View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio di Montecarlo
forse perchè ha danneggiato altre scuderie?
E perché non squalificano TUTTI quelli che incidentano a Montecarlo?
La malafede di Schumy non è stata certo provata ...
Ma infatti la regola del vietare il gioco di squadra è una vaccata in se, se per l'appunto si tratta di una "squadra" il team deve essere libero di far stare davanti chi vuole, sennò mettiamo 1 solo pilota per squadra e finisce li...
Come se nel ciclismo si vietassero i gregari.
Giusto, anche perchè a quel punto tutto quello che fanno i due piloti potrebbe essere visto con sospetto:
Sono secondo e il mio compagno primo e voglio preservare il motore per la gara successiva per cui rallento? La FIA mi riprende
Sono primo e rallento il ritmo di gare (per le questioni di cui sopra) e il mio comapgno di squadra ne guadagna col riccompattamento del gruppo? Multa
Voglio ben vedere cosa salta fuori...
IcEMaN666
28-05-2007, 16:27
infatti la penalizzazione avvenne perchè pensarono al dolo, cosa tra l'altro difficile da dimostrare in quell'occasione.
quindi quella fu una sanzione quantomeno discutibile, su questa alla mclaren invece non ci sarebbe nulla da discutere, viste anche le dichiarazioni degli interessati
su questo non c'è assolutamente dubbio, l'hanno candidamente ammesso che hanno imposto di mantenere le posizioni.
ci sarebbero diverse interpretazioni sul fatto che con questo atteggiamento non hanno danneggiato le altre scuderie, almeno per ora.
Micene.1
28-05-2007, 16:30
ehhhhhhhhhhh parli come se l'avese fatto sicuramente apposta...tra la'ltro ricordo benissimo che a causa di schumi alonso all'ultimo giro fece un decimo meno della sua allora migliore prestazione ... cioe nn perse niente...ma vabbe lasciamo stare è roba passata
FastFreddy
28-05-2007, 16:30
A sto punto dovrebbero pure vietare che un pilota faccia "da tappo" agli avversari per favorire il compagno di squadra che si trova davanti....
Le regole fumose sono assolutamente inutili, ognuno può rigirare la frittata come vuole.
FastFreddy
28-05-2007, 16:32
su questo non c'è assolutamente dubbio, l'hanno candidamente ammesso che hanno imposto di mantenere le posizioni.
Quindi in pratica non sono vietati i giochi di squadra in se, ma il "far vedere" o "l'ammettere" di fare gioco di squadra... :asd:
Micene.1
28-05-2007, 16:33
Quindi in pratica non sono vietati i giochi di squadra in se, ma il "far vedere" o "l'ammettere" di fare gioco di squadra... :asd:
esatto :asd:
IcEMaN666
28-05-2007, 16:34
ma scusami è che ragionamento è: nessuno ti fa i calcoli su quanti giri puoi fare con la benza, non c'è un membro della fia nel tuo briefing coi piloti la domenica mattina. vuoi fare la porcata? stai zitto almeno, non dirlo in televisione:rolleyes:
FastFreddy
28-05-2007, 16:35
ma scusami è che ragionamento è: nessuno ti fa i calcoli su quanti giri puoi fare con la benza, non c'è un membro della fia nel tuo briefing coi piloti la domenica mattina. vuoi fare la porcata? stai zitto almeno:rolleyes:
E' per quello che la regola è un' assurdità, ognuno può fare come vuole a patto che non si venga a sapere. ;)
Una regola è assurda quando impone dei paletti che non sono oggettivamente verificabili.
Però diciamolo che sta vivendo un periodo no, rottura a parte, non è mai entrato per la lotta alla vittoria, lo vedo spento, da lui mi aspettavo di più, non lo capisco proprio, non posso dire che deve addattarsi alla macchina, sono passati mesi ormai, di km ne ha fatti e da un talento come lui mi aspetto di più.
E diciamo anche che Alonso è andato a lezioni di umiltà dal suo ex capo Briatore; tutta 'sta sicurezza non ricordo che l'avesse neache il Schumacher e il Toad del campionato 2004, quando la Ferrari vinse il mondiale in Ungheria con 6 gare d'anticipo...
hamilton è rimasto stupito dal fatto che è rientrato 3 giri prima...non capisco se non l'ha ancora capito o se sta facendo buon viso e cattivo gioco: non può stare davanti a mr. 30.000.000€ a stagione, anche se è costantemente più veloce, in quanto gli sponsor che culonso si è portato dietro non ne sarebbero assolutamente felici ;)
E secondo te questo è regolare? O quanto meno è sportivo? :confused:
IcEMaN666
28-05-2007, 16:41
E secondo te questo è regolare? O quanto meno è sportivo? :confused:
non è nè regolare, nè sportivo, ma la f1 gira intorno ai soldi degli sponsor ;)
posso capirli anche se non sono giustificabili :D
Ci vogliono le prove... Schumacher disse di aver fatto un errore... Siccome lui è "lo re" e non può sbagliare, non gli hanno creduto... Ergo squalifica... Ma dov'era la presunzione di innocenza un anno fa? :confused: E perchè qui ora la si applica? :confused:
infatti la penalizzazione avvenne perchè pensarono al dolo, cosa tra l'altro difficile da dimostrare in quell'occasione.
quindi quella fu una sanzione quantomeno discutibile, su questa alla mclaren invece non ci sarebbe nulla da discutere, viste anche le dichiarazioni degli interessati
Quoto! :O
Da sfegatato ferrarista spero proprio che non ci sia nulla nei confronti della McLaren, sarebbe una pagliacciata penalizzarli.
Alla fine non ci sarà nulla, solo un gran polverone e basta
... sarebbe una pagliacciata penalizzarli...
Ti stai ARROGANDO il diritto di giudicare a priori una cosa che non conosci (ovvero che conosci come noi a meno di ulteriori spiegazioni).
Il vero sportivo (ferrarista e NON, sinceramente non vedo differenza) dovrebbe semplicemente sperare che venga applicato il regolamento firmato.
Una pagliacciata infatti è quando il REGOLAMENTO NON VIENE APPLICATO, O PEGGIO APPLICATO A DISCREZIONE (tipo solo quando colpisce Schumy).
Ti stai ARROGANDO il diritto di giudicare a priori una cosa che non conosci (ovvero che conosci come noi a meno di ulteriori spiegazioni).
Il vero sportivo (ferrarista e NON, sinceramente non vedo differenza) dovrebbe semplicemente sperare che venga applicato il regolamento firmato.
Una pagliacciata infatti è quando il REGOLAMENTO NON VIENE APPLICATO, O PEGGIO APPLICATO A DISCREZIONE (tipo solo quando colpisce Schumy).Sono con te e giusto che gli diano una penalità se ce la legge deve essere uguale per tutti ...mi ricordo quando tutti hanno crocifisso Schumi l'anno scorso a montecarlo e non cerano le prove concrete :cry:
mt_iceman
28-05-2007, 17:55
E giusto che gli diano una penalità se ce la legge deve essere uguale per tutti ...mi ricordo quando tutti hanno crocifisso Schumi l'anno scorso a montecarlo e non cerano le prove concrete :cry:
perchè alla ferrari diedero una penalità?
perchè alla ferrari diedero una penalità?
Beh... Schumacher partì ultimo anzichè primo... Più penalità di così... :stordita:
perchè alla ferrari diedero una penalità?Certo che sì,Schumi l'hanno fatto partire dal fondo dello schieramento che vuol dire 22a posizione che vuol dire fuori dalla corsa che avrebbe vinto a mani basse se non è una penalità questa cosè poi a montecarlo .......
mt_iceman
28-05-2007, 18:02
Beh... Schumacher partì ultimo anzichè primo... Più penalità di così... :stordita:
cosa centra con i giochi di squadra? nel 2002 e nel 2001 diedero una penalità in austria?
capisco che ora il vostro obiettivo è quello di dover per forza giustificare sta puttanata della fia tirando fuori la questione di schumacher (ampiamente compensata da quella di monza), anche se nulla ha a che vedere con gli ordini di scuderia. ma c'è un limite a tutto.
cosa centra con i giochi di squadra? nel 2002 e nel 2001 diedero una penalità in austria?
capisco che ora il vostro obiettivo è quello di dover per forza giustificare sta puttanata della fia tirando fuori la questione di schumacher (ampiamente compensata da quella di monza), anche se nulla ha a che vedere con gli ordini di scuderia. ma c'è un limite a tutto.Guarda che il divieto degli ordini di scuderia e partito nel 2002 :cool:
.
non erano vietati gli ordini di scuderia,furono vietati solo dopo l'episodio del 2002
mt_iceman
28-05-2007, 18:07
Guarda che il divieto degli ordini di scuderia e partito nel 2002 :cool:
appunto. è partito con l'episodio dell'autria (una replica di ciò che avvenne l'anno prima) che venne sanzionato con un 1 milioni di dollari di multa
appunto. è partito con l'episodio dell'autria (una replica di ciò che avvenne l'anno prima) che venne sanzionato con un 1 milioni di dollari di multaQuindi siamo d'accordo che anche la mclaren deve essere penalizzata giusto?O vale solo per la Ferrari questa legge...
mt_iceman
28-05-2007, 18:13
Quindi siamo d'accordo che anche la mclaren deve essere penalizzata giusto?O vale solo per la Ferrari questa legge...
beh...qui si parla anche di punti. e la cosa mi sembra abbastanza insensata.
appunto. è partito con l'episodio dell'autria (una replica di ciò che avvenne l'anno prima) che venne sanzionato con un 1 milioni di dollari di multa
la penalita fu perche schumacher e barrichello si scambiarono i posti sul podio non per lo scambio in pista.Per quello la fia all'epoca non poteva fare niente,ora non so.Mi pare che da quando c'è questa regola non ci siano precedenti perche comunque si era sempre chiuso un occhio,stavolta non si è potuto fare per colpa di Dennis e le sue dichiarazioni.
la penalita fu perche schumacher e barrichello si scambiarono i posti sul podio non per lo scambio in pista.Per quello la fia all'epoca non poteva fare niente,ora non so.Mi pare che da quando c'è questa regola non ci siano precedenti perche comunque si era sempre chiuso un occhio,stavolta non si è potuto fare per colpa di Dennis e le sue dichiarazioni.
Perchè fino ad ora c'è sempre stata la presunzione di innocenza (non per MSC l'anno scorso a Monaco, ma va beh)... Ma ora con questo autogol di Dennis e le dichiarazioni di Hamilton, un po' il sospetto viene... L'indagine è quasi d'obbligo. La condanna, ovviamente, no... ;)
Sbaglio o qui si sta facendo il processo ad un fatto accaduto 5 anni fa????
hahahaha
A sto punto per me era rigore il fallo di Iuliano su Ronaldo. :sofico: :sofico:
Parliamo del presente va che e' meglio....
Micene.1
28-05-2007, 18:33
ma cmq nel 2002 la regola nn c'era si poteva fare tutto quello che si voleva (schumi-irvine docet) poi dopo l'austria la fia infastidita da un gioco di squadra cosi sfacciato decise che nn ci sarebbero stati piu giochi a partire dall'austria creando una regola ad hoc e dando una multa simbolica all'azienda ferrari. (se la regola gia ci fosse stata in austria la ferrari nn era cosi cretina da scambiare 1 e 2 all'ultimo giro o quasi)
Blindman
28-05-2007, 19:22
beh...qui si parla anche di punti. e la cosa mi sembra abbastanza insensata.
Il fatto è che la regola allora NON esisteva......la Ferrari venne cmq multata di un testone e POI venne inserita la regola...
Quindi, REGOLAMENTO ALLA MANO, la McLaren rischia anche una penalizzazione...
Il fatto è che la regola allora NON esisteva......la Ferrari venne cmq multata di un testone e POI venne inserita la regola...
non vedo il comunicato ufficiale dove tolgono i punti..quanto arriva?:O
no dai su... qui si sta veramente andando sul ridicolo...
se succedesse una cosa così a malincuore mi rifiuterei di continuare a guardare questa buffonata...
e poi scusate, che cazzata di motivazione è quella della sosta ai box..
ma per piacere :rolleyes:
spero non si faccia nulla veramente
Apix_1024
28-05-2007, 20:00
se succedesse una cosa così a malincuore mi rifiuterei di continuare a guardare questa buffonata...
ho la tua stessa idea!!:mad: e sono ferrarista! la mclaren ha meritato di vincere stop. che poi ci sia stato il congelamento è quello che è capita in tutti i gp! non vedo dove sia il problema???
Micene.1
28-05-2007, 20:11
La McLaren finisce sotto inchiesta
"Violazione del codice sportivo"
di VINCENZO BORGOMEO
Alonso taglia vittorioso il traguardo
DOPO molte indiscrezioni, ora è ufficiale: la Fia sta indagando sulla vittoria di Fernando Alonso nel Gp di Monaco. Motivo? Secondo la federazione internazionale dell'automobile la McLaren-Mercedes avrebbe condizionato il risultato finale della gare con precisi ordini di scuderia impendendo ad Hamilton di attaccare Alonso.
L'accusa è grave, anzi gravissima: "Violazione del codice sportivo internazionale e precisamente dell'articolo 151c del codice, che considera irregolare ogni condotta fraudolenta o ogni atto dannoso agli interessi di una competizione o del mondo dei motori in genere".
D'altra parte è stato lo stesso Ron Dennis a fine gara da aver ammesso candidamente di aver obbligato i due piloti a rallentare. Dimentico però che gli ordini di scuderia sono vietati dal 2002, quando la Ferrari ordinò a Rubens Barrichello di rallentare e di lasciare la vittoria del Gp d'Austria a Michael Schumacher. Allora molti gridarono allo scandalo, anche perché Rubens, furibondo, lasciò passare Schumi polemicamente proprio a pochi metri dalla bandiera a scacchi. Ieri non è successa proprio la stessa cosa, ma ci siamo andati vicini: dopo il primo pit-stop Hamilton era di nuovo alle spalle di Alonso e - vero o no il fatto che dal muretto sarebbe partito l'ordine per Alonso e ad Hamilton, 'invitati' a mantenere inalterate le prime due posizioni - di sicuro non c'è stata lotta fra i due piloti...
Ora il verdetto è atteso in giornata. E la Mclaren rischia grosso: la squalifica di una giornata, che la costringerebbe a saltare il prossimo Gp.
(28 maggio 2007)
verdetto in giornata che ancora nn è uscito... vedremo domani...cmq grande dennis:O :D
mt_iceman
28-05-2007, 20:17
http://www.youtube.com/watch?v=2ch5-K7Yk-M
http://www.youtube.com/watch?v=b8Nr-4nw-mQ
sentiamo un po' per quale motivo in questi 2 casi sti bambocci di merda della fia non hanno detto nulla mentre devono venire a rompere i coglioni proprio a noi dopoc he oltretutto c'è stata una gara lottata in cui sia hamilton che alonso stavano tirando per riuscire a guadagnare tempo in vista dei pit....
:Puke:
Micene.1
28-05-2007, 20:22
sentiamo un po' per quale motivo in questi 2 casi sti bambocci di merda della fia non hanno detto nulla mentre devono venire a rompere i coglioni proprio a noi dopoc he oltretutto c'è stata una gara lottata in cui sia hamilton che alonso stavano tirando per riuscire a guadagnare tempo in vista dei pit....
eh in cina 2006 (aggiungo) a fisichella dovevano dare l'ergastolo se applicavano le stesse regole:mad: ...il problema è che poi briatore nn ha detto che avevano fatto gioco di squadra e fisichella nn ha detto che lo hanno fatto rientrare anche se aveva tre giri in piu del compagno oppure l'hanno detto via radio (come sembra)...è una cosa assurda e infatti sono solidale con i mclarenisti ma tant'è
perche nessuno nel dopo gara l'ha confessato,Dennis invece si
Gianni1482
28-05-2007, 20:32
Cmq non c'è fuffa che tenga!! chi sbaglia paga !! Se c'è una legge anche sbagliata deve essere rispettata!!
FastFreddy
28-05-2007, 20:33
Questo ti dimostra l'assurdità della regola, che non punisce chi fa gioco di squadra, ma chi lo da a vedere platealmente nel dopogara....
Micene.1
28-05-2007, 20:36
se nn fanno niente cmq di fatto è autorizzato il gioco di squadra perche ormai sembra palese che hamilton poteva provare a superare alonzo al primo pit (parole di lewis) e gli è stato impedito...boh secondo me se levano sta regola idiota fanno prima
>|HaRRyFocKer|
28-05-2007, 20:36
A me par na strunzat sinceramente, e lo dico da accanito tifoso della Ferrari... Per la prima volta dopo tanto tempo il campionato pareva pulito e "spettacolare" (pur sempre nei limiti dell'odierna F1!), e ora reinzozzano tutto... Che palle... Fanno bene i tifosi della McLaren a protestare, anche se Dennis è davvero un pollo...
Questo ti dimostra l'assurdità della regola, che non punisce chi fa gioco di squadra, ma chi lo da a vedere platealmente nel dopogara....
ma infatti basta essere un pochino scaltri,nel briefing pre-gara dici la strategia ai piloti.
Es: "we,alfonso e lewis non menatevi":sofico:
Non glielo dici dopo per radio quando la fia ascolta e soprattutto non vai a riferirlo alla stampa!!!:rotfl: :rotfl:
bhè questo è giusto secondo me...
la penalizazione non avrebbe senso in questo caso perchè come dimostreresti che c'è stata l'intenzione di fare fermare prima hamilton.
ma se quello sbruffone di ron dennis ha dichiarato la cosa....è stato 1 pirla sinceramente...
non vorrei la penalità perchè sarebbe 1 buffonata, ma bisogna riflettere prima di parlare (vista anche la dichiarazione dopo la vittoria "potevamo andare anche molto più veloci" gli sta anche 1 po' bene)
La McLaren è stata sirucamente superiore e ha meritato di vincere, la stessa cosa però non si può dire di Alonso... se lo avessero lasciato lottare con Hamilton non sarebbe stato male :rolleyes:
non ho seguito tutte le altre discussioni nei gp precedenti, ma qualche gp fa non è successa una cosa simile?
mi pare che hamilton avesse qualche giro in più e avesse recuperato il distacco su alonso, ma stranamente ai box la sosta è stata più lunga di alonso e così si è ritrovato dietro.
insomma, era stato frenato ai box.
(se non sbaglio era la prima gara)
La f1 sembrò toccare il fondo con la squalifica di Schummy a Montecarlo ma mi sbagliai.....ora sta scavando.....
Cmq finisce con una multina e non cambia nulla...speriamo per i tifosi mclaren........anche perchè se dovesse vincere il mondiale la Ferrari sai quante paranoie ci becchiamo?:D :D
bhe l'anno scorso è successo.. penalità a schumy e vinse alonso...
bhe l'anno scorso è successo.. penalità a schumy e vinse alonso...
Ma la penalità di schumy era sacrosanta... :O
Come fai a sbagliare a Montecarlo? :O
Anche io con una Fiat Panda con le ruote lisce avrei saputo fare di meglio! :O
E' chiaro che lo fece apposta! :O
Ma la penalità di schumy era sacrosanta... :O
Come fai a sbagliare a Montecarlo? :O
Anche io con una Fiat Panda con le ruote lisce avrei saputo fare di meglio! :O
E' chiaro che lo fece apposta! :O
La penalità era sacrosanta: Sei proprio sicuro? in base a cosa?
Come si fa a sbagliare a Montecarlo? Tu ci hai mai guidato? Io no, ma non credo sia semplice girare forte li dentro.
Con la Panda avresti fatto meglio? Beh, di sicuro non faresti la Rascasse a oltre 70 km/h
Lo fece apposta? Beh, chiunque tifava contro il crucco disse così, quindi la tua affermazione non mi stupisce
La penalità era sacrosanta: Sei proprio sicuro? in base a cosa?
Come si fa a sbagliare a Montecarlo? Tu ci hai mai guidato? Io no, ma non credo sia semplice girare forte li dentro.
Con la Panda avresti fatto meglio? Beh, di sicuro non faresti la Rascasse a oltre 70 km/h
Lo fece apposta? Beh, chiunque tifava contro il crucco disse così, quindi la tua affermazione non mi stupisce
guarda che stava scherzando:D
guarda che stava scherzando:D
;)
Cmq tornando alla McLaren, direi che un bel multone ci sta bene, la penalità o squalifica no. Ma non tanto per il fatto, ma quanto perchè l'hanno detto.
Sono dei piccioni, bastava fare il gioco di squadra e non dirlo.
Dai, il gioco di squadra c'è sempre stato, ammettiamo, sia in Ferrari che altrove.
Foste voi proprietari di un team (e inteso team come lo intende Brya, cioè una macchina per fare business), non li dareste ordini di scuderia?
;)
Cmq tornando alla McLaren, direi che un bel multone ci sta bene, la penalità o squalifica no. Ma non tanto per il fatto, ma quanto perchè l'hanno detto.
Sono dei piccioni, bastava fare il gioco di squadra e non dirlo.
Dai, il gioco di squadra c'è sempre stato, ammettiamo, sia in Ferrari che altrove.
Foste voi proprietari di un team (e inteso team come lo intende Brya, cioè una macchina per fare business), non li dareste ordini di scuderia?
chi si ricorda suzuka 2 annetti fà circa le 2 toyota alla curva del triangolo? :Prrr:
si sanno novità sul caso mclaren?
si sanno novità sul caso mclaren?
stanno ancora verificando:cool:
stanno ancora verificando:cool:
grazie!
sono previsti test in settimana??
spero che rikkio si riprenda un pò che stiamo iniziando a perdere troppi punti nel confronto con la mclaren ziobrec!:D
grazie!
sono previsti test in settimana??
spero che rikkio si riprenda un pò che stiamo iniziando a perdere troppi punti nel confronto con la mclaren ziobrec!:D
bhe nn penso..oramai c'è poco tempo..avranno appena finito di smontare il tutto a montecarlo..rientrano in sede e poi inizio settimana ripartono per la trasferta
A me par na strunzat sinceramente, e lo dico da accanito tifoso della Ferrari... Per la prima volta dopo tanto tempo il campionato pareva pulito e "spettacolare" (pur sempre nei limiti dell'odierna F1!), e ora reinzozzano tutto... Che palle... Fanno bene i tifosi della McLaren a protestare, anche se Dennis è davvero un pollo...
Cioé i McLarenisti (vedi mt_Iceman) hanno diritto di protestare per l'eventuale applicazione di una REGOLA che loro stessi hanno auspicato?
Premesso che ancora non si conoscono i dettagli della cosa,
Siamo al paradosso
Ormai la McLaren ha il diritto di:
1) Dare ordini di SQUADRA
2) Dichiararlo alla luce del Sole in barba al regolamento
3) Lamentarsi se gli vengono applicate le sanzioni che lei stessa ha voluto e firmato.
Avete confuso il termine "Ferrarista" con quello di "Babbo Natale"
La Ferrari nel 2002 fu MULTATA (soldi) senza che ci fossero regole che vietassero gli ordini di squadra.
E attenzione, un conto è il gioco di squadra che fanno tutti (vedi Hamilton in partenza o Fisichella negli esempi portati da Mt_Iceman palesemente di parte), che nessuno ha mai vietato e che sta al pilota volerlo fare, un conto sono gli ordini di squadra. Se Hamilton vuole superare Alonso ha tutto il diritto di provarci. Così come si diceva di Barricello nel 2002.
Cioé i McLarenisti (vedi mt_Iceman) hanno diritto di protestare per l'eventuale applicazione di una REGOLA che loro stessi hanno auspicato?
Siamo al paradosso
3) Lamentarsi se gli vengono applicate le sanzioni che lei stessa ha voluto e firmato.
La Ferrari nel 2002 fu MULTATA (soldi) senza che ci fossero regole che vietassero gli ordini di squadra.
E attenzione, un conto è il gioco di squadra che fanno tutti (vedi Hamilton in partenza o Fisichella negli esempi portati da Mt_Iceman palesemente di parte), che nessuno ha mai vietato e che sta al pilota volerlo fare, un conto sono gli ordini di squadra. Se Hamilton vuole superare Alonso ha tutto il diritto di provarci. Così come si diceva di Barricello nel 2002.
:sofico: la mclaren fa le regole..corre da mamma fia quando non riesce a star dietro alla ferrari..fa le regole e poi va contro regolamento..vedi anche appendici varie..:D
>|HaRRyFocKer|
29-05-2007, 12:29
Siamo al paradosso
Uè uè io ho solo detto che è una regola del cazzo :D
E che Dennis è un pollastro, tutto qui :D
banana snapple
29-05-2007, 13:00
ho la tua stessa idea!!:mad: e sono ferrarista! la mclaren ha meritato di vincere stop. che poi ci sia stato il congelamento è quello che è capita in tutti i gp! non vedo dove sia il problema???
ecco condivido tutto, penso esattamente la stessa cosa, tranne il fatto di essere ferrarista ovvio :O
In Gran Bretagna, chi ha scommesso su Hamilton potrebbe venir risarcito
Dopo la decisione della FIA di investigare sugli ordini di scuderia impartiti a Monaco dalla McLaren, la piu' grande compagnia di scommesse irlandese si starebbe preoccuppando di risarcire le somme puntate agli scommettitori che avevano indicato Lewis Hamilton come vincente della manifestazione.
"C'e' una regola non scritta in questo mondo, che dice che se una scommessa non la si puo' vincere, non e' giusto considerarla persa" - ha riferito un portavoce del bookmaker Paddy Power alla testata The Times - "L'unica cosa corretta che si puo' fare in casi del genere e' restituire le somme puntate".
L'ammontare dell'operazione immagine attribuita a Paddy Power e' stata calcolata intorno ai $100.000.
juan2304
29-05-2007, 13:25
:sofico: la mclaren fa le regole..corre da mamma fia quando non riesce a star dietro alla ferrari..fa le regole e poi va contro regolamento..vedi anche appendici varie..:D
E non dimentichiamo chi ha vinto l'appalto per fornire hardware e software dell'elettronica unica 2008................ :O
davide66
29-05-2007, 14:25
Siamo al paradosso
Il problema non è la McLaren ma quel personaggio tanto dannoso allo sport: Ron Dennis
Quando quell'uomo sarà fuori dalla F1 la McLaren sarà una squadra molto più seria e simpatica.
In Gran Bretagna, chi ha scommesso su Hamilton potrebbe venir risarcito
....
secondo me, questa cosa aggrava la situazione della mclaren, e la fia non potrà non tenerne conto...
bastava solo che stessero zitti!
no...
"potevamo fare il giro in 50'', ma non volevamo umiliare gli avversari fino a questo punto.... :cool:"
eh, bravi....
cmq se c'è un regolamento (voluto da loro), questo va rispettato.
però nel regolamento devono anche essere previste le relative punizioni, non è che queste posso essere dipendenti dalle situazioni e dai soggetti.
"fai questo.... la punizione è questa!"
non "questo non si può fare, se lo fai... vedremo come punirti".
;)
ogni tanto c'è gente che non capisce nemmeno se metti 10000 faccine, nel dubbio che anche tu scherzassi o che appartenessi alla prima categoria ho specificato:stordita:
DarkVampire
29-05-2007, 15:44
una cosa sola c'e' da dire...eliminare montecarlo e basta...i piu grandi casini si fanno solo qui...dove tra l'altro ne esce la gara piu noiosa dell'anno...forte la mclaren qua (anke se dire forti in una gara noiosissima e priva di sorpassi e' un parolone azzardato)...ma decisamente sbruffoni (dennis)
DarkVampire
29-05-2007, 15:52
come ti hanno gia detto la multa nn fu per lo scambio in pista ma sul podio...
ogni tanto c'è gente che non capisce nemmeno se metti 10000 faccine, nel dubbio che anche tu scherzassi o che appartenessi alla prima categoria ho specificato:stordita:
Si scusa hai ragione, era in aria cmq molto scherzosa:)
Aviatore_Gilles
29-05-2007, 16:31
Sono combattuto, il cuore mi dice che sarebbe una cavolata la squalifica, infatti non merita assolutamente visto il dominio dimostrato...però dall'altra ci sono i regolamenti, il congelamento viene considerato come ordine di scuderia, in quanto si obbliga l'altro pilota a stare buono e non attaccare il compagno. Purtroppo la regola c'è, è una puttanata lo so, ma c'è e andrebbe rispettata...la cosa buffa è che nessuno si è accorto di nulla, perchè dennis è andato a parlare :cry:
...la cosa buffa è che nessuno si è accorto di nulla, perchè dennis è andato a parlare :cry:
:read:
http://www.agriturismo-diavolino.com/immagini/animali/polli01.jpg
nessuna immagine poteva andare meglio :asd:
ormai è normale... tutte le squadre congelerebbero le posizioni ai 2 piloti in un gp come quello di monaco, stai costruendo 1 doppietta, perchè devi rischiare di andare a muro per una inutile lotta....
spero solo nella multa per quel buffone di ron dennis, il resto, parlando della squalifica, sarebbe solo 1 vigliaccata inutile... mi sentirei anche abbastanza a disagio come ferrarista che ne trarrebbe così tanto vantaggio
Micene.1
29-05-2007, 18:17
nessuna immagine poteva andare meglio :asd:
ormai è normale... tutte le squadre congelerebbero le posizioni ai 2 piloti in un gp come quello di monaco, stai costruendo 1 doppietta, perchè devi rischiare di andare a muro per una inutile lotta....
spero solo nella multa per quel buffone di ron dennis, il resto, parlando della squalifica, sarebbe solo 1 vigliaccata inutile... mi sentirei anche abbastanza a disagio come ferrarista che ne trarrebbe così tanto vantaggio
premesso che pure a me nn piace quando intervengono i commissari (anche se veder dennis penalizzato sarebbe una goduria:D )...ma il prob nn è che hanno congelato le posizioni ma hanno impedito ad hamilton di fare giri in piu dopo il primo pit di alonso evitando che potesse superarlo...cioe in pratica hanno pilotato la vittoria dello spagnolo...il quale (piccolo inciso) dopo la vittoria (nn dico immeritata ma lewis era secondo piu forte) si è pure pavoneggiato dando dello spacciato a kimi...stile dennis per capirci...
si è pure pavoneggiato dando dello spacciato a kimi...stile dennis per capirci...
questo mi è stato sul cazzo....
cmq dennis è sempre stato una sagoma.....chi si ricorda quante frecciatine cattive e quante insinuazioni anni fa?
Micene.1
29-05-2007, 18:27
questo mi è stato sul cazzo....
cmq dennis è sempre stato una sagoma.....chi si ricorda quante frecciatine cattive e quante insinuazioni anni fa?
ma perche quando disse nel 2001 che avevano perso il mondiale solo per due gare andate male ... nn sa perdere e quando vince nn sa vincere dicendo cacate colossali del tipo "a montecarlo siamo andati piano"...alonzo si è accasato bene...dopo briatore era l'unica squadra dove poteva andare
premesso che pure a me nn piace quando intervengono i commissari (anche se veder dennis penalizzato sarebbe una goduria:D )...ma il prob nn è che hanno congelato le posizioni ma hanno impedito ad hamilton di fare giri in piu dopo il primo pit di alonso evitando che potesse superarlo...cioe in pratica hanno pilotato la vittoria dello spagnolo...il quale (piccolo inciso) dopo la vittoria (nn dico immeritata ma lewis era secondo piu forte) si è pure pavoneggiato dando dello spacciato a kimi...stile dennis per capirci...
mi pare una scusa troppo opinabile per dare una penalità... :boh:
Micene.1
29-05-2007, 18:34
certo e io la penso come te ...pero se tu dici che hai fatto il gioco di squadra...se hamilton (il danneggiato) inizia a porsi dei dubbi del tipo : perche sono rientrato prima? se (sembra) ci siano prove ...se il regolamento vieta giochi di squadra palesi...la fia deve intervenire sulla mcl...poi che tutto si risolvera in una bolla di sapone è ovvio pero la fia nn puo nn intervenire
Ciò dipende da come sono andate le cose e cosa dice il regolamento.
Inutile fare i grandoni di stile e dire "sarebbe solo 1 vigliaccata inutile" perché se c'è il regolamento FIRMATO, c'è anche l'onere di farlo rispettare.
Ti assicuro che le altre squadre (MCLaren in primis) e gli altri utenti (MT-ICEMAN in primis) a parti invertite direbbero le stesse cose che sto dicendo io. Ed avrebbero ragione perché quelli in torto sono quelli che non accettano il regolamento... FIRMATO!!!!
Ciò dipende da come sono andate le cose e cosa dice il regolamento.
Inutile fare i grandoni di stile e dire "sarebbe solo 1 vigliaccata inutile" perché se c'è il regolamento FIRMATO, c'è anche l'onere di farlo rispettare.
Ti assicuro che le altre squadre (MCLaren in primis) e gli altri utenti (MT-ICEMAN in primis) a parti invertite direbbero le stesse cose che sto dicendo io. Ed avrebbero ragione perché quelli in torto sono quelli che non accettano il regolamento... FIRMATO!!!!
si ok, per il fatto della multa sono d'accordo... ma che non si tocchino i risultati ottenuti in pista altrimenti si falserebbe solo il campionato.
intendevo quello... per la multa sono d'accordissimo, così quel buffone di ron dennis impara a tenere la bocca chiusa ;)
Apix_1024
29-05-2007, 21:07
si ok, per il fatto della multa sono d'accordo... ma che non si tocchino i risultati ottenuti in pista altrimenti si falserebbe solo il campionato.
intendevo quello... per la multa sono d'accordissimo, così quel buffone di ron dennis impara a tenere la bocca chiusa ;)
per la multa sono favorevole ma toccare i punti falserebbe un altro campionato come quello dell'anno scorso che tra penalità e interventi fia era tutto fuorchè una lotta alla pari... mass-dumper tolto così a metà campionato non si fa, ungheria con penalità a destra e a manca, montecarlo... monza... insomma hanno esagerato e se già anche quest'anno si riprende la storia va male molto male...:muro: :muro:
C'è da notare che pure Hamilton ha confermato più volte nel dopo gara di aver ricevuto un ordine di scuderia e di essere rientrato in anticipo rispetto ai piani, praticamente ha sferrato un duro attacco al suo compagno di squadra dichiarando in modo indiretto che con la sua tattica e ritmo di gara avrebbe potuto dominare il Gp...il ragazzo la sa lunga anche in fatto di PR e guerra psicologica.
Comunque, qualsiasi team avrebbe dato l'ordine ai suoi piloti di mantenere le posizioni visto la pericolosità di ingaggiare duelli tra i muretti di Montecarlo. In pratica è come se la Ferrari, in quell'infame A-1 Ring del 2002, avesse ordinato a Schumi di non attaccare Barrichello per evitare uno scontro.
Secondo me infatti il problema non è la decisione di mantenere le posizioni, ma quello di far vincere un pilota piuttosto che un altro modificando in modo artificiale la classifica del mondiale piloti e falsando concorsi vari ed eventuali.
In linea di principio e' la stessa identica cosa fatta dalla Ferrari in Austria nel 2002, solo che a Monaco è stata fatta in modo molto più sottile, peccato che Ron Dennis (perchè pollo) ed Hamilton (perchè aveva deciso di far girare le palle ad Alonso) abbiano scoperto gli altarini raccontanto candidamente dell'ordine di scuderia e del pit stop forzato in diretta TV...quasi come un ladro che fà una rapina in banca, scappa senza essere visto e poi corre al Corriere della Sera a raccontare la sua avventura, merita la stessa pena di chi è colto in flagrante :rolleyes:
Zortan69
29-05-2007, 22:47
il problema è avere due piloti per squadra. :D c'è sempre stato :D
DarkVampire
30-05-2007, 00:42
hamilton e' superiore anni luce ad alonso :O
Jaguar64bit
30-05-2007, 00:55
sinceramente non pensavo che Hamilton potesse mettere in difficoltà Alonso.... invece c'è riuscito , prevedo che nei prossimi GP , tra i due ci saranno scintille...meglio così per lo spettacolo.
per la multa sono favorevole ma toccare i punti falserebbe un altro campionato come quello dell'anno scorso che tra penalità e interventi fia era tutto fuorchè una lotta alla pari... mass-dumper tolto così a metà campionato non si fa, ungheria con penalità a destra e a manca, montecarlo... monza... insomma hanno esagerato e se già anche quest'anno si riprende la storia va male molto male...:muro: :muro:
Alonso senza l'ordine di squadra sarebbe arrivato 2° ed Hamilton primo.
Oggi Hamilton avrebbe 4 punti di vantaggio su Alonso invece di essere a pari punti.
Più falsato di così ...
DarkVampire
30-05-2007, 01:40
alonso ha solo la sbruffonaggine di due campionati REGALATI...(non vinti)....e ora pretende di essere la damigella d'onore senza rompiballe in giro...hamilton gli sta piu ke scomodo...forse nn ha capito ke nn sta nella culla col gigetto in bocca della renault...dove tutto gli era permesso...
la ferrari se nn si sveglia un po...o meglio...se anke raikkonen nn si sveglia un po...il campionato e' andato (il costruttori lo perde sicuro)...ma in questo caso vorrei lo vincesse hamilton...e' un fenomeno...e poi guardare la faccia di merda di alonso battuto dal giovincello....NON HA PREZZO!! ...ma questo non succedera'...alfonso ha il contratto da 2 volte rikkione del mondo...e da prima guida...se la mclaren nn lo fa vincere poi si mette a piangere e se ne va...e questo zio dennis non lo vuole...
Apix_1024
30-05-2007, 08:32
Alonso senza l'ordine di squadra sarebbe arrivato 2° ed Hamilton primo.
Oggi Hamilton avrebbe 4 punti di vantaggio su Alonso invece di essere a pari punti.
Più falsato di così ...
hai ragione anche tu però questo congelamento io lo vedo più come un volere la doppietta a tutti i costi senza rischiare nulla... sono buono d'animo per indole quindi diciamo che il congelamento a montecarlo lo capisco anche. staremo a vedere nelle prossime gare visto che i due sono a pari punti cosa succederà...;)
Apix_1024
30-05-2007, 08:33
alonso ha solo la sbruffonaggine di due campionati REGALATI...(non vinti)....e ora pretende di essere la damigella d'onore senza rompiballe in giro...hamilton gli sta piu ke scomodo...forse nn ha capito ke nn sta nella culla col gigetto in bocca della renault...dove tutto gli era permesso...
la ferrari se nn si sveglia un po...o meglio...se anke raikkonen nn si sveglia un po...il campionato e' andato (il costruttori lo perde sicuro)...ma in questo caso vorrei lo vincesse hamilton...e' un fenomeno...e poi guardare la faccia di merda di alonso battuto dal giovincello....NON HA PREZZO!! ...ma questo non succedera'...alfonso ha il contratto da 2 volte rikkione del mondo...e da prima guida...se la mclaren nn lo fa vincere poi si mette a piangere e se ne va...e questo zio dennis non lo vuole...
aggiungo solo che se al posto di alfonso ci fosse stato kimi ora lui avrebbe due titoli... ma qui si ricade nel solito discorso sul culo infinito dello spagnolo...:muro: :muro:
dennis non lo vuole solo per il fatto che così si assicurerebbe due titoli, perchè se dasse il via libera ad hamilton alonso farebbe una serie di errori che non finirebbe più una gara!
un conto è il congelamento deciso prima della gara. (mossa logica, soprattutto su quella pista dove anche se sei 5 secondi più veloce non passi)
il fatto è che per non rischiare che hamilton recuperasse secondi su alonso, è stato chiamato ai box 5 giri prima, stravolgendo la sua strategia e penalizzandolo parecchio (sarebbe stato davanti ad alonso come, ripeto, nell'altra gara... e ora avrebbe 8 punti più di alonso!!).
poi il congelamento delle posizioni (fino a un certo punto), è una strategia lecita, soprattutto se i piloti sono d'accordo (anche perchè come lo dimostri?).
quindi, essendo già la seconda volta (correggetemi se sbaglio!) che la mclaren penalizza hamilton ai box, per evitare che passi davanti ad alonso, secondo me una punizione ci vuole.
non tanto a tutti e due, al massimo alla scuderia e/o alonso, oppure togliendo i (2+2) punti ad alonso e dandoli giustamente ad hamilton. (cosa che non faranno mai)
si anche in australia sembra che sia stato trattenuto un pò di più ai box hamilton!
quoto al 105%
Micene.1
30-05-2007, 11:16
ma il prox anno (io spero gia dal prox gp) saranno caxxi per nando...forza lewis (e guarda come ti tratta male dennis in altre squadre nn saresti trattato cosi...pensaci:D :sofico: )
ma il prox anno (io spero gia dal prox gp) saranno caxxi per nando...forza lewis (e guarda come ti tratta male dennis in altre squadre nn saresti trattato cosi...pensaci:D :sofico: )
in Ferrari subito al posto del finnico!:O:sofico:
La FiArari vigila :asd:
stavolta i rossi non c'èntrano niente,stanno facendo tutti gli inglesi:D
c'è l'hanno con Dennis perche tifano Hamilton:O
Gianni1482
30-05-2007, 12:31
Alonso vuole la Ferrari :O
hIRoShIMa
30-05-2007, 12:33
McLaren espulsa dal Mondiale !!! :fiufiu:
Quanto godrei :asd:
byz
in Ferrari subito al posto del finnico!:O:sofico:
No dai non siamo così crudeli! Sicuramente raikko si riscatterà a montreal! Sarebbe stupendo se il mondiale lo vincesse raikko per far torto a Dennis!
McLaren espulsa dal Mondiale !!! :fiufiu:
Quanto godrei :asd:
byz
non so se l'hai sparata o l'hai letto.... perchè la notizia è vera!
(cmq sarebbe esagerato!)
non so se l'hai sparata o l'hai letto.... perchè la notizia è vera!
(cmq sarebbe esagerato!)
Sicuro?
LONDRA (Gran Bretagna), 30 maggio 2007 - La Fia non ha preso nessuna decisione contro la McLaren in merito al Gran Premio di Montecarlo. Un comunicato emesso oggi dalla Federazione Internazionale ha così scagionato la scuderia inglese.
Micene.1
30-05-2007, 14:58
:eek: ooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh incredibile e chi se lo aspettava una scelta di questo tipo:sofico: vabbe era chiaro che una cosa tanto per parlare...
ok
cmq mi sembra strano dopo le dichiarazioni di mr "pagliaccio" ecclestone
Sicuro?
F1 - Ecclestone tuona: ''McLaren potrebbe esser esclusa dal campionato''
Romagnaoggi.it - 27 minuti fa
fino a mezz'ora fa c'erano queste notizie....
no cmq è confermato....niente penalità
juan2304
30-05-2007, 16:01
Da F1grandprix.it:
In un comunicato ufficiale diramato oggi, sono emerse le conclusioni alle quali e' giunta la FIA indagando sul comportamento della McLaren nel recente Gran Premio di Monaco: esaminando le comunicazioni radio e lo svolgimento degli eventi di gara, e' emerso che la decisione di puntare sull'unica sosta per Hamilton ( che sarebbe stata la condizione necessaria per un eventuale recupero del britannico ) e' stata abortita dopo che la safety car non e' entrata in pista nel primo stint di gara: essendo stato dimostrato dalle precedenti gare a Monaco che in mancanza di tale eventualita' la strategia piu' redditizia rimane quella delle due soste, e' stato giustificato il cambio di strategia proposto dalla McLaren allo stesso pilota.
Stante le conclusioni raggiunte dalla FIA, nessun provvedimento verra' preso nei confronti della scuderia anglo-tedesca.
fabrylama
30-05-2007, 16:05
bene, quindi non si viene condannati nemmeno confessando... :read:
Micene.1
30-05-2007, 16:26
Da F1grandprix.it:
In un comunicato ufficiale diramato oggi, sono emerse le conclusioni alle quali e' giunta la FIA indagando sul comportamento della McLaren nel recente Gran Premio di Monaco: esaminando le comunicazioni radio e lo svolgimento degli eventi di gara, e' emerso che la decisione di puntare sull'unica sosta per Hamilton ( che sarebbe stata la condizione necessaria per un eventuale recupero del britannico ) e' stata abortita dopo che la safety car non e' entrata in pista nel primo stint di gara: essendo stato dimostrato dalle precedenti gare a Monaco che in mancanza di tale eventualita' la strategia piu' redditizia rimane quella delle due soste, e' stato giustificato il cambio di strategia proposto dalla McLaren allo stesso pilota.
Stante le conclusioni raggiunte dalla FIA, nessun provvedimento verra' preso nei confronti della scuderia anglo-tedesca.
ehhhhhh si si volevano fare un'unica sosta...questa scusa è veramente ridicola...hamilton aveva 4 giri in piu di alonso per fare un'unica sosta...maddai almeno diamo delle scuse sensate
DarkVampire
30-05-2007, 16:33
fosse capitaot alla ferrari l'avrebbero punita...condannata..multata...esclusa...distrutta...abbandonata....
Ok meglio così ..almeno alla fine del mondiale non potranno dire la Ferrari ha vinto per i punti di penalizzazione sulla mclaren ,perchè dal canada in poi le posizioni si invertono :D
fosse capitaot alla ferrari l'avrebbero punita...condannata..multata...esclusa...distrutta...abbandonata....
:asd: :asd:
Fradetti
30-05-2007, 17:18
io non tifo mclaren ma adesso voi state esagerando.
La Mclaren a Montecarlo ha massacrato e umiliato tutti gli altri imponendo un ritmo di gara impensabile... a metà gran premio visto che i motori devon fare ancora una gara hanno tirato i remi in barca e hanno detto ai piloti di non rischiare più di tanto.
Trovatemi un team manager che in quella situazione non avrebbe fatto la stessa cosa.
Gli unici che si possono incazzare son gli scommettitori, ma scommettere su Hamilton in una pista come monaco dove era prevedibile che avrebbe coperto le spalle ad Alonso era un bel rischio.
Ci fosse stata una situazione di sorpasso facilitato per Alonso ai danni di Hamilton allora poteva starci la squalifica, negli altri casi NO.
che delusione questa fiarrari,mi aspettavo -70 punti e altri 3 mondiali per le rosse:O
La Mclaren a Montecarlo ha massacrato e umiliato tutti gli altri imponendo un ritmo di gara impensabile... a metà gran premio visto che i motori devon fare ancora una gara hanno tirato i remi in barca e hanno detto ai piloti di non rischiare più di tanto.
Trovatemi un team manager che in quella situazione non avrebbe fatto la stessa cosa.
Gli unici che si possono incazzare son gli scommettitori, ma scommettere su Hamilton in una pista come monaco dove era prevedibile che avrebbe coperto le spalle ad Alonso era un bel rischio.
Ci fosse stata una situazione di sorpasso facilitato per Alonso ai danni di Hamilton allora poteva starci la squalifica, negli altri casi NO.
Cazzo ho letto una cosa sensata in questo 3d? Un miracolo quoto in todos!
che delusione questa fiarrari,mi aspettavo -70 punti e altri 3 mondiali per le rosse:O
Ci saranno altre occasioni non ti preuccupare:cool: , diciamo quando mancheranno 4-5 gare, l'ale Mclaren diventeranno improvvisamente tutte flessibili e dovranno correre con un bastone davanti e uno dietro :asd:
Ci saranno altre occasioni non ti preuccupare:cool: , diciamo quando mancheranno 4-5 gare, l'ale Mclaren diventeranno improvvisamente tutte flessibili e dovranno correre con un bastone davanti e uno dietro :asd:
come il fondo della ferrari?quello modificato su reclamo di ron dennis 1 mese fa?:O
Gianni1482
30-05-2007, 17:50
IDEM che gombloddo :mad:
Si si .. La Fiarrari.. :rolleyes: :rolleyes:
Certa gente non sa ne perder e neanche vincere.... (e' riferito alla MerdLaren e non a te...)
Comunque quanto scommettiamo che Hamilton dopo le dichiarazioni fatte nel post-gara non sarà piu' lo stesso?
davide66
30-05-2007, 18:00
Comunque quanto scommettiamo che Hamilton dopo le dichiarazioni fatte nel post-gara non sarà piu' lo stesso?
Non ci sarebbe da stupirsi troppo ma non credo che succederà.......... :O
Gianni1482
30-05-2007, 18:09
Non ci sarebbe da stupirsi troppo ma non credo che succederà.......... :O
Io penso che la macchina di Hamilton andrà leggermente + lenta o in fumo... :fiufiu:
scusa ma che caxxo stai dicendo?!??! :rolleyes:
ma se son quasi 10 pag di 3d che diciamo che sarebbe meglio non fare nulla, che questa è tutta una pagliacciata e che non c'è nulla da discutere su quello che ha fatto la mclaren in pista!!!
l'unica cosa discutibile è l'atteggiamento di ron dennis che si è voluto pavoneggiare della loro forza facendo dichiarazioni senza senso, ma per questo non ci sono squalifiche che tengano.
poi contestare una strategia è impossibile, come si è visto infatti la possono girare nel modo che preferiscono ;)
davide66
30-05-2007, 19:25
Ormai si parla di Fialaren.............. :asd:
Ron Dennis datti all'ippica.
MOTIVAZIONI - La Federazione Internazionale ha spiegato in 7 punti la sua decisione. Tra questi, il più significativo è l'ultimo: "La McLaren era la macchina di gran lunga più veloce in pista a Montecarlo".
Quindi? Se sei veloce non vale il regolamento...
Inoltre, se una squadra ha i due suoi piloti in testa, è ragionevole che non li metta in condizioni di rischio reciproco". Insomma, caso chiuso senza ripercussioni: primo Alonso, secondo Hamilton, terzo Massa.
Quindi? Se sei primo e secondo non vale il regolamento....
Ma quando vale sto regolamento?:mbe: :mbe:
si legge nel comunicato della McLaren- per questo siamo contenti che la Fia, dopo un'investigazione efficiente e professionale,
Come quella su Schumacker....professionale ed efficiente!:O
Quelli della FIA hanno capito la situazione, hanno capito che un direttore sportivo, quando i suoi due piloti sono primo e secondo e hanno un vantaggio di 1 min sul terzo, non può pensare di dire ai suoi che devono tirare il collo alle macchine col rischio che si eliminino a vicenda...
Aggiungo un altra cosa che non c'entra pienamente: la FIA non può pensare di vedere piloti battagliare per il primo posto quando l'attribuzione punti premia la regolarità e non chi rischia ed ottiene la prima posizione. (Vedi Massa che non è primo in classifica pur essedo arrivato 2 volte primo e Hammilton che invece l'ha sopravanzato pur non avendo vinto mai) Si sarebbe tirata la zappa sui piedi.
come è stato detto, quasi nessuno si auspicava la penalizzazione.
e cmq forse non è ancora chiarissima una cosa:
il problema non è il congelamento delle posizioni a fine gara* (tanto non si passa neanche volendo li! figurati 2 macchine uguali....), il "problema" è che hamilton aveva ancora 5 giri al primo pit stop, durante i quali poteva recuperare su alonso e superarlo, ma per evitare questo rischio è stato richiamato ai box e gli è stata tolta la possibilità di superare alonso.
e tanto ripeto, in 5 gare è già la seconda volta che fanno una cosa simile, a quest'ora alonso dovrebbe essere a 8 punti dal primo....
cmq ecclestone è un genio. prima addirittura "esclusi dal mondiale", e poi.....
* molti non l'hanno capito e neanche la fia a quanto pare, visto che "giustifica" la non penalizzazione riferendosi a quell'episodio.
Aggiungo un altra cosa, siamo sicuri che quelli della FIA non abbiano prestato un pò troppo peso alle parole di Hammilton che nel dopogara ha riferito che era molto più veloce di Alonso e che senza ordine di congelamento della posizioni l'avrebbe superato?
Perchè vabbè le spifferate di Ron Dennis nelle dichiarazioni, ma forse i grandi capi hanno creduto un pò troppo alle vanterie di Hammilton che credeva di superare solo dove Senna riuscì...
Micene.1
30-05-2007, 19:42
Aggiungo un altra cosa, siamo sicuri che quelli della FIA non abbiano prestato un pò troppo peso alle parole di Hammilton che nel dopogara ha riferito che era molto più veloce di Alonso e che senza ordine di congelamento della posizioni l'avrebbe superato?
Perchè vabbè le spifferate di Ron Dennis nelle dichiarazioni, ma forse i grandi capi hanno creduto un pò troppo alle vanterie di Hammilton che credeva di superare solo dove Senna riuscì...
guarda che hamilton ha detto un'altra cosa confermata da dennis e dalle comunicazioni via radio (a quanto ho letto) : aveva 5 giri in piu dopo il primo pit e lo hanno fatto rientrare - quindi lewis nn solo ha fatto un'ottima qualifica ma in 5 giri avrebbe potuto benissimo recuperare il distacco di poco piu di 2 sec che poi lo ha diviso da alonso quando è rientrato in pista.
a mio parere hamilton è da quando seguo la f1 uno dei talenti migliori che abbia visto e si potrebbe benissimo vantare...ma in 5 gare mnn l'ha mai fatto - viceversa alonzo e dennis hanno subito dopo la gara mostrato il solito show
Gianni1482
30-05-2007, 19:45
Ormai si parla di Fialaren.............. :asd:
Ron Dennis datti all'ippica.
:ave: :ave: :D
come è stato detto, quasi nessuno si auspicava la penalizzazione.
e cmq forse non è ancora chiarissima una cosa:
il problema non è il congelamento delle posizioni a fine gara* (tanto non si passa neanche volendo li! figurati 2 macchine uguali....), il "problema" è che hamilton aveva ancora 5 giri al primo pit stop, durante i quali poteva recuperare su alonso e superarlo, ma per evitare questo rischio è stato richiamato ai box e gli è stata tolta la possibilità di superare alonso.
e tanto ripeto, in 5 gare è già la seconda volta che fanno una cosa simile, a quest'ora alonso dovrebbe essere a 8 punti dal primo....
cmq ecclestone è un genio. prima addirittura "esclusi dal mondiale", e poi.....
* molti non l'hanno capito e neanche la fia a quanto pare, visto che "giustifica" la non penalizzazione riferendosi a quell'episodio.
Vabbè, ma come è già stato fatto notare, in quel caso entriamo nel campo delle pura speculazione, possimo solo ipotizzare i motivi per cui sia stato richiamato prima di Alonso; se incominciassero a penalizzare perchè uno rientra prima di quanto preventivato dagli strateghi stiamo freschi...
guarda che hamilton ha detto un'altra cosa confermata da dennis e dalle comunicazioni via radio (a quanto ho letto) : aveva 5 giri in piu dopo il primo pit e lo hanno fatto rientrare - quindi lewis nn solo ha fatto un'ottima qualifica ma in 5 giri avrebbe potuto benissimo recuperare il distacco di poco piu di 2 sec che poi lo ha diviso da alonso quando è rientrato in pista.
a mio parere hamilton è da quando seguo la f1 uno dei talenti migliori che abbia visto e si potrebbe benissimo vantare...ma in 5 gare mnn l'ha mai fatto - viceversa alonzo e dennis hanno subito dopo la gara mostrato il solito show
Come detto nel precedente post, possiamo solo ipotizzare il motivo del rientro ancitipato; per come l'ha messa Hammilton sembra un complotto per far vincere Alonso.
Oh no!!!!:eek:
Hamilton sta cominciando a risentire le influenze di alonzo e dennis e quindi comincia a pavoneggiare strapotenze e comblotti!!!!!!!
Lo stiamo perdendooooooooooooooo:doh:
Solertes
30-05-2007, 20:18
La FIArrari vigila :asd:
Con la McLADREN in giro vedi te :asd:
Con la McLADREN in giro vedi te :asd:
Ormai è diventata Fialaren
Cosa vuol dire dove solo Senna è riuscito?:mbe:
Non mi sembra... Il trenino che si è fatto Schumacher l'anno scorso?:O
DarkVampire
31-05-2007, 08:41
nn fosse per questo skifo di punteggi (a ke serve vincere per solo 2 punti in piu?) massa sarebbe primo in campionato...altro ke alfonso...
cmq ripeto fosse successo tutto cio alla ferrari, ci sarebbe stata la gogna.
Cosa vuol dire dove solo Senna è riuscito?:mbe:
Non mi sembra... Il trenino che si è fatto Schumacher l'anno scorso?:O
Ho detto solo Senna e non ho aggiunto anche San Michele per non appesantire troppo la frase con 2 nomi, perchè se mettevo anche quello del'ex pilota Ferrari qualcun'altro mi avrebbe fatto notare che ne passato anche un altro pilota era riuscito nei sorpassi e così via... ho scritto il primo campione con un nome corto... :asd:
F. 1: LA TOYOTA STA PER LICENZIARE RALF SCHUMACHER:D
altro parere mclaren
Londra, 30 mag. - (Adnkronos) - "Non so quali siano o se ci siano stati degli ordini di scuderia, ma una cosa e' certa: se ci sono stati ordini di scuderia relativi alle posizioni dei due piloti saremmo di fronte ad una violazione di tutte le nostre regole sportive".
Schummacherr
31-05-2007, 11:18
Era ora :asd:
Ho detto solo Senna e non ho aggiunto anche San Michele per non appesantire troppo la frase con 2 nomi, perchè se mettevo anche quello del'ex pilota Ferrari qualcun'altro mi avrebbe fatto notare che ne passato anche un altro pilota era riuscito nei sorpassi e così via... ho scritto il primo campione con un nome corto... :asd:
:asd:
Ralf a casaaa!
Cmq nelle ultime gare si è veramente ammosciato in una maniera allucinante... la qualifica a monaco è stata veramente umiliante...
Ralf a casa si puo consolare bene:oink:
http://www.alpinestars.com/auto/scoops/qas/qaralfschumacher2.jpg
http://www.picsearch.com/cora-schumacher.html&cols=5&thumbs=20
:oink: :oink: :oink: :oink:
Stavo pensando al destino di due fratelli... uno che sarà ricordato vita natural durante come uno dei piloti più forti di sempre, l'altro un pilota mediocre per non dire scarso che durante la sua carriera ha fatto veramente poco...
Stavo pensando al destino di due fratelli... uno che sarà ricordato vita natural durante come uno dei piloti più forti di sempre, l'altro un pilota mediocre per non dire scarso che durante la sua carriera ha fatto veramente poco con una topa di moglie incredibile ...
:D :D
Nonostante i buoni risultati in Formula 1 sembra che Mercedes non sia, comunque, soddisfatta dei poco brillanti risultati di vendita della Mercedes SLR McLaren, la super-coupé da 626 Cv erede delle stupende 300 SLR degli anni 50.
Di conseguenza, potrebbe essere in definizione uno scenario in cui una super-sportiva della casa di Stoccarda non recherà più il logo McLaren
Sembra, infatti che Mercedes abbia preso accordi con HWA, che attualmente sviluppa le sue auto per il campionato DTM, per la progettazione e la creazione di una mirabolante vettura ad altissime prestazioni. Il futuro missile che ne scaturirebbe, dovrebbe portare l'esotico logo AMG, coinvolta nello sviluppo.
Bhe dai però almeno in una cosa ha battuto il fratellone... :oink: :oink: :oink:
http://www.alpinestars.com/auto/scoops/qas/qaralfschumacher2.jpg
Con questa gli scivolerà spesso la frizione :D :D :D
sentite quà
Mosley ha proposto l'adozione a partire dal 2011 di motori V6 2200 di cilindrata (limitati a 10000 giri) alimentati a biocombustibile e in grado di garantire una potenza di circa 770hp, grazie all'adozione di sistemi di recupero dell'energia, con un ciclo di vita di cinque Gran. Per il resto sara' valutata la reintroduzione del traction control. l'implementazione di una funzione di power-boost a tempo controllata dal pilota e l'utilizzo della trazione integrale.
"Dobbiamo continuare a ridurre i costi. La mia esperienza mi dice che se un costruttore reputa la categoria troppo costosa anche altri potrebbero abbandonare velocemente" ha dichiarato il presidente al giornale Welt am Sonntag. "Dobbiamo ricordare chi guida queste compagnie, i consigli di amministrazione non sono necessariamente dei fan della F1".
Mosley ha ammesso che, nonostante la regola sul congelamento dei propulsori, i costi non si sono ridotti: "Solo due team attualmente hanno ridotto i propri budget. Gli altri stanno spendendo le stesse somme, per sviluppare forse tre o quattro cavalli in piu', cio' e' pazzesco".
io propongo di dotare tutte le scuderie di una macchina a pedali:O
io propongo di dotare tutte le scuderie di una macchina a pedali:O
andranno a carbone le f1..ma dai mosley..svegliaaaaaaaaaaaaa
Più o meno le stesse cose che ci sono nella sua intervista su Autosprint ...
Dice che sarà a discrezione se usare i.e., turbo, generatore a turbina o il recupero di energia... e sembra che VW e Ford vogliano entrare in F1 con questi nuovi motori... bho qualcosa di buono forse potrebbe anche venirne fuori, staremo a vedere
secondo me si deve intervenire sull'aerodinamica non sulla meccanica.mi sto guardando i dvd della gazzetta,le macchine degli anni passati paragonate a quelle di ora sono come un pezzo grezzo e uno finito.
poi mi fa ridere quando dice che i team non hanno ridotto i costi,ma cosa pensava che nessuno investiva??
mi blocchi i giri del motore?allora io investo in un cambio superveloce!
la F1 dovrebbe essere lasciata libera di essere quella che è.
bhe l'aerodinamica è senza dubbio la prima dover essere rivista...
Cmq sono in parte daccordo con mosley quando dice che cmq anche limitando gli sviluppi, i soldi li spendono ugualmente e allora tanto vale farglieli spendere in qualcosa di più utile che abbia riscontri anche fuori dalle corse... anche se non approvo i motori limitati a 10'000 giri :banned:
sentite quà
Mosley ha proposto l'adozione a partire dal 2011 di motori V6 2200 di cilindrata (limitati a 10000 giri) alimentati a biocombustibile e in grado di garantire una potenza di circa 770hp, grazie all'adozione di sistemi di recupero dell'energia, con un ciclo di vita di cinque Gran. Per il resto sara' valutata la reintroduzione del traction control. l'implementazione di una funzione di power-boost a tempo controllata dal pilota e l'utilizzo della trazione integrale.
"Dobbiamo continuare a ridurre i costi. La mia esperienza mi dice che se un costruttore reputa la categoria troppo costosa anche altri potrebbero abbandonare velocemente" ha dichiarato il presidente al giornale Welt am Sonntag. "Dobbiamo ricordare chi guida queste compagnie, i consigli di amministrazione non sono necessariamente dei fan della F1".
Mosley ha ammesso che, nonostante la regola sul congelamento dei propulsori, i costi non si sono ridotti: "Solo due team attualmente hanno ridotto i propri budget. Gli altri stanno spendendo le stesse somme, per sviluppare forse tre o quattro cavalli in piu', cio' e' pazzesco".
La cosa peggiore è che Mosley non ha ancora capito che sono state la riduzione degli ultimi anni a far lievitare i costi, anzichè abbatterli.
Che sia ancora lì sbalordito in cerca di una spiegazione semplicissima fa capire il perchè negli ultimi anni è stata noiosa e priva d'emozioni.
Se il team di punto in bianco si ritrova con cilindrate ridotte, è ovvio che per sopravanzare la concorrenza cercerà soluzioni per aumentare la potenza anche a discapito della durata e Mosley non si accorge che tutta questa ricerca non è gratis, ma costa uno sproposito in termini di soldi e tempo.
Si era arrivati ad una regionevole durata e sicurezza dopo l'utilizzo dei 10 cilindri per più di 10 anni e questi si sono messi in testa di passare agli 8 con la conseguenza che i team hanno dovuto ripartire da zero con la progettazione...
Sulla prima parte non mi esprimo, state sicuri che i costi caleranno o se caleranno... :doh:
belle gnocca ma di viso non mi pare tanto donna!!:D :D
belle gnocca ma di viso non mi pare tanto donna!!:D :D
beh.di ralf dicono che non sia tanto uomo:D
beh.di ralf dicono che non sia tanto uomo:D
ecco spiegato il tutto!!
si scambiano i ruoli!:D
Apix_1024
31-05-2007, 16:17
ecco spiegato il tutto!!
si scambiano i ruoli!:D
basta essere contenti no?? :mc: :mc:
davide87
31-05-2007, 19:09
non sò dove l'ho vista.. una vigneta: un tifoso incontra Ralf Schumacher..
Tifoso: "mi potrebbe fare un autografo"
Ralf: " Certo "
Tifoso: " ehm..mm potrebbe scrivere solo Schumacher":cool: :asd::asd::asd::asd::asd:
Ralf: " :mad: "
le voci su ralf erano una balla della stampa:doh:
non sò dove l'ho vista.. una vigneta: un tifoso incontra Ralf Schumacher..
Tifoso: "mi potrebbe fare un autografo"
Ralf: " Certo "
Tifoso: " ehm..mm potrebbe scrivere solo Schumacher":cool: :asd::asd::asd::asd::asd:
Ralf: " :mad: "
Mah io l'ho sentita per vera durante il gp di spagna, vabbè era raccontata dei cronisti della rai. :rolleyes:
davide87
31-05-2007, 20:15
Mah io l'ho sentita per vera durante il gp di spagna, vabbè era raccontata dei cronisti della rai. :rolleyes:ah cmq troppo lol
Solertes
31-05-2007, 23:24
Mah io l'ho sentita per vera durante il gp di spagna, vabbè era raccontata dei cronisti della rai. :rolleyes:
Era durante le prove, hanno specificato che fosse una vignetta satirica....se non ricordo male inglese :D
Ma avete letto cosa dice alonso degli altri?
Del finlandese dice: "Con quindici punti di ritardo è entrato in una zona a rischio. Il prossimo errore lo metterà fuori dalla lotta per il titolo. E' ancora in ballo, ma sta rischiando di perdere contatto. Ho 38 punti dopo cinque gare e, se otterrò gli stessi risultati nelle prossime cinque, vincerò il titolo. Voglio continuare su questo ritmo e avere 76 punti alla decima gara".
Sull'inglese, suo compagno di squadra, afferma: "Mi ha detto che durante la gara di Monaco ha urtato i guardrails cinque o sei volte. In un altra corsa potrebbe voler dire ritiro. Lewis ed io siamo in una situazione di parità, ma su cinque gare io ne ho vinte due. Stiamo lottando per il mondiale battendoci al limite; prima o poi qualcuno commetterà un errore, che lo allontanerà da questa sfida. La mia speranza è che quel pilota non sia io".
dunque..mhmh.. ma baffanc alonso va.. :banned: Vai a zappare la terra che fai ridere..:doh:
banana snapple
01-06-2007, 11:12
Sull'inglese, suo compagno di squadra, afferma: "Mi ha detto che durante la gara di Monaco ha urtato i guardrails cinque o sei volte. In un altra corsa potrebbe voler dire ritiro. Lewis ed io siamo in una situazione di parità, ma su cinque gare io ne ho vinte due. Stiamo lottando per il mondiale battendoci al limite; prima o poi qualcuno commetterà un errore, che lo allontanerà da questa sfida. La mia speranza è che quel pilota non sia io".
vabbè passi la prima parte...gli do ragione :O ...ma la seconda no! che fai porti sfiga tu stesso al tuo team?? :banned:
bravo Alonso, sempre così :asd:
questo indica l'umiltà di questo pilota!
Complimenti! Lo prenderei a calci dalla mattina alla sera
davide87
01-06-2007, 12:58
questo indica l'umiltà di questo pilota!
Complimenti! Lo prenderei a calci dalla mattina alla sera
specifichiamo in cul* :asd::asd::asd
mt_iceman
01-06-2007, 13:51
cosa avrebbe detto di male? :confused: ....vabbè...contenti voi...è giusto che abbiate qualcuno da odiare in classico italian fanboy style :asd:
Kimi Raikkonenon sta attraversando un momento infelice. Dopo lo sconfortante Gran Premio di Monaco, deve pure digerire le osservazioni del connazionale Mika Hakkinen. Il campione del mondo di Formula Uno, in una dichiarazione rilasciata al quotidiano Iltalehti, reclama la bontà dei suoi suggerimenti: "Gli avevo consigliato di restare in McLaren, sapevo che il passaggio alla Ferrari per lui sarebbe stato problematico. I fatti purtroppo mi stanno dando ragione".
cosa avrebbe detto di male? :confused: ....vabbè...contenti voi...è giusto che abbiate qualcuno da odiare in classico italian fanboy style :asd:
tutto..non è il fatto di odiare..io ammiro hamilton..come ho sempre ammirato hakkinen anche se era il rivale di schumacher.
Quello che riconosco ad Alonso è la sua bravura nella guida..per il resto potrebbe benissimo tornarsene a casa culonso.
mt_iceman
01-06-2007, 15:48
tutto..non è il fatto di odiare..io ammiro hamilton..come ho sempre ammirato hakkinen anche se era il rivale di schumacher.
Quello che riconosco ad Alonso è la sua bravura nella guida..per il resto potrebbe benissimo tornarsene a casa culonso.
non ha detto nulla di cui discutere e come sempre sono partiti i soliti inutili commenti...
non ha detto nulla di cui discutere e come sempre sono partiti i soliti inutili commenti...
io nn mi riferisco solo a quello che ha detto..ma proprio in generale sul pilota stesso. Crede di essere chissà chi..e invece:rolleyes: Preferisco di gran lunga hamilton. Molto semplice come persona..simpatico e MOLTOOO bravo
Micene.1
01-06-2007, 16:29
mah...sia se ci si riferisce alle dichiarazioni di qualche giorno fa (a dir poco fuori luogo per kimi ma sopratutto per lewis visto che l'inglese è stato bloccato per favorire la vittoria dello spagnolo e alonso si poteva pure risparmiare di fare il bulletto co sta storia delle 5-6 toccate sul guardrail) sia al comportamento in generale dello spagnolo credo che sia abbastanza obiettivo dire che è uno dei piloti piu irritanti degli ultimi anni...nn a caso i meccanici mcl tifano per lewis..poi chiaro se ci sono funboy di qualsiasi nazionalita che considerano alonso un simpatico burlone...è un loro life style
Apix_1024
01-06-2007, 17:11
mah...sia se ci si riferisce alle dichiarazioni di qualche giorno fa (a dir poco fuori luogo per kimi ma sopratutto per lewis visto che l'inglese è stato bloccato per favorire la vittoria dello spagnolo e alonso si poteva pure risparmiare di fare il bulletto co sta storia delle 5-6 toccate sul guardrail) sia al comportamento in generale dello spagnolo credo che sia abbastanza obiettivo dire che è uno dei piloti piu irritanti degli ultimi anni...nn a caso i meccanici mcl tifano per lewis..poi chiaro se ci sono funboy di qualsiasi nazionalita che considerano alonso un simpatico burlone...è un loro life style
cmq a rovinare il buon pilota che è alonso è stato briatore... l'ha gonfiato come una mongolfiera ed ora lo spagnolo diciamo che sta continuando su quello stile...:muro: :muro:
Quello che non accetto di un due volte campione del mondo è che il fatto che non solo si sente sopra tutti, ma lo fa notare, con discorsi e comportamenti che non stanno nè in cielo, nè in terra. Il fatto dei guardrail nell'ultimo commmento che ha rilasciato, poteva anche risparmiarlo. Ma così anche molte altre cose. Si crede il massimo (e lo è anche, se vogliamo essere sinceri, perchè dopo schumacher penso che sia lui il migliore in F1. C'è da dire che ha molto sangue freddo e soprattutto ha una concentrazione paurosa! Non ha mai fatto un errore nella guida negli ultimi 3 anni, forse uno o due ma stop. Quindi il talento ce l'ha è innegabile) e perciò si ritiene libero di fare lo sbruffone su tutto e tutti. E questo non lo accetto. Adesso che la sua popolarità e il suo talento è minato da questo ragazzino che gli fa sudare sette camicie ogni gara per stargli davanti, si vede come comincia a dare pian piano addosso ad hamilton per sminuirlo e ribadire che lui è il campione indiscusso e quindi deve avere la massima attenzione dalla squadra, bla bla bla...
Quello che non accetto di un due volte campione del mondo è che il fatto che non solo si sente sopra tutti, ma lo fa notare, con discorsi e comportamenti che non stanno nè in cielo, nè in terra. Il fatto dei guardrail nell'ultimo commmento che ha rilasciato, poteva anche risparmiarlo. Ma così anche molte altre cose. Si crede il massimo (e lo è anche, se vogliamo essere sinceri, perchè dopo schumacher penso che sia lui il migliore in F1. C'è da dire che ha molto sangue freddo e soprattutto ha una concentrazione paurosa! Non ha mai fatto un errore nella guida negli ultimi 3 anni, forse uno o due ma stop. Quindi il talento ce l'ha è innegabile) e perciò si ritiene libero di fare lo sbruffone su tutto e tutti. E questo non lo accetto. Adesso che la sua popolarità e il suo talento è minato da questo ragazzino che gli fa sudare sette camicie ogni gara per stargli davanti, si vede come comincia a dare pian piano addosso ad hamilton per sminuirlo e ribadire che lui è il campione indiscusso e quindi deve avere la massima attenzione dalla squadra, bla bla bla...
esatto..io riconosco la sua bravura, è veloce e ha talento..ma per me può anche vincere 10 mondiali. rimane un pilota che ha vinto tanto..non un campione
Apix_1024
01-06-2007, 19:02
esatto..io riconosco la sua bravura, è veloce e ha talento..ma per me può anche vincere 10 mondiali. rimane un pilota che ha vinto tanto..non un campione
in quanti anni?? 200?? non dico che non ne vincerà più però i giovani scalpitano... vedi hamilton:D :D
Micene.1
01-06-2007, 19:11
per me alonso è un bravo pilota sopratutto molto freddo nn fa errori etc. ma nn è un fuoriclasse per intenderci uno che ha sistematicamente 2-3 decimi piu del suo compagno di squadra o degli altri ...tanto è vero che è bastato mettergli a affianco un pilota decente stile hamilton e nn sfisico per mostrare tutta la sua normalita di cui onestamente nn avevo mai dubitato...poi se oltre ad essere un normale bravo pilota è anche obiettivamente al limite dell'insopportabile (io se fossi stato lewis l'avrei mandato a quel paese dopo la spifferata sulla toccata al guardrail)questo è ancora un altro discorso...
Tanto mica possono tenerlo legato per sempre l'inglese... prima o poi gli da una di quelle piste che gli fanno abbassare testa...
Sono curioso di vedere se fra un anno in McLaren ci saranno ancora gli stessi piloti.. secondo me il 2008 almeno lo finiscono in team diversi :sofico:
Umiltà, manca di umiltà. E' uno sbruffone ed un arrogante, atteggiamenti che personalmente mi danno fastidio in qualunque persona indipendentemente se uno se lo può o meno permettere.
Umiltà, manca di umiltà. E' uno sbruffone ed un arrogante, atteggiamenti che personalmente mi danno fastidio in qualunque persona indipendentemente se uno se lo può o meno permettere.
Pienamente daccordo. Deve essere una caratteristica degli spagnoli
No ma fatemi capire volevano penalizzare la mclaren pechè hanno detto ai piloti di mantenere le posizioni nei giri finali di un gp come monaco?? ...e hamilton si lamentava pure... no dico alla voce sorpassi la scorsa settimana c'era uno zero grosso come il culo di culonso... l'inglese per passare lo spagnolo dovevasaltargli sopra...quando iniziano a fare sti discorsi inutili mi fanno una rabbia...
E anche quello stupidotto di alonso che si mette a portare sfiga a destra e a manca...quello a casa c'avrà un altarino con le bambole voodoo e le f1 della hotweels a forma dei suoi avversari e prima delle gare glie stacca na ruota un alettone e così via...ma perchè non sta zitto?
:doh:
banana snapple
02-06-2007, 12:38
E anche quello stupidotto di alonso che si mette a portare sfiga a destra e a manca...quello a casa c'avrà un altarino con le bambole voodoo e le f1 della hotweels a forma dei suoi avversari e prima delle gare glie stacca na ruota un alettone e così via...ma perchè non sta zitto?
oddio rotolo!! :sbonk: :sbonk:
L’accordo per l’organizzazione di un Gran Premio di Formula 1 a Valencia a partire dal 2008 è stato firmato venerdì a Londra, ha annunciato il sindaco della città spagnola.
Il sindaco, Rita Barbera, ha espresso in un comunicato la sua soddisfazione dopo la conclusione definitiva di questo accordo con Bernie Ecclestone, grande patron della categoria regina delle quattro ruote.
Il britannico aveva annunciato il 10 maggio che Valencia avrebbe accolto a partire dal 2008 e per almeno sei anni un Gran Premio di Formula 1 su di un circuito urbano.
Ecclestone aveva in seguito suscitato una polemica lasciando intendere che avrebbe firmato l’accordo soltanto dopo la rielezione il 27 maggio dei responsabili municipali di destra a Valencia e nella sua regione.
Rita Barbera, del partito popolare d’opposizione (destra) è stata facilmente rieletta sindaco di Valencia il 27 maggio, come anche il Presidente del governo regionale, Francisco Camps, anch’egli dello stesso campo.
se avete qlk ml di euro sotto al cuscino potete far correre le f1 nel vostro cortile..in tal caso contattate direttamente ecclestone e premete 5.. "proposte f1 stupide..ma se ci sono i soldi di mezzo le accetto subito" Vi risponderà quasi subito
Bhe mi sembra buono!!! Adesso abbiamo VALENCIA!!! Ca**o
Però Imola e Silverstone no!!! E fra un po' manco in francia, che ha la vettura 2 volte campione del mondo, non c'è più un GP... già mi sembrava uno stupro far correre la F1 a MagnyCours e non a LeMans ... no comment!
Vedrete fra un anno cominceranno a dire che Monza non va più bene e faranno un GP cittadino a Venezia!
Apix_1024
02-06-2007, 23:01
Però Imola e Silverstone no!!! E fra un po' manco in francia, che ha la vettura 2 volte campione del mondo, non c'è più un GP... già mi sembrava uno stupro far correre la F1 a MagnyCours e non a LeMans ... no comment!
Vedrete fra un anno cominceranno a dire che Monza non va più bene e faranno un GP cittadino a Venezia!
ti sei forse dimenticato che SPA è sempre sul filo del rasoio?? dico SPA l'ultimo dei circuiti in cui dall'anno prox ci vorranno due @@ gigantesche per fare certi passaggi come si deve... è ma non è più a norma... tanto vale correre a 290 tra i muretti di montecarlo che è più sicuro...:doh: :muro: :cry:
Imola han fatto bene a toglierla era una gara inutile come quella di montecarlo, soloche non era montecarlo.
ti sei forse dimenticato che SPA è sempre sul filo del rasoio?? dico SPA l'ultimo dei circuiti in cui dall'anno prox ci vorranno due @@ gigantesche per fare certi passaggi come si deve... è ma non è più a norma... tanto vale correre a 290 tra i muretti di montecarlo che è più sicuro...:doh: :muro: :cry:
vero il più bel tracciato escluso ....
Apix_1024
03-06-2007, 10:14
Imola han fatto bene a toglierla era una gara inutile come quella di montecarlo, soloche non era montecarlo.
peccato che a imola l'anno scorso il re fece un sorpasso su button che nemmeno l'inglese capì bene dove passò la rossa... :O :O
francofranchi
03-06-2007, 12:07
http://www.adrivo.com/images/500/q_75/sw_adrivo/se_sutton/_277113.jpg http://www.adrivo.com/images/500/q_75/sw_adrivo/se_sutton/_277037.jpg http://www.adrivo.com/images/500/q_75/sw_adrivo/se_sutton/_277115.jpg http://www.adrivo.com/images/500/q_75/sw_adrivo/se_sutton/_277031.jpg http://www.adrivo.com/images/500/q_75/sw_adrivo/se_sutton/_277067.jpg http://www.adrivo.com/images/500/q_75/sw_adrivo/se_sutton/_277110.jpg http://www.adrivo.com/images/500/q_75/sw_adrivo/se_sutton/_277051.jpg http://www.adrivo.com/images/500/q_75/sw_adrivo/se_sutton/_277017.jpg
Ma non mi sembrano proprio il max...
Andrewgiz
03-06-2007, 14:25
Ma non mi sembrano proprio il max...
manco a me...un paio di loro hanno na faccia...(vedi foto con tutte le ragazze sdraiate sulla barca).
Il topic per il Canada quando si apre? :fiufiu:
Forse ancora un paio di giorni!
Cmq sarebbe meglio continuare, finiti i commenti sulla gara, sul topic principale del campionato!
ULTIMA NEWS
Tempi durissimi per i circuiti storici della F1. Il prossimo a sparire sarà nientemente che Silverstone. Solo Monza al suo pari. Bello o brutto che sia è lì che la Formula 1 ha le sue radici. Ma i soldi e gli sciacalli che li manovrano possono fare anche questo.
Imola demolita e chissà mai se ricostruita. Spa-Franorchamps che rientra per il rotto della cuffia in campionato, dopo un anno sabbatico. Hockenheim c’è solo quando non c’è il Nurburgring (e viceversa). La Francia rischia di perdere il suo Gran Premio a favore del nulla o di una parata tra le strade di Parigi. Proprio in questi giorni hanno ufficializzato definitivamente il GP cittadino di Valencia.
:muro:
Apix_1024
04-06-2007, 22:53
ULTIMA NEWS
Tempi durissimi per i circuiti storici della F1. Il prossimo a sparire sarà nientemente che Silverstone. Solo Monza al suo pari. Bello o brutto che sia è lì che la Formula 1 ha le sue radici. Ma i soldi e gli sciacalli che li manovrano possono fare anche questo.
Imola demolita e chissà mai se ricostruita. Spa-Franorchamps che rientra per il rotto della cuffia in campionato, dopo un anno sabbatico. Hockenheim c’è solo quando non c’è il Nurburgring (e viceversa). La Francia rischia di perdere il suo Gran Premio a favore del nulla o di una parata tra le strade di Parigi. Proprio in questi giorni hanno ufficializzato definitivamente il GP cittadino di Valencia.
:muro:
spero che dopo la concordia le cose cambino in modo più ragionevole e razionale... stiamo veramente assistendo al delirio più totale...:muro: :muro:
Si bhe ormai le piste chiuse stanno diventando dei soprammobili... sapete.. non sono abbastanza sicure e non garantiscono un'organizzazione adeguata... mentre chiudere una città per far correre 22 macchine si che ha senso!
Costa meno, più sicurezza, spazi più grandi, molti più posti per gli spettatori e sopratutto gare spettacolari! :O
Stanno quasi per raschiare il fondo... se la tanto citata gara notturna poi la fanno cittadina allora allora siamo a cavallo!!! Con i 600 lumen che vuole Eccleston accendono un faro nell'universo! Chissa che Alonso non si pigli in testa qualche televisore di qualche vecchietto inca**ato!:ciapet:
Si bhe ormai le piste chiuse stanno diventando dei soprammobili... sapete.. non sono abbastanza sicure e non garantiscono un'organizzazione adeguata... mentre chiudere una città per far correre 22 macchine si che ha senso!
Costa meno, più sicurezza, spazi più grandi, molti più posti per gli spettatori e sopratutto gare spettacolari! :O
Stanno quasi per raschiare il fondo... se la tanto citata gara notturna poi la fanno cittadina allora allora siamo a cavallo!!! Con i 600 lumen che vuole Eccleston accendono un faro nell'universo! Chissa che Alonso non si pigli in testa qualche televisore di qualche vecchietto inca**ato!:ciapet:
le piste vanno bene..spa nn si tocca..silverstone nemmeno.. hok andava bene quello vecchio..rimettiamo imola modificato magari con un paio di curvoni + veloci che facilitano il sorpasso.
Via tante appendici alari, il motore si lascia libero di sviluppare fino a un massimo di tot cavalli!! via i freni super e si limitano i n° dei pistoncini..queste sono cose da fare..NON IL CONTRARIO!!
Stanno rovinando letteralmente lo sport....
e poi che ci fà il gp in notturna?? nooooo
andyweb79
05-06-2007, 08:27
In genere i topic dei gp li apro il mercoledì ;)
Aviatore_Gilles
05-06-2007, 08:31
Alonso si sta comportando un pò come Prost con Senna, sente odore di sconfitta e lo attacca dal punto di vista psicologico.
Lewis però non mi sembra il tipo che si fa prendere la mano da queste cose...secondo me finisce come nel 1988, con Lewis che bastona sonoramente Alonso :D :D
Aviatore_Gilles
05-06-2007, 08:33
le piste vanno bene..spa nn si tocca..silverstone nemmeno.. hok andava bene quello vecchio..rimettiamo imola modificato magari con un paio di curvoni + veloci che facilitano il sorpasso.
Via tante appendici alari, il motore si lascia libero di sviluppare fino a un massimo di tot cavalli!! via i freni super e si limitano i n° dei pistoncini..queste sono cose da fare..NON IL CONTRARIO!!
Le piste non vanno bene, silverstone va modificata per renderla più veloce, altrimenti diventa una pista inutile come Imola.
Ma quello che non vanno sono le macchine, ma è da secoli che si ripetono le stesse cose, ma nessuno fa niente.
Giancarlo Fisichella: "A Montreal dimostreremo che siamo tornati in buona forma"
Kovalainen: "Mi aspetto un weekend migliore a Montreal
mha.. sarà ma quest'anno la renaul va quanto una spyker..secondo me si sono arenati e nn ritorneranno mai su in tempi brevi..
Le piste non vanno bene, silverstone va modificata per renderla più veloce, altrimenti diventa una pista inutile come Imola.
Ma quello che non vanno sono le macchine, ma è da secoli che si ripetono le stesse cose, ma nessuno fa niente.
bhe silverstone è una pista molto veloce!! nono il problema nn è che nessuno fà niente..il problema è che fanno l'esatto contrario!!
Aviatore_Gilles
05-06-2007, 08:42
bhe silverstone è una pista molto veloce!! nono il problema nn è che nessuno fà niente..il problema è che fanno l'esatto contrario!!
Beh è ai livelli di Imola ;) io non dico che rivorrei la vecchia silverstone, ma almeno quella di inizio anni 90, con qualche chicane in meno :D
Non si fa niente per migliorare lo spettacolo, questo intendevo.
Purtroppo serve un ricambio nella F1, a partire da ecclestone e monsley, ormai sono totalmente fuori luogo e non sono più capaci di portare avanti questa F1...serve qualcuno con le OO per iniziare da zero e riproporre qualcosa che riporti la F1 sulla giusta via.
Beh è ai livelli di Imola ;) io non dico che rivorrei la vecchia silverstone, ma almeno quella di inizio anni 90, con qualche chicane in meno :D
Non si fa niente per migliorare lo spettacolo, questo intendevo.
Purtroppo serve un ricambio nella F1, a partire da ecclestone e monsley, ormai sono totalmente fuori luogo e non sono più capaci di portare avanti questa F1...serve qualcuno con le OO per iniziare da zero e riproporre qualcosa che riporti la F1 sulla giusta via.
si ma proprio tutto per me..+ on board..+ grafica giri motore e curiosità varie sulle f1..non le solite inquadrature che ti fanno prendere sonno..:fagiano:
banana snapple
05-06-2007, 15:04
allora toccate tutti i circuiti che volete ma spa no! :mad:
x quanto riguarda alonso avete visto le ultime dichiarazioni? ha detto che per le gare americane vede favorite le ferrari, poi però gli basterà fare 38 punti nelle cinque gare successive e avrà vinto il mondiale. bah...non so che dire rimango un po cosi..
ah la fonte è il televideo :stordita:
allora toccate tutti i circuiti che volete ma spa no! :mad:
x quanto riguarda alonso avete visto le ultime dichiarazioni? ha detto che per le gare americane vede favorite le ferrari, poi però gli basterà fare 38 punti nelle cinque gare successive e avrà vinto il mondiale. bah...non so che dire rimango un po cosi..
ah la fonte è il televideo :stordita:
alonso è il campione solo lui può..:banned: calcola calcola..e nn calcola che finora nn ha avuto problemi..pensa si scamparla sempre..culonso :yeah: :boxe:
F1: Alonso fa le carte al mondiale
"In America voto Ferrari, poi vinco io"
Fernando Alonso fa pretattica. "Nei due Gp americani, specialmente a Indianapolis, la Ferrari sarà favorita". Il campione del mondo in carica e attuale leader della classifica piloti, alla vigilia del Gran premio di Montreal non sottovaluta il potenziale della scuderia di Maranello, ma rilancia la sfida a bordo della sua McLaren. "Dopo il Canada e Indy, mi basterà infilare 38 punti in cinque gare e il titolo sarà mio"
Una cosa è certa, nonostante la brillante vittoria a Montecarlo, Fernando Alonso, campione del mondo in carica, mai avrebbe pensato di condividere la leadership della classifica piloti insieme al suo compagno di scuderia Lewis Hamilton che, alla vigilia del mondiale di Formula Uno, sembrava più avere il ruolo del fedele scudiero. "Siamo a pari punti, è logico che il team abbia dei dubbi su chi debba essere la prima guida. Io e lui abbiamo le stesse possibilità". Nel frattempo i due sono stati anche al centro di una piccola polemica su chi avesse tagliato per primo il traguardo nel Principato, con relativa inchiesta Fia. "Lo ha detto la stampa inglese. Ma se arrivi alla prima sosta con dieci secondi di svantaggio sul tuo compagno di squadra, anche se ti fermi dopo è difficile superarlo". Polemica, comunque, subito archiviata e pensiero rivolto ai prossimi giri di pista. Il circus vola in America, prima tappa Montreal, in Canada dove lo spagnolo si è imposto lo scorso anno, poi a Indianapolis. "In questi due Gran Premi, le favorite sono le Ferrari. Specialmente a Indy, la F2007 andrà alla grande perchè è un circuito simile a quello australiano dove le rosse erano imprendibili. Noi monteremo le stesse gomme dello scorso anno e speriamo di riequilibrare i rapporti di forza".
Pretattica a parte, lo spagnolo rilancia la sfida agli avversari nelle prossime corse. "La McLaren, storicamente, cresce nella seconda parte del campionato, nelle prime cinque gare siamo andati bene, ma il meglio arriverà nelle ultime cinque o sei". Alonso ha già fissato la sua personalissima tabella. "38 punti in cinque Gp e il titolo sarà mio. Firmerei per essere a quota 76 dopo dieci gare".
ha gia cominciato a farsi i conti:doh:
Apix_1024
05-06-2007, 17:52
ha gia cominciato a farsi i conti:doh:
vabbè ha preso da briatore in fatto di sboronaggine... cmq la ferrari deve darsi una bella scrollata e pure kimi... massa è in forma a parte montecarlo che lo digerisce come i cavoli a merenda! vediamo se gli basteranno i 38punti a culonso:D :D
redegaet
05-06-2007, 19:06
Bisogna vedere quanto la Ferrari farà crescere la vettura, e quando gli altri cresceranno, sfruttando la maggiore esperienza sulle bridgestone, a mio avviso. Da ferrarista non la vedo così bene.
Jaguar64bit
05-06-2007, 20:38
Pretattica a parte, lo spagnolo rilancia la sfida agli avversari nelle prossime corse. "La McLaren, storicamente, cresce nella seconda parte del campionato, nelle prime cinque gare siamo andati bene, ma il meglio arriverà nelle ultime cinque o sei". Alonso ha già fissato la sua personalissima tabella. "38 punti in cinque Gp e il titolo sarà mio. Firmerei per essere a quota 76 dopo dieci gare".
Secondo me non è possibile fare previsioni del genere , ogni gara riserva delle sorprese dei colpi di scena , fossi Alonso vivrei alla giornata..anche perchè col compagno di squadra che si ritrova non ha da fare sogni troppo tranquilli.
Ero sarcastico è ... :Prrr:
F1: Alonso fa le carte al mondiale
"In America voto Ferrari, poi vinco io"
Fernando Alonso fa pretattica. "Nei due Gp americani, specialmente a Indianapolis, la Ferrari sarà favorita". Il campione del mondo in carica e attuale leader della classifica piloti, alla vigilia del Gran premio di Montreal non sottovaluta il potenziale della scuderia di Maranello, ma rilancia la sfida a bordo della sua McLaren. "Dopo il Canada e Indy, mi basterà infilare 38 punti in cinque gare e il titolo sarà mio"
Ancora con ste cinque gare e 38 punti... godo se li fa e poi perde il mondiale!
Qusta mi sa un po' di ultima speranza per Kimi...o si ripiglia qui, al max in USA o il mondiale per lui è fritto:cry:
Burrocotto
05-06-2007, 21:13
vabbè ha preso da briatore in fatto di sboronaggine...
Schummy ha corso x parecchio con Briatore,eppure non ha ereditato le sue caratteristiche. Idem Fisichella (anche se non è propriamente il pupillo di Briatore).
Su,Alonso è una testa di cocco x i fatti suoi,vediamo di nn scaricare le colpe sugli altri.
Basta vedere come i piloti spagnoli si comportano nel motomondiale...probabilmente i loro media li stanno facendo diventare degli eroi nazionali e sti qua perdono la brocca.
Cmq ridicola l'affermazione dei 38 punti in 5 gare....se arrivasse x 5 volte secondo ne farebbe 40 di punti. 38 è una soglia veramente TROPPO bassa x pensare ADESSO di vincere il mondiale.
Astronzo emm Alfonso emm Alonso dei miei stivali... :sofico:
Apix_1024
05-06-2007, 21:22
Schummy ha corso x parecchio con Briatore,eppure non ha ereditato le sue caratteristiche. Idem Fisichella (anche se non è propriamente il pupillo di Briatore).
Su,Alonso è una testa di cocco x i fatti suoi,vediamo di nn scaricare le colpe sugli altri.
Basta vedere come i piloti spagnoli si comportano nel motomondiale...probabilmente i loro media li stanno facendo diventare degli eroi nazionali e sti qua perdono la brocca.
Cmq ridicola l'affermazione dei 38 punti in 5 gare....se arrivasse x 5 volte secondo ne farebbe 40 di punti. 38 è una soglia veramente TROPPO bassa x pensare ADESSO di vincere il mondiale.
Astronzo emm Alfonso emm Alonso dei miei stivali... :sofico:
vabbè anche schumy non era mister simpatia all'inizio!! cmq la razza spagnola si crede un pò dio in terra ovunque!! nel motomondiale lorenzo è a dir poco insolente con quel cavolo di lecca lecca... :mad: :mad:
Burrocotto
05-06-2007, 21:41
vabbè anche schumy non era mister simpatia all'inizio!! cmq la razza spagnola si crede un pò dio in terra ovunque!! nel motomondiale lorenzo è a dir poco insolente con quel cavolo di lecca lecca... :mad: :mad:
Schumy è un crucco,è un po' spigoloso in certi frangenti. Ha anche tanto self controll (nel '98 doveva prendere a pugni Coulthard,esattamente come Piquet fece con un tipo :asd:),ma non ha mai avuto l'arrongaza+sfrontataggine di Alonso.
L'unico pilota così rompipalle risponde al nome di Max Biaggi...ottimo pilota,niente da dire,ma pure lui è un altro montato senza limiti. :asd:
beh veramente anche fisichella non scherzava gli anni passati, eh....!
(adesso per forza di cose non le spara più tanto grosse)
cmq (oltre a tutto il resto) è proprio ridicolo!
come fa una persona sana di mente a fare certe affermazioni, come questa dei 38 punti e quella di raikkonen che è spacciato.
ma vorrei proprio vederlo se perdesse.... dovrebbero prenderlo TUTTI per il c... rinfacciandogli tutte le c...... che sta sparando dopo 5 gare!
Micene.1
05-06-2007, 22:07
veramente le frasi di alonzo io nn l'ho mai sentite dire da schumi ne all'inizio ne alla fine anzi devo dire che nn ho mai sentito NESSUN pilota dire alla quinta gara "se faccio tot punti vinco il mondiale" e altre amenità simili...per gli spagnoli concordo stanno diventando in ogni sport piu gonfiati dei francesi...
Apix_1024
05-06-2007, 22:10
Schumy è un crucco,è un po' spigoloso in certi frangenti. Ha anche tanto self controll (nel '98 doveva prendere a pugni Coulthard,esattamente come Piquet fece con un tipo :asd:),ma non ha mai avuto l'arrongaza+sfrontataggine di Alonso.
L'unico pilota così rompipalle risponde al nome di Max Biaggi...ottimo pilota,niente da dire,ma pure lui è un altro montato senza limiti. :asd:
ecco hai azzeccato proprio biaggi = alonso e schumy = vale!! c'è chi ha stile e chi no!! mamma biaggi me lo ero dimenticato (per fortuna):D :D
Hahaha... lol
Forza Hamilton!!! Dagli una bella sverniciata!!! :ciapet:
Gianni1482
05-06-2007, 23:04
Hahaha... lol
Forza Hamilton!!! Dagli una bella sverniciata!!! :ciapet:
:O
davide87
05-06-2007, 23:12
ecco hai azzeccato proprio biaggi = alonso e schumy = vale!! c'è chi ha stile e chi no!! mamma biaggi me lo ero dimenticato (per fortuna):D :D
ma cosa!! alonso = biaggi?:rolleyes: :rolleyes: ma valentino non lo avete mai sentito parlare?
Burrocotto
06-06-2007, 11:14
ma cosa!! alonso = biaggi?:rolleyes: :rolleyes: ma valentino non lo avete mai sentito parlare?
Valentino ringrazia spesso i tecnici,non attacca i giornalisti (anche se di questi tempi basta che Vale nn vinca una gara x definirlo bollito) come aveva fatto Biaggi quando era in Hrc,Vale nn si porta dietro i parenti che picchiano gli avversari (zio di Biaggi docet),nn parla di complotti o cose simili...
Guardacaso Biaggi,anche nel periodo di massima popolarità,non è mai stato usato come uomo sponsor (o meglio,qualche pubblicità l'ha fatta,ma nn tante),mentre Vale se lo son presi la Nastro Azzurro,Telecom,Fastweb e forse anche altre case...
davide87
06-06-2007, 13:02
Valentino ringrazia spesso i tecnici,non attacca i giornalisti (anche se di questi tempi basta che Vale nn vinca una gara x definirlo bollito) come aveva fatto Biaggi quando era in Hrc,Vale nn si porta dietro i parenti che picchiano gli avversari (zio di Biaggi docet),nn parla di complotti o cose simili...
Guardacaso Biaggi,anche nel periodo di massima popolarità,non è mai stato usato come uomo sponsor (o meglio,qualche pubblicità l'ha fatta,ma nn tante),mentre Vale se lo son presi la Nastro Azzurro,Telecom,Fastweb e forse anche altre case...
come fa Valentino ad attaccare i giornalisti:mbe: ..sono tutti per lui:rolleyes:
Burrocotto
06-06-2007, 13:07
come fa Valentino ad attaccare i giornalisti:mbe: ..sono tutti per lui:rolleyes:
I giornalisti son con lui probabilmente xchè lui è gentile e nn ha mai rotto il cazzo a nessuno.
Capirossi è 15 anni che corre,mi ricordo che l'hanno scorso a Grand Prix han rifatto una scenetta (con Beltramo che teneva in braccio Capirossi) x celebrare tot anni dal primo campionato del mondo vinto da Capirossi.
Idem la moglie di Capirossi,che l'hanno scorso faceva l'inviata (figa atroce,ora è pure mamma).
Se le persone stanno dalla tua è xchè tu ti comporti in un certo modo. Biaggi è uno che ha sempre seminato tempesta,se vinceva era grazie a lui,se perdeva era colpa della moto.
E Alfonso nn è che si stia comportando in maniera troppo diversa. E' stato incensato come avevano incensato Montroya,solo che Alfonso ha vinto,mentre Montroya se n'è emigrato...
Doc Mc Coy
06-06-2007, 13:09
Schumy è un crucco,è un po' spigoloso in certi frangenti. Ha anche tanto self controll (nel '98 doveva prendere a pugni Coulthard,esattamente come Piquet fece con un tipo :asd:)
E' bellissimo...
http://www.youtube.com/watch?v=8-b3a90QoT4
"Sono Ezio Zermiani in diretta dalla linea di partenza con Nelson Piquet...Nelson un commento sulla gara che sta per iniziare..."
"Ezio...non rompere i coglioni!"
Bei tempi...:D
Micene.1
06-06-2007, 13:12
E' bellissimo...
"Sono Ezio Zermiani in diretta dalla linea di partenza con Nelson Piquet...Nelson un commento sulla gara che sta per iniziare..."
il link è sbagliato...dai correggi che me lo voglio sentire:D
Burrocotto
06-06-2007, 13:13
http://www.youtube.com/watch?v=7dQuXFDgkmw
Doc Mc Coy
06-06-2007, 13:14
infatti il link è piquet vs. salazar
quello di zemiani nn l'ho trovato...
p.s.l'ha trovato Burrocotto...
Eccolo qui bastava cercar Zermiani :D :D :D :D
Comunque se l'e' andata a cercar quel pirla di giornalista...
Micene.1
06-06-2007, 13:16
Eccolo qui bastava cercar Zermiani :D :D :D :D
so pigro:D
davide87
06-06-2007, 13:35
Comunque se l'e' andata a cercar quel pirla di giornalista...:D :D :D :asd::asd::asd:
Aviatore_Gilles
06-06-2007, 14:15
E' bellissimo...
Piquet era fantastico, schietto, sincero, simpatico e gran bastardo quando voleva...Mancano personaggi così alla formula 1 :D
L'intervista li è da incorniciare.
Zermiani: "Questa gara sarà lunga e faticosa, sai ad una certa età"
Piquet: "Zermiani non rompere i coglioni"
Zermiani: "No dai, a parte gli scherzi"
Piquet: "Mancano 5 minuti, va a ca**re" :D :D
Oppure me ne ricordo un'altra
Zermiani: "La gara sta per iniziare, ti lasciamo concentrare, ti ho visto con gli occhietti chiusi, ti stavi concentrando o stavi dormendo?"
Piquet:" eh...pensavo alle donnine belle" :D
Altra F1 ;)
Burrocotto
06-06-2007, 14:21
Piquet era fantastico, schietto, sincero, simpatico e gran bastardo quando voleva...Mancano personaggi così alla formula 1 :D
Piquet era fin troppo egocentrico...ricordo che nn ha mai visto di buon occhio Senna,in quanto essendo suo connazionale li rubava anche un po' la scena.
Certo,era abbastanza carismatico (così come lo era Alesi o Mansel ad esempio)...erano personaggi che bene o male t'invogliavano a vedere le corse.
Aviatore_Gilles
06-06-2007, 14:24
Piquet era fin troppo egocentrico...ricordo che nn ha mai visto di buon occhio Senna,in quanto essendo suo connazionale li rubava anche un po' la scena.
Certo,era abbastanza carismatico (così come lo era Alesi o Mansel ad esempio)...erano personaggi che bene o male t'invogliavano a vedere le corse.
Era un gran figlio di buona donna quando voleva...con Senna non hai avuto un buon rapporto, mise il veto quando si pensò a Senna alla Brabham, aveva fiutato il talento e lo temeva, logico il suo comportamento.
mt_iceman
06-06-2007, 15:13
http://www.youtube.com/watch?v=bKETX8e4P3c&mode=related&search=
questo sorpasso è C-L-A-M-O-R-O-S-O!
ogni volta che lo vedo ci rimango di merda
Burrocotto
06-06-2007, 15:21
Sorpasso bellissimo,mi spiace solo che la Williams del Piquet andasse 3 volte tanto della Lotus di Senna.
Cmq,ripeto,sorpasso fantastico. :)
Incredibile!! L'ha intraversata come fosse una macchina da rally.. :sbav: :ave:
Apix_1024
06-06-2007, 17:18
Incredibile!! L'ha intraversata come fosse una macchina da rally.. :sbav: :ave:
oggi ti uscirebbe la scritta sul volante: "lascia fare all'elettronica, tu accelera che te la raddrizza la centralina" :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.