View Full Version : pompa rotta...che ci metto?
raga ho la pompa rotta ossia attacca e stacca da sola quindi non piu' sicura e affidabile.E' una pompa unica con la vaschetta.
Vengo alla questione...
vorrei recuperare tutto ovviamente tranne la pompa e la vaschetta che vorrei sostituirla con una per acquari ma nn so quale prendere perche' quelle per acquari che conosco io sono tutte ad immersione con una sola uscita.
chi mi aiuta?
raga ho la pompa rotta ossia attacca e stacca da sola quindi non piu' sicura e affidabile.E' una pompa unica con la vaschetta.
Vengo alla questione...
vorrei recuperare tutto ovviamente tranne la pompa e la vaschetta che vorrei sostituirla con una per acquari ma nn so quale prendere perche' quelle per acquari che conosco io sono tutte ad immersione con una sola uscita.
chi mi aiuta?
una newjet??? ce ne sono di taglie da 1200 l/h a 2300 l/h... le trovi anche su ebay, o nei negozi di acquari... sono pompe a 220 volt, e quelle un pò più grandi hanno anche il supporto della girante in ceramica, indistruttibili!!!
ma hanno due uscite per l'acqua o sono ad immersione?
romanetto
23-05-2007, 18:14
Io ho avuto la Hydor seltz e mi son trovato bene, e' a 220v e ha la doppia possibilita' di essere messa sia in immersione o fuori, quindi ha un ingresso modificabile per le due possibilita' e una uscita
idem le newjet, solo che se prendi i modelli "grandi" devi montarci te dei raccordi con della colla sigillante, perchè il raccordo per usarle esterne che ti danno loro è per tubi da giardinaggio!!! (sto parlando di 20mm almeno)... se prendi la 1200 (che è l'equivalente della l20) ci vanno i tubi std trasparenti da 10mm(scaldati) o 12mm...
ok grazie mille mi metto alla ricerca!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.