PDA

View Full Version : Vista Ultimate americano

TIN0
23-05-2007, 21:16
Mi sono deciso...ho preso vista ultimate su ebay ma ho avuto una piccola sorpresa.
La confezione è quella commercializzata in America e Canada, lo si deduce dal fatto che iil libretto è in inglese e, cosa più importante, che i numeri di assistenza riguardano unicamente USA e Canada appunto.
Ho già avuto notizie che ultimate è multilanguage, potete confermarlo? Se così non fosse sapete se si può "tradurre" in italiano tramite qualche file?
E ultima domanda...quando poi ho installato il SO, non è che essendo "nativo" americano trova problemi con i vari programmi che ci metterò, che invece sono europei, oppure con l'update di windows?

Insomma in che ginepraio sono andato a buttarmi?

Grazie per le risposte happy.gif

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
23-05-2007, 21:18
Mi sono deciso...ho preso vista ultimate su ebay ma ho avuto una piccola sorpresa.
La confezione è quella commercializzata in America e Canada, lo si deduce dal fatto che iil libretto è in inglese e, cosa più importante, che i numeri di assistenza riguardano unicamente USA e Canada appunto.
Ho già avuto notizie che ultimate è multilanguage, potete confermarlo? Se così non fosse sapete se si può "tradurre" in italiano tramite qualche file?
E ultima domanda...quando poi ho installato il SO, non è che essendo "nativo" americano trova problemi con i vari programmi che ci metterò, che invece sono europei, oppure con l'update di windows?

Insomma in che ginepraio sono andato a buttarmi?

Grazie per le risposte happy.gifbasta che lanci windows update e tra gli ultimate extra scarichi il language pack in italiano. Un avolta scaricato ed installato applichi le modifiche di lingua nel pannello di controllo e riavvii il pc.

TIN0
23-05-2007, 21:23
Ok grazie, questa è un'ottima notizia.
E sui programmi, giochi e tutte le applicazioni rilasciate in Italia ci saranno problemi?
Mi spiego: su tv, giochi, film ecc ecc tra europa ed america ci sono due standard diversi come certamente saprete, PAL in europa e NTSC in nord america, non è che anche i programmi "ragionano" in modo diverso e potrebbero essere incompatibili?
Scusate se è una domanda da niubbo ma questa è una situazione nuova per me.

XSonic
23-05-2007, 21:46
No, Vista Ultimate è composto da interfaccie MUI (diciamo multilingua), quindi se metti l'ITA su un Vista comprato in USA va solo a creare delle cartelle it-IT dove ci sono le stringhe in italiano, al massimo dovrai configurare le impostazioni come la tastiera, i separatori delle cifre, fesserie insomma.

TIN0
23-05-2007, 22:08
molto bene, mi sento sollevato :D

Un enorme grazie :)

Ferdy78
24-05-2007, 08:11
Non vorrei dare notizie nefaste, ma a suo tempo (prima del lancio) si era detto che MS avrebbe bloccato i seriali delle copie Americane attivate dall'EU...per non permettere di acquistarle appunto su noti siti di e-commerce a cifre relativamente + abbordabili rispetto a quelle europee....

Non so se lo stiano applicando...ma non si sa mai:p :stordita: :)

Probabilmente però, visto che a quanto si dice in questo articolo (http://arstechnica.com/news.ars/post/20070523-vista-no-panacea-for-pc-sales.html) Vista non è al momento un traino per il mercato del PC...chiudono entrambi gli occhi;)

TIN0
24-05-2007, 17:58
Cosa????
Uno ha una regolare licenza, anche se americana, e loro la bloccherebbero?

Io credo sarebbe illegale.