View Full Version : prima pagina di oggi
gigio2005
23-05-2007, 11:26
mai visto una prima così interessante su repubblica.it
Sondaggio. I partiti politici?
Ci crede un italiano su dieci
EDITORIALE. La sinistra nella crisi della politica di E. MAURO
Rapporto Istat: la ripresa c'è
ma il Sud è fermo e la Ue vola
E gli immigrati lavorano più degli italiani
fusse che fusse la volta bona?
non credo..
ricordo un'animazione flash di bozzetto:
ue vs italia.
in italia il potere era rappresentato come un'erbaccia, avvinghiata con le sue radici, come fossero tentacoli, attorno alla poltrona.
giannola
23-05-2007, 11:51
Sondaggio. I partiti politici?
Ci crede un italiano su dieci
però intanto li votano.
Rapporto Istat: la ripresa c'è
ma il Sud è fermo e la Ue vola
è dov'è la novità ?
però intanto li votano.
e che devono fare? Si inventano un nome di candidato da barrare sulla scheda elettorale?
Non venitemi a dire che bisogna lasciare la scheda bianca perchè eè una vaccata.
Wolfgang Grimmer
23-05-2007, 12:08
e che devono fare? Si inventano un nome di candidato da barrare sulla scheda elettorale?
Sarebbe una cosa molto divertente, una cosa simile
"AFFANCULO ANDATETUTTI" :sofico:
(mi scuso per la mancanza di delicatezza .-.)
giannola
23-05-2007, 12:08
non votarli.
Se li si vota si è complici delle loro politiche.
Non venitemi a dire che bisogna lasciare la scheda bianca perchè eè una vaccata.
Io ho scritto scheda nulla, ma si può anche scrivere una frase di protesta.
Suvvia nn ci facciamo sempre riconoscere che siamo bravi solo a lamentarci ma che poi alla fine sguazzare in questo pantano ci piace.;)
gigio2005
23-05-2007, 12:16
NON ANDARE A VOTARE!
Nevermind
23-05-2007, 12:18
No no bisogna votare il "meno peggio"...questo si che è usare il cervello.
non votarli.
Se li si vota si è complici delle loro politiche.
Io ho scritto scheda nulla, ma si può anche scrivere una frase di protesta.
Suvvia nn ci facciamo sempre riconoscere che siamo bravi solo a lamentarci ma che poi alla fine sguazzare in questo pantano ci piace.;)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e' SBAGLIATISSIMO !!!!!!
se non voti , voti nullo o fai scheda bianca LI AUTORIZZI a fare tutto quello che vogliono..
il voto rappresenta un potere , se non lo usi tu loro te lo rubano.
Se la gene votasse i politici sarebbero obbligati a fare quello che vuole la gente perche' se non lo facessero perderebbero potere.
Se vuoi danneggiare l'attuale classe politica vota un candidato giovane di un partito minoritario.
Vedrai che solo allora le cose cominceranno a cambiare , finche nessuno fa nulla i politic continueranno a fare i loro comodi.
[QUOTE=Athlon;17234520
Se vuoi danneggiare l'attuale classe politica vota un candidato giovane di un partito minoritario.
Vedrai che solo allora le cose cominceranno a cambiare , finche nessuno fa nulla i politic continueranno a fare i loro comodi.[/QUOTE]
E' quello che sostengo da tempo!
Voare per un partito minore , non per i soliti casadellelibertademocraticidisinistrarifondazionecomunistaleganordalleanzanazionale......
giannola
23-05-2007, 15:49
e' SBAGLIATISSIMO !!!!!!
se non voti , voti nullo o fai scheda bianca LI AUTORIZZI a fare tutto quello che vogliono..
Se la gene votasse i politici sarebbero obbligati a fare quello che vuole la gente perche' se non lo facessero perderebbero potere.
Vedrai che solo allora le cose cominceranno a cambiare , finche nessuno fa nulla i politic continueranno a fare i loro comodi.
anche questa può essere una soluzione.
lnessuno
23-05-2007, 15:58
ne parlavo con mio padre... se la gente aprisse gli occhi e iniziasse a fare così, vincerebbe il candidato più insignificante del partito più culo, perchè quasi tutti voterebbero così :D
Nevermind
23-05-2007, 16:22
e' SBAGLIATISSIMO !!!!!!
Quale partito minore, tanto alla fine tutti i voti finisco o a sinistra o a destra.
LA soluzione è non votare perchè i politici se si rendono conto che la maggioranza degli italiani non crede in loro sono costretti a muovere il culo e fare qualcosa perchè hanno paura di perdere il loro potere e i loro privilegi. MA finchè si va a votare si foraggia questa classe politica e questo sistema tutt'altro che democratico. Col voto dai il tuo benestare a questa politica e quindi poi non puoi lamentarti se l'italia va a puttane per colpa loro perchè tu li hai aiutati e incoraggiati.
Non bisogna votare, per far capire che se le cose non cambiano a noi non vanno bene.
Se voti loro continueranno a fare i propri porci comodi....tanto il messaggio che traspare è "continuate noi crediamo in voi e ci piace farci inculare".
Siamo in un paese di sodomiti politici.
No no, io sono un cittadino corretto, non lascio la scheda
elettorale in bianco. Ci scrivo sopra: "LADRI" a caratteri cubitali
giannola
23-05-2007, 16:44
Quale partito minore, tanto alla fine tutti i voti finisco o a sinistra o a destra.
si infatti, se partito minore dev'essere, si deve avere anche la sicurezza che nn confluisca poi nel csx o cdx.
Altrimenti anche quella è una fregatura.
giannola
23-05-2007, 16:45
No no, io sono un cittadino corretto, non lascio la scheda
elettorale in bianco. Ci scrivo sopra: "LADRI" a caratteri cubitali
lo faceva mio nonno :D
JackTheReaper
23-05-2007, 16:45
non è una democrazia, è un'oligarchia e neppure tanto ben celata...
e' qui che ti sbagli ... se non voti semplicemente dai loro il "consenso" a fare quello che vogliono.
considera che i voti nulli in realta' vengono assegnati secono le proporzioni dei vincitori.
su 1000 voti se 900 sono nulli 30 ad un partito e 70 ad un altro , il risultato politico e' che un partito ha preso 300 voti e l'altro 700.
Il pratica se voti nullo fai in modo che qualcun'altro scelga al posto tuo
e' DOVERE di ogni cittadino che cerca di migliorare la situazione VOTARE con coscienza
si infatti, se partito minore dev'essere, si deve avere anche la sicurezza che nn confluisca poi nel csx o cdx.
Altrimenti anche quella è una fregatura.
non serve , se e' un partito minore anche se finisce in una coalizione comunque cambiano i livelli di potere all' interno della singola coalzione.
Piu' un partito e' piccolo piu' e sensibile all'aumento di voti e piu' cerchera' di "obbedire" ai voleri dei cittadini a scapito della classe politica preesistente.
Non a caso la classe politica ha parecchia paura di questa eventualita' e cerca di evitare l'ingresso di nuove forze che potrebbero alterare l'equilibrio dei "soliti noti"
dantes76
23-05-2007, 17:13
*
Sinclair63
23-05-2007, 20:05
e' DOVERE di ogni cittadino che cerca di migliorare la situazione VOTARE con coscienza
Daccordissimo, ma ora come ora la COSCIENZA mi direbbe di NON votare nessuno, e allora in questo caso come si fa? :stordita:
Daccordissimo, ma ora come ora la COSCIENZA mi direbbe di NON votare nessuno, e allora in questo caso come si fa? :stordita:
Ti metti d'accordo con tanti altri e voti un politico piccolo ed insigificante ... poi quando e' al potere gli bussi alla porta e gli dici chiaro e tondo che se non riga dritto all' elezione successiva tornera' un signor NESSUNO come era prima ...
L'unica cosa di cui i politici hanno veramente paura e' di PERDERE IL POTERE ...e fortunatamente il potere si genera ancora con i voti.
non conta lo schieramento o la persona , conta solo far capire a chi e' "in alto" che ci siamo stufati di pagare noi di tasca nostra per i suoi comodi ... pagare per pagare almeno mettiamo "in alto" chi ci aggrada di piu' (coonsidera che piu' un politico e' piccolo meno ha agganci e poteri quindi e' piu' sensibile ai voti)
se non voti nessuno semplicemente autorizzi tutta l'attuale classe politica a fare i loro interessi , non i tuoi proprio perche' tu hai dato loro carta bianca.
Nevermind
24-05-2007, 08:30
e' qui che ti sbagli ... se non voti semplicemente dai loro il "consenso" a fare quello che vogliono.
considera che i voti nulli in realta' vengono assegnati secono le proporzioni dei vincitori.
su 1000 voti se 900 sono nulli 30 ad un partito e 70 ad un altro , il risultato politico e' che un partito ha preso 300 voti e l'altro 700.
Il pratica se voti nullo fai in modo che qualcun'altro scelga al posto tuo
E chi che vota nullo scusa? IO propri non voto e dubitop che possno usufruire così del mio voto.....votare nullo è sempre un modo per foraggiare questo sistema....ripeto NON BISOGNA VOTARE....manco muovere il culo per andare alle urne.
Nevermind
24-05-2007, 08:31
non serve , se e' un partito minore anche se finisce in una coalizione comunque cambiano i livelli di potere all' interno della singola coalzione.
Piu' un partito e' piccolo piu' e sensibile all'aumento di voti e piu' cerchera' di "obbedire" ai voleri dei cittadini a scapito della classe politica preesistente.
Non a caso la classe politica ha parecchia paura di questa eventualita' e cerca di evitare l'ingresso di nuove forze che potrebbero alterare l'equilibrio dei "soliti noti"
Appunto spiegami come un partito simile possa entrare nella politica italiana.
ma sei sicuro? :eek: No,perchè se così fosse non metterò mai più piede in un seggio
stbarlet
24-05-2007, 09:04
ma sei sicuro? :eek: No,perchè se così fosse non metterò mai più piede in un seggio
se fai nullo, e un po come se votassi per entrambi, non votando di fatto per nessuno.
Quoto chi dice di votare i piccoli partiti (non che ci sia molta scelta, l`unico e l`IdV imho)
Nevermind
24-05-2007, 12:09
E poi non bisogna mica essere dei geni per comprendere che non andando a votare si fa un torto ai politici ed è la strada giusta...mica per niente anni fa se non votavi eri "segnato" ;)
FabioGreggio
24-05-2007, 12:19
Quoto chi dice di votare i piccoli partiti (non che ci sia molta scelta, l`unico e l`IdV imho)
ormai a questo punto quoto.
Mi sa che ADP la prox volta becca un sacco di voti.
fg
Il sistema funziona proprio cosi' ... se non decidi tu decidono loro al posto tuo come piu' gli aggrada.
Se tu non metti piu' piede in un seggio praticamente gli consegni tutte le tue decisioni .... gli dai appunto "carta bianca"
E poi non bisogna mica essere dei geni per comprendere che non andando a votare si fa un torto ai politici ed è la strada giusta...mica per niente anni fa se non votavi eri "segnato" ;)
il torto ai politici lo si fa se SI VA' a votare...
non a caso una volta chi non faceva il suo dovere di cittadino era registrato ... oggi invece nel magna-magna generale si' e' fatto in modo di scoraggiare tutti dall' esprimere un parere , il potere cerca per quanto piu' possibile di proteggersi dalle influenze dei cittadini scoraggiandli dal votare.
Anche se nessuno votasse i partiti politici sarebbero comunque eletti lo stesso , semplicemente verrebbero assegnate delle percentuali "a tavolino" di comune accordo tra i vari rappresentanti.
lo faceva mio nonno :D
:asd: grandissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.