PDA

View Full Version : X1950XTX 512 MB CLUB 3D - Ma esistono ancora?

Ragnamar
23-05-2007, 22:12
Innanzitutto un saluto festoso a tutti, sono nuovo, anche se leggo il forum da tempo :D

Passo subito al nuocciuolo della questione.
Lo scorso settembre ho acquistato un PC nuovo assemblandolo con vari pezzi qa scelta, come scheda optai per la fiammante X1950 XTX 512MB(la scheda uscì 2-3 giorni dopo che effettuai l'ordine) della CLUB 3D. Ora la suddetta fiammante ha deciso di abbandonarmi pochi giorni fa di punto in bianco. Inviata in asistenza, dal negozio mi hanno confermato la rottura della scheda, che andrebbe sostituita secondo garanzia...peccato che CLUB 3D non le fabbrichi più :muro:
Ho guardato il sito oggi ( http://www.club3d.nl/ ) e la X1950 XTX non appare più nei loro listini. Dal mio rivenditore mi hanno dato due alternative: o inviare la scheda alla casa madre (in Norvegia...la rivedo alla prossima eclissi totale di luna:eek: ) oppure mi hanno proposto in alternativa una X1950 XT...che di meno non ha soltanto una X nel nome, ma prestazioni inferiori e una differenza di prezzo di circa 150-200€ (230 euro la XT circa contro i 380-450€di media a cui si trova ancora la XTX).
Considerando che il mio modello pare fuori produzione (e quindi teoricamente insostituibile), ritenete che sia eccessivo da parte mia chiedere la sostituzione della scheda con un'altra CLUB 3D di pari valore? Se una sostituzione di scheda ci deve essere, sarebbe giusto che venga fatta con un prodotto di pari valore commerciale e non con una scheda che vale circa 150-200 euro in meno, no? Pensavo di richiedere la sostituzione con una 8800 GTS 640 MB sempre CLUB 3D, che sembra eccessivo, ma in realtà il valore commerciale è quello della mia X1950 XTX (380€ la 8800 contro, ripeto, i 380-450€ della X1950 dai listini che ho avuto per mano).
Pensate che sia una richiesta eccessiva o che possa essere accolta? Dopotutto, ripeto, il valore COMMERCIALE delle schede all'incirca si equivale.
Grazie in anticipo per i pareri :D