PDA

View Full Version : PROVENIENZA DI UNA MAIL

ZANA41
24-05-2007, 04:27
Ciao a tutti, volevo sapere se era in qualche modo possibile sapere da quale paese mi è arrivata una mail...
mi basterebbe anche sapere il continente ,,, c'è modo di fare questo??

blusky00
24-05-2007, 06:39
Ciao a tutti, volevo sapere se era in qualche modo possibile sapere da quale paese mi è arrivata una mail...
mi basterebbe anche sapere il continente ,,, c'è modo di fare questo??

nel header della mail trovi l'indirizzo IP del server Mail che ricevuto la richiesta di invio. Se utilizzi un soft tipo outlook puoi vedere queste informazioni dai dettagli della mail.

ciao

Ciaba
24-05-2007, 09:23
...argomento complesso che richiede una lettura specifica...ècco uno dei migliori se non IL in italiano:

http://www.collinelli.net/antispam/

Mister24
24-05-2007, 09:36
nel header della mail trovi l'indirizzo IP del server Mail che ricevuto la richiesta di invio. Se utilizzi un soft tipo outlook puoi vedere queste informazioni dai dettagli della mail.

ciao

Bisogna tenere in considerazione però che le informazioni presenti nell'header possono essere falsificate in modo relativamente semplice. Inoltre una mail di spam può essere stata spedita da un pc (all'insaputa dell'utente) affetto da virus che quindi fa parte di qualche botnet controllata da hacker.

ZANA41
24-05-2007, 13:31
ho un vecchio amico che non so da che parte del mondo vive e non puo dirmelo per email o per cell allora volevo sapere da dove mi scrive tutte le volte tutto qui non è uno spam comunque grazie di tutto ragazzi...

Mister24
24-05-2007, 16:52
ho un vecchio amico che non so da che parte del mondo vive e non puo dirmelo per email o per cell allora volevo sapere da dove mi scrive tutte le volte tutto qui non è uno spam comunque grazie di tutto ragazzi...

Se ti interessa risalire al luogo di un indirizzo (ip o testuale) puoi usare http://www.dnsstuff.com/
Questo sito ti da tutte le informazioni sul luogo e sul proprietario dell'indirizzo, ovviamente se l'indirizzo è dinamico ti da le informazioni sul provider.