View Full Version : Suddividere la banda internet in una rete lan
Esiste qualcosa a livello hardware, tipo un router, che mi permetta di assegnare una determinato limito di download/upload per ogni pc collegato sia via cavo che senza fili?
mi sono spulciato tutti i router in commercio + diffusi e a parte il qos che non fa esattamente ciò che chiedo, non ho trovato nient'altro.
pegasolabs
23-05-2007, 15:49
Esiste qualcosa a livello hardware, tipo un router, che mi permetta di assegnare una determinato limito di download/upload per ogni pc collegato sia via cavo che senza fili?
mi sono spulciato tutti i router in commercio + diffusi e a parte il qos che non fa esattamente ciò che chiedo, non ho trovato nient'altro.Vedi gli Atlantis Land con IP throttling. (Guarda bene anche le altre caratteristiche però per vedere se ti sono sufficienti)
azz e chi l'avrebbe mai detto...un marca così poco famosa che ha una funziona così utile ad dispetto di netgear, usr, ecc...che la ignorano del tutto!
Intrepido
23-05-2007, 16:15
Vedi gli Atlantis Land con IP throttling. (Guarda bene anche le altre caratteristiche però per vedere se ti sono sufficienti)
Mi unisco anch'io, è una funzione anche molto semplice da impostare, e come nel mio caso limita la banda del pc su cui gira il mulo:) .
grazie mille per le info :)
QoS e` un termine generico per svariati metodi di gestione del traffico. Limitare la banda e` la funzione piu` basilare, e qualsiasi oggetto con un minimo di funzioni QoS dovrebbe farlo. Si fa anche via software con un pc al posto del router.
QoS e` un termine generico per svariati metodi di gestione del traffico. Limitare la banda e` la funzione piu` basilare, e qualsiasi oggetto con un minimo di funzioni QoS dovrebbe farlo. Si fa anche via software con un pc al posto del router.
lo so, ma a me serviva a livello router e solo uno è in grado di farlo. l'atlantis.
cobra_11
12-06-2008, 12:44
lo so, ma a me serviva a livello router e solo uno è in grado di farlo. l'atlantis.
Salve.
Qualche modello del Billion che voi sapete permette l'ip throttling?
Avendo un budget di circa 100 euro che buon/ottimo router con ip throlling e QoS mi consigliate?
Di Atlantis?e di Billion? Grazie per l'aiuto.
pegasolabs
12-06-2008, 15:13
cobra_11 stai postando ovunque. Il crossposting è vietato. Ora basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.