io questo problema!!
Grazie!
Flegias85
27-12-2007, 12:58
C'è qualcuno che mi sa descrivere in cosa consistono le varie app che installa VistaMizer?
O magari se a giro c'è una lista con le descrizioni appunto..
Grazie!
Ciao ragazzi, stò per installare Vista mizer, ma ho visto tutta la fila di programmini che uno può installare nel pacchetto.
1) Tutti queste applicazioni le trovo anche singolarmente e le posso installar ein un secondo momento??
2)Che cosa cambia lo styler?? il menu cartella explorer in stile vista??:confused:
3)Se installo Glass2k é necessario che installi anche true trasparency??
Nn vanno in conflitto??
4)Che cosa é il Viorb?? e il ViStart??
5)Il Vista drive Icon a che serve?? é meglio installarlo???
6)Dove le trovo tutte le applicazioni singole aggiornate??
Grazie per la vostra collaborazione..
Attendo una vostra risposta.
Flegias85
30-12-2007, 13:47
Ciao ragazzi, stò per installare Vista mizer, ma ho visto tutta la fila di programmini che uno può installare nel pacchetto.
1) Tutti queste applicazioni le trovo anche singolarmente e le posso installar ein un secondo momento??
2)Che cosa cambia lo styler?? il menu cartella explorer in stile vista??:confused:
Nn vanno in conflitto??
Grazie per la vostra collaborazione..
Attendo una vostra risposta.
è quello che vorrei sapere anch'io..
Non mi riesce di capire in cosa consistono di preciso tutti gli addon
...
Puoi decidere di non installarle da Vista Mizer, scaricarti la versione delle singole applicazioni da dove preferisci ed installarle in un secondo tempo.
Lo styler fa esattamente quanto hai detto, cioè applica la skin del menu di Explorer sotto Vista in XP.
Nn vanno in conflitto??
Su questo non ti so dire notizie precise, perchè non mi ricordo dove finisce l'ambito dell'uno ed inizia quello dell'altro. Comunque non vanno in conflitto e dovrebbero servire entrambi.
Il Viorb modifica il tasto Start sulla barra d'avvio, trasformandolo dal classico bottone rettangolare a quello rotondo di Vista.
Il ViStart serve a renderti il menu di XP come quello di Vista, trasperente, ecc ecc.
Vista drive Icon aggiunge la funzionalità di Vista per cui nelle risorse del computer sotto ogni partizione avrai il resoconto sullo spazio libero o meno, indipendentemente dal tipo di visualizzazione usato. Windows Xp lo fa, in maniera diversa, quando visualizzi gli elementi coi dettagli, per cui potrebbe avere il suo perchè se per esempio ti piace la visualizzazione con l'anteprima.
Cerca con Google, non tutte le applicazioni hanno un sito decente (come banda) per cui nei risultati troverai quasi tutti siti che parlando di modding di Windows e dopo molto ricerca i siti ufficiali.
Oltre a questi programmi da te citati, il Vista Mizer di default installa:
- VisualTaskTips che visualizza l'anteprima di una finestra minimizzata sulla barra d'avvio;
- Thotsje Sidebar che permette l'installazione della sidebar di Windows Vista su XP;
- Winflip che ti fa la visualizzazione 3d delle finestre quando vuoi avere la loro lista per passare da una all'altra;
Nn vanno in conflitto??
se non prendo sbaglio il Glass2k agisce sulle trasparenze :oink: delle cornici delle finestre (mizzica che termini tec-nici :D ) mentre il true transparency agisce sulla barra di explorer.
Ciao.
se non prendo sbaglio il Glass2k agisce sulle trasparenze :oink: delle cornici delle finestre (mizzica che termini tec-nici :D ) mentre il true transparency agisce sulla barra di explorer.
Ciao.
Adesso ho visto bene... Glass2k agisce sulla barra delle apllicazioni e su la trasparenza di tutta la finestra, mentre true trasparency solo sulle cornici delle finestre. Quindi mi sà che installerò solo true :D :D
Per elleby:
Intanto grazie per le tue preziose info. Però nn ho chiaro una cosa su Vistart... Se io lo installo vedo solo il menù di xp con la trasparenza, o anche la barra delle apllicazioni?? e poi se lo installo, la trasparenza la posso togliere in futuro?? Un'ultima cosa..io ho scaricato per Vistart dal sito lee-soft la versione 2661 in Italiano, va bene questa?? Ti ringrazio anche per gli altri programmi, ma questi li conoscevo già.
Saluto tutti e vi faccio i miei migliori auguri.
Vistart tocca solo il menu di Xp, per la barra delle applicazioni devi usare True Transparency.
Ho installato Vistart in sede separata solo per test, non ricordo se potevi modificare togliere features a posteriori, e non ricordo neanche la versione che usavo.
Flegias85
02-01-2008, 14:24
Ringraziando elleby per le descrizioni che ci ha fornito volevo chiedervi:
Ho installato Vistamizer senza alcuna applicazione ulteriore. Cosa dovrei fare per provarne qualcuna?
1) Riavvio l'installazione di Vistamizer e da li scelgo le applicazioni oppure:
2) Disintallo e reinstallo?
Ho appena installato il tema Vistaluna basic e devo dire che è davvero molto carino :)
Ringrazio Rog per la dritta! ;)
P.s:un'unica cosa,quel celestino nella finestra in alto di explorer non si può cambiare? :confused:
Sarebbe molto + carino il colore delle finiestre di windows live...un celeste + intenso ;)
Ciao a tutti :)
Ho appena installato Vistamizer Ultima versione.
E' carino ma mi ha lasciato l'icona del cestino di Xp.
Come faccio a mettere quella di Vista ???
Grazie :)
Ciao a tutti :)
Ho appena installato Vistamizer Ultima versione.
E' carino ma mi ha lasciato l'icona del cestino di Xp.
Come faccio a mettere quella di Vista ???
Grazie :)
Fatto.
Flegias85
17-01-2008, 08:32
Fatto.
Come? :)
Come? :)
Proprietà Schermo -->Desktop -->Personalizza Desktop -->Oggetti del Desktop -->Generale -->clicca sull'icona da cambiare -->Cambia Icona -->Sfoglia -->cerca C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll e lì ci sono tutte le icone nuove.
Cerca l'icona che vuoi cliccaci sopra e poi premi OK.
Finito... ;)
Flegias85
18-01-2008, 08:51
Proprietà Schermo -->Desktop -->Personalizza Desktop -->Oggetti del Desktop -->Generale -->clicca sull'icona da cambiare -->Cambia Icona -->Sfoglia -->cerca C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll e lì ci sono tutte le icone nuove.
Cerca l'icona che vuoi cliccaci sopra e poi premi OK.
Finito... ;)
Giusto! cmq era semplice curiosità, non avevo riscontrato il problema!
Ciao a tutti, ho appena installato l'ultima versione di VistaMizer:
spettacolare:eek: :eek:
Ho solo un problema...
prima a sinistra nelle cartelle c'era una colonna dove c'erano tutte le informazioni su un file\cartella (spazio disponibile ecc...)...questa per intenderci.
http://www.isc.ucsb.edu/images/dfs_XP/scr01.jpg
Ora è scomparsa e, anche rimettendo il tema di XP, non ricompare.
E' rimasto solo il primo "Blocco" (installazione applicazioni, ecc.) che ora è rimasto in basso, mentre gli altri due blocchi non ci sono più.
L'opzione Visualizza operazioni comuni nella cartella è spuntata...
Ho passato l'ultima mezz'ora a leggere attentamente le pagine di questa interessante discussione e a tal punto vorrei sapere cosa, tra vistaluna basic - vistamizer 1.2 ed il suo successore, installare sul mio notebook chiarendo sin da subito che non voglio intaccare minimamente il sistema ma rendere solo più gradevole la veste grafica di xp.
Ah dimenticavo, se mi passate anche l'eventuale link da dove scaricarlo ve ne sarò grato.
Fabio Ryan
24-01-2008, 18:47
ragazzi l'ho scaricato, ho avuto una bruttissima esperienza con vista inspirat...dovetti formattare causa problemi dopo la disinstallazione...volevo chiedervi una cose, quando l'ho installato posso tornare al tema e alle vecchie icone di xp, e tornare a vista quando voglio, insomma come se aggiungessi un tema e basta?
Ah dimenticavo, se mi passate anche l'eventuale link da dove scaricarlo ve ne sarò grato.
in prima pagina trovi i link, c'è la versione 2.2.1.0.
Zilloboch
28-01-2008, 14:54
ciao ragazzi,ho appena formattato il pc, prima avevo vista inspirat,ma volevo aggiornare.
ora volevo chiedere se questo vistamizer è molto pesante e puo intaccare la stabilità del sistema.
io cercvavo qlc programma che mi possa dare l'interfaccia di vista completa di sidebare laterale,qualcosa che ci va il più vicino possibile senza infangare il sistema,e magari che si possa disinstallare senza troppa fatica se un domani non sarà più necessario.
vi ringrazio in anticipo...
ciauz! :D
ciao ragazzi,ho appena formattato il pc, prima avevo vista inspirat,ma volevo aggiornare.
ora volevo chiedere se questo vistamizer è molto pesante e puo intaccare la stabilità del sistema.
io cercvavo qlc programma che mi possa dare l'interfaccia di vista completa di sidebare laterale,qualcosa che ci va il più vicino possibile senza infangare il sistema,e magari che si possa disinstallare senza troppa fatica se un domani non sarà più necessario.
vi ringrazio in anticipo...
ciauz! :D
è pesante in base a quante applicazioni usi, l'interfaccia o simile e la barra laterale la trovi nel vistamizer, se leggi pagine addietro trovi quali siano le varie applicazioni e la loro utilità.
Per l'installazione nessun problema, vistamizer fa un backup completo dei file che ti va a sostituire, e quando lo disinstalli non ti lascia porcherie.
Ciao.
Zilloboch
28-01-2008, 15:30
è pesante in base a quante applicazioni usi, l'interfaccia o simile e la barra laterale la trovi nel vistamizer, se leggi pagine addietro trovi quali siano le varie applicazioni e la loro utilità.
Per l'installazione nessun problema, vistamizer fa un backup completo dei file che ti va a sostituire, e quando lo disinstalli non ti lascia porcherie.
Ciao.
innanzitutto grazie per la risposta,
per la pesantezza ok,siccome ha un interfaccia grafica più elaborata allora appesantisce,e fin qui ok....
io non voglio che però causi un rallentamento del sistema a causa di un ottimizzazione fatta coi piedi o roba simile.
per quanto riguarda il backup invece fa tutto da solo?cioè se io disinstallo ripristina tutto lui in automatico?
innanzitutto grazie per la risposta,
per la pesantezza ok,siccome ha un interfaccia grafica più elaborata allora appesantisce,e fin qui ok....
io non voglio che però causi un rallentamento del sistema a causa di un ottimizzazione fatta coi piedi o roba simile.
per quanto riguarda il backup invece fa tutto da solo?cioè se io disinstallo ripristina tutto lui in automatico?
beh io con un P4 2.6 non ho notato particolari disfunzioni al sistema, se non per la concomitanza dell'object dock che mi procurava problemini allo start menù (per questo l'ho tolto, oltre alla allergia a troppi programmi in esecuzione all'avvio che tengo, viste le mie scarse risorse), a pagina 12 di questo thread trovi spiegazioni sulle varie voci, per l installazione si fa tutto da solo.
Ciao.
Zilloboch
28-01-2008, 16:12
beh io con un P4 2.6 non ho notato particolari disfunzioni al sistema, se non per la concomitanza dell'object dock che mi procurava problemini allo start menù (per questo l'ho tolto, oltre alla allergia a troppi programmi in esecuzione all'avvio che tengo, viste le mie scarse risorse), a pagina 12 di questo thread trovi spiegazioni sulle varie voci, per l installazione si fa tutto da solo.
Ciao.
grazie 1000,molto gentile
Fabio Ryan
28-01-2008, 18:45
davvero molto bello questo vistamizer, installato da poco, già mi sono innamorato :p
Salve a tutti ragazzi!
Sono nuovo di questo forum.
Ho letto tutta questa discussione, e mi siete stati davvero utili.
Vistamizer è davvero eccezionale (almeno finché non da problemi:D ).
Avevo installato Vista Inspirat Ultimate 2, ma non mi ha convinto e dopo una disinstallazione) che mi ha lasciato qualche residuo, sono passato a Vistamizer versione 2.1.1.0, soprattutto dopo aver trovato questo topic!
Certo è un po' più invasivo di inspirat in termini di consumo delle risorse (non moltissimo a dir la verità, e poi con 2gb di ram me lo posso permettere:p ) ma è senza dubbio migliore!
Volevo chiedervi:
1 - se c'è modo di risolvere quei piccoli residui di grafica che a volte rimangono dopo aver aperto start;
2 - se si possono aggiungere altre icone alla thoosje sidebar.
Saluti a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.