View Full Version : Nintendo: 35 milioni di Wii venduti in USA entro il 2012
Redazione di Hardware Upg
23-05-2007, 16:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-35-milioni-di-wii-venduti-in-usa-entro-il-2012_21287.html
E' questa la previsione della società nipponica, secondo le dichiarazioni di George Harrison di Nintendo of America.
Click sul link per visualizzare la notizia.
masterGR
23-05-2007, 17:01
umh.. e fino al 2012 non faranno uscire altre consolle? :O
chissà quanto costerà nel 2012 poi.. hihihih :)
Indubbiamente quello di Nintendo è un grosso risultato. Ma in Europe e soprattutto in Italia quanto vende la Wii? Sono curioso di saperlo, perché finora LA console è la PS2, per cui è logico aspettarsi che qui vinca la PS3.
In effetti non mi pare che di Wii in giro se ne vedono tante. Forse perché in generale non si vedono console di terza generazione. Voi che dite?
...la vittoria del game innovativo contro fanboysmi e mitragliate di effetti speciali in giochi riscaldati all'infinito....1 parola è troppo e 2 son poche ;)
"ci siamo resi conto che il mercato non ha necessariamente bisogno delle performance di PS3 e XBox 360. Lavoreremo sulla tecnologia futura solamente quando lo riterremo necessario".
STRAQUOTO
Spero per nintendo che cela faccia a perseguire il suo obbiettivo:cool:
ErminioF
23-05-2007, 17:21
Bisogna anche vedere se la vendita continuerà o è solo una moda passeggera...wii ha bisogno di giochi di un certo spessore perchè venga acquistato, e non conversioni da ps2 -.-
io purtroppo non ho ancora sentito nessuno della gente che conosco che ha preso la wii... peccato perchè avrei voluto provarla... i controller non mi convincono del tutto, soprattutto nei filmati che ho visto di wii sport
del resto non la fanno testare da nessuna parte, in prova c'è sempre e solo ps3 e 360 :(
io purtroppo non ho ancora sentito nessuno della gente che conosco che ha preso la wii... peccato perchè avrei voluto provarla... i controller non mi convincono del tutto, soprattutto nei filmati che ho visto di wii sport
del resto non la fanno testare da nessuna parte, in prova c'è sempre e solo ps3 e 360 :(
beh ti posso giurare sulla testa di mia madre che il controller SOPRATTUTTO per wii sports funziona da dio ed è realistico al massimo...purtroppo come dici tu la wii non è messa in prova come le altre consolle...ma questo succede spesso con le consolle nintendo...
beh ti posso giurare sulla testa di mia madre che il controller SOPRATTUTTO per wii sports funziona da dio ed è realistico al massimo...purtroppo come dici tu la wii non è messa in prova come le altre consolle...ma questo succede spesso con le consolle nintendo...
non è che non creda alle tue parole, ma sai com'è... fino a quando uno non prova con le sue mani...
cmq è un peccato che non le facciano provare, secondo me così venderebbero ancora di più...
lucasantu
23-05-2007, 17:51
Commento # 4 di: Wee-Max pubblicato il 23 Maggio 2007, 18:08
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
"ci siamo resi conto che il mercato non ha necessariamente bisogno delle performance di PS3 e XBox 360. Lavoreremo sulla tecnologia futura solamente quando lo riterremo necessario".
STRAQUOTO
veramente posseggo il wii , e nonostante sto gioco rivoluzionario , considero questa console , di secondo livello rispetto alle altre 2 concorrenti .
giochi orribili , grafica da 128bit scarsi ...
ecco mi sto giusto divertendo con ssx blur , che avrei acquistato in ogni caso su qualsirsi console .
ci ho giocato ed è divertente. dopo un paio di birre poi ti pieghi dal ridere.
niente da dire: han rischiato, han stravinto. per ora.
...e per il 2012 magari anche un wii2 ci scappa... tanto, una volta sviluppato il controller e i giochi, una pompatina ci metton poco a darla a quel cartone di hardware... mica devon sviluppare per anni un procio come sony o mettere in linea una caterba di mezzi-pc come xbox...
La Wii ce l'ha mio cugino. Devo ammettere che è incredibile come ci si possa divertire con un gioco "scemo" come il laser hockey, o anche il biliardo, il golf, la guerra di tank... Giochi che di grafica hanno ben poco ma che divertono.
Sono in attesa di vedere un PES 7 sulla Wii, o di una conversione di un gran titolo tipo Okami (che è uscito nel 2006 per PS2).
The_misterious
23-05-2007, 18:08
per ora IMHO è altamente sopravvalutato, con la storia del controller innovativo fanno tutto il resto una ciofega..
non resta che aspettare e vedere come si evolve la situazione dato che avevo la mezza idea di farmelo
LordYupa
23-05-2007, 18:13
E' chiaro che negli ultimi anni in Nintendo hanno assunto più laureati Scienze della Comunicazione e marketing che ingegneri.
Beh luca da come parli direi che hai decisamente sbagliato console...chi acquista wii deve farlo non certo per la grafica, che è appena migliore di una ps2 (almeno stando ai giochi visti finora, che cmq sono solo porting), ma per la possibiltà di divertirsi in un modo totalmente nuovo.
Ho acquistato wii due mesi fa e da allora è diventata una droga, ci sono miriadi di giochi incredibili, i più divertenti sono sicuramente i multiplayer pazzi come monkey ball banana blitz, rayman o wario, senza dimenticare giochi incredibili come tiger woods, lo stesso ssx blur, il padrino (che bello dare le testate alla gente muovendo effettivamente la testa), madden (in cui la modalità di gioco è entusiasmante, chi non lo ha mai provato non può sapere che figata è lanciare effettivamente la palla con il braccio), zelda e dragon ball (anche li lanciare una kamekamea provoca una goduria e una sensazione di potenza unica); senza contare tutti i giochi del gamecube (ce ne sono di veramente incredibili).
La lista delle prossime uscite è molto folta, aspetto con impazienza mario smash soccer, mario kart, ncaa, mortal kombat e molti altri.
Per concludere penso che ognuno debba trovare la console adatta a se stesso, io mi ero stufato di imbambolarmi da solo davanti alla tv giocando con sparatutto dagli incredibili effetti grafici (e cmq quando voglio farlo basta che accendo il pc,visto che i giochi sono gli stessi); e di conseguenza la wii è stata un vera manna per le mie attività videoludiche, anche considerando che con 250 euro mi sto divertendo come un pazzo.
Vinve_dlk
23-05-2007, 18:29
veramente posseggo il wii , e nonostante sto gioco rivoluzionario , considero questa console , di secondo livello rispetto alle altre 2 concorrenti .
ecco mi sto giusto divertendo con ssx blur , che avrei acquistato in ogni caso su qualsirsi console .
ahahah,
ancora stiamo contando i bit?
nekromantik
23-05-2007, 18:31
E' l'unico modo per attaccare la console: fare perno sui poligoni e sulla forza bruta. ^__-
Ancora molti non hanno capito che "gioco" non è sinonimo di "alta tecnologia". ^^
straquoto nekromantik ..... ki abita a roma può provare il wii da saturn al nuovo centro commerciale roma est...io dopo aver provato facendo un paio di partite a tennis non ho esitato un solo secondo a comprare il WII....grafica tranquilla (x gli sfarzosi della grafica sono in arrivo gioki con + poligoni x flesharsi meglio gli occhi) WII remote semplicemente FANTASTICO...menù ECCEZIONALE...divertentissimo e molto realistico.
I miei (che odiano i videogiochi) quando l'hanno provato non si staccavano +....in + io non ho mai comprato in vita mia una consol...le odio...ho solo avuto a 10 anni il GAMEGEAR.
MEDITATE GENTE...MEDITATE...NINTENDO C'HA AZZECCATO TUTTO
ps ho aggiornato il software e installato il browser x WII sviluppato da OPERA....anche andare su internet è facilissimo
ps2 il wii remote non sente solo i movimenti ma anche la forza...quindi...non pensate di tirare forte a tennis facendo solo il gesto.
Ben venga una ventata di aria fresca di successo da Nintendo. Sinceramente era un po desolante vedere 100 giornali su Playstation, regalare voti e bollare come capolavori giochi che non lo sono, e decine di adolescenti parlare solo di Ps e ps 2 e 3. Se questo serve anche per migliorare la concorrenza sono contento che che Nintendo abbia successo.
Nintendo i giochi li ha inventati,e sinceramente manca anche Sega. Purtroppo una console bellissima come il dreamcast non ha avuto fortuna, ma si sa, a volte la massa..non capisce una mazza.
Comunque mi sembrano previsioni un po troppo ottimistiche, difficilmente queste console avranno una vita cosi lunga.
Ben venga una ventata di aria fresca di successo da Nintendo. Sinceramente era un po desolante vedere 100 giornali su Playstation, regalare voti e bollare come capolavori giochi che non lo sono, e decine di adolescenti parlare solo di Ps e ps 2 e 3. Se questo serve anche per migliorare la concorrenza sono contento che che Nintendo abbia successo.
Nintendo i giochi li ha inventati,e sinceramente manca anche Sega. Purtroppo una console bellissima come il dreamcast non ha avuto fortuna, ma si sa, a volte la massa..non capisce una mazza.
Comunque mi sembrano previsioni un po troppo ottimistiche, difficilmente queste console avranno una vita cosi lunga.
Ovvia finalmente qualcuno che la vede come me :)
finalmente le situazioni si capovolgono e non si vede solo e soltanto sonari ma anche gli altri... spero che l'era di egemonia sony sia finita:rolleyes:
E' chiaro che negli ultimi anni in Nintendo hanno assunto più laureati Scienze della Comunicazione e marketing che ingegneri.
difatti il sixaxis della play non è una copia dell'innovativo controller del wii, che naturalmente avranno sviluppato soltanto i laureati in marketing e comunicazione che citi.
Asterion
23-05-2007, 20:45
Tra 5 anni??? Oddio va a sapere che ci sarà in giro tra 5 anni... forse i dinosauri :D
luca20141
23-05-2007, 22:01
x Vas.ko e LordYupa,
ragazzi, se ho capito bene, la logica con cui il controller comunica con la console e il sistema di posizionamento nello spazio, è stato progettato da ST Microelectronics nella sede di Castelletto di settimo Milanese... Pazzesco... e pensare che, sempre da quello che si dice, ST aveva fatto il progetto e poi non sapeva che farsene, finche Nintendo ha avuto l'idea.
A proposito: sempre per le notizie di corridoio: "Nintendo" vuol dire "lascia la fortuna al cielo" in giapponese :-)
Ma i modi di fare della Sony sono passati in Nintendo ?
Questi giapponesi sono fuori di testa, fare previsioni così azzardate manco Fede li pensa LOL
piratikkio
23-05-2007, 22:26
il wii è una buona console (al pari della ps2, forse con meno giochi, ma pur sempre buona) con un controller buono per i giochi di gruppo e che quindi può risultare divertente......non credo però che la si possa piazzare come diretta concorrente delle console next-gen.
infatti molti hanno affiancato questa console a una di quelle next-gen, e altri hanno semplicemente compratro per la prima volta un giocattolo di questo genere......poi vabbè ci sono i fanboi sfegatati, che vogliono solo questa console a costo di farsi venire un cancro alla spalla....
per quanto riguarda le previsioni: non dura così tanto, quindi non li venderà 35M, forse se fanno un sostanziale upgrade lungo questi anni, ma credo che sia improbabile anche in questo modo, non dimenticate che anche le altre console stanno sviluppando controller divertenti e adatti a diverse tipologie di giochi; e per di più tra un pò i giochi delle console next-gen finiranno per attirare gli indecisi e chi ancora possiede la ps2, o il wii.........
A parte che il Wii si può considerare un Game Cube migliorato se confrontanto con la 360 e la ps3. Caso mai bisogna vedere come andrà il futuro del videoludico, visto che tra giochi mega pompati graficamente non si vede niente che faccia girdare al miracolo tecnico, a parte rare eccezioni.
Per quanto riguarda "stanno sviluppando controller divertenti e adatti a diverse tipologie" solitamente sono sviluppati da terzi su licenza per fare volanti, pistole ecc ecc.... se poi vogliamo parlare di giochi tipo DDR della konami il tappetino te lo danno direttamente la konami quando compro il gioco.... La cosa incredibile è che il wii ha imbroccato il tiro giusto è le vendite parlano chiaro. La software house sono interessate a questo sistema di controllo... e chi sa se non scappa fuori un vero capolavoro?
Ma per ora è dura fare analisi obbiettive senza essere spinti da venti di parte quindi il tempo dirà se la nintendo avrà ragione o meno.
PS: E impossibile che il continuo movimento della spalla posso provocarli un cancro..... caso mai un'infiamazione :D
Guarda pirattiko io personalmente considero wii LA console next-gen, nel senso che per guadagnarsi il titolo di next-gen non basta infilare 9 core e un hard disk dentro una scatola e provare tutto con 3-d mark...mi sembra molto semplice così....per essere next-gen la console deve portare qualcosa di nuovo al mondo dei videogame, e mi sembra che wii sia una discreta innovazione nel campo del divertimento...se poi mi dici che di nuovo ha solo il controller beh, anche mac nel'86 aveva di nuovo solo il mouse, ma scusami l'innovazione...
^TiGeRShArK^
23-05-2007, 23:08
Bisogna anche vedere se la vendita continuerà o è solo una moda passeggera...wii ha bisogno di giochi di un certo spessore perchè venga acquistato, e non conversioni da ps2 -.-
se avessi avuto un euro per quante volte ho sentito dire questa frase negli ultimi mesi a quest'ora avrei un bel conto in banca ;)
I fatti hanno completamente smentito che fosse una moda passeggera, e non c'è altro da aggiungere mi pare :p
^TiGeRShArK^
23-05-2007, 23:10
dammi per favore la definizione di "grafica da 128 bit scarsi" :D
simpatico notare come i termini di puro marketing siano entrati nel tecnicismo (e non nel linguaggio tecnico :D)
^TiGeRShArK^
23-05-2007, 23:12
cazzarola..
non sapevo ke i laureati in marketing avesseto idee migliri degli ingengeri :D
realisticamente parlando gli ingegneri di nintendo probabilmente ancora giocano a GIOCHI degni di questo nome e hanno saputo trovare un'agguerrita rivale alla grafica e agli shaders: la giocabilità :p
^TiGeRShArK^
23-05-2007, 23:15
difatti il sixaxis della play non è una copia dell'innovativo controller del wii, che naturalmente avranno sviluppato soltanto i laureati in marketing e comunicazione che citi.
no..
quello l'hanno prodotto degli INGEGNERI ke com'è noto non capiscono una mazza di niente :asd:
(P.S. ovviamente il sottoscritto non è certo un laureato in marketing.... :asd: )
^TiGeRShArK^
23-05-2007, 23:18
il wii è una buona console (al pari della ps2, forse con meno giochi, ma pur sempre buona) con un controller buono per i giochi di gruppo e che quindi può risultare divertente......non credo però che la si possa piazzare come diretta concorrente delle console next-gen.
infatti molti hanno affiancato questa console a una di quelle next-gen, e altri hanno semplicemente compratro per la prima volta un giocattolo di questo genere......poi vabbè ci sono i fanboi sfegatati, che vogliono solo questa console a costo di farsi venire un cancro alla spalla....
per quanto riguarda le previsioni: non dura così tanto, quindi non li venderà 35M, forse se fanno un sostanziale upgrade lungo questi anni, ma credo che sia improbabile anche in questo modo, non dimenticate che anche le altre console stanno sviluppando controller divertenti e adatti a diverse tipologie di giochi; e per di più tra un pò i giochi delle console next-gen finiranno per attirare gli indecisi e chi ancora possiede la ps2, o il wii.........
infatti chissà come mai le vendite sono letteralmente DOMINATE da nintendo :p
è una fortuna per la cas nipponica che non abbia tra i suoi dipendenti persone che come molti qui sul forum credono ke i poligoni siano tutto :p
ribadisco..
evidentemente la totalità delle persone che scrive commenti di questo stampo non ha mai giocato a giochi VERI (monkey Island I col suo umorismo stratosferico.. l'ancora + divertente Sam & Max .... Tie Fighter con la sua giocabiità con un semplice joystick per i tempi da puara...Prince of Persia... e l'immancabile Alone in The Dark (il primo) forse il primo gioco a fare uso nella storia della grafica poligonale)
^TiGeRShArK^
23-05-2007, 23:23
...dimenticavo..
strano vedere come questo tenore dei commenti fosse completamente assente nella news che riportava come il WII stesse vendendo attualmente in giappone ben 6 volte + della tanto osannata e sovrastimata ps3 :D
Una consolle next-gen secondo qualcuno, evidentemente, deve avere 1-2 teraflop\s di calcolo, 2-3 tera di HD[sennò ndò cavolo li metto i salvataggi??], un alimentatore da 1000W[metti che ci voglio attaccare il phon usb 6.9 :D], e possibilmente un controller ps1..sisi..QUESTA e' una NEXT-GEN!AH dimenticavo: 16 giga di Ram perchè voglio anche usare programmi CAD..e giocare a 5 giochi contemporaneamente..
Non scherziamo..le attuali consolle, senza disprezzarne nessuna, sono ottimi prodotti..ma cosa ti danno in più della sensazione di gioco?NULLA..stai lì seduto davanti la TV cercando di far corrispondere un'azione mentale ad una sequenza meccanica di pressioni di tasti..OTTIMO!da SEMPRE si fa così!
La Wii che propone invece?Esperienza di gioco, non voglio dire rivoluzionaria [anche se le vendite dicono che la gente la pensa così] ma nuova!almeno nuova!Ti permette di immedesimarti quasi totalmente..e siamo all'inizio..quante volte giocando ad un picchiaduro [Tekken, Mortal Combat, Virtua Fighter, Dead Or Alive, Killer Instinct etc.etc.etc.] avete voluto far fare al dannato coso sullo schermo quello che volevate VOI..muoverlo VOI, sentirvi VOI in quell'armatura..io tantissime volte..e la Nintendo sta provando a farlo..per me è una consolle che va oltre la grafica, molto oltre..
Ho avuto NES, SNES, N64, GC, PS1, PS2, Game BOy, GB Color, DS..e posso dire che l'unica consolle, tra queste citate, che ha provato a farmi giocare in gruppo è stata N64..ancora oggi [dopo quasi 15 anni di attività] diverte mia sorella di 6 anni che ha il DS..viene da me e dice: Giochiamo a Mario Kart?a Super Smash Brothers?
E mi diverto come sempre..nell'N64 c'era Mario Party, se qualcuno ci ha giocato sa di cosa parlo..divertimento allo stato puro..ora la Nintendo prova ad andare avanti creando la SUA NEXT-GEN..l'intrattenimento partecipativo..reale però!
Non voglio osannare la Wii [già l'ho fatto :D , ma riconosco i limiti nell'HW] però ragazzi..ho sempre creduto che i pc dovessero spingersi verso i limiti della tecnologia [e lo fanno cavolo!in quanto upgradabili]non le consolle..non basta un graficone..ci vuole un'idea dietro..
Avarà i suoi difetti ma guarda avanti nell'intrattenimento, molto avanti.
Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
MiKeLezZ
24-05-2007, 01:32
...la vittoria del game innovativo contro fanboysmi e mitragliate di effetti speciali in giochi riscaldati all'infinito....1 parola è troppo e 2 son poche ;)Scommetto che pure Mc Donald's, Coca Cola e Apple vendono come dei dannati: embè.
Così come non compro i loro prodotti, io non compro neppure il Wii. Non nego però che prima o poi tutti "ci passino", anche solo per curiosità.
Vi lascio pure a divertire con questa pseudo-console (in realtà è solo un'abile strategia commerciale per batter cassa -100$ a console-), conscio che buona parte di questo non derivi dalla console in sé (i cui giochi sono banali e ripetitivi), ma dalla banale appartenenza al fenomeno di massa attuale... modaiolo che dir si voglia.
guarda che io stavo proprio mettendo in evidenza questa cosa nel mio post precedente...comunque personalmente (e da possessore di wii) ritengo che la grafica non è tutto...soprattutto per uno come me che si divide tra lavoro e università, l'importante per me è divertirsi in quei 15 minuti di tempo libero, la grafica non conta, conta il coinvolgimento...poi comunque capisco tutti quelli che VOGLIONO una consolle con una grafica pazzesca (perchè comunque anche l'occhio vuole la sua parte)...io ce l'ho già col pc, quindi non vado a spendere una cifra assurda per una consolle esagerata e con un controller uguale a tutti gli altri...
Vinve_dlk
24-05-2007, 07:26
Però ragazzi, basta dire che Wii è appena meglio di PS2.
Wii è meglio di GC che è meglio di PS2.
te lo regaleranno con il panettone.......:D
Indubbiamente quello di Nintendo è un grosso risultato. Ma in Europe e soprattutto in Italia quanto vende la Wii? Sono curioso di saperlo, perché finora LA console è la PS2, per cui è logico aspettarsi che qui vinca la PS3.
In effetti non mi pare che di Wii in giro se ne vedono tante. Forse perché in generale non si vedono console di terza generazione. Voi che dite?
non è vero...pensa alla prima ps1 che la mise in quel posto alla sega ed alla nintendo.... ed in passato i vecchi nes e master system ad amica-commodore-atari.......
io voglio vedere a natale se ti piazzano una x360 + pes7 a 200euro........x adesso molti si sono fatti o si faranno la doppia console
vedo molti con l'accoppiata wii+xbox360
ci ho giocato ed è divertente. dopo un paio di birre poi ti pieghi dal ridere.
niente da dire: han rischiato, han stravinto. per ora.
...e per il 2012 magari anche un wii2 ci scappa... tanto, una volta sviluppato il controller e i giochi, una pompatina ci metton poco a darla a quel cartone di hardware... mica devon sviluppare per anni un procio come sony o mettere in linea una caterba di mezzi-pc come xbox...
effettivamente x dirla alla FANTOZZI pizza-birra-wii e rutto libero......:sofico:
per ora IMHO è altamente sopravvalutato, con la storia del controller innovativo fanno tutto il resto una ciofega..
non resta che aspettare e vedere come si evolve la situazione dato che avevo la mezza idea di farmelo
hai detto niente...:doh:
nessuno ha detto che è una grande console(graficamente parlando) ma è innovativa(quel tipo di giochini per sfidare gli amici la rende unica) e costa molto poco rispetto alle altre 2.......
l'importante è vendere console.....e loro le sanno vendere....c'è poco da dire ;)
Asterion
24-05-2007, 07:59
...dimenticavo..
strano vedere come questo tenore dei commenti fosse completamente assente nella news che riportava come il WII stesse vendendo attualmente in giappone ben 6 volte + della tanto osannata e sovrastimata ps3 :D
Infatti affermare che Wii sia old-gen (ammesso che i termini old-gen e new-gen abbiano alcun senso) è svantaggioso proprio per Sony e MS.
La politica di Nintendo sta avendo successo, la scusa del controller nuovo credo non tenga più a quasi sei mesi dall'uscita della console.
Credo, inoltre, che Wii Sports sia stato ampiamente sottovalutato, oppure ha avuto un successo non sperato nemmeno da Nintendo. Va molto oltre la demo secondo me. Se non ricordo male, in Giappone nemmeno è in bundle con la console.
Scommetto che pure Mc Donald's, Coca Cola e Apple vendono come dei dannati: embè.
Così come non compro i loro prodotti, io non compro neppure il Wii. Non nego però che prima o poi tutti "ci passino", anche solo per curiosità.
Vi lascio pure a divertire con questa pseudo-console (in realtà è solo un'abile strategia commerciale per batter cassa -100$ a console-), conscio che buona parte di questo non derivi dalla console in sé (i cui giochi sono banali e ripetitivi), ma dalla banale appartenenza al fenomeno di massa attuale... modaiolo che dir si voglia.
:nera: :asd: :asd: :asd: :nera:
già bollandola ":doh: obiettivamente:doh: " come pseudo-console devo presumere che ignori la sua reale innovazione, ma per farmi un'idea precisa devo chiedertelo: fanboy Sony o Xbox ? ;)
tanto x informarti, a "batter cassa" ci pensa QUALUNQUE prodotto in commercio :read: (se solo penso alle 600 euro di Ps3 :rolleyes: )
nel mercato nn esistono santi, ma magari (nel caso di Wii) gente che sa cosa vuole veramente la gente, o meglio, la MAGGIOR PARTE della gente (viste le vendite finora), e cioè divertirsi nn solo in base a quanti pixel ha il tuo megagalattico lcd da '30, ma in base al reale coivolgimento del gioco (ma lo sai ancora quanta gente si scarica i giochi anni '80 - '90 ?:rolleyes: ah, già per te saranno pseudo-giochi.....:mbe: )
e mi associo con chi ha detto che QUESTA console E' la next-generation: più della grafica spaziale, più della potenza di calcolo, la vera console DEVE essere intrattenimento e divertimento, cosa che il wii fa egregiamente....
DoctorDoomIII
24-05-2007, 08:39
Credo, inoltre, che Wii Sports sia stato ampiamente sottovalutato, oppure ha avuto un successo non sperato nemmeno da Nintendo. Va molto oltre la demo secondo me. Se non ricordo male, in Giappone nemmeno è in bundle con la console.
Il successo di wii Sports in jap (visto che negli altri paesi è in bundle forzato) fa capire fondamentalmente 2 cose.
1) Quanto possa fare la console considerando che il titolo è una raccolta di giochi-demo
2) Quanto mediocri siano gli altri giochi attualmente disponibili per Wii.
E' strano ma il Wii vende più che altro per Wii Sports (e il controller ovviamente).
E mi ci metto dentro pure io dato che ho la console ma gioco solo a quel titolo, tutto il resto è scaffale.
Wii Sports e Guitar Hero sono i 2 titoli del "momento" per chi vuole divertirsi in maniera meno classica.
AndreaG.
24-05-2007, 09:11
Per uno come me che si divertiva con gli amici semplicemente giocando a briscola in 5........ l'avvento del wii è stato un salto tecnologico incredibile!!! :rotfl: :sofico: :D
quando poi voglio la grafica bella accendo il pc, ma li sono solo..... :cool:
Scommetto che pure Mc Donald's, Coca Cola e Apple vendono come dei dannati: embè.
Uhh guarda qua che commento obbiettivo:doh:
che è? sony o micro ti hanno dato soldi per diffamare così nintendo?
il bello è che poi si viene ad accusare nientendo quando abbiamo sotto gli occhi l'esempio di ps2:stordita:
non ho parole:muro:
...conscio che buona parte di questo non derivi dalla console in sé (i cui giochi sono banali e ripetitivi)...
Va bene rosikare, ma affermare che i giochi del Wii sono BANALI E RIPETITITVI mi pare proprio ignoranza oltre che :mc:
:ciapet:
nekromantik
24-05-2007, 10:36
Don't feed the troll. ^__-
piratikkio
24-05-2007, 12:29
non lo so!! continuate a ripetere che il wii è la vera console next gen,che i giochi pomapati non sono tutto, etc.
il controller sarà anche divertente per qualche tempo, ma state esagerando.
ve ne renderete conto nel momento in cui la ps3 comincerà a ingranare, non con giochi pomapati ma vuoti, ma con bellissime chicche, con storie bellissime e divertentissimi da giocare: little big planet, pain, lair, hevenly sword, gta4, resident evil 5 etc etc etc......
cioè, sia chiaro il wii è carino, va di moda, è divertente; ma questo non significa che un gioco curato nell'aspetto della grafica e della fisica sia un cess0......o che non sia divertente; cioè state perdendo il contatto con la realtà. sarà mica colpa del wii?
nekromantik
24-05-2007, 13:31
Noi non ci accontentiamo di avere giochi curati sotto l'aspetto grafico.
Vogliamo di più, e questo almomento solo il Wii lo può dare. ^__-
Asterion
24-05-2007, 14:29
cioè, sia chiaro il wii è carino, va di moda, è divertente; ma questo non significa che un gioco curato nell'aspetto della grafica e della fisica sia un cess0......o che non sia divertente; cioè state perdendo il contatto con la realtà. sarà mica colpa del wii?
Ma che contatti con la realtà!!! Aohhh io lavoro 9 ore al giorno ci sto pure troppo a contatto con la realtà :D
E' lecito preferire il Wii alla PS3 o visto che la PS3 è più pompata sono obbligato a preferirla?
Il Wii vende di più, molto di più e sono 6 mesi che si parla di moda.
Io so solo che la PS3 al momento l'ho venduta. Se non hai una TV di nuova generazione si vede peggio della PS2...
Asterion
24-05-2007, 14:31
Il successo di wii Sports in jap (visto che negli altri paesi è in bundle forzato) fa capire fondamentalmente 2 cose.
1) Quanto possa fare la console considerando che il titolo è una raccolta di giochi-demo
2) Quanto mediocri siano gli altri giochi attualmente disponibili per Wii.
E' strano ma il Wii vende più che altro per Wii Sports (e il controller ovviamente).
E mi ci metto dentro pure io dato che ho la console ma gioco solo a quel titolo, tutto il resto è scaffale.
Wii Sports e Guitar Hero sono i 2 titoli del "momento" per chi vuole divertirsi in maniera meno classica.
Di certo Wii Sports tira parecchio. Secondo me perché incarna meglio di altri lo spirito di Wii. Giochi molto semplici e immediati.
Di certo Wii Sports tira parecchio. Secondo me perché incarna meglio di altri lo spirito di Wii. Giochi molto semplici e immediati.
senza contare che è anche indice che a molti fortunatamente non interessa solo quanti giga ha la cpu e la cpu o se la console monta ddr2 o ddr3:rolleyes:
ohmaigod
24-05-2007, 21:05
esagerati quelli di nintendo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.