Entra

View Full Version : Avast: è meglio cambiare?

Ursal
24-05-2007, 08:19
Ciao a tutti.
Un tempo usavo McAffee, poi scoprii avast, velocissimo, sicuro, affidabile, FREE. Ad oggi mi è sorta qualche perplessità.
Ho formattato 2 volte nel giro di un mesetto (per motivi vari), e per due volte mi sono beccato virus strani. Winhost.exe, mver.exe, e un certo NortonAV era comparso nel firewall, che se cancellato ricompariva.
Ora, con Spybot ho dato una passata a tutto quanto, ma evidentemente avast non riesce a contenere questi virus in maniera efficace (forse sono costantemente in agguato sul mio pc.

Vale la pena passare ad un altro antivirus? Oltre che gradire, ma non prescindere dai freeware, cercherei anche un antivirus che non rallenti in maniera significativa il computer (512 mb di ram).
Si vocifera che Kapersky sia il migliore, ma un po' rallentante, e ho anche letto che AVS di AOL sia un ottimo antivirus, basasto appunto su kapersky.

Per ora ho installato l'anti malware di avg (trial) per tenere d'occhio il pc con due guardiani (avg anti malware, avast free av).

Vale la pena cambiare? Anche perchè la scansione totale del sistema sembra molto più veloce con avg che con avast...

texilranger
24-05-2007, 09:31
allora:
come antivirus ti consiglio ;) AVS dell AOL ottimo leggero e protegge il pc continuamente te lo consiglio sul sito www.activevirusshield.com clicca su download e metti il tuo indirizzo emil ti arrivera il codice fai copia e lo incolla quanti dice di inserirci l'activaction code.per avast :mc: e al 4 posto per me ma quando lo tenevo io blokkava il pc.ti consiglio di levarlo.poi come antispyware ce adware poi spybot..................ciao

ATi7500
24-05-2007, 11:58
allora:
come antivirus ti consiglio ;) AVS dell AOL ottimo leggero e protegge il pc continuamente te lo consiglio sul sito www.activevirusshield.com clicca su download e metti il tuo indirizzo emil ti arrivera il codice fai copia e lo incolla quanti dice di inserirci l'activaction code.per avast :mc: e al 4 posto per me ma quando lo tenevo io blokkava il pc.ti consiglio di levarlo.poi come antispyware ce adware poi spybot..................ciao

ma un antivirus per la grammatica italiana non l'hanno ancora inventato?

bYeZ!

texilranger
24-05-2007, 12:34
cosa intendi dire?:D

Bugs Bunny
24-05-2007, 12:53
poi come antispyware ce adware poi spybot

meglio spywareterminator,avg antispyware

wearethechampions
24-05-2007, 13:49
e i 3d ufficiali no?:mad: :mad: :mad:

black92
24-05-2007, 14:13
e i 3d ufficiali no?:mad: :mad: :mad:

c'è anche un post in rilievo nella home page sulle configurazioni di sicurezza. Come sempre complimenti a tutti, andiamo avanti così :)

Draven94
24-05-2007, 15:04
OT:
texilranger mi hai "rubato" l'avatar! :cry: vabbè dai, oggi sono buono :D

Ursal
24-05-2007, 15:07
Grazie per le risposte, adesso mi scarico il tutto.