View Full Version : pc lento
ho un dual core t2400 da 1,8 ghz mi rendo conto che con le poche informazioni che sto per darvi la cosa puō risultare difficile ma quando uso xp il pc si blocca per qualche secondo per poi ripartire normalmente. Il bello č che la luce del processore (quella che lampeggia quando la cpu lavora) ha un andamento normale....anzi quando si blocca la luce č completamente spenta... il problema si verifica con tutti i programmi dal browser ai giochi (che filano lisci e senza scatti a parte questo problema). Non ho programmi che lavorano in background (che io sappia...) a parte utorrent e gli antivirus (pc-cillin,macafee e avg). Il pc si rallenta non all'apertura del programma ma durante l'esecuzione (anche molto tempo dopo averlo aperto). Consigli?
Grazie:stordita:
berto1886
24-05-2007, 07:46
La luce a cui ti riferisci č quella dell'HDD si accende quando quest'ultimo č in lettura o in scrittura, poi prova a controllare nel task manager se c'č qualcosa che ti porta via risorse ciao
come faccio a capirlo (non sono esperto...). Cmq grazie :)
allora c'č tmproxy che si frega 61mb e pcscnsrv 48mb. Ho pc cillin attivo (senza blocco spam e mail, ho letto che poteva essere un problema ma non č quello)avg
e mcafee + emule e utorrent. Qual'č che causa il problema?
il problema sono i 3 antivirus che creano un conflitto tra di loro. E' risaputo che su un pc va tenuto un singolo antivirus (consiglio Antivir)
bYeZ!
berto1886
24-05-2007, 14:10
il problema sono i 3 antivirus che creano un conflitto tra di loro. E' risaputo che su un pc va tenuto un singolo antivirus (consiglio Antivir)
bYeZ!
Eh si... 3 antivirus si rombono le balle a vicenda... disinstallane 2!! Lascia l'antivir!!
ormai che c'eri mettevi kaspersky + nod32!:D
berto1886
24-05-2007, 14:19
ormai che c'eri mettevi kaspersky + nod32!:D
Norton no?? :D
Norton no?? :D
quello č l'arma finale!
berto1886
24-05-2007, 14:39
quello č l'arma finale!
Basta lui da solo che fā per 10!
costa troppo norton... antivir č free?
Cmq grazie dell aiuto ora il pc funziona :)))
carletto1969
24-05-2007, 15:33
per il norton stavano scherzando, qui nessuno ti consiglierā mai il norton, č quanto di peggio si possa trovare, per antivir si č free, perō io ti consiglio active virus shield (AVS), č sempre gratuito ma molto efficace perchč derivato dal miglior antivirus a pagamento al mondo (kaspersky)...
lo trovi qua: http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?
dai stavamo scherzando!:D
antivirus c'č ne vuole uno buono(o mediocre) ma soprattutto il cervello attivo e funzionante!
Ne conosco di persone con kaspesky che cliccano su qualsiasi banner attiri la loro curiositā!
Murphy sai dove posso trovare un cervello attivo e funzionanete, ho cercato su google ma niente :) Scherzo... cmq grazie delle dritte e a presto (questo pc ha una strana tendeza ad autodistruggersi.... :) )
gabi.2437
24-05-2007, 16:16
luce che indica lavoro del processore? :mbe:
3 antivirus? :eek:
E chissā cos'altro che NON voglio saper, per forza che ti va lento...
E no, non č il pc che tende ad autodistruggersi, ma l'utente che tende a distruggerlo
Visto l'errore dei 3 antivirus io di mio non resisterei dal non formattare.
Se vuoi un consiglio formatta, installa tutto, fai gli aggiornamenti e metti un solo antivirus.
Rinascera'!
carletto1969
24-05-2007, 16:22
E no, non č il pc che tende ad autodistruggersi, ma l'utente che tende a distruggerlo
e dai che c'č di peggio, due settimane fa mi son fatto un ora e mezza di macchina per trovare da un amico di un amico un pc che aveva su il norton del 2002, figurati te cosa non ho trovato installando avs....
berto1886
25-05-2007, 07:45
Eh si :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.