PDA

View Full Version : TRASFER DA VIDEOCAMERA DV A PC (STO SBAGLIANDO SEZIONE....?!)

Daly!
23-05-2007, 18:42
:help: Ciao ragazzi, ho un problemone..
ho una telecamera JVC GR-D20E è una mini dv, quando scarico i filmati sul pc (tramite apposito cavo:un cavo nero che assomiglia a una piccola USB,un cavo firewall????puo essere) la risoluzione è indecente.. davvero bassa.
Uso Movie Maker, acquisisco il video.. ma, quando faccio partire il video su Media Player è un ... schifezza.. il filmato è tutto pixelloso..(ci siamo intesi)..
Qualche genio mi sa aiutare??
Grazie ragazzi!!
grazie mille in anticipo.
Daly

alecomputer
23-05-2007, 19:40
il cavo a cui ti riferisci e un cavo firewire ed e utilizzato per trasferire i dati da telecamere mini dv a pc .
l' acquisizione video per avere il massimo della qualita va fatta in dv ( avi ) o mpeg 2 .
Se movie maker non consente l' acquisizione in questi due formati video , devi utilizzare un altro programma di acquisizione , come pinnacle studio 10 .

gianfiba
23-05-2007, 20:24
Anche Movie Maker consente di acquisire video in formato AVI-DV
Non so come perché non ho mai usato questo programma, però nella guida in linea che copio-incollo c'è scritto:

Scelta di un'impostazione video
Tipo di file. Il tipo di file in cui il video acquisito verrà salvato nel computer. Fra i possibili tipi di file figurano WMV (Windows Media Video) e AVI (Audio-Video Interleaved).

Il WMV dovrebbe essere il formato mpeg 1 cioè il Video CD, mentre l'AVI è certamente ottimo perché occupa 178 MB per minuto.

Daly!
25-05-2007, 08:30
GRAZIE
ok,allora, posso provare con pinnacle , mi sapete dare un aiuto?
io posso importare il file come :
-dv
-mpg
-e qualcos'altro

ma nn mi dice mpg2 o mpg1 cosa devo fare?
grazie.
e per movie maker
mi sembra che ti chiede d'importare il file in :
-versione consigliata per la visione su pc (w media player)
-pal
-qualcos'altro..
ma il formato avi nn mi sembra che posso settarlo quando importo..

alecomputer
25-05-2007, 17:23
con pinnacle studio 10 , apri la finestra cattura , clicca sul pulsante impostazioni .
Vai su formato di cattura , Puoi scegliere se impostare avi o mpeg1/2 , sulla voce a fianco metti "personalizzato" .
in basso potrai scegliere il formato di acquisizione in mpeg o mpeg2 .

Stessa cosa per il formato avi , seleziona "personalizzato" e setta come codec il dv .