View Full Version : s.o.s.
sto montando un pc per mio figlio (perlomeno sto tentando)pero ho problemi con l'agganciare i cavetti del case alla scheda madre poiche le varie definizione della scheda madre tipo ide led + pled+ ide led - pled extsmi ground speaker reset e altri sempre gli stessi non compaiono sui cavetti del case spero che qualcuno di voi certamente piu aggiornati di me mi possa aiutare a distribuirli come si deve grazie
alecomputer
23-05-2007, 21:18
Guarda i collegamenti sul manuale della scheda madre , di solito anche se sono in inglese riesci a capire i collegamenti .
Se non hai il manuale lo puoi scaricare da internet .
Sui cavetti dei case normalmente c' e scritto dove vanno collegati sulla scheda madre .
Poi se trovi fili tipo rosso -bianco , o verde - bianco che alimentano i led , i fili colorati ( rosso e verde ) sono sempre il positivo dei led .
Se non sai dove o come sono callegati i cavetti che escono dal case , procurati un semplice tester e provando a uno a uno , verifica quali sono i collegamenti .
Se ti puo essere utile su quasi tutti i case puo essere smontato il pannello frontale , una volta smontato puoi vedere dove vanno i collegamenti .
se ha più di 10 anni fallo fare a tuo figlio :O
Roberto65
23-05-2007, 23:45
Se ho ben capito il tuo problema è riconoscere i cavetti del case, per questo però è molto difficile aiutarti non potendoli vedere.
In genere c'è scritto, ma se non hai un case "particolare" dovrebbero essere soltanto quelli dei led, del reset, dell'accensione, lo speaker, etc...
Credo che potresti collegarne uno al contatto della MB per l'accensione e provare ad accendere il PC, se non si accende passi all'altro e così via.
Riconoscere i led lo puoi fare visivamente provandoli e vedendo se si accende il led del power o quello dell'hd in modo da regolarti.
Vai avanti a tentoni, ma credo che questo sia l'unico metodo, tanto ripeto se non hai un case con pannello "particolare" non dovresti creare nessun danno se sbagli cavetto o polarità, al limite non funziona quella operazione.
Per la MB sicuramente c'è scritto e comunque come ti hanno già consigliato puoi scaricare il manuale da internet.
grazie a tutti voi seguiro i vostri consigli e grazie anche allo spiritosone ciao alla prossima
grazie a tutti voi seguiro i vostri consigli e grazie anche allo spiritosone ciao alla prossima
non stavo scherzando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.