View Full Version : Scheda audio con gran numero di canali analogici
Attualmente uso una M-Audio Delta 1010 per l'acquisizione di tracce analogiche. La scheda supporta 8 canali di questo tipo.
Esistono alternative con un maggior numero di canali (30 sarebbe l'ideale)?
Requisito indispensabile è il supporto linux, il software di acquisizione è proprietario e usa ALSA.
KetchupSuicide
24-05-2007, 09:49
Attualmente uso una M-Audio Delta 1010 per l'acquisizione di tracce analogiche. La scheda supporta 8 canali di questo tipo.
Esistono alternative con un maggior numero di canali (30 sarebbe l'ideale)?
Requisito indispensabile è il supporto linux, il software di acquisizione è proprietario e usa ALSA.
comprati un mixer che è meglio...
cicciociccio
24-05-2007, 10:51
Ciao.
30 canali non sono pochi, ma è fattibile, però devi spendere QUALCHE eurozzo! circa 1000.
comprati un mixer che è meglio...
i canali non li devo mixare.
sono tracce indipendenti
Ciao.
30 canali non sono pochi, ma è fattibile, però devi spendere QUALCHE eurozzo! circa 1000.
1000 sono in budget.
hai qualche nome?
ricordati che ho il vincolo del supporto alsa.
grazie.
cicciociccio
24-05-2007, 12:28
cacchio! i driver per linux :mad: vai sul sito alsa e vedi se supporta le schede creamware.
cacchio! i driver per linux :mad: vai sul sito alsa e vedi se supporta le schede creamware.
purtroppo sembra non siano supportate. :(
cicciociccio
24-05-2007, 14:07
Mmm? la cosa si complica, dovresti cercare delle schede con in e out in formato adat, che girano sotto linux, poi per i convertitori ti consiglio dopo.
Ma perchè linux e audio?:D
Mmm? la cosa si complica, dovresti cercare delle schede con in e out in formato adat, che girano sotto linux, poi per i convertitori ti consiglio dopo.
Ma perchè linux e audio?:D
perchè il software proprietario che ho gira su linux e non è pensabile farne il porting.
faccio qualche ricerca per quel formato. grazie per adesso :)
questa:
http://www.rme-audio.com/english/hdsp/hdsp9652.htm
sembrerebbe supportata ma ha solo 16 canali analogici. :(
cicciociccio
28-05-2007, 12:02
Ciao.
Veramente ha 3 ingressi Adat, quindi 3x8 canali= 24 canali a 16/48Khz, mentre ne ha 12 in S-mux a 24bit/96Khz, in tutti e due i casi sia in entrata che uscita, devo controllare se utilizzando il formato s-mux solo in entrata posso avere 24 canali per poter registrare.
Mi informo.
Prova a chiedere anche nella discussione in rilievo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.