PDA

View Full Version : Vibrazioni con enermax.

cmasi
23-05-2007, 23:27
Raga ho un problema di vibrazioni del mio enermax 500w,con il vecchio sistema quando entrava in gioco il cool'n'quiet tutto apposto,ora quando si attiva la suddetta opzione l'ali rallenta e mi fa' vibrare il case sul lato sinistro in che modo posso risolvere sta cosa?
Il rumore comincia a non essere sopportabile.

cmasi
26-05-2007, 21:01
Non riesci a mettere qualcosa di gommoso o qualche supporto morbido per assorbire le vibrazioni?

Stavo pensando a questa cosa,ma naturalmente ci vorrebbe un materiale che non assorbi e non emani calore.

ricci-o1976
29-05-2007, 14:13
basta che metti dei pezzetti di gomma o di spugna, non devi avvolgere tutto l'alimentatore....

fabri00
29-05-2007, 16:31
Scusate, se deve isolare meccanicamente l'alimentatore deve mettere dei pezzetti di gomma in tutti i punti in cui l'alimentatore tocca il case.

Ovvero nel lato in cui è fissato al case con le 4 viti e nel supporto in basso, se ce l'ha.

...Come fà ??

Se ci appiccica della gomma o altro isaolante attorno a mio avviso no gli cambia nulla.

cmasi
01-07-2007, 08:10
Raga ho trovato la soluzione del problema,la mia scheda madre la ASUS M2N-E nel bios ha l'opzione per settare la velocita' delle ventole,ci sono tre possibilita' PERFORMANCE - OPTIMAL - SILENT,essendo che l'alimentatore ENERMAX ha il controllo della ventola automatico settando il controllo delle ventole in PERFORMANCE c'era uno squilibrio tra la scheda madre e l'alimentatore creando una rotazione della ventola dell'alimentatore che creare delle vibrazioni incredibili,ho risolto mettendo l'opzione OPTIMAL in modo che il sistema non forza
la ventola dell'alimentatore ma la fa' lavorare normalmente come sempre.
Se qualcuno si trovasse nella stessa situazione puo risolvere in questo modo,ciao.