View Full Version : chiudo coperchio portatile e va in standby
come da titolo....solo che non sono cosi' scemo..
vado in opzioni risparmio energetico e metto a tutti i casi di tutte le combinazioni "mai".
poi vado in opzioni avanzate e all'opzione "se viene chiuso il coperchio del portatile" ,metto "non intervenire"....
ma puntualmente ad ogni riavvio mi trovo sempre "standby", con quindi la necessita' di andare ogni volta a modificare,onde evitare di chiudere il coperchio del portatile e disconnettermi..
eppure prima che formattassi non era cosi'..
chi mi aiuta? :mc:
di che marca è il nb?
sicuro che non ci sia qualche softw della casa costruttirice che regola il risparmio energetico sopra le impostazioni di windows?
di solito ad es i toshiba fanno così..
e' un Asus... diciamo che prima che formattassi c'ero riuscito ad evitare questo problema..ora non piu'...
e' un Asus... diciamo che prima che formattassi c'ero riuscito ad evitare questo problema..ora non piu'...
Magari dico una cavolata, ma dai un'occhio nel BIOS. A me lo faceva prima che modificassi l'opzione in quest'ultimo.
Ciao :)
nel bios c'e' questa opzione§???:mc:
nel bios c'e' questa opzione§???:mc:
Che domande!!! :O . Ce l'hai tu il portatile, non io! :p
masteralex
23-05-2007, 20:09
prova tentar non nuoce..
ho provato ma non ho visto niente su questo arbgomento nella bios...qualcuno mi puo' dire se magari c'e' un opzione del genere o qualche altro rimedio? e' cosi' strano che si metta l'opzione standby ogni volta che riavvio!:confused:
Che domande!!! :O . Ce l'hai tu il portatile, non io! :p
:rotfl:
dalla Bios...nessuna opzione che mi possa servire...altri consigli...
magari scaricare un service pack...se si quale...o altro..help!!
CarloR1t
25-05-2007, 00:39
Se rimetti il sistema originale funziona? cmq sappi che non è salutare chiudere completamente lo schermo di un portatile senza che vada in standby, scalda troppo e alla lunga ti potrebbe rovinare lo schermo, non è che mettono lo standby di default per rompere le scatole agli utenti, è che è ancora troppo presto come evoluzione dei consumi dell'hw per lasciare un notebook chiuso pienamente funzionante ma come in effetti sarebbe comodo talvolta, portarselo dietro chiuso in valigetta metre fa un rendering o converte un video, se solo il trattamento superficiale del display alla lunga non si rovinasse o peggio si alterano pigmenti rgb dei pixel dove scaldava di più. Io non ho mai provato per dirti che cosa succede, magari resiste di più, ma conviene rischiare? ;) Cmq quali sono le caratteristiche del tuo notebook, cpu ecc.?
beh forse hai ragione tu...e' solo che ogni volta che riavvio dovro' impostare manualmente l'opzione....solo che prima non era cosi'...mi chiedevo il motivo....tutto qui...:p
CarloR1t
25-05-2007, 16:53
beh forse hai ragione tu...e' solo che ogni volta che riavvio dovro' impostare manualmente l'opzione....solo che prima non era cosi'...mi chiedevo il motivo....tutto qui...:p
Ci sono piccole funzioni che vengono perse cambiando il windows preinstallato che non sempre si riesce a rimettere a posto, il tuo smembra uno di questi casi, probabilmente si può sistemare, non so forse windows di norma non accetta altro che lo standby col display chiuso mentre sulla versione preinstallata avevano fatto qualche tweak che lo permetteva, boh. Puoi ripristinare il sistema originale se proprio ci tieni ma resta il fatto che il notebook che funziona da chiuso lo vedremo solo quando avremo portatili degni di tal nome, QUESTO (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/mobile-metro-il-nuovo-concept-notebook-di-intel_21318.html) :sbavvv: la cui notizia capita a fagiolo.
caurusapulus
25-05-2007, 17:17
Magari stai modificiando le opzioni di risparmio energetico di un profilo che non ha attivato, non so può essere una cosa possibile.
Controlla quando chiudi il coperchio che il profilo attivato sia quello nel quale hai modificato le impostazioni di risparmio.
Per cambiarlo, basta che fai così:
attiva per primo l'indicatore sulla barra dell'ora: destro sul desktop -> proprietà -> screensaver -> alimentazione -> avanzate -> mostra sempre l'icona etc.
poi, dopo aver modificato (ad es. nel profilo Casa/Ufficio) le impostazioni, inserendo che il pc non deve fare nulla quando chiudi il coperchio, controlla che sia attivato quel profilo cliccando sull'icona affianco all'orologio e selezionando proprio quel profilo. ;)
winnertaco
26-05-2007, 10:13
Magari stai modificiando le opzioni di risparmio energetico di un profilo che non ha attivato, non so può essere una cosa possibile.
Controlla quando chiudi il coperchio che il profilo attivato sia quello nel quale hai modificato le impostazioni di risparmio.
Per cambiarlo, basta che fai così:
attiva per primo l'indicatore sulla barra dell'ora: destro sul desktop -> proprietà -> screensaver -> alimentazione -> avanzate -> mostra sempre l'icona etc.
poi, dopo aver modificato (ad es. nel profilo Casa/Ufficio) le impostazioni, inserendo che il pc non deve fare nulla quando chiudi il coperchio, controlla che sia attivato quel profilo cliccando sull'icona affianco all'orologio e selezionando proprio quel profilo. ;)
se non sbaglio l'asus ha un profilo tutto suo...che ora non ricordo come sia chiama...(forse Powerforgear o una cosa del genere)
caurusapulus
26-05-2007, 11:03
se non sbaglio l'asus ha un profilo tutto suo...che ora non ricordo come sia chiama...(forse Powerforgear o una cosa del genere)
mai avuto un asus quindi non ti so dire con esattezza.
con i vaio esiste un profilo particolare che switcha automaticamente in power save quando togli l'alimentazione ;)
e' power4gear...
l'avevo non installato..l'ho installato...disinstallato...ma sempre fa cosi'...
per quanto rigarda windows, io ho formattato...quindi e' il sistema originario del pc...vi ho pure messo il service pack2 ,ma nemmeno con quello va...:muro:
caurusapulus
26-05-2007, 14:28
e' power4gear...
l'avevo non installato..l'ho installato...disinstallato...ma sempre fa cosi'...
per quanto rigarda windows, io ho formattato...quindi e' il sistema originario del pc...vi ho pure messo il service pack2 ,ma nemmeno con quello va...:muro:
fai come ti ho detto qualche post più su ;)
gia' fatto...avevo addiruttura cancellato tutti i profili lasciandone solo uno ....niente:confused:
caurusapulus
26-05-2007, 16:20
gia' fatto...avevo addiruttura cancellato tutti i profili lasciandone solo uno ....niente:confused:
:confused: :confused: :mc: :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.