PDA

View Full Version : E' Possibile il cambio lettera HD ?

Joele1965
24-05-2007, 07:27
Scusate ma ho Fatto una cavolata..............(come da mio solito...)

Tramite il programma partition magic ho cercato di unire alla lettera C del mio HD che mi leggeva solo 31,40 Gb gli altri 8,60 mancati, che vedevo solo con partition magic da quì ho perso il tutto ed ho ricominciato daccapo.

Ho installato nuovamente w.xp ma solo che ora il disco lo ha chiamato J :
(non C) la lettera C la data ad uno slot del card driver

Posso fare qualche cosa ?

Grazie

Kundalini
24-05-2007, 08:33
potresti farlo con gestione disco da pannello di controllo-strumenti amministrazione-gestione computer-nella colonna di sinistra-gestione disco,qui basta che fai destro del mouse sulla periferica che vuoi cambiare e cambi la lettera,peró se ti compare il card reader,io questo non lo só,devi cambiare prima la lettera al card reader in modo da liberare c: e poi la cambi al disco che ora é j:,spero di essere stato chiaro,fai sapere come é andata,ciao.

edit: ho visto proprio ora che non ti permette di cambiare lettera al disco in uso,mmm...non só potresti farlo da un altro xp installato in un altra partizione o disco se lo hai,ciao.

Joele1965
24-05-2007, 09:50
potresti farlo con gestione disco da pannello di controllo-strumenti amministrazione-gestione computer-nella colonna di sinistra-gestione disco,qui basta che fai destro del mouse sulla periferica che vuoi cambiare e cambi la lettera,peró se ti compare il card reader,io questo non lo só,devi cambiare prima la lettera al card reader in modo da liberare c: e poi la cambi al disco che ora é j:,spero di essere stato chiaro,fai sapere come é andata,ciao.

edit: ho visto proprio ora che non ti permette di cambiare lettera al disco in uso,mmm...non só potresti farlo da un altro xp installato in un altra partizione o disco se lo hai,ciao.

E se lo reistallassi come scelgo la Lettera ?
Grazie

E se ora che ho installato tutti i driver delle schede e periferiche ecc. mi facessi una copia dell HD da 40gb con Acronis sull HD da 200Gb.
Poi riformatto HD da 40 e ci installo l'immagine creata con acronis dici che è possibile ?

ma come scelgo C:

AriGrazie