PDA

View Full Version : creare un account con limiti personalizzati.

kefren
23-05-2007, 12:25
ciao, :)

Quando aggiungiamo un nuovo account utente, possiamo utilizzare "account limitato", però da come ho visto le funzioni limitate vengono scelte dal sistema operativo stesso, invece voglio personalizzare le funzioni che un utente può compiere sul computer .. .

tipo non modificare lo sfondo desktop, oppure installare programmi, ma che possa eseguire tranquillamente tutte le altre operazioni, cioè in poche parole ci vorrebbe un programma semplice che funzioni come limitatore.... può anche essre che windows abbia qualche altra funzione specifica che non conosco,,,,

mi consigliate qualcosa ?

Portocala
23-05-2007, 13:34
start - esegui - mmc
Console - aggiungi snap-in
Aggiungi - Criterio di gruppo - aggiungi - fine - chiudi - ok

Sbizzarrisciti, ma sappi che ti stai assumendo tutte le responsabilità, nel caso tu facessi cosi sbagliate.

:D

kefren
23-05-2007, 19:34
devi solo pensare che sei stato utilissimo al mio scopo...

Gentilissimo grazie...

dopo proverò-

caspita, credo proprio che questo metodo funzioni solo su windows professional e non su home edition, infatti critetri di gruppo non c'è ma c'è una voce che somiglia, tipo utenti e gruppi ma non mi fa accedere dicendo che la versione in uso non è abilitata... andare in account utente e fai tutto li .. .

mmmm

forse dovrò installare professional...

:)

Portocala
24-05-2007, 09:36
:asd: la Home fa cagare. Pro rulez! :D

kefren
24-05-2007, 20:36
Ho installato professional . .. hehe mo ci divertiamo , , :D

grazie..

Portocala
25-05-2007, 10:04
occhio solo a cosa fai :D un paio di volte mi sono disabilitato da solo alcune cose
:asd:

kefren
25-05-2007, 22:26
infatti, anch'io avevo disabilitato qualcosa, ma fortunatamente sono riuscito a ripristinare .. .:D