PDA

View Full Version : TRASFER DA VIDEOCAMERA DV A PC (STO SBAGLIANDO SEZIONE....?!)

Daly!
23-05-2007, 19:42
:help: Ciao ragazzi, ho un problemone..
ho una telecamera JVC GR-D20E è una mini dv, quando scarico i filmati sul pc (tramite apposito cavo:un cavo nero che assomiglia a una piccola USB,un cavo firewall????puo essere) la risoluzione è indecente.. davvero bassa.
Uso Movie Maker, acquisisco il video.. ma, quando faccio partire il video su Media Player è un ... schifezza.. il filmato è tutto pixelloso..(ci siamo intesi)..
Qualche genio mi sa aiutare??
Grazie ragazzi!!
grazie mille in anticipo.
Daly

alecomputer
23-05-2007, 20:40
il cavo a cui ti riferisci e un cavo firewire ed e utilizzato per trasferire i dati da telecamere mini dv a pc .
l' acquisizione video per avere il massimo della qualita va fatta in dv ( avi ) o mpeg 2 .
Se movie maker non consente l' acquisizione in questi due formati video , devi utilizzare un altro programma di acquisizione , come pinnacle studio 10 .

gianfiba
23-05-2007, 21:24
Anche Movie Maker consente di acquisire video in formato AVI-DV
Non so come perché non ho mai usato questo programma, però nella guida in linea che copio-incollo c'è scritto:

Scelta di un'impostazione video
Tipo di file. Il tipo di file in cui il video acquisito verrà salvato nel computer. Fra i possibili tipi di file figurano WMV (Windows Media Video) e AVI (Audio-Video Interleaved).

Il WMV dovrebbe essere il formato mpeg 1 cioè il Video CD, mentre l'AVI è certamente ottimo perché occupa 178 MB per minuto.

Daly!
25-05-2007, 09:30
GRAZIE
ok,allora, posso provare con pinnacle , mi sapete dare un aiuto?
io posso importare il file come :
-dv
-mpg
-e qualcos'altro

ma nn mi dice mpg2 o mpg1 cosa devo fare?
grazie.
e per movie maker
mi sembra che ti chiede d'importare il file in :
-versione consigliata per la visione su pc (w media player)
-pal
-qualcos'altro..
ma il formato avi nn mi sembra che posso settarlo quando importo..

alecomputer
25-05-2007, 18:23
con pinnacle studio 10 , apri la finestra cattura , clicca sul pulsante impostazioni .
Vai su formato di cattura , Puoi scegliere se impostare avi o mpeg1/2 , sulla voce a fianco metti "personalizzato" .
in basso potrai scegliere il formato di acquisizione in mpeg o mpeg2 .

Stessa cosa per il formato avi , seleziona "personalizzato" e setta come codec il dv .

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.