View Full Version : Stativo
Per piacere, mi consigliate un stativo (in grado di reggere il peso di una reflex) che consenta di fotografare perpendicolarmente al piano d'appoggio?
Mi servirebbe per fotografare libri e documenti...
Ho cercato su internet ma non trovo nulla :mad:
Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto :)
potresti considerare un cavalletto manfrotto 190prob con testa 804rc2: il treppiede ti permette di estrarre l'asta centrale e posizionarla orizzontalmente e la testa a 3 vie ti permette di inclinare a piacimento la fotocamera. oltre a questo avresti comunque un ottimo cavalletto anche per foto "standard", molto stabile anche con reflex pesantucce ;)
dimenticavo: in verticale grazie all'apertura delle gambe permette di regolare l'altezza da un minimo di 15cm a circa 150 (testa esclusa)
Grazie mille, ho dato un'occhiata e ci faccio un pensiero...
In realtà speravo di spendere un po' meno, qua appena ti muovi partono 150 euro :cry:
Grazie mille, ho dato un'occhiata e ci faccio un pensiero...
In realtà speravo di spendere un po' meno, qua appena ti muovi partono 150 euro :cry:
non è sicuramente il più economico della gamma manfrotto (è l'entry level della fascia alta), potresti provare a guardare quelli con testa integrata ma non li conosco molto bene e non sono così versatili...
edoardovendrami
23-05-2007, 18:21
non è sicuramente il più economico della gamma manfrotto (è l'entry level della fascia alta), potresti provare a guardare quelli con testa integrata ma non li conosco molto bene e non sono così versatili...
Ho il manfrotto 718 e sconsiglio l'acquisto, costa troppo e come qualità è uguale ad un qualsiasi da 50 euro.
Consiglio il sony VCT-R100 costa 40,0 euro e come qualità è uguale al mio manfrotto da 100 euro.
Per fotografare perpendicolarmente al piano d'appoggio il mio manfrotto 718 non va bene.
Qual'è una ditta che produce stativi (o come si chiamano) di questo genere (ovviamente su cui applicare una reflex)?
http://www.dfmmolinari.com/PAGMICRO/IMMAGINI/stativo+szm12.jpg
cercando su google, con la chiave stativo per riproduzione ho trovato questo: http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=search&act=listaArticoli&id_famiglia=45&id_sottoFamiglia=28&id_famigliaSottoFamiglia=45_28
altrimenti se cerchi la stessa cosa con la chiave in inglese repro copy stand ti propone tonnellate di link.
ribadisco che secondo me, dati i prezzi, mi sembra quasi più economico un bel cavalletto (il già citato manfrotto 190prob per esempio), oltre al fatto che lo useresti anche per altro
molto probabilmente seguirò il tuo suggerimento :)
mi sembra però impossibile che non esista un basamento con uno stelo e un braccio perpendicolare con l'attacco. sarebbe questione di poche decine di euro
molto probabilmente seguirò il tuo suggerimento :)
mi sembra però impossibile che non esista un basamento con uno stelo e un braccio perpendicolare con l'attacco. sarebbe questione di poche decine di euro
esistono, ma quelli che ho visto io costano un rene e una cornea... eventualmente prova a rivolgerti a qualche negozio di materiale fotografico, magari hanno qualcosa di più economico o prova e cercare un usato, magari sul famoso sito di aste si trovano... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.