View Full Version : Apple invia Mac OS X 10.4.10 agli sviluppatori
Redazione di Hardware Upg
24-05-2007, 09:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/21289.html
Le prime build pre-release del prossimo aggiornamento sono state distirbuite agli sviluppatori per i test intensivi. Rilascio previsto nel corso dell'estate
Click sul link per visualizzare la notizia.
finalmente!!!
usb e firewire sono il punto dolente hardware dei mac.
su tutti i miei mac le connessioni coi dischi esterni sono instabili.
S.Ferretti
24-05-2007, 09:34
è solo quello il punto dolente? :P no no scherzo basta discussioni tra pc XD mmmm debian rulez!
finalmente!!!
usb e firewire sono il punto dolente hardware dei mac.
su tutti i miei mac le connessioni coi dischi esterni sono instabili.
Forse dipende dai tuoi dischi: io ne ho tre USB per un totale di 800Gb e non hanno mai dato il minimo problema! :Prrr:
Interessante invece la correzione di problemi nelle reti, quello una volta mi era capitato... :p
patanfrana
24-05-2007, 09:41
Da notare come questo sia il primo SO Apple che arriva alla versione x.x.10.. è storico in pratica.. :D
dasdsasderterowaa
24-05-2007, 09:43
è dura da dire ma io ho abbandonato MacOS X per Ubuntu 7.04 sul mio MacMini Intel... è stata dura notare come il mio Mac funziona meglio con ubuntu che con MacOS X...
alcuni vantaggi di Ubuntu:
- mi funziona il cellulare LG come modem UMTS
- Firefox, Thunderbird e OpenOffice sono di gran lunga più veloci e stabili
- AIGLX
- maggiore disponibilità di software pronto all'uso
- posso scrivere facilmente sulle partizioni NTFS con NTFS-3g (ora disponibile anche su Mac ma ancora in beta)
- OS gratuito, per sempre...
Addio MacOS X... :cry:
Merovingio
24-05-2007, 09:44
io spero implementino il supporto alla scrittura ntfs
S.Ferretti
24-05-2007, 09:45
clodis dai :) non è così dura :P è stata la cosa migliore :P
Io spero anche che con leopard si velocizzi l'estrazione dei file che ora fa pena e che inolre si accorga anche prima di una periferica storage connessa oltre che velocizzare lo scambio:rolleyes:
è dura da dire ma io ho abbandonato MacOS X per Ubuntu 7.04 sul mio MacMini Intel... è stata dura notare come il mio Mac funziona meglio con ubuntu che con MacOS X...
alcuni vantaggi di Ubuntu:
- mi funziona il cellulare LG come modem UMTS
- AIGLX
- maggiore disponibilità di software pronto all'uso
- posso scrivere facilmente sulle partizioni NTFS con NTFS-3g (ora disponibile anche su Mac ma ancora in beta)
- OS gratuito, per sempre...
Addio MacOS X... :cry:
Ubuntu l'ho provata anch'io sul mio portatile, ovviamente la versione 7.04.
Devo dire che è carina, penso che andrà a breve a sostituire xp su quello (naturalmente solo se ho la certezza che la scheda wireless del portatile funziona, altrimenti ciccia, ci tengo xp).
Cellulare a parte, alcune cose però non le ho capite:
- Firefox, Thunderbird e OO girano meglio su linux...e grazie eh :D Firefox per mac è supportato una mezza schifezza secondo me, e hanno rilasciato una versione oscena. Thunderbird...non lo uso. OO...purtroppo stessa cosa di Firefox, dovresti provare neoffice o qualcosa del genere (purtroppo X11 è una palla al piede). Ma non credo che la colpa di questo sia OSX, dovrebbero semplicemente programmare in cocoa openoffice.
- Maggiore disponibilità di software pronto all'uso e libero...mmm boh, a me non manca niente su mac osx, col vantaggio che non devo districarmi tra pacchetti di ogni tipo e con installazioni qualche volta non proprio semplici.
-NTFS...ti sei risposto da solo :D
Cmq, Ubuntu la vedo come una solida alternativa a Windows (Vista compreso, ho appena imprecato perchè non riuscivo ad attivare la scheda wireless su un vaio :D), ma osx ha peculiarità tutt'ora inarrivate. Manca il supporto dei software di terze parti per questo OS purtroppo. E manca un browser valido (Safari purtroppo ha troppe incompatibilità).
Tornando in topic, aggiornamento di cui non ne sentivo la necessità.
Dovrebbero concentrarsi di più sul supporto bluetooth ai cellulari, soprattutto per il collegamento a internet. Con la GMA950 come scheda grafica, parlare di driver aggiornati, almeno per me che ho il mini, mi sembra una presa in giro :p
Non credo che codesto sia un problemone... speriamo che prima si cimentino sulle coseserie e utili:rolleyes:
Xadhoomx
24-05-2007, 10:27
Se volete firefox per Mac: Camino. Si mangia letteralmente la volpe in velocità!
samslaves
24-05-2007, 10:34
>
Se volete firefox per Mac: Camino. Si mangia letteralmente la volpe in velocità!
<
Sottoscrivo. Semplicemente fantastico.
Se invece si vuole investire qualcosa, allora Omniweb ha delle funzionalita' introvabili altrove.
Cmq passare da OS X a Linux o Windows e' semplicemente un DOWNGRADE, per usabilita' e stabilita' delle app; attenzione delle app non del kernel. Cmq in 6 medi di uso al lavoro con CPU a 70 °C fissi minimo (conversione, montaggi, audio, sviluppo con Paralles ecc...) ma una bomba.
bennonzo
24-05-2007, 10:37
io ho un g5 dual 2.0 e avevo saltato l upgrade alla 10.4, ma quando esce sta 10.5 eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
S.Ferretti
24-05-2007, 10:45
R0b1 (se non ricordo male) ha detto che ubuntu è una buona alternativa che andrà a sostituire xp e vista... si è scordato di dire osx ;D
S.Ferretti
24-05-2007, 10:51
Commento # 13 di: samslaves pubblicato il 24 Maggio 2007, 10:34
>
<
Se invece si vuole investire qualcosa, allora Omniweb ha delle funzionalita' introvabili altrove.
Cmq passare da OS X a Linux o Windows e' semplicemente un DOWNGRADE
Su windows ti posso dare ragione. pienamente ragione. Usando tutti e 3 a lavoro (ed essendo innamorato di linux) posso dirti che è sicuramente un UPGRADE passare a linux. L'unica cosa è che bisogna saperlo usare, ovvio che uno passando da osx che è un os molto semplice da usare, oserei dire più di windows (non prendetevela a male... non è un offesa) è difficile passare a una distribuzione dove sai che devi scancherare e applicarti per imparare nuove cose, per questo linux viene un po visto come la "feccia"... l os stabile ecc ecc ma troppo difficile da usare e compatibile con niente... vi consiglierei di provare debian 4.0 o come visto in altri commenti ubuntu feisty 7.04 e vi ricrederete su queste leggende :)
R0b1 (se non ricordo male) ha detto che ubuntu è una buona alternativa che andrà a sostituire xp e vista... si è scordato di dire osx ;D
Non mi sono dimenticato, ti ho detto che per alcune cose (cioè quelle per me più importanti) osx è insostituibile! :ciapet:
S.Ferretti
24-05-2007, 10:59
ehehe vai tra io scherzo :P io dico sempre "usate quello che preferite basta che lasciate stare il mio computer" ;D
Gurzo2007
24-05-2007, 11:31
@samslaves
70°C fissi minimo? azz allora ci potevi anke riscafare il caffe in pausa pranzo....ovviamente scherzo o no...:D
>
<
Cmq passare da OS X a Linux o Windows e' semplicemente un DOWNGRADE, per usabilita' e stabilita' delle app; attenzione delle app non del kernel. Cmq in 6 medi di uso al lavoro con CPU a 70 °C fissi minimo (conversione, montaggi, audio, sviluppo con Paralles ecc...) ma una bomba.
Ma tutte le funzionalità di firefox andranno perse?
cioè questi browser hanno tutti gli add-on di firefox e le sue funzionalità?
è dura da dire ma io ho abbandonato MacOS X per
Se metti su camino vai da dio! Camino è basato su firefox ma è ottimizzato per mac
Se metti su camino vai da dio! Camino è basato su firefox ma è ottimizzato per mac
Ho usato tutti i browser possibili e immaginabili per osx. Camino, Opera, Firefox, Safari, Shiira e chi più ne ha più ne metta.
Se Firefox fosse veloce e stabile, userei quello...peccato che è un mattone e crasha.
Se Safari fosse compatibile con tutti i siti, userei quello...peccato che Alice non va, e con lui un sacco di siti. Le scritte sovrapposte e le finestre una sull'altra poi si sprecano.
Camino...più o meno un firefox in cocoa, senza add-ons, con meno crash...forse è il migliore, ma cmq non mi ha soddisfatto.
Shiira...in pratica è una beta camuffata, sono più i crash che le volte che va bene.
Quindi un appello a Jobs: per cortesia, so che la colpa non è tutta tua...ma fai un browser usabile nel prossimo leopard :help:
Ma tutte le funzionalità di firefox andranno perse?
cioè questi browser hanno tutti gli add-on di firefox e le sue funzionalità?
No, purtroppo in camino non si possono installare gli add-on di firefox.
Comunque la versione di firefox 3 per osx la stanno gia sviluppando in cocoa quindi andra da dio su osx... se non sbaglio la beta si chiama gran paradiso ed è anche scaricabile, ma il team di firefox ne sconiglia l'installazione non so per quali motivi. Mesi fa è anche uscita una news qui su hw
edit: per chi la volesse provare http://www.ossblog.it/post/2430/firefox-3-gran-paradiso-alpha-4 Ma ricordate che non è una release ufficiale, quindi puo essere molto instabile
dasdsasderterowaa
24-05-2007, 13:05
ah, un altro vantaggio di linux sul macmini: supporta l'intel speedstep (mentre su OS X è disabilitato sul MacMini) e il CoreDuo viaggia a velocità ridotta --> minor calore prodotto --> MacMini rimane più fresco con Linux che con OS X...
e ancora:
-RAM disponibile su OS X: 700 MB su 1024 installati
-RAM disponibile su Ubuntu 7.04: 830 MB su 1024 installati.
Camino? l'ho provato ma è più scomodo di Firefox, oltre ad essere aggiornato ad ogni eclissi di luna...
Mail.app non regge il confronto con Thunderbird
il filesystem XFS (usato con Ubuntu) si è dimostrato più veloce di HFS+
il Finder è molto più scomodo di Nautilus come browser di file
GIMP su OS X è penoso, così come qualunque applicazione che usa il Server X
Wireless e Bluetooth sono riconosciuti senza problemi da Ubuntu, il quale riconosce anche lo scanner HP Scanjet 2300c e la stampante Samsung ML-1510 (OS X non li vede entrambi)
Chiaro che ognuno preferisce l'OS più comodo e produttivo per le proprie esigenze, per me Linux è l'OS ideale per il mio MacMini Intel CoreDuo @1.66GHz... funziona tutto e bene, senza alcun problema... non ho motivo per usare OS X... lo tengo giusto per averlo ma l'ho installato in una partizioncina di 20 GB, il resto dell'HD (40GB) è dedicato ad Ubuntu...
audioban
24-05-2007, 14:55
Io uso sempre Camino... ma ... ho notato che alcuni siti vogliono Exploder o Firefox.
Allora ho provato Flock (sempre gruppo Mozilla) e a parte l'avvio un po' lento è assolutamente il miglior browser quanto a velocità e compatibilità. Peccato per la gestione bookmark.... infatti uso Camino per quello :D
dài, non scherziamo.. camino è una pietà, l'ultima versione è antidiluviana, lo usavo correntemente 3 anni fa. In più è buggoso (ogni tanto sul mio g4 diventa lentissimo sulle pagine con java/flash). Insomma, non è un bel browser, a parte la grafica opinabile. O ne riprendono lo sviluppo come si deve, o non si può considerare una valida alternativa.
L'unico con cui mi trovo decentemente per ora è webkit (safari "aggiornato").
Valexvts
25-05-2007, 02:49
be meglio che cmq anche se tiger sta arrivando alla fine del suo ciclo di vita apple continua a migliorarlo
cmq abbiamo capito che secondo alcuni di voi linux è migliore di "qualsiasi" sistema operativo ma la news non mi pare parlava di uno scontro fra os x e il pinguino
audioban
27-05-2007, 12:37
dài, non scherziamo.. camino è una pietà, l'ultima versione è antidiluviana, lo usavo correntemente 3 anni fa.
Va beh... se vuoi disquisire "pour parler" ok, mi sta bene. Ma se vogliamo dire le cose come stanno..... la versione che uso di Camino è la 1.0.4 universal (che vuol dire che è stato aggiornato di recente) e ribadisco che al momento è il migliore (flock permettendo). Poi ognuno di noi trova che questa o quella funzione di un dato browser sia irrinunciabile e lo fa preferire ad un altro.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.