PDA

View Full Version : [PROBLEMA]Connessione Internet Condivisa

caesar4warez
23-05-2007, 18:45
Salve a tutti, espongo qui il mio problema:

allora, ho a casa una linea ADSL collegata al mio pc attraverso il modem di Alice che mi è stato dato in dotazione (modem, non router) mia sorella e mio zio hanno a loro volta un PC a testa e abbiamo allora pensato di condividere la connessione e andare tutti su internet!!!
Su consiglio di un un tecnico venuto a mettere i cavi Ethernet a casa e a passarli nelle varie stanze, ho comprato un "NETWORK SWITCH" a 5 porte della SITECOM, il tecninco mi ha detto di collegare il modem allo switch e poi tutti i computer allo switch stesso... cosi ho fatto!
Il network switch funzona bene, infatti i led gialli che indicano le prese eethernet funzionanti sono accesi. A questo punto ho provato a connettermi, e il mio pc (su cui è installato WinVista Ultimate x86) si connette subito, senza darmi problemi, ho provato a connettere quello di mia sorella e poi quello di mio zio e la connessione non andava, ricevevo errore 678.
Ho provato allora a disconnettere il mio pc, e ho notato ke facendo ciò uno dei due suddetti pc si connetteva a internet... ma il mio e l'altro sono tagliati fuori dalla rete.

A questo punto, dopo aver provato svariate cose, chiedo umilmente aiuto a kiunque possa offrirmene
grazie in anticipo
caesar

BTS
23-05-2007, 19:07
il tuo bel tecnico ti ha bollato con un tranello.

se hai un modem non router, non puoi far navigare contemporaneamente 2 pc se usi un semplice switch.
devi per forza avere un router.
Quindi riportalo indietro e fatti dare un router senza modem (poichè già ce l'hai) e con i giusti settaggi di rete (al massimo ne riparliamo) vedrai che tutto funzionerà.

comunque col tuo hardware non puoi far nulla... a meno che...
che non connetti il tuo modem al tuo pc e lo switch agli altri pc (ma ti serve un'altra scheda di rete) e poi condividi le 2 connessioni.
oltre ad essere pallosa come gestione, devi sempre avere il tuo pc acceso, altrimenti gli altri non navigano.
consiglio? non prendere questa strada, prendi un router

caesar4warez
23-05-2007, 19:43
doh!!!:doh:
grazie per la pronta risposta, cmq ora devo vedere se posso cambiarlo,...

l'ho comprato da euronics.... e il tecinco quando io gli ho chiesto se dovevo prendere un router mi ha detto ,no l'HUB o lo SWITCH A 5porte......

dannato bastardo... cmq grazie, domani vedo se riesco a cambiare il pezzo... e magari poi mi dai delucidazioni sul metodo di installazione della rete condivisa con il router

grazie ancora... :cry:

BTS
24-05-2007, 08:19
col router è molto più facile... non devi condivider nulla

Giulio83pale
24-05-2007, 15:00
e prendilo col modem cosi eviti di pagare il canone al tuo gestore

caesar4warez
24-05-2007, 15:21
l'ho preso col modem^^

cmq ora pero vorrei chiedervi un altra cosa, ora interent ce l'abbiamo tutti pero emule ha ID Basso e non scarica niente... come devo fare?

il router che ho comprato si chiama:
SITECOM ADSL2+ MODEM DC-224

grazie in anticipo per il vostro supporto
caesar

BTS
24-05-2007, 16:59
usa una guida per aprire le porte...
non so se esiste un thread qui... prova a cercare