PDA

View Full Version : Vendo laser!

WingCommander
23-05-2007, 19:17
Ragazzi non so se su questo forum si può provare a vendere qualcosa... se sbaglio chiedo scusa

Vendo un puntatore laser verde da 50mW.
Per chi non lo sapesse i laser verdi vengono usati solitamente per... puntare le stelle.
Diversamente dai laser rossi, dove vedi solo il puntino rosso nel punto dove colpisci, con quelli verdi riesci a vedere il raggio laser per tutta la sua lunghezza.
E' praticamente nuovo, l'ho avuto ieri. Lo rivendo subito solo perché ne voglio prendere uno più potente da 100 o 120mW.
In genere si usano quelli da 5mW, questo da 50 è molto potente, il raggio arriva a km di distanza (io l'ho provato fino a un paio di km, dal decimo piano colpivo un palazzo molto lontano, ma comunque va molto più lontano).
Funziona con 2 batterie ministilo, ve ne regalo 4 della Duracell

50€ + spedizione (il tipo ve lo scegliete voi)

un paio di fotine...

http://img370.imageshack.us/img370/9341/laser2mr1.jpg

http://img370.imageshack.us/img370/1852/laser1ap0.jpg

xenom
23-05-2007, 19:20
è meglio se specifici che un laser del genere fotte la retina in pochi secondi :stordita:
mi piacerebbe averlo ma purtroppo i laser di questo tipo costano un botto...

gpc
23-05-2007, 19:53
Marca?
Estremamente interessato...

Per la cronaca: non si possono vendere queste cose sul forum, per fortuna nessuno vieta di comprarle, al massimo ci sentiamo in pvt :D

WingCommander
23-05-2007, 20:00
x xenom: Hai ragione, è vero. Ma è anche vero che per la retina è pericoloso anche il piccolo puntatore laser rosso da 1mW. L'importante è essere consapevoli di cosa si ha in mano, se lo si punta negli occhi di una persona o di un animale sei un imbecille :)

x gpc: sinceramente non conosco la marca. Ti mando un messaggio privato comunque.

Ripeto, se ho sbagliato sezione o se non si può vendere qualcosa su questo forum chiedo scusa, cancellate pure l'annuncio, non volevo creare disagi

gpc
23-05-2007, 20:01
x gpc: sinceramente non conosco la marca. Ti mando un messaggio privato comunque.

ok!

Ripeto, se ho sbagliato sezione o se non si può vendere qualcosa su questo forum chiedo scusa, cancellate pure l'annuncio, non volevo creare disagi

Oh no problem, al massimo ti sospendono :asd:

WingCommander
23-05-2007, 20:04
Oh no problem, al massimo ti sospendono :asd:

pazienza, ne prendo atto :D

xenom
23-05-2007, 20:19
x xenom: Hai ragione, è vero. Ma è anche vero che per la retina è pericoloso anche il piccolo puntatore laser rosso da 1mW. L'importante è essere consapevoli di cosa si ha in mano, se lo si punta negli occhi di una persona o di un animale sei un imbecille :)

Beh hai ragione, però c'è da dire che il classico led rosso ha una potenza intorno ai 5 mW mi pare, quello lì è 10 volte più potente :sofico:

WingCommander
23-05-2007, 20:21
quello che vendoni i cinesi dovrebbe essere 1mW, ma comunque 1 o 5 siamo lì, è giusto quello che dici :sofico:

comunque il laser non è un led :p

gpc
23-05-2007, 20:22
quello che vendoni i cinesi dovrebbe essere 1mW, ma comunque 1 o 5 siamo lì, è giusto quello che dici :sofico:

comunque il laser non è un led :p

Questo è un laser generato da un led ;)
Comunque, come ti dicevo in pvt, non è un laser da 50mW ma di classe <50mW...

WingCommander
23-05-2007, 20:55
la classe è un altra cosa :p
ed è la IIIb

CLASSE I: Laser a bassa potenza oppure laser ben protetti e inaccessibili all'utente. Non pongono problemi anche se osservati da vicino e sono generalmente sicuri.

CLASSE II: Laser a bassa potenza che emettono nel visibile con potenza continua fino a 1 mW, o ad impulsi. La chiusura delle palpebre (come riflesso all'abbagliamento) è sufficiente a proteggere gli occhi in caso di osservazione diretta accidentale. Molti puntatori laser rientrano in questa classe.

CLASSE IIIA: Laser che emettono nel visibile con potenza continua inferiore a 5 mW e fino a 5 volte il limite della classe II per quelli ad impulso. La chiusura delle palpebre (come riflesso all’abbagliamento) è sufficiente a proteggere gli occhi in caso di osservazione diretta accidentale. Pericoloso se puntato negli occhi in modo deliberato. Molti puntatori laser rientrano in questa classe.

CLASSE IIIB: Laser che possono emettere nel visibile e non, con potenza da 5 mW fino a 500 mW. Sono pericolosi sia come fascio diretto che riflesso e possono causare danni alla vista anche per esposizioni brevissime. Si consigliano occhiali di protezione, anche e soprattutto per le emissioni infrarosse. Possono incendiare piccoli materiali e causare leggere ustioni.

CLASSE IV: Laser che possono emettere nel visibile e non, con potenza superiore a 500 mW. Sono pericolosi come fascio diretto, riflesso e per diffusione sui materiali. Causano danni permanenti alla vista e ustioni anche gravi. Possono tagliare e incendiare i materiali, quindi vanno usati solo in ambienti protetti.

gabi.2437
23-05-2007, 21:42
lol, possono incendiare, a una festa con palloncini lo tiri fuori e spari ai palloncini, boom :D

andrineri
23-05-2007, 21:49
cmq, che tu lo venda o non lo venda, essendo un classe IIIB, io starei attentissimo, (rivolto anche all'eventuale compratore) la potenza è sufficiente per lasciare una bella macchia nera sulla retina o peggio.

non so se sia vendibile qui sul forum... vedi bene cosa dice il regolamento a riguardo.

ciao
andrea

xenom
23-05-2007, 22:23
Tra l'altro 50 mW sono sufficenti per fondere la plastica, rimanendo con il laser puntato nello stesso punto. Occhio! ad ogni modo prova nella sezione mercatino :D

Lucrezio
23-05-2007, 23:09
Questa sezione si chiama scienze e tecnica, non mercatino!
Chiudo, proseguite in pvt (o tramite canali più opportuni)