PDA

View Full Version : Frequenza bassissima

Milver
23-05-2007, 15:53
Salve ragazzi mi rivolgo per il mio ennesimo problema a voi.
Sembra na sciocchezza ma io sto con questo problema da quando ho acquistato il router.
Ho il router Linksys WRT54G Wireless-G.
Il problema è che il segnale che trasmette è bassissimo :\
Praticamente dalla mia stanzetta alla cucina che saranno massimo 4 metri prende un segnale basso, è semplicemente una cosa SCHIFOSISSIMA, riesco a prendere a 1 il segnale di quello due piani sotto di me (1 vuol dire molto basso) e a 2 il mio che è a qualche metro di distanza (2 vuol dire basso).
Sinceramente non mi pare una cosa normale, sapete dirmi cosa è? mica è un errore di installazione?
PS: Come modem uso un vecchio modem Alice.

FOTO WIRELESS PER CHI VOLESSE SAPERLO:
http://g-ec2.images-amazon.com/images/I/41YQE529EGL._AA280_.jpg

Intrepido
23-05-2007, 16:13
Salve ragazzi mi rivolgo per il mio ennesimo problema a voi.
Sembra na sciocchezza ma io sto con questo problema da quando ho acquistato il router.
Ho il router Linksys WRT54G Wireless-G.
Il problema è che il segnale che trasmette è bassissimo :\
Praticamente dalla mia stanzetta alla cucina che saranno massimo 4 metri prende un segnale basso, è semplicemente una cosa SCHIFOSISSIMA, riesco a prendere a 1 il segnale di quello due piani sotto di me (1 vuol dire molto basso) e a 2 il mio che è a qualche metro di distanza (2 vuol dire basso).
Sinceramente non mi pare una cosa normale, sapete dirmi cosa è? mica è un errore di installazione?
PS: Come modem uso un vecchio modem Alice.

FOTO WIRELESS PER CHI VOLESSE SAPERLO:
http://g-ec2.images-amazon.com/images/I/41YQE529EGL._AA280_.jpg

Ciao, che tipo do scheda moda il tuo pc? Non è che per caso hai in mezzo qualche muro di carton gesso? Hai video sender accesi in casa? Installa netstumbler e fai una scansione delle reti, potrebbe essere una che trasmette propio sul tuo canale, se fosse cambia canale.

Milver
23-05-2007, 17:05
Ciao, che tipo do scheda moda il tuo pc? Non è che per caso hai in mezzo qualche muro di carton gesso? Hai video sender accesi in casa? Installa netstumbler e fai una scansione delle reti, potrebbe essere una che trasmette propio sul tuo canale, se fosse cambia canale.

Non ho mai utilizzato netstumbler, come si usa?

Intrepido
23-05-2007, 17:16
Non ho mai utilizzato netstumbler, come si usa?

L'hai già installato?, Purtoppo ora sto scrivedo dal muletto (che è in garage) quindi non ho il programma sotto mano nella parte superiore trovi un comando dal quale ti appare su due righe il nome della tua scheda wireless, devi selezionare la seconda riga. A questo punto inizia la scansione, se trova reti ti visualizza il loro mac, se clicki sopra vedi il grafico della frequenza.