PDA

View Full Version : Passa a Tim(e i soliti furbetti)


Kenren
23-05-2007, 15:11
Salve a tutti,
per la tefonia mobile il dopo decreto abolisci ricariche è portatore di novità,poche positive, io da cliente wind ho per l'appunto subito il passaggio coatto ad una tariffa meno vantaggiosa, a nulla sono servite le mie proteste,per questo dopo una piu o meno attenta ricerca di alternative ho deciso di passare a TIM.

mi reco al centro tim di zona, qualche domanda di rito e una che mi interessava in particolare, ossia se il primo passaggio ad una tariffa alternativa a quella affibbiata di serie fosse gratuito, da quello che sapevo era gratis, ma sempre meglio chiedere, disdetta, mi dicono che avrei dovuto esborsare 7 euro, mi pare strano, ma questo è il loro lavoro,quindi per il momento faccio dietro front, tanto ho del credito da esaurire...

un post di questo forum mi conferma che il primo passaggio è gratuito, la cosa non mi piace, con degli amici passo in un centro commerciale e guarda un po c'è un centro tim, mi dico che chiedere non costa nulla.
la faccio breve, mi dice che se il cambio lo faccio li (non ho capito se contestualmente all'attivazione del contratto) il passaggio è gratuito..

e qui la mia domanda/sfogo:

ma possibile che chiunque abbia la possibilità di fregarti comunque ci prova?
non mi si dica che questo accade perchè tutti fanno così e che quindi tutti si comporta di conseguenza, l'ho trovata una scusa così patetica da non meritare nemmeno una replica...

fino a prova contraria siamo portatori sani di libero arbitrio, con tutte le limitazioni che i problemi della vita reale ci impongono, ma non mi si dica che ogni cosa è un'ineluttabile conseguenza del fato perche mi metto a ridere...


mmm certo che tutta questa filippica per una carta servizi da 7 euro...effettivamente credo di essere stato eccessivo :sofico:


Spero di non essere bannato per questo, ma trovo questo link quanto meno degno di essere visto almeno una volta.
http://www.beppegrillo.it/2007/05/the_final_count.html

almeno gli do una parvenza di utilità sociale :Prrr:

:banned:

p.s.
ho appena visto che l'offerta passa a tim è cambiata propio in questi giorni,ora danno direttamente la tariffa di timclub,quindi in parte i problemi che incontravo non ci sono piu...

Max Corvette
23-05-2007, 21:00
Tempo fa ho avuto la tu stessa esperienza.... volevo attivare un piano TIM senza scatto alla risposta che comprendeva un tariffa vantaggiosissima verso numeri TIM (mi sembra proprio pochi cents) ma il tempo stesso stratosferica verso gli altri operatori... tanto io volevo usare il numero solo perchiamare numeri TIM.

MI reco al centro TIm e mi dicono che il piano tariffario non e' sottoscrivibile direttamente ma dovevo prima acquistare una scheda con il piano tariffario "generico" (ancora non ho capito che cosa volessero dire) e poi chiedere il cambio alla TIM perche' tanto il primo cambio era gratuito. Benissimo!!

Presa la scheda, chiamata la TIM arriva la sorpresa: devo pagare 7 euro perche' dicono che adesso anche il primo cambio si paga! Torno incazzato al negozio e, per farla breve, faccio un gran casino addirittura minacciando esposti alle forze dell'ordine (pensa un po' per 7 euro!!!) :D

Morale della favola: il ragazzo del centro TIM apre il suo bel computer, un paio di click ed ecco attivato il piano tariffario che volevo io.... in tempo REALE e senza spendere una lira!

A questo punto mi chiedo... poiche' bastano un paio di click sul computer e 30 secondi (ho visto quanto ci ha messo!!), questi 30 secondi di lavoro giustificano un costo di 7 euro??? Per quale motivo uno NON e' libero di cambiare il piano tariffario senza alcun costo?? In fin dei conti si tratt di impostare una pagina all'interno del loro database... oggi pago X domani pago Y al minuto. Perche' ci devono fregare anche questo quattro soldi?

Kenren
23-05-2007, 22:29
sfondi una porta aperta, oggi ho preso coraggio e sono andato propio da costoro...quando gli ho detto che la tim ora dava "direttamente" la tim club a chi faceva la portabilita e che la notizia stava sul sito, non hanno fatto propio il salti di gioia :D .

poi vabe mi hanno detto che i numeri da inserire nella lista speciale li metteranno loro dopo, quindi se mi dicono cosi sto tranquillo,spero.:rolleyes:

il discorso sul perchè è semplice, escludendo la cattiva informazione, ad esempio a mio fratello hanno erroneamente detto che i numeri li poteva inserire da solo.
dicevo, quando non siano in questo caso, è propio perche quei 30 secondi di lavoro sono pagati 7 euro che quell'incasso è cosi agognato..

il punto è che ormai tutti ci provano, in tutti gli ambienti, oggi tamponare uno uscendo dal parcheggio vuol dire rischiare di pagare 10000 euro di risarcimento danni, sperate di non tamponare mai un avvocato, è logico poi che uno da fuori di capoccia per ogni euro spillato fraudolentamente...:muro: