PDA

View Full Version : [java] - e sui pocketpc?

insane74
23-05-2007, 14:33
stavo cercando qualche info per far girare programmi java su pocketpc (windows mobile 5)...
ma è vero che non esiste una VM per pocketpc?
solo roba commerciale (tipo j9)?
non c'è niente di valido che si possa usare?
cioè, uno si scarica linux, poi netbeans, magari mysql, vuole tutto "free" per sviluppare anche per il suo amato pocketpc e... s'attacca?
qualche suggerimento? :D

PGI-Bis
23-05-2007, 14:53
Ci sono le mitiche specifiche CDC. J2ME per pocket pc! Uhhhhh. Solo che Sun si è fermata alle specifiche.

Se il pocketpc non ha una piattaforma Java di suo... sì, ci si attacca :cry:.

Magari puoi dare un'occhiata alla piattaforma Kawa ma l'ultima volta che gli ho dato uno sguardo non era esattamente lo stato dell'arte. Poi, chissà. Forse han fatto progressi.

^TiGeRShArK^
23-05-2007, 14:54
lascia stare...
io per fare girare programmi java sotto il pocket pc ho riflashato per installare GPE (versione linux per PPC) solo per scoprire che non veniva gestito correttamente il bluetooth sul mio modello.. ke era proprio quello ke mi serviva :muro:
e quella merda di bootloader mi anche reso instabile il palmare :muro:
non ho idea se nel frattempo è uscita anche qualche VM decente per windows mobile FREE.

insane74
23-05-2007, 15:11
ma, per esempio, sui pocket pc della HTC, se non mi sbaglio hanno qualcosa che fa girare le app java.
qualcuno sa che cosa usano?

PGI-Bis
23-05-2007, 16:46
Se sono smarphone probabilmente è il J2ME. In questo caso la faccenda è un pelo migliore. Dimentica il paradiso SE ma la piattaforma ME ha un minimo di operabilità.

Se usi netbeans scarica il "Mobility Pack".

insane74
24-05-2007, 08:11
Se sono smarphone probabilmente è il J2ME. In questo caso la faccenda è un pelo migliore. Dimentica il paradiso SE ma la piattaforma ME ha un minimo di operabilità.

Se usi netbeans scarica il "Mobility Pack".

non ce l'hanno solo sugli smartphone.
anche il modello HTC 3600 mi pare che abbia il supporto java.
:fagiano: