View Full Version : CONVIENE IL DIGITALE TERRESTRE?
vorrei mettere la tv nel mio negozio, dispongo gia' di un pc, tempo fa' acquistai una scheda tv con antenna esterna, ma purtroppo le trasmissioni erano inguardabili derivate da problemi di segnale.
stavo pensando di provare con un digitale terrestre usb
dite che riesco a vedere qualcosa oppure è inutile?
ercolino
23-05-2007, 21:03
Dipende anche dove abiti ,per vedere se la tua zona è coperta :)
Dipende anche dove abiti ,per vedere se la tua zona è coperta :)
come faccio a saperlo?
ho dato uno sguardo su ebay vendono pure antenne per maggior segnale
da 28 - 32 - 36 dB (ma che roba è?)
purtroppo non sono molto informato a riguardo mi consigliate cosa devo fare?
ercolino
23-05-2007, 21:45
Appunto ti chiedevo di dove sei ,cosi si poteva vedere se la tua zona era coperta bene dal DTT
Quei valori indicano il guadagno in decibel di un'antenna.
Appunto ti chiedevo di dove sei ,cosi si poteva vedere se la tua zona era coperta bene dal DTT
Napoli
Quei valori indicano il guadagno in decibel di un'antenna.
e che significa?
ercolino
23-05-2007, 21:53
Qui (http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA00&posto=Napoli) puoi vedere i canali sia analogici che digitali che puoi ricevere.
Quelli DTT hanno la scritta DVB
Quelli con scritto DVB-H sono i canali digitali terrestri per i cellulari
Quei valori indicano praticamente la capacità che l'antenna ha di amplificare il segnale,più alto è meglio è,poi dipende comunque dal tipo di antenna
ti ringrazio
mi consigli una buona antenna magari tipo da camper, una che sia potente ma non molto visibile dato che devo metterla fuori al negozio e non deve rovinare l'estetica
ercolino
23-05-2007, 22:05
Guarda se il segnale è forte e non hai grossi ostacoli davanti,può andare bene anche un'antenna da interni
Per maggiori info dai un'occhiata alla mia firma ;)
Guarda se il segnale è forte e non hai grossi ostacoli davanti,può andare bene anche un'antenna da interni
ripeto, mesi fa' comprai una scheda pci tv turner e relativa antenna
fu un fiasco totale, non vedevo nulla tanto che credevo fosse la scheda rotta cosa che non era, dato che a casa mia sul mio pc la scheda funzionava bene.
considera che all'interno i cellulari non prendono, se li metto vicino alla porta prendono 1-2 tacchette
ho bisogno di un buon digitale terrestre ed un'antenna molto potente ma non costosissima, che sia poco visibile
cosa mi consigli?
ercolino
23-05-2007, 22:16
Per l'antenna ti consiglio di chiedere ad un'antennista che in base alla tua zona sa consigliarti sicuramente quella ottimale
Se ti serve un decoder DTT MHP puoi vedere per:
ADB
Telesystem
Humax
quelli che mi hai consigliato sono dei decoder da tavolo, a me servirebbe uno pci oppure usb
su ebay ho visto dei decoder usb sulle 40€ secondo te come sono?
ercolino
23-05-2007, 22:32
I sintonizzatori usb per Pc vanno bene,però sicuramente un decoder da tavolo ha una maggiore sensibilità nel ricevere i canali in caso di segnale non elevato.
In sez codec c'è un 3d tra gli importanti al riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121
I sintonizzatori usb per Pc vanno bene,però sicuramente un decoder da tavolo ha una maggiore sensibilità nel ricevere i canali in caso di segnale non elevato.
In sez codec c'è un 3d tra gli importanti al riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121
ti ringrazio per i link, credevo non ci fosse nessuna discussione a riguardo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.