View Full Version : Gerarchia installazione driver vari
Raga in WinMe c'era una specie di gerarchia da seguire, del tipo:
s.o.
Via 4.1
directx8
driver sk.video
ecc..
vorrei sapere se anke con win2000 e Xp c'è una "gerarchia da rispettare" e se su Xp vanno i Via 4.1 (caso mai che versione?)
GRAZIE
sycret_area
23-10-2001, 22:34
si, c'è.
prima i driver della sk mamma, i 4in1. riavvia.
poi directx o sk video. riavvia
sempre prima la sk mamma!:mad:
Giusto, prima dei driver video sono meglio le directX.
per win 2000: poi finiti i drivers installi office (se ce l'hai) e per penultima cosa internet explorer 5.5 SP2 e per finire la SP2 del 2000:cool:
guybrush80
23-10-2001, 23:16
per XP non preoccuparti, in genere riconosce tutto lui e i via, DX non vanno installati, neanche explorer perchè c'è già il 6 che è una roccia!!
poi le periferiche che non riconosce ovviamente le devi installare tu, sperando che le case facciano uscire i driver specifici...
arturo bandini
24-10-2001, 00:17
scusate allora la banalità, ma per windows 98 invece, qual'è l'ordine preciso per istallarlo? grazie
luxifero
24-10-2001, 02:06
sotto win 2000 l'ordine giusto e' il seguente:
sp2
driver main (via)
directx8
e poi i driver video audio
Originariamente inviato da luxifero
[B]sotto win 2000 l'ordine giusto e' il seguente:
sp2
driver main (via)
directx8
e poi i driver video audio
Non sono d'accordo! l'SP2 va messa alla fine, così se ci sono errori li corregge.:cool:
luxifero
24-10-2001, 18:15
ma quali errori :)? la sp2 non fa altro che sostituire i file di sistema di winzoz con i relativi aggiornamenti ed effettuare le relative modifiche nel registro. ora supponi che senza sp2 non sia abilitato l'udma 100, secondo te ha senso prima installare i driver del chipset o abilitarlo prima installando la sp2? la risposta per me e' ovvia. comunque siccome non parlo a caso, leggi qui:
http://support.intel.com/support/platform/pentium4/driveorder.htm
I vari esperti Microsoft di mia conoscenza mi hanno sempre detto che le service pack vanno messe alla fine delle installazioni. Io mi sono sempre fidato e non ho mai avuto problemi, ma io con l'ata-100 non ho ancora avuto a che fare!
luxifero
24-10-2001, 20:45
bhe, di fronte agli esperti di microsoft :D...
io come guru accetto solo quelli di linux ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.