PDA

View Full Version : [PHP] I Cookie non si aggiornano!

Lim
23-05-2007, 17:43
Ho utilizzato il comando setcookie di PHP.
Il cookie viene creato, ma non è immediatamente disponibile all'interno della pagina stessa, anche se, come dicevo, viene creato correttamente.

In pratica, all'inizio della pagina imposto il cookie con i dati passati dalla pagina chiamante (con il metodo POST) e più sotto nel codice capita di dover accedere ai dati del cookie stesso, ma questi non sono aggiornati! Mi vengono restituiti gli ultimi valori presenti nel cookie prima dell'aggiornamento (o cookie vuoto o con dati vecchi). Se faccio il refresh della pagina allora funziona.
Questo è il mio primo approccio all'uso dei cookie, quindi non ne so ancora molto, ma mi viene da pensare che il cookie venga letto all'apertura della pagina e quindi vengano caricati i dati vecchi, che sono subito sostituiti da quelli nuovi. Se le cose stessero cosi, come potrei risolvere il problema? c'è un modo per "forzare" la lettura del cookie quando pare a me?

Grazie in anticipo...

MEMon
23-05-2007, 18:54
E' normale, i cookie sono disponibili la volta successiva che gli hai creati.

Lim
23-05-2007, 19:19
ok, è come pensavo.
Cosa suggerite per la lettura del cookie quando serve a me? Posso forzarla io in qualche modo?

MEMon
23-05-2007, 19:46
Quando setti il cookie avvia anche una sessione che la puoi usare come se fosse un cookie.