PDA

View Full Version : Dopo i vari Call of Duty, quale gioco di guerra??

Iron Pablo
23-05-2007, 22:44
Mi consigliate, o voi videogiocatori incalliti, un bel gioco di guerra stile Call of Duty (li ho già finiti tutti!) che non abbia bisogno di risorse hardware mostruose?!?!
Armed Assault com'è?!?!
Attendo consigli, grazie.

Klaud
24-05-2007, 08:41
Puoi andare sui giochi della serie Medal of Honor, non hanno grosse richieste hardware (anche perchè un po' datati), ma sono carucci.

Vertex
24-05-2007, 09:50
Mi consigliate, o voi videogiocatori incalliti, un bel gioco di guerra stile Call of Duty (li ho già finiti tutti!) che non abbia bisogno di risorse hardware mostruose?!?!
Armed Assault com'è?!?!
Attendo consigli, grazie.

I 2 Brothers in Arms ambientati nella II guerra mondiale ;)

ALEX R1
24-05-2007, 11:43
Lascia stare Armed Assault, sarà anche il miglior simulatore di guerra che ci sia in giro ma tutto il resto è lasciato al caso, sonoro orribile, grafica non sempre all'altezza, richiesta hardware elevata.
Io, che sono un amante del genere, l'ho rimeso nella scatola dopo poche ore che l'avevo acquistato.

Se ti piace il genere ti consiglio COMPANY OF HEROES, in alternativa diversi MOD per Battlefield 2.

MOD per BATTLEFIELD 2:
Eve of Destruction 2 - ambientato nella guerra del Vietnam
Point Of Existence 2 - ipotetico conflitto fra Germania e Yugoslavia
ForgottenHope 2 e BattleGroup Frontlines - 2 ATTESISSIMI sulla seconda guerra mondiale, il primo è STUPENDO :D

Erazor
24-05-2007, 12:17
Penso che il primo Medal of Honor sia il migliore , coinvolgimento ai massimi livelli , con momenti fantastici come lo sbarco in normandia e anche difendere il ponte col fucile da cecchino su un campanile....stupendo...
Graficamento ormai non ha più nulla da dire , ci sono giochi molto più belli da vedere , tipo Call of Duty 3 , pero un buon gioco può essere battlefield 2 con i vari mod che trovi in giro lo rendono molto più interessante...

Iron Pablo
26-05-2007, 00:53
Grazie a tutti dei consigli ragazzi...

Lascia stare Armed Assault, sarà anche il miglior simulatore di guerra che ci sia in giro ma tutto il resto è lasciato al caso, sonoro orribile, grafica non sempre all'altezza, richiesta hardware elevata.
Io, che sono un amante del genere, l'ho rimeso nella scatola dopo poche ore che l'avevo acquistato.

Se ti piace il genere ti consiglio COMPANY OF HEROES, in alternativa diversi MOD per Battlefield 2.

MOD per BATTLEFIELD 2:
ForgottenHope 2 e BattleGroup Frontlines - 2 ATTESISSIMI sulla seconda guerra mondiale, il primo è STUPENDO :D

Mi sono procurato company of heroes... Domani installo, provo a giocarci e ti dico! Ciao... :D

kotu3
26-05-2007, 01:47

MOD per BATTLEFIELD 2:

....perdonami ma non sono riuscito a resistere......se giochi a Battlefield non sei un amante del genere OFP-ArmedAssault...sono due cose tremendamente diverse, la serie Battlefield ha caratteristiche arcade in tutti i sensi......ArmA non è un arcade e con tutti i suoi difetti è un gran gioco (OFP è stato il capostipite); poi,posso essere daccordo che sia troppo difficile per alcuni e snervante per altri, non puoi pensare di entrare in un server e di fare kill su kill dopo qualche ora di game......(oltretutto non è questa la filosofia di questo gioco)
In ogni caso ci sono molte demo dei vari giochi,quindi non resta che provarle per trovare cio' che + si avvicina ai propri gusti.

JackTheReaper
26-05-2007, 08:30
....perdonami ma non sono riuscito a resistere......se giochi a Battlefield non sei un amante del genere OFP-ArmedAssault...sono due cose tremendamente diverse, la serie Battlefield ha caratteristiche arcade in tutti i sensi......ArmA non è un arcade e con tutti i suoi difetti è un gran gioco (OFP è stato il capostipite); poi,posso essere daccordo che sia troppo difficile per alcuni e snervante per altri, non puoi pensare di entrare in un server e di fare kill su kill dopo qualche ora di game......(oltretutto non è questa la filosofia di questo gioco)
In ogni caso ci sono molte demo dei vari giochi,quindi non resta che provarle per trovare cio' che + si avvicina ai propri gusti.

anche io sono d'accordissimo su questo punto, non si possono paragonare Arma e battlefield.

se vuoi un gioco di guerra ben fatto, ti consiglio Vietcong (l'uno NON il 2!!) la grafica imho è ancora carina, molto realistico, belle missioni, bel multyplayer è un gioco veramente fatto bene

Jon Irenicus
26-05-2007, 12:20
Quoto Vieetcong, a me è piaciuto anche più di quelli della seconda guerra, imho ha molto carisma e stile (anche se magari discutibile tecnicamente)! Il 2 non l'ho mai preso in considerazione però!:fagiano:

Iron Pablo
26-05-2007, 12:48
Vietcong!!! Ho giusto qui il gioco originale preso con TGM tempo fa e mai nemmeno installato! Come ho fatto a non pensarci prima!
Installo subito pure questo!

A proposito di company of heroes... Installato, provato il training, ma non è assolutamente il tipo di gioco che cercavo... Non cercavo uno strategico puro, ma proprio un gioco alla call of duty o alla medal of honour!
Cmq sia ormai è installato e tanto vale provarlo per qualche oretta! :D

ALEX R1
26-05-2007, 13:33

anche io sono d'accordissimo su questo punto, non si possono paragonare Arma e battlefield.

se vuoi un gioco di guerra ben fatto, ti consiglio Vietcong (l'uno NON il 2!!) la grafica imho è ancora carina, molto realistico, belle missioni, bel multyplayer è un gioco veramente fatto bene

Non li ho messi sullo stesso piano, lo so che sono due generi diversi.
Arma ll'ho giocato per una settimana e poi l'ho venduto per la disperazione, nulla da dire sul fatto che sia il simulatore per eccellenza, ma in questo momento sono più i difetti che i pregi.

Secondo il mio modesto parere è un titolo messo sul mercato troppo presto (probabilmente per iniziare a fare cassa), il team di sviluppo non più supportato dalla CODEMASTERS, quindi con tutto il lavoro e le spese sulle proprie spalle.
Come dissi nel thread ufficiale questo non è una addio ad Arma ma un arrivederci a quando una buona parte dei difetti sarà risolta.

Concludo dicendo che Battlefield 2 con un ottimo MOD non sarà mai all'altezza di Arma per quanto riguarda il realismo, ma come divertimento e giocabilità sicurmanete se la puo giocare alla pari.

JackTheReaper
26-05-2007, 13:51
Quoto Vieetcong, a me è piaciuto anche più di quelli della seconda guerra, imho ha molto carisma e stile (anche se magari discutibile tecnicamente)! Il 2 non l'ho mai preso in considerazione però!:fagiano:

lascia perdere il 2... rischi di rovinarti pure l'uno dalla rabbia :D
bella l'espansione "fist alpha" per il primo, un prequel in cui giochi nei panni di colui che sostituirai giocando con il gioco originale.

sixers
26-05-2007, 19:03
dopo i 2 call of duty ci sono i brothers in arms.....

ti consiglio di provare anche medal of onor : pacific assault

è un gradino sotto call of duty ( motore grafico + pesante e strano ma di livello inferiore)...ma ha una storia bellissima e ha il sistema innovativo dei comandi di squadra ( nel senso che puoi dare ordini come fuoco di copertura, avanti,indietro...e quando sei ferito devi chiamare l'infermiere se no ci resti secco)....e poi affronta una parte della seconda guerra mondiale che non viene affrontata da nessun'altro fino adesso....

fukka75
26-05-2007, 19:10
Se sei limitato dall'hw, allora Medal of Honor: allied assault e le due espansioni, Breakthrough e Spearhead; poi i due Brothers in Arms

Jon Irenicus
27-05-2007, 11:56
lascia perdere il 2... rischi di rovinarti pure l'uno dalla rabbia :D
bella l'espansione "fist alpha" per il primo, un prequel in cui giochi nei panni di colui che sostituirai giocando con il gioco originale.

Essì so che il 2 non è stato molto apprezzato (dovrebbero darlo con qualche rivista in sti giorni mi pare, ma mi accontento di Spellforce!). Invece l'espansione del primo non l'ho mai giocata... Se dici che merita la prendo in considerazione!;)

JackTheReaper
27-05-2007, 12:40
Essì so che il 2 non è stato molto apprezzato (dovrebbero darlo con qualche rivista in sti giorni mi pare, ma mi accontento di Spellforce!). Invece l'espansione del primo non l'ho mai giocata... Se dici che merita la prendo in considerazione!;)

il personaggio poi è spettacolare, un'americanazzo con un'accento impossibile da capire anche per un inglese madrelingua dotato di cappello militare di foggia cow boy :D

Iron Pablo
29-05-2007, 19:39

MOD per BATTLEFIELD 2:

Company of heroes è SPETTACOLARE! Ci sto giocando ed è una specie di droga... Non smetterei mai (ieri notte ho smesso di giocare oltre l'1.00)!! Grazie del consiglio!

ALEX R1
30-05-2007, 07:34
Company of heroes è SPETTACOLARE! Ci sto giocando ed è una specie di droga... Non smetterei mai (ieri notte ho smesso di giocare oltre l'1.00)!! Grazie del consiglio!

:asd: :asd:

Se poi vuoi dargli quel qulacosa in più installa questi due mod:

KMOD (http://kmod.org/)

o

Commando Realism Mod (3.0 Final) (http://companyofheroes.filefront.com/file/Commando_Realism_Mod;79353)

Aviatore_Gilles
30-05-2007, 09:04
Come consigliato se vuoi un gioco di guerra frenetico alla Call Of Duty puoi andare su:

Medal Of Honor: Allied Assault e le due espansioni
Medal Of Honor: Pacific Assault
Vietcong e l'espansione

Se invece vuoi un qualcosa di più tattico:

Hidden & Dangerous 2 e l'espansione
Operation Flashpoint e le 2 espansioni

basiliobis
30-05-2007, 14:26
Quoto in pieno su Vietcong.
Sebbene abbia una grafica ormai datata resta, a mio avviso, "IL" gioco sulla guerra del Vietnam.
Riproduzione fedelissima delle armi, paesaggi convincenti, immersione totale nell'atmosfera....mi vengono ancora i brividi ripensando alle gallerie interminabili piene zeppe di vietcong!

astimas
30-05-2007, 14:29
Medal of Honor: allied assault ormai datato ma secondo me ancora il migliore !!

Spettacolarissimo :D :D

evita invece pacific assault che era una schifezza

matiaij
30-05-2007, 16:59
Vietcong!!! Ho giusto qui il gioco originale preso con TGM tempo fa e mai nemmeno installato! Come ho fatto a non pensarci prima!
Installo subito pure questo!

vietcong è imperdibile! l'ak47 è mitico, alcune missioni sono proprio belle. ma vedi di fermarti all'1, non prendere l'espansione "fist alpha" che è orribile. il 2 non l'ho ancora provato.
la serie di medal of honor è molto bella pure quella.

bombardax
30-05-2007, 18:01
io direi...
un pò di pazienza e Modern Warfare :)