PDA

View Full Version : G SUPER Vs G MIMO

man
23-05-2007, 13:36
Ciao,
dovendo acaquistare il router ADSL DG834 quale delle 2 versione preferire
la G SUPER o la G MIMO per poter collegare 2 pc in rete in stanze diverse e
condividere dati e ADSL?
Quale differenze sostanziali?

Vorrei prendere prendere quelle che hanno già la chiavetta USB incorporata a
108 Mbit percui nel caso DGB111PN-100 (DG834PN+WPN111) o DGB111GT
(DG834GT+WG111T)?

Meglio preferire USROBOTICS?

Ciao e grazie

Intrepido
23-05-2007, 14:18
Ciao,
dovendo acaquistare il router ADSL DG834 quale delle 2 versione preferire
la G SUPER o la G MIMO per poter collegare 2 pc in rete in stanze diverse e
condividere dati e ADSL?
Quale differenze sostanziali?

Vorrei prendere prendere quelle che hanno già la chiavetta USB incorporata a
108 Mbit percui nel caso DGB111PN-100 (DG834PN+WPN111) o DGB111GT
(DG834GT+WG111T)?

Meglio preferire USROBOTICS?

Ciao e grazie

Ciao, è da premettere che super g non è uno standard ma un protocollo, quindi devi per essere sicuro della velocità comperare prodotti della stessa casa, altra cosa, se uno solo dei dispositivi che andrai a collegare alla rete wi-fi non supportasse tale protocollo, avresti una rete declassata alla velocità del dispositivo più lento, esempio, basta avere una scheda da 108mb e una da 54mb e la rete viaggerà a 54mb, standard g, peggio ancora, se fosse solo standard b, sarebbe ancora più lenta:( . MIMO invece per poter sfruttare appieno le sue qualità tutti i dispositivi devo esserlo, in pratica è lo stesso discorso di prima. Quindi se col wireless ci devi solo navigare meglio stare sul 54mb, standard g, solo se devi trasferire dati allora avrai bisogno di una velocità maggiore, valuta bene l'aquisto.

BTS
23-05-2007, 15:49
parole sante

man
23-05-2007, 17:12
Ciao, è da premettere che super g non è uno standard ma un protocollo, quindi devi per essere sicuro della velocità comperare prodotti della stessa casa, altra cosa, se uno solo dei dispositivi che andrai a collegare alla rete wi-fi non supportasse tale protocollo, avresti una rete declassata alla velocità del dispositivo più lento, esempio, basta avere una scheda da 108mb e una da 54mb e la rete viaggerà a 54mb, standard g, peggio ancora, se fosse solo standard b, sarebbe ancora più lenta:( . MIMO invece per poter sfruttare appieno le sue qualità tutti i dispositivi devo esserlo, in pratica è lo stesso discorso di prima. Quindi se col wireless ci devi solo navigare meglio stare sul 54mb, standard g, solo se devi trasferire dati allora avrai bisogno di una velocità maggiore, valuta bene l'aquisto.

mi serve sia per collegare 2 pc in rete che per navigare :rolleyes:

Creerò una rete domestica tra un computer desktop (che collegherò al
router con cavo) ed un portatile e (che collegherò via Wireless con
chiavetta USB ) per condividere i dati e accesso ad internet tramite ADSL

Quale dei 2 oggetti preferire?
Meglio andare Su USROBOTICS?

Intrepido
23-05-2007, 17:18
parole sante

Grazie:)

Intrepido
23-05-2007, 17:20
mi serve sia per collegare 2 pc in rete che per navigare :rolleyes:

Creerò una rete domestica tra un computer desktop (che collegherò al
router con cavo) ed un portatile e (che collegherò via Wireless con
chiavetta USB ) per condividere i dati e accesso ad internet tramite ADSL

Quale dei 2 oggetti preferire?
Meglio andare Su USROBOTICS?

Per mi consiglio, Netgear, se poi i dati che devi condividere sono piccoli file allora stai sul dg834g, che costa anche meno del gt, in ultimo, NO usb, se puoi compera un pcmia :) .

man
24-05-2007, 09:57
Per mi consiglio, Netgear, se poi i dati che devi condividere sono piccoli file allora stai sul dg834g, che costa anche meno del gt, in ultimo, NO usb, se puoi compera un pcmia :) .

i 2 computer sono in stanze diverse, ed il portatile ha già una scheda
di rete per la connessione Wireless LAN "Intel® PRO/Wireless 2100 network
connection" integrata.

quale cheda scheda Wireless per porta PCMCIA con Connessione wireless a 108 Mbps mi consigli?

ciao

Intrepido
24-05-2007, 10:58
i 2 computer sono in stanze diverse, ed il portatile ha già una scheda
di rete per la connessione Wireless LAN "Intel® PRO/Wireless 2100 network
connection" integrata.

quale cheda scheda Wireless per porta PCMCIA con Connessione wireless a 108 Mbps mi consigli?

ciao

Premesso che le Intel fanno :ciapet: , direi che come già ti avevo consigliato prima, devi per forza prenderne una della stessa marca del router, nel caso Netgear, controlla nei centri commerciali, perchè c'è già un kit, con ruoter e scheda pcmia assieme.