PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Temperature Alte. Colpa dell'ali?

Vinnie
24-05-2007, 08:23
Salve a tutti.
CDT ho un problema di temperature.

Il problema non si presenta da molto.

La configurazione è quella in signature. Da qualche settimana devo tenere aperto il case altrimenti mi va in protezione il sistema o quasi. Ho provato a staccare il processore, l'ho pulito e ci ho spalmato sopra la pasta zalmann ZM-STG1.

Le temperature son scese di un paio di gradi ma il problema è diverso. L'ali scalda in modo pazzesco, le ventole su entrambi i lati girano ma butta fuori un caldo infernale. L'interno del case è intorno ai 48° mentre se mi faccio una sessione di DOD:S dopo 20 minuti gli fps scendono da 120 a 12 e risulta impoassibile giocare. Il proc va a quasi 60°.

Possibile che sia l'ali che non ce la fa più?

Grazie.

gremino
24-05-2007, 09:02
Hai un minimo di ventilazione nel case?

Vinnie
24-05-2007, 15:22
Hai un minimo di ventilazione nel case?

Ho una ventola che butta aria dal case verso l'esterno, montata nel posteriore del case (all'interno) tra lo slot AGP e l'alimentatore. Potrebbe essere non sufficiente?

Cmq, sento con la mano che la ventola posteriore dell'ali butta fuori un caldo infernale.

gremino
24-05-2007, 18:01
Il tuo case dovrebbe avere una predisposizione per fan anche sull'anteriore...
Prova ad installarci una ventola che immette...

La posteriore è da 120mm?

Nessuno '85
24-05-2007, 19:09
ficcaci ventole a GO! GO! non bastano mai, un bel 12 dietro e un bel 12 davanti! magari li prendi non a 800 rpm ma a 1200 fanno più rumore ma d'estate vanno benone, poi in inverno li fai girare a 5,5v al posto che 12

Roberto65
24-05-2007, 22:55
L'aria falla anche entrare nel case, estrarla soltano non serve a molto e l'alimentatore ne risente.

Vinnie
25-05-2007, 09:53
Grazie a tutti,
metterò anche una ventola sul frontale che aspira aria dall'esterno (si ha la predisposizione).

Quella posteriore mi pare sia da 120 mm.

Non credo di avere più attacchi sulla mobo per ulteriori ventole, ci sono con attacchi per l'ali del pc (tipo quelli di alimentazione per DVD per intenderci).

Cmq la cosa strana è che è successo tutto di botto, prima non ho mai avuto problemi... boh...

Vinnie
07-06-2007, 14:14
Risolto con l'Enermax AL-055N NoiseTaker 600 W Silent

ora non scalda più come un forno. Sono tornate le temperature standard che avevo qualche settimana fa.

Grazie a tutti :)