PDA

View Full Version : collegare un router wireless aun acces point

quadcore
24-05-2007, 08:25
salve ho questo problema e sono molto confuso un access point si puo collegare aun router modem adsl solo tramite wireless vorrei che l'acces point fa da ripetitore di segnale poi dall'acces point ai pc sia wireless che lan si puo fare.

io o un router adsl wireless con antenna direttiva puntata alla zona interessata a distanza di soli 100 metri pero' o case davanti riuscivo a collegare un pc fisso con scheda pci wireless con qualita ottima di segnale pensavo di utilizzare l'access point in modalita' ripetitore sono entrato nel menu dell'acces point nella sezione wireless in wds facendo la scansione lo vede il router che o a casa c'e una guida come fare grazie

tutmosi3
24-05-2007, 13:02
Ti metto qui di seguito un po ACCHE e VIRGOLE in modo che tu possa spargerle nel tuo post per renderlo decifrabile anche da noi

hhhhhhhhhhhhhhhhhhh
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Ne metto anche qualcuna in maiuscolo

HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Non si sa mai, per qualsiasi evenienza.

:rotfl:

Scusa, senza offesa ehhh.
Si scherza.

Beato te che definbisci con "solo" la considerevole distanza di 100 m.

Rispondo affermativamente alla prima parte del messaggio (cioè quella che ho capito).
Un access point viene configurato per la prima volta tramite connessione cablata, in seguito può non avere più bisogno del cavo e funzionare come ripetitore di segnale.

Ciao

quadcore
24-05-2007, 18:13
si ho capito che ci sono errori grammaticali... si ma come posso fare a configurarlo o provato , a inserire gli indirizzi mac ma niente non ricevo niente solo in trassmisione fammi chiarezza se c'e qualcuno che a risolto questo problema. puoi cercare di aiutarmi grazie

Intrepido
24-05-2007, 18:44
Ti metto qui di seguito un po ACCHE e VIRGOLE in modo che tu possa spargerle nel tuo post per renderlo decifrabile anche da noi

hhhhhhhhhhhhhhhhhhh
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Ne metto anche qualcuna in maiuscolo

HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Non si sa mai, per qualsiasi evenienza.

:rotfl:

Scusa, senza offesa ehhh.
Si scherza.

Beato te che definbisci con "solo" la considerevole distanza di 100 m.

Rispondo affermativamente alla prima parte del messaggio (cioè quella che ho capito).
Un access point viene configurato per la prima volta tramite connessione cablata, in seguito può non avere più bisogno del cavo e funzionare come ripetitore di segnale.

Ciao

Grande, sei troppo forte:D :D :D

si ho capito che ci sono errori grammaticali... si ma come posso fare a configurarlo o provato , a inserire gli indirizzi mac ma niente non ricevo niente solo in trassmisione fammi chiarezza se c'e qualcuno che a risolto questo problema. puoi cercare di aiutarmi grazie

Comunque, non ho ben capito neppure io, intanto, hai attivato il WDS dal router, hai correttamente inserito il mac dell'ap, hai usato crittografia wep, la wpa non funziona con il WDS. Nell'ap hai messo il mac del router, devi inoltre mettere lo stesso ssid di quest'ultimo.

quadcore
24-05-2007, 20:24
si quello che dici tu lo avevo fatto prima il mac dell'access point messo ne router e il mac dell' router nell'access point ma non va si non c'e una spiegazione piu' pratica!!!e semplice

Intrepido
24-05-2007, 22:20
si quello che dici tu lo avevo fatto prima il mac dell'access point messo ne router e il mac dell' router nell'access point ma non va si non c'e una spiegazione piu' pratica!!!e semplice

L'ssid è uguale? E' uguale anche il canale?

quadcore
25-05-2007, 06:08
si sia il route e l'access point sono entrambi canale 11 non devono essere in tutte e due i canali uguali vero.

tutmosi3
25-05-2007, 07:17
si sia il route e l'access point sono entrambi canale 11 non devono essere in tutte e due i canali uguali vero.

I canali devono essere uguali ma credo che in questa discussione si stia perdendo di vista il punto focale: 100 non sono una distanza insormontabile ma se ci sono case di mezzo la situazione si complica notevolmente.

Da non tralasciare anche gli aspetti giuridici.

Ciao

quadcore
25-05-2007, 10:14
si ma io o un antenna wireless e a distanza non e 100 metri sara'80 metri circa con un pci wireless o un segnale otttimo, pero nello stesso punto vorrei metterci un access point e deve fare da ripetitore di segnale in ap o messo gli indirizzi di macchina devono stare entrambi nello stesso canale sia il router e access point sono entrambi; nell 'canale 11 o il router dal quale trasmette il wireless tramite antenna direttiva e protetto da cifratura wpa2.psk ho visto che in rete che per fare quello che devo fare io si deve mettere solo wep. quindi io voglia di imparare
e di riuscire a configurarli non capisco gli aiuto a mezza parola spiegatevi meglio grazie datemi un consiglio ...

tutmosi3
25-05-2007, 18:12
No ...
Io abbandono.
Non posso rispondere se non capiscp quello che scrivi.

Ciao

w-shark
25-05-2007, 19:03
condividere l'adsl in italia è illegale, come già accennato da tutmosi3. Poi per fare il collegamento, da quanto ho capito passi attraveso suolo pubblico, dovresti richiedere una autorizzazione al ministero delle comunicazioni.
C'e un post in rilievo (il secondo), in questa sezione, dove puoi trovare info sugli aspetti legali.

P.S. cerca di scrivere meglio, altrimenti non si capisce un tubo.

quadcore
25-05-2007, 22:11
GUARDA CHE IO NON CONDIVIDO CONNESSIONE CON ALTRI DOVE LA DEVO PORTARE CI LAVORO COMUNQUE CI SONO RIUSCITO PERO O NOTATO CHE CON LA CIFRATURA WEP FUNZIONA MA WPA2/PSK DEL ROUTER NON FUNZIONA HO DOVUTO ABBILITARE IL BRIDGE DEL MODEM ROUTER NELLA ZEZIONE AP BASTAVA COLLEGARE IL SIA L'ACCESS POINT CHE IL ROUTER CON IL CAVO LAN DOPO TOLTO SI SONO SETTATI IN AUTO ORA TUTTO OK .. NON HO RICEVUTO NESSUN AIUTO !!!!!!!!!!!

Intrepido
25-05-2007, 22:19
GUARDA CHE IO NON CONDIVIDO CONNESSIONE CON ALTRI DOVE LA DEVO PORTARE CI LAVORO COMUNQUE CI SONO RIUSCITO PERO O NOTATO CHE CON LA CIFRATURA WEP FUNZIONA MA WPA2/PSK DEL ROUTER NON FUNZIONA HO DOVUTO ABBILITARE IL BRIDGE DEL MODEM ROUTER NELLA ZEZIONE AP BASTAVA COLLEGARE IL SIA L'ACCESS POINT CHE IL ROUTER CON IL CAVO LAN DOPO TOLTO SI SONO SETTATI IN AUTO ORA TUTTO OK .. NON HO RICEVUTO NESSUN AIUTO !!!!!!!!!!!

Buon che c'è l'hai fatta, il wpa, se guardi ti avevo detto che non era supportato dal WDS. Una curiosità, senza offesa, e se ti va di rispondermi, ma non sei di madrelingua italiana?

quadcore
26-05-2007, 21:57
ok grazie comunque ho fatto il test adsl mi arriva a 2 mega tutto risolto si doveva impostare i mac il web come cifratura con lo stesso canale io ho quello impostato standart 11 ciao

w-shark
26-05-2007, 23:35
GUARDA CHE IO NON CONDIVIDO CONNESSIONE CON ALTRI DOVE LA DEVO PORTARE CI LAVORO

= condivisione :D

tutmosi3
27-05-2007, 10:15
Pare che oltre all'italiano tu non sappia nemmeno il regolamento.
Scrivere in MAIUSCOLO equivale ad uralre.
Aggiungo che pare tu non sappia nemmeno leggere visto che l'aiuto ti è stato dato nei limiti di quanto si è capito.
Concludo estrapolando a braccio il senso di una parte del regolamento dove si dice che se nessuno ti si fila durante la tua discussione, te ne stai zitto e buono perchè nulla è dovuto.

Ciao