View Full Version : Alfa Junior... pian piano si delinea la vettura
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 15:34
Photoshop di Quattroruote che come al solito sa esattamente com'è
http://img140.imageshack.us/img140/8065/23052007029lv4.jpg
http://img115.imageshack.us/img115/2789/23052007030hq8.jpg
http://img115.imageshack.us/img115/4041/23052007031ve0.jpg
ma un utente che in teoria l'ha vista riporta:
gli stilemi in linea di massima sono quelli, ma e' sproporzionata e manca di definizione quasi nel totale degli elementi per esempio i fari anteriori hanno un taglio leggermente diverso e elementi ben definiti nel loro interno, quelli posteriori sono meglio incastonati nella conche ed hano una grafica diversa simile a 8C...riguardo i paragoni con punto e' sensibilmente piu bassa(leggermente piu bassa di 147...)..sensibilmente piu larga(leggermente piu larga di 147..) ed ha una lunghezza inferiore a GPunto grazie ad uno sbalzo posteriore piu corto che abbinato al suo particolare posteriore da coupe 2 volumi nella vista di fiancata sembra che la vettura si spinge avanti.
FastFreddy
23-05-2007, 15:37
Quella di 4 ruote è un photoshop su base G.punto... :fagiano:
Fatto pure male direi.
Fatto pure male direi.
si pare anche a me..:)
si sa niente sulla data di uscita e posizionamento quanto a prezzi?
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 15:40
Fatto pure male direi.
è chiaro che è un Photoshop ma l'aspetto finale è quello, loro come appurato conoscono i modelli finali.
ad esempio
Quattroruote
http://img72.imageshack.us/img72/5425/maseog5.png
realtà
http://www.askaprice.com/images/news/inhouse/2803-03.jpg
*sasha ITALIA*
23-05-2007, 15:41
si pare anche a me..:)
si sa niente sulla data di uscita e posizionamento quanto a prezzi?
autunno 2007, prezzi da 16.000 euro. In pratica Junior sostituirà (non da subito) 147 mentre 149 la GT
ninja750
23-05-2007, 15:42
italiaspeed dice 2008 e prezzi da 16.000€
verosimilmente a quel prezzo ci sarà la versione iper-scarna con i cerchi in piombo pressofuso :D
FastFreddy
23-05-2007, 15:43
Se è quello l'aspetto finale allora gli dessero una sistemata, il muso nun se pò guardà... :stordita:
autunno 2007, prezzi da 16.000 euro. In pratica Junior sostituirà (non da subito) 147 mentre 149 la GT
ho capito..;) grazie..:)
comunque quoto FastFreddy... dietro ci potrebbe anche stare, davanti non mi piace.
BonOVoxX81
23-05-2007, 17:15
Sasha hai cannato...quel photoshop e' vecchio ed era una delle pirme immagini della 149 ;)
Che,aggiungo,speriamo proprio che sia molto lontana da quella foto
momo-racing
23-05-2007, 17:44
piuttosto bruttina, completamente sgraziata e sproporzionata. Dubito che dopo aver sfornato perle di desing come GT 147 e 8C facciano uscire dal centro desing un affare del genere.
verolenny
23-05-2007, 18:03
piuttosto bruttina, completamente sgraziata e sproporzionata. Dubito che dopo aver sfornato perle di desing come GT 147 e 8C facciano uscire dal centro desing un affare del genere.
ti quoto.
se ci mettiamo un manico, possiamo farci il caffè :D
Band Of Brothers
23-05-2007, 19:39
Sasha hai cannato...quel photoshop e' vecchio ed era una delle pirme immagini della 149 ;)
penso sia da 4ruote di giugno :asd:
djufuk87
23-05-2007, 19:42
il muso e i gruppi ottici posteriori fanno cagare! :muro:
il muso e i gruppi ottici posteriori fanno cagare! :muro:
Completamente orrenda
*
markus_81
24-05-2007, 00:51
Photoshop di Quattroruote che come al solito sa esattamente com'è
http://img140.imageshack.us/img140/8065/23052007029lv4.jpg
http://img115.imageshack.us/img115/2789/23052007030hq8.jpg
.
preferisco la seat altea freetrack :O
matteo1986
24-05-2007, 04:37
Mamma mia...
Burrocotto
24-05-2007, 08:16
La Gt l'ha disegnata Bertone (e se continuano così tra 6 mesi chiudono baracca e burattini).
La 147 l'ha disegnata De Silva,che purtroppo non lavora + x la Fiat ma è passato a fare il super mega iper direttore gran figl de 'na minniot (come in Fantozzi :asd:) x il gruppo VW.
La 8C...mboh,non so chi l'abbia disegnata. :stordita:
Ultimamente la Fiat si è affidata molto a Giugiaro (Punto G.,Croma,Idea,Restyling 156,159,Brera,Spider),dovendo ipotizzare direi che le prox Alfa saran disegnate da Giugiaro o cmq quantomeno con un suo parere. :)
E di certo non può essere brutta come ipotizzata da 4R (esatto,il numero di giugno...quei photoshop sono veramente orridi). :doh:
A me non dispiace... davanti mi ricorda la Grande Punto... da dietro mi ricorda la Serie 1. :stordita:
l'ha disegnata egger, che è andato a lavorare per il gruppo vw
Se fosse veramente così pronostico il fallimento di Alfa entro la fine del 2009.
BonOVoxX81
24-05-2007, 10:00
penso sia da 4ruote di giugno :asd:
Per me puo' anche essere dia gosto 2008,ma hanno preso una foto vecchia
Per me puo' anche essere dia gosto 2008,ma hanno preso una foto vecchia
non è la stessa foto
*sasha ITALIA*
24-05-2007, 12:51
La Gt l'ha disegnata Bertone (e se continuano così tra 6 mesi chiudono baracca e burattini).
La 147 l'ha disegnata De Silva,che purtroppo non lavora + x la Fiat ma è passato a fare il super mega iper direttore gran figl de 'na minniot (come in Fantozzi :asd:) x il gruppo VW.
Ultimamente la Fiat si è affidata molto a Giugiaro (Punto G.,Croma,Idea,Restyling 156,159,Brera,Spider),dovendo ipotizzare direi che le prox Alfa saran disegnate da Giugiaro o cmq quantomeno con un suo parere. :)
E di certo non può essere brutta come ipotizzata da 4R (esatto,il numero di giugno...quei photoshop sono veramente orridi). :doh:
La 149 ed in teoria Junior usciranno ancora dalla mano di Egger, mentre per le prossime difficilmente si affideranno a Giugiaro, dato che pare abbiano litigato di brutto
Burrocotto
24-05-2007, 13:17
La 149 ed in teoria Junior usciranno ancora dalla mano di Egger
Non credo,dato che come han detto,Egger è passato al nemico già da un po'.
E dato che (secondo 4R) la Junior è proposta x l'anno prox e la 149 x il 2009,difficilmente credo possa averle disegnate lui.
mentre per le prossime difficilmente si affideranno a Giugiaro, dato che pare abbiano litigato di brutto
Ah,i soldi fan cambiare idea. Certo,non so quanto siano contenti al Centro Stile Alfa Romeo vedersi "bocciare" nei confronti del Giorgietto,ma lui è lui. :ave:
Giugiaro ha salvato le chiappe a TANTA gente (vedi la VW con la prima Golf,vedi la Fiat con la Uno,la Punto e la Punto G.),piuttosto torni da lui strisciando (o con una valigia piena di soldi),ma nn è che nn gli parli + x ripicca. :D
PS: ho appena letto che Lorenzo Ramaciotti è diventato responsabile Style di Fiat Automobiles e Maserati. Speruma in bin! :D
*sasha ITALIA*
24-05-2007, 13:28
Non credo,dato che come han detto,Egger è passato al nemico già da un po'.
E dato che (secondo 4R) la Junior è proposta x l'anno prox e la 149 x il 2009,difficilmente credo possa averle disegnate lui.
Ah,i soldi fan cambiare idea. Certo,non so quanto siano contenti al Centro Stile Alfa Romeo vedersi "bocciare" nei confronti del Giorgietto,ma lui è lui. :ave:
Giugiaro ha salvato le chiappe a TANTA gente (vedi la VW con la prima Golf,vedi la Fiat con la Uno,la Punto e la Punto G.),piuttosto torni da lui strisciando (o con una valigia piena di soldi),ma nn è che nn gli parli + x ripicca. :D
PS: ho appena letto che Lorenzo Ramaciotti è diventato responsabile Style di Fiat Automobiles e Maserati. Speruma in bin! :D
Ho letto anch'io la news.. comunque confermo che le prossime 2 saranno le ultime due di Egger, sempre che non vengano modificate
*sasha ITALIA*
24-05-2007, 13:39
http://img340.imageshack.us/img340/1549/junior640bw5.jpg
*sasha ITALIA*
24-05-2007, 13:42
http://img340.imageshack.us/img340/7342/pianoalfabl7.jpg
djufuk87
24-05-2007, 13:44
boh.. mi sembra troppo ovale... e i gruppi ottici anteriori sembrano un po' troppo arretrati!
djufuk87
24-05-2007, 13:46
http://img340.imageshack.us/img340/7342/pianoalfabl7.jpg
la 169 sembra che sarà molto bella!! :)
Promette tutto bene... tranne la junior :D
Burrocotto
24-05-2007, 13:51
Ho letto anch'io la news.. comunque confermo che le prossime 2 saranno le ultime due di Egger, sempre che non vengano modificate
Ripeto,dato che x la strada di muletti di quelle 2 macchine nn si sono ancora visti,mi pare strano che abbiano già deciso una forma definitiva (e x la Junior nn so manco se ci sia un effettiva realizzazione...boh,quelli di 4R a volte le sparano...mi ricordo un 4R del 1994 o giù di li che riportava i disegni della nuova Panda...auto che fu lanciata poi nel 2003 :asd:). E dato che Egger se ne già andato all'Audi,ce ne di tempo x cambiarla. :D
*sasha ITALIA*
24-05-2007, 14:04
Ripeto,dato che x la strada di muletti di quelle 2 macchine nn si sono ancora visti,mi pare strano che abbiano già deciso una forma definitiva (e x la Junior nn so manco se ci sia un effettiva realizzazione...boh,quelli di 4R a volte le sparano...mi ricordo un 4R del 1994 o giù di li che riportava i disegni della nuova Panda...auto che fu lanciata poi nel 2003 :asd:). E dato che Egger se ne già andato all'Audi,ce ne di tempo x cambiarla. :D
Girano già entrambi i muletti, Junior è camuffatissima e l'hanno vista in diversi ma mancnao ancora foto, mentre 149 è ancora al livello meccanica, gira come 147 rialzata-
Burrocotto
24-05-2007, 14:06
Girano già entrambi i muletti, Junior è camuffatissima e l'hanno vista in diversi ma mancnao ancora foto, mentre 149 è ancora al livello meccanica, gira come 147 rialzata-
E nell'era dove tutti quanti hanno un cellulare con macchina foto nessuno è riuscito a fotografarla? :stordita:
Ora che ci penso,qualche tempo fa (tipo 1 o 2 mesi) vidi un muletto,ma non mi ricordo assolutamente di che macchina potesse essere (irriconoscibile). Se nn ricordo male (in sti giorni nn mi ricordo manco cosa mangio la sera prima :D) era cmq una berlina 2 volumi.
mentre 149 è ancora al livello meccanica, gira come 147 rialzata-
insomma dopo tutti i clinic test e prototipi siamo ancora a zero con la carrozzeria???? :cry:
Spero solo che junior,149 e 169 non avranno il family feeling dentro e fuori come le audi attuali :muro:
*sasha ITALIA*
24-05-2007, 14:14
Mercoledì e giovedì li ho passato al sestriere.
Nella strada che unisce pinerolo a sestriere ho beccato una carovana di 2 cinquecento 2 punto camuffate e una macchina che non ho capito di che diavolo si trattase tanto che ho pensato potessere essere un mulo della Junior. Ho fatto farecchi Km dientro alla cinquecento abbiamo tirato e non poco, e non mi vergogno ad ammettere che non riuscivo a stargli dietro. (non sarò schumacker ma me la cavo nella guida). Arrivati al piazzale mi sono affiancato, aveva cerchi neri e dischi anteriori forati, gomme da 16. Gli ho chiesto di che versione si trattase e lui con una risata mi ha detto che stavano facendo delle sperimentazioni con il 1.4 T. Poi sono arrivate le due punto, una aveva i sensori sulle ruote posteriori erano 3 porte cerchi della punto abarth. La'ltro mulo e salito per ultimo ma il ragazzo mi ha salutato, mi ha detto "io non ti ho detto nulla" ed è ripartito, mi è sfilato davanti agli occhi il mulo misterioso.... non c'era un filo della lamiera che fosse scoperto. il culo sembrava un mobile. Non sono iuscito a fare delle foto anche perchè impegnato a stare dietro a quel giocattolino che mi ha fatto sudare 7 camicie.
L'auto era delle dimensioni della punto. Anche come altezza. Aveva dei cerchi molto grossi.
Dietro assomigliava ad un mobile nel senso che le camuffature erano rigite e coprivano tutti i lamierati come un cubo per non far vedere nulla.
oppure
http://www.147virtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=66669
a breve sicuramente arriveranno foto
*sasha ITALIA*
24-05-2007, 14:14
insomma dopo tutti i clinic test e prototipi siamo ancora a zero con la carrozzeria???? :cry:
Spero solo che junior,149 e 169 non avranno il family feeling dentro e fuori come le audi attuali :muro:
149 arriva nel 2009! :muro: (secondo 4R)
Burrocotto
24-05-2007, 14:22
oppure
http://www.147virtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=66669
a breve sicuramente arriveranno foto
Nn x sembrare scettico,ma se nn vedo foto io nn ci credo. :Prrr:
Di mitomani e millantatori ne è pieno il mondo. :stordita:
*sasha ITALIA*
24-05-2007, 14:38
Nn x sembrare scettico,ma se nn vedo foto io nn ci credo. :Prrr:
Di mitomani e millantatori ne è pieno il mondo. :stordita:
beh ma scusa se Junior verrà presentata a settembre è leggittimo il fatto che stia già girando per strada!
Burrocotto
24-05-2007, 14:51
beh ma scusa se Junior verrà presentata a settembre è leggittimo il fatto che stia già girando per strada!
Beh,dipende in che veste sarà presentata. Anche la Nuova Delta è già stata presentata sotto forma di concept,anche la 3+1 è stata presentata qualche anno fa ma nella sua veste definitiva (500) verrà presentata solo il 4 Luglio,idem x la 8C (da quant'è che l'han presentata?) e Brera.
Presentare nn significa iniziare a commercializzare. :)
Puoi anche solo presentare una carrozzeria,senza un bullone della meccanica definitiva. Tanto nei saloni sta ferma,mica si muove la macchina. ;) :D
*sasha ITALIA*
24-05-2007, 14:53
Beh,dipende in che veste sarà presentata. Anche la Nuova Delta è già stata presentata sotto forma di concept,anche la 3+1 è stata presentata qualche anno fa ma nella sua veste definitiva (500) verrà presentata solo il 4 Luglio,idem x la 8C (da quant'è che l'han presentata?) e Brera.
Presentare nn significa iniziare a commercializzare. :)
Puoi anche solo presentare una carrozzeria,senza un bullone della meccanica definitiva. Tanto nei saloni sta ferma,mica si muove la macchina. ;) :D
Ma allora non sei aggiornato! la macchina sarà in vendita a fine anno! Non come Delta a livello di concept car! Un pò come la 500: presentazione a luglio e nei conce a settembre
Burrocotto
24-05-2007, 14:58
Ma allora non sei aggiornato! la macchina sarà in vendita a fine anno! Non come Delta a livello di concept car! Un pò come la 500: presentazione a luglio e nei conce a settembre
4R (ce l'ho sotto mano) dice che x il 2007 sarà messa in vendita la 8C (e questo già si sapeva) e a fine 2007 la 159 Crosswagon.
2008:
La Junior:
"Sarà esposta al salone di Ginevra in Marzo: In vendita da giugno".
Fai te. :) Sempre ammesso e non concesso che 4R nn abbia preso una cantonata enorme.
Rileggi bene la scansione che hai postato. ;)
*sasha ITALIA*
24-05-2007, 15:10
cacchio è vero hanno spostato l'uscita al 2008, errore mio. Comunque mi pare credibile che girino i muli..
più che altro sono preoccupato da 149 nel 2009
BackToTheFuture
24-05-2007, 15:32
Certo che il ritardo è davvero mostruoso, ho sentito in compenso che dovrebbe uscire un 1.9jtd per la 147 da 170CV, o meglio da 150 con overboost a 170.
Inoltre dovrebbero arrivare altre nuove versioni speciali, probabili i cerchi da 18".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.