PDA

View Full Version : Il monitor ideale

jax
24-05-2007, 07:32
Salve

E' ormai da settimane che seguo diversi thread su questo e altri forum dedicati ai monitor LCD da 21-22'' e, come spesso succede, ho le idee più confuse di prima (ero partito con l'idea di farmi il Benq FP241W, ma 24'' sono troppi, oltre al prezzo)

Attualmente possiedo un Samsung 940 BW che vorrei cambiare con un modello più grande (minimo 21'')

Inizialmente mi ero orientato sul Samsung 215TW, poi però ho letto di gente che ha notevoli problmei di input lag (ho visto anche alcuni filmati in rete che francamente mi hanno fatto storcere un po' il naso) e poi non mi convincono al 100% gli 8ms di response time per i giochi (il mio pannello attuale è un TN da 4ms e ormai, come velocità, mi sono abituato a quello e non voglio tornare indietro)

La seconda scelta sarebbe il Samsung 226BW, solo che ho letto anche qui che esistono più versioni del pannello (anche se pare che, calibrandolo a dovere, anche con la versione "meno performante" si ottengano ottimi risultati)

Infine, ho letto dell'LG 226WA, che però in Italia non si trova (prenderlo all'estero non mi fido molto) e che, sulla carta, sarebbe il giusto compromesso, avendo inoltre una porta HDMI da sfruttare in futuro magari con la PS3.

Ora vi chiedo: esiste un monitor (di qualsiasi marca) che riesca a coniugare le caratteristiche dei 3 sopracitati? (in primis fedeltà dei colori e tempo di risposta veloce) e che abbia, oltre alla DVI e alla VGA almeno la presa component? (se avesse pure la HDMI sarebbe il massimo, ma in quella fascia di prezzo è difficile)

Grazie

ezio2000
24-05-2007, 10:48
solo x curiosità: ma a che distanza li tenete 'sti monitor?

già un 19" normale è enorme, un 22" wide non me lo figuro nemmeno, alle usuali distanze di 60/70 cm.........