View Full Version : Attenzione ai nuovi AMD X2 AM2 a basso consumo
Coyote74
23-05-2007, 15:42
Vorrei segnalare a tutti quelli che sono interessati a questi processori che molte piastre madri al momento non li riconoscono ancora da bios e quindi ne impediscono l'avvio. Ci tengo a dirvelo per il semplice fatto che poco tempo fa avevo acquistato una DFI Infinity NF ULTRAII e un AMD 4800+ X2 a 65W (entrambi su socket AM2)... beh, non si avviava nulla, schermo nero, tant'è che ho rimandato tutto in assistenza, pensando ci fosse qualcosa di fallato, invece dipendeva solamente dal bios. E informandomi risulta che non solo la mia MB ha questo problema, ma anche molte altre... quindi nel caso ora sapete come procedere.;)
dolbyride
23-05-2007, 15:53
Azz... grazie per la segnalazione...
Sai se si può recuperare da qualche parte la lista delle Mobo che non li supportano??
In teoria AMD dovrebbe dirlo, no?
Burrocotto
23-05-2007, 16:13
Azz... grazie per la segnalazione...
Sai se si può recuperare da qualche parte la lista delle Mobo che non li supportano??
In teoria AMD dovrebbe dirlo, no?
E in pratica è il contrario. :Prrr:
E' la casa produttrice di Mb che deve dirti se e da quale revisione (sia di bios che di hardware) è in grado di supportarti il processore X. ;)
dolbyride
23-05-2007, 16:22
Beh giustamente....
In ogni caso esisterà una lista con le Mobo non supportate?
Magari fatta anche da terzi...
a me non è successo niente...
l'unico bios che ha rilasciato dfi per questa mobo serve a poter impostare i mezzi moltiplicatori per la cpu, ma per il resto fila tutto liscio
comunque eventuali incompatibilità non sono con tutti i processori a 65watt, ma sono con quelli che hanno un processo produttivo a 65nm (il mio per esempio è EE ma a 90nm)
io ho installato un 4800x2EE brisbane su Abit NF-M2 nView AM2 riconosciuto al volo
Nessun problema con Brisbane 3600+ e 4800+.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.