PDA

View Full Version : [Xbox] Parla il co-creatore:"We were gonna launch a new Xbox every two years"

RedSky
23-05-2007, 10:42
Xbox co-creator Kevin Bachus has revealed that early in the days of the Xbox, Microsoft was giving serious thiought to launching a new Xbox console every two years. "...considering the amazing pace of technology advances, our very first thoughts on Xbox included the somewhat misguided notion that we might upgrade the system every TWO years," Bachus said.

Fonte: maxconsole

Articolo completo: QUI (http://blogs.mercurynews.com/aei/2007/05/guest_essay_kevin_bachus_talks_about_the_legacy_of_the_original_xbox.html)

Sarà pure un suo pensiero...ma la prospettiva di fare un upgrade di console ogni 2 anni perchè la tecnologia avanza in fretta......bhua.....che tristezza.

a voi la parola.

-=Krynn=-
23-05-2007, 10:43
che devo dire..se questi vogliono accorciare il tempo di vita di una console a 2 anni liberi di farlo..ma sicuramente io non cambio console ogni 2 anni.

ripe
23-05-2007, 10:48
Ma avete letto bene l'articolo? Si parla di un'idea (abbandonata, accantonata, fallita, somewhat misguided) dei tempi della prima XBOX.

tetz
23-05-2007, 10:52
infatti, basta leggerlo :boh:

Ponzio 16:9
23-05-2007, 10:55
comunque sia di sicuro l'idea è di abbassarne il ciclo vitale c'è comunque e si è visto dal ciclo vitale della prima xbox, che è durato molto meno rispetto a ps2. pecato perchè 360 è una macchina che mi dà grandi soddisfazioni (a parte il parco titoli che è imho un pò striminzito) e vorrei che duirasse almeno tutto il 2010. ma lo vedo improbabile.
Se fanno una nuova console anche prima no problem, però a sto giro DEVONO garantina la totale compatibilità software e hardware.

RedSky
23-05-2007, 10:56
mi pare di aver scritto che si tratta solo di "un suo pensiero" e che però "la prospettiva di fare un upgrade ogni 2 anni" è abbastanza triste come cosa; se leggete, leggete anche come l'ho commentata :muro:

Login
23-05-2007, 10:59
Si, come no, poi per garantire un parco titoli decente bisognerebbe sviluppare un gioco in un mese :asd: ma per favore dai :rolleyes:
Se ipoteticamente uscisse una nuova console ogni 2 anni ti ritroveresti volente o nolente a giocare con i titoli della generazione precedente. :O

23-05-2007, 11:07
Si, come no, poi per garantire un parco titoli decente bisognerebbe sviluppare un gioco in un mese :asd: ma per favore dai :rolleyes:
Se ipoteticamente uscisse una nuova console ogni 2 anni ti ritroveresti volente o nolente a giocare con i titoli della generazione precedente. :O

beh l'idea di fondo di M$ è accomunare la console all' esperienza globale di intrattenimento che ti può dare un pc. Non stupiamoci di vedere tra qualche anno console con schede video e ra facilmente upgradabili.
Con tutto quello di negativo che questo implica nel campo giochi.
L' importante è vendere, vendere,vendere.

Io la vedo così, nella prossima generazione, insieme ad una espansione della ditribuzione digitale esponenziale. Già stanno facendo le prove con i live arcade e i contenuti a pagamento e le cose vanno alla grande.

Login
23-05-2007, 11:10
beh l'idea di fondo di M$ è accomunare la console all' esperienza globale di intrattenimento che ti può dare un pc. Non stupiamoci di vedere tra qualche anno console con schede video e ra facilmente upgradabili.
Con tutto quello di negativo che questo implica nel campo giochi.
L' importante è vendere, vendere,vendere.

Io la vedo così, nella prossima generazione, insieme ad una espansione della ditribuzione digitale esponenziale. Già stanno facendo le prove con i live arcade e i contenuti a pagamento e le cose vanno alla grande.

Già il termine console sta stretto a quelle attuali, se alla prossima generazione c'è la possibilità di fare upgrade hardware possiamo mandare in pensione tale termine.
Io ogni caso si tratterebbe di meri upgrade, indi per cui scenari spaccamascella stile GOW diventerebbero un ricordo.

23-05-2007, 11:22
Già il termine console sta stretto a quelle attuali, se alla prossima generazione c'è la possibilità di fare upgrade hardware possiamo mandare in pensione tale termine.
Io ogni caso si tratterebbe di meri upgrade, indi per cui scenari spaccamascella stile GOW diventerebbero un ricordo.

Già. io prevedo che nei prossimi anni la tendenza crescerà in questa direzione. Spero di sbagliarmi comunque. L' unica cosa che mi interessa è un potenziamento massiccio del digital delivery.
Non ho capito comunque cosa intendi con l'ultima frase. puoi spiegarmi meglio?

nekromantik
23-05-2007, 11:32
A mio avviso vedremo le console modulari già dalla prossima generazione.
Non so se sia un bene o un male, ma l'idea al momento non mi esalta molto. -__-

Login
23-05-2007, 11:35
Non ho capito comunque cosa intendi con l'ultima frase. puoi spiegarmi meglio?

Ogni nuova generazione di console è Xⁿ volte più potente della precedente, indi per cui la differenza visiva è enorme. Se si passa a meri upgrade hardware imho questa differenza diverrà molto più esigua.
Comunque a me viene già freddo al solo pensiero di ritrovarmi sul retro dei giochi console: requisiti minimi.....

23-05-2007, 11:36
A mio avviso vedremo le console modulari già dalla prossima generazione.
Non so se sia un bene o un male, ma l'idea al momento non mi esalta molto. -__-

Eh già, guarda già ora la 360.

C'è la 360 base.
Tac ci attacchi l'hard disk.
Tac ci attacchi il modulo wifi.
Tac ci attcchi la webcam.
Tac ci attacchi la tastiera.
Tac ci attacchi l'hd dvd.

E così via...

A mente fredda non è esaltante. Però ogni volta che esce un pezzo mi vien voglia di aggiungerlo. Penso faranno leva su questo.

Già Sega ci provò con Mega Drive- Mega cd- 32 x. Ma il mercato non era ancora pronto. Ora lo è.

23-05-2007, 11:39
Ogni nuova generazione di console è Xⁿ volte più potente della precedente, indi per cui la differenza visiva è enorme. Se si passa a meri upgrade hardware imho questa differenza diverrà molto più esigua.
Comunque a me viene già freddo al solo pensiero di ritrovarmi sul retro dei giochi console: requisiti minimi.....

Già se non sbaglio smackdown per 360 richiedeva obbligatoriamente l'hard disk. mi pare eh.

TDKRasta
23-05-2007, 11:50
Ottimo non c'è che dire!
Ho abbandonato il gaming su PC per via dei costanti upgrade richiesti per poter giocare bene, e ora mi tirano fuori questa stronzata (a prescindere che sia un'idea o meno, è cmq una stronzata!)?!?:mad:
A questo punto tanto varrebbe...si tiene un'unica piattaforma di riferimento x il gaming (PC) e si va avanti di upgrade solo per quello!

loire
23-05-2007, 12:00
2 anni sarebbe pochi anche per avere rientri economici sostanziali dagli investimenti ;)

da questo punto di vista, credo che il limite sia 4 anni ^_^

Window Vista
23-05-2007, 12:06

Articolo completo: QUI (http://blogs.mercurynews.com/aei/2007/05/guest_essay_kevin_bachus_talks_about_the_legacy_of_the_original_xbox.html)

Sarà pure un suo pensiero...ma la prospettiva di fare un upgrade di console ogni 2 anni perchè la tecnologia avanza in fretta......bhua.....che tristezza.

a voi la parola.

impossibile anche da pensare, progettare e produrre :asd: al chè non si espanda, tipo: cambia la scheda video, il lettore, hd, le memorie, il procio ecc.:asd: :asd:
E' un idea stupida e ubriaca :) :eek: ;)

goldorak
23-05-2007, 12:07
mi pare di aver scritto che si tratta solo di "un suo pensiero" e che però "la prospettiva di fare un upgrade ogni 2 anni" è abbastanza triste come cosa; se leggete, leggete anche come l'ho commentata :muro:

Il tuo commento pero' e' quantomeno "biased".
Come e' stato gia' detto da qualcuno nonche' e' scritto nero su bianco l'idea del upgrade ogni due anni e' stata contemplata e poi abbandonata all'inizio del progetto xbox.
Cioe' 6 anni fa, non so se e' chiaro.
I fatti dimostrano che la Microsoft ha abbandonato quella idea, sia con l'xbox che con l'xbox 360 (e no, l'elite non e' un upgrade dal punto di vista delle prestazioni rispetto alla core/premium).

nekromantik
23-05-2007, 12:10
Rimane il fatto che ha già presentato tre modelli di X360 diversi in circa due anni... Non è un buon presagio.

torgianf
23-05-2007, 12:14
Rimane il fatto che ha già presentato tre modelli di X360 diversi in circa due anni... Non è un buon presagio.

i gameboy han fatto di peggio.
finche' l'hardware sara' uguale per tutti e cambieranno solo gli accessori,ben venga,mi girerebbero se si parlasse di cambio scheda video,aggiunta ram ecc...
la situazione odierna e' perfetta

Massimo87
23-05-2007, 12:16

la Sony ha ritirato la PS3 da 20Gb, ed ha inserito un nuovo modello da 80Gb dopo nemmeno 6 mesi.. :D

nekromantik
23-05-2007, 12:16
Si ma non parliamo di console portatili.
La stessa Sony si è limitata a fare il restyling delle sue due playstation e ora con la terza ha intrapreso una strada sbagliata (a mio avviso), con tre modelli presenti sul mercato. Anche la Microsoft ha presentato tre modelli di console con caratteristiche ben distinte.

Window Vista
23-05-2007, 12:17
i gameboy han fatto di peggio.
finche' l'hardware sara' uguale per tutti e cambieranno solo gli accessori,ben venga,mi girerebbero se si parlasse di cambio scheda video,aggiunta ram ecc...la situazione odierna e' perfetta

Sarei contentissimo vedervi così :sofico:

"Ti faccio un culo tanto" by: M$ Napoli :asd: :asd: :asd:

goldorak
23-05-2007, 12:17

Un cambiamento estetico, l'ha fatto la ps 1, la ps 2, il cubo.
Cosa ce' di strano ?
Ho capito che dovete dare mazzate a Microsoft per principio, ma di tanto in tanto un po' di obiettivita' non guasterebbe. :stordita:

Massimo87
23-05-2007, 12:18
Si ma non parliamo di console portatili.
La stessa Sony si è limitata a fare il restyling delle sue due playstation. La Microsoft ha presentato 3 (tre) modelli di console con caratteristiche ben distinte.

eh? :mbe:

3 console.. di cui 2 SONO IDENTICHE, sono solo modulari, difatti una Core può diventare benissimo una Pro aggiungendo l'HD.. l'unica differenza è il frontalino non cromato

l'Elite invece ha come differenza il colore, l'HD di maggiore capacità (che può essere messo sia su PRO che su Core), e l'HDMI che non impedisce l'uso di nessuna caratteristica particolare :)

nekromantik
23-05-2007, 12:18
Un cambiamento estetico, l'ha fatto la ps 1, la ps 2, il cubo.
Cosa ce' di strano ?
Ho capito che dovete dare mazzate a Microsoft per principio, ma di tanto un po' di obiettivita' non guasterebbe. :stordita:

Non dire stupidate: cambiano le caratteristiche dei tre modelli di X360. Non prendiamoci in giro. Altro che restyling.

nekromantik
23-05-2007, 12:19
eh? :mbe:

3 console.. di cui 2 SONO IDENTICHE, sono solo modulari

Appunto. ^__-

torgianf
23-05-2007, 12:20
Sarei contentissimo vedervi così :sofico:
"Ti faccio un culo tanto" by: M$ Napoli :asd: :asd: :asd:

ma quand'e' che ti bannano?

Massimo87
Non dire stupidate: cambiano le caratteristiche dei tre modelli di X360. Non prendiamoci in giro. Altro che restyling.

quello che dice stupidate sei te invece.. vatti a leggere le caratteristiche..
l'unica differenza è l'Elite che ha l'HDMI in + :rolleyes:

torgianf

non dire stupidate....
cambiano solo gli accessori

Massimo87
23-05-2007, 12:22
Appunto. ^__-

secondo te modulari = caratteristiche diverse?
cioè, tu stai dicendo che una Core, ha un'HW COMPLETAMENTE diverso dalla Pro? :mbe:

capito che sei un fan Nintendo/simpatizzante Sony, ma ste castronerie tienitele per te ;)

goldorak
23-05-2007, 12:23

Ma davvero, cosa cambia ? L'unica aggiunta e' stata la porta hdmi che e' 99% inutile visto che ce' gia' la porta vga.
Serve solo agli videofili che voglionoi godersi un hd-dvd sul cavo hdmi.
Ma la console, e' identica alla altre, non ci sono differenza prestazionali nei giochi.

Se il tuo criterio di cambiamento delle caratteritiche e' quello allora ti devo dire con tutta franchezza che anche la tua amata Nintendo ha fatto le stasse porcherie con il Cubo, nonche' la Sony con la ps1, la ps 2 e la ps3 (visto che i primi modelli avevano il chip della ps 2, mentre i nuovi hanno solo l'emulatore software).

Quindi niente di nuovo sotto il sole. :sofico:

goldorak
23-05-2007, 12:25
ma quand'e' che ti bannano?

Ignore list e passa la paura. :asd:
Ma non me lo devi quotare, senno' mi vengono le crisi di nervi. :sofico:

nekromantik
23-05-2007, 12:27
Possiamo estendere benissimo il discorso alla Pro e alla Core.
Sono console con caratteristiche diverse, che ti piaccia o no.

nekromantik
secondo te modulari = caratteristiche diverse?
cioè, tu stai dicendo che una Core, ha un'HW COMPLETAMENTE diverso dalla Pro? :mbe:

No, semplicemente che sono differenti. ^^

goldorak

La caratteristiche dal punto di vista console sono identiche.

AK47
23-05-2007, 12:28

:rotfl: io ho una core portata a pro e non esiste nessunissima differenza......

torgianf
23-05-2007, 12:28

posta le caratteristiche diverse.
finche' continui col dire e' cosi' e basta,stai solo dicendo stupidate e parlando di cose che non sai non conosci

Massimo87
23-05-2007, 12:30
No, semplicemente che sono differenti. ^^

vabbè, continua a pensarla così..
se per te differenti = accessori non compresi fai pure, ma finchè non dimostri ciò che dici sono tutte chiacchiere ;)

AK47
23-05-2007, 12:32
edit

nekromantik
23-05-2007, 12:32
non dire stupidate....
cambiano solo gli accessori

Sbaglio o alcuni giochi nella Core non funzionano? Magari ricordo male, eh.

AK47
23-05-2007, 12:33
No, semplicemente che sono differenti.

sony invece si che ha fatto 2 console con caratteristiche tecniche diverse!!Quella da 20 gb infatti non ha wifi e lettore di memory....e all'orizzonte si profila quella da 80 GB!!!!

Secondo me agitando per aria il wiimote ti sei dato un colpo in testa......:asd:

Login
23-05-2007, 12:34
Secondo me agitando per aria il wiimote ti sei dato un colpo in testa......:asd:

:sbonk:

torgianf
23-05-2007, 12:36
Sbaglio o alcuni giochi nella Core non funzionano? Magari ricordo male, eh.

1,football manager,e solo perche' l'hanno portato di peso dal pc.
bastava che microsoft alzasse la voce e l'avrebbero reso fruibile pure sulla core..

torgianf
23-05-2007, 12:37
sony invece si che ha fatto 2 console con caratteristiche tecniche diverse!!Quella da 20 gb infatti non ha wifi e lettore di memory....e all'orizzonte si profila quella da 80 GB!!!!

e' lo stesso discorso anche per ps3,l''hardware e' lo stesso,cambiano solo gli accessori

AK47
23-05-2007, 12:37
ma poi c'e' da aggiungere che non funziona perche' vuole hard disk...no perche' la core non e' supportata.....se io ho una pro con l'HDD rotto manco li mi gira!!

Mrf
23-05-2007, 12:39
Ci sarebbero differenze solo se in realtà non ci potresti giocare ad esempio per mancanza dell' hd ma fin quando un accessorio è acquistabile (resta sempre un presa per i fondelli) ma ci potrebbe anche stare.

La modulabilità sarebbe effettiva se un modello avesse + memoria ram rispetto ad un altro o + potenza grafica di sicuro una cosa hanno in comune i 3 modelli di 360 il possibile viaggio in germania

Di sicuro una cosa è certa questa next gen è sopratutto una rapina nei riguardi dei suoi utilizzatori e questo pensiero è incontestabile a 360 gradi

AK47
23-05-2007, 12:39
e' lo stesso discorso anche per ps3,l''hardware e' lo stesso,cambiano solo gli accessori

si ma nella 360 ce li puoi mettere quando vuoi....li no...com'e' te la tieni.

torgianf
23-05-2007, 12:41
si ma nella 360 ce li puoi mettere quando vuoi....li no...com'e' te la tieni.

il succo non cambia,i giochi girano su entrambe e allo stesso modo.
il lettore delle memory e il modulo wifi non sono strettamente necessari

torgianf
23-05-2007, 12:42
una cosa hanno in comune i 3 modelli di 360 il possibile viaggio in germania

rotolol....
luogo comune portami via...

Di sicuro una cosa è certa questa next gen è sopratutto una rapina nei riguardi dei suoi utilizzatori e questo pensiero è incontestabile a 360 gradi

una rapina erano le cartucce del supernes a 200000 lire

AK47
23-05-2007, 12:43
questo e' assodato...pero' quello che intendevo io e':a parita' di modelli piu' o meno accessoriati la 360 ha la possibilita' di portare la core a pro come ho fatto io.Quandi la critica esclusiva che era stata fatta nei confronti della 360 era priva di fondamento e oltremodo di parte!

bagnino89
23-05-2007, 12:44
bah, io dico solo una cosa: se nel prossimo futuro le console dureranno sempre meno, tanto vale passare al pc e aggiornarlo di tanto in tanto... Secondo me fare console con l'intenzione di tenerle per poco tempo sul mercato è una scelta sbagliata, vanno a fare la stessa fine delle gpu x pc: sfruttate a dir tanto al 60%. ;)

nekromantik
23-05-2007, 12:45
una cosa hanno in comune i 3 modelli di 360 il possibile viaggio in germania

:sbonk:

nekromantik
23-05-2007, 12:52
bah, io dico solo una cosa: se nel prossimo futuro le console dureranno sempre meno

Per la durata non lo so, ma anche il Wii non è immane da questo "contagio": a fine anno si preannuncia l'uscita della versione con lettore dvd integrato. Per il momento è solo un rumor, ma ritengo scelte come questa veramente riprovevoli e inaccettabili per noi consumatori.

RedSky
23-05-2007, 13:04
Per la durata non lo so, ma anche il Wii non è immane da questo "contagio": a fine anno si preannuncia l'uscita della versione con lettore dvd integrato. Per il momento è solo un rumor, ma ritengo scelte come questa veramente riprovevoli e inaccettabili per noi consumatori.

mmm forse però per il Wii sarebbe solo un aggiornamento firmware della console o no? :wtf:

Io spero solo che nelle prossime generazioni non si vada verso la direzione del: "ohh è uscito il potenziamento, devo comprarlo se no non gioco al top con quello che ho ora". Perchè sarebbe di una tristezza incredibile. Ok vendere...ok che le multinazionali quello devono fare......però santa miseria, siamo noi i consumatori, ok che non ci obbliga nessuno, però la cosa sarebbe alquanto difficile da sostenere. :(

giova22
23-05-2007, 13:04
Ok, non è successo così, ma se in futuro si intraprendesse una strada simile, tanto vale giocare su PC, che almeno ci si può fare molte altre cose che semplicemente giocare....

bagnino89
23-05-2007, 13:06
Ok, non è successo così, ma se in futuro si intraprendesse una strada simile, tanto vale giocare su PC, che almeno ci si può fare molte altre cose che semplicemente giocare....

quoto, è ciò che penso anch'io.. Voglio vedere chi comprerà le console se escono una dietro l'altra...

borgusio
23-05-2007, 13:18
Ignore list e passa la paura. :asd:
Ma non me lo devi quotare, senno' mi vengono le crisi di nervi. :sofico:

Ma che ficata é la ignore list!!!? Grazie goldorak, l´ho messo in ignore pure io :D

ion2
23-05-2007, 13:20
Ma non è stata la Nintendo con il 64 a creare 2 categorie di giocatori?
Quelli con l'espansione di memoria e quelli senza, tra l'altro mi sembra di ricordare che alcuni giochi se non avevi l'espansione non andavano.

23-05-2007, 13:33
Ma non è stata la Nintendo con il 64 a creare 2 categorie di giocatori?
Quelli con l'espansione di memoria e quelli senza, tra l'altro mi sembra di ricordare che alcuni giochi se non avevi l'espansione non andavano.

veramente quello c'era già sul saturn. prima non so.

CosasNostras
23-05-2007, 13:44
magari aggiornassero le console ogni 2 anni...magari...chissenefrega dei costi

RedSky
23-05-2007, 14:06

:wtf:

e perchè scusa? con un pretesto simile ti farebbero sborsare un sacco di denaro inutilmente, senza ottimizzare e spremere come si deve l'hw a disposizione :rolleyes:

kenjcj2000
23-05-2007, 14:12
ora 2 anni non accadrà MAI (mio parere)

5 ANNI credo sia la data più probabile

PeK
23-05-2007, 14:57
ah, il quote tagliato! questo antico amico dell'uomo!
quanti di costoro che han commentato han letto l'articolo e quanti invece han letto solo il titolo e la parte della frase fuori contesto?

fireradeon
23-05-2007, 15:00

a voi la parola.

Se diventa così allora potremo/potrete (io sono anche un utente PC purtroppo incallito, aiutatemiiiiii) dire addio ad uno dei più grossi pregi del mondo console e cioè che spendi TOT quando la compri e poi a parte i giochi non esci più un euro (escluso accessori o abbonamenti che sono opzionali cmq).

Mav80
23-05-2007, 15:02
Mi sà di sparata che cazza....

bagnino89
23-05-2007, 15:27

eh??? E chi le compra + le console? :eek:

Mrf
23-05-2007, 16:24
eh??? E chi le compra + le console? :eek:

QUOTO aggiorno il pc

Se ci fate caso la nintendo adotta questa strategia con i portatili

Mrf
23-05-2007, 16:31
rotolol....
luogo comune portami via...

una rapina erano le cartucce del supernes a 200000 lire

Le cartucce erano carissime oltre ad avere una memoria molto + piccola tuttavia avevano pure dei punti a favore non di poco conto :

1)L' affidabilità quindi il non rompersi con facilità, il non graffiarsi come i dvd

2)Tempi di caricamento nulli

Quando davo una cartuccia in mano ad un bambino sapevo sempre che mi sarebbe tornata funzionante ma da quando uscì psx non prestai + un gioco a nessuno perchè capii a mie spese che se non imparavo subito a non sporcarli o non graffiarli il gioco non mi sarebbe durato nulla.

Considero infatti il sistema dello slot in utilizzato da sony un vero schifo mentre vedo in modo + favorevole il cassetto.

Per me è una rapina anche acquistare un dvd9 al costo di bluray

torgianf
23-05-2007, 17:16
Le cartucce erano carissime oltre ad avere una memoria molto + piccola tuttavia avevano pure dei punti a favore non di poco conto :

1)L' affidabilità quindi il non rompersi con facilità, il non graffiarsi come i dvd

2)Tempi di caricamento nulli

Quando davo una cartuccia in mano ad un bambino sapevo sempre che mi sarebbe tornata funzionante ma da quando uscì psx non prestai + un gioco a nessuno perchè capii a mie spese che se non imparavo subito a non sporcarli o non graffiarli il gioco non mi sarebbe durato nulla.

Considero infatti il sistema dello slot in utilizzato da sony un vero schifo mentre vedo in modo + favorevole il cassetto.

Per me è una rapina anche acquistare un dvd9 al costo di bluray

quindi secondo il tuo ragionamento sarebbe stato meglio avere delle ubercartucce da 1000€ l'una.cosi' quando le prestiamo al cugggggginetto siamo sicuri che tornano indietro integre....
ma lol,lol,e ancora lol
poi come al solito capite quello che vi fa comodo,le 200000 lire erano spropositate per quel periodo e per un videogame,ed e' proprio grazie a sony che si e' tornati a dei prezzi umani

Mrf
23-05-2007, 17:21
quindi secondo il tuo ragionamento sarebbe stato meglio avere delle ubercartucce da 1000€ l'una.cosi' quando le prestiamo al cugggggginetto siamo sicuri che tornano indietro integre....
ma lol,lol,e ancora lol

Preferirei anche spendere qualcosina in + ma avere qualcosa di affidabile per TUTTI.

ps: presumo che entrambi siamo tranquillamente in grado di non graffiare i dvd e di mantenerli in condizioni ottime tuttavia mi fa rabbia quando vedo un genitore riacquistare il medesimo gioco al figlio perchè rovinato.

Mrf
23-05-2007, 17:23
poi come al solito capite quello che vi fa comodo,le 200000 lire erano spropositate per quel periodo e per un videogame,ed e' proprio grazie a sony che si e' tornati a dei prezzi umani

Sono sempre spropositate a prescindere e sony M$ e nintendo non fanno nulla per agevolare il consumazione inoltre la tassazione penalizza notevolmente questo tipo di prodotto.

Basterebbe creare un qualcosa con una maggiore resistenza

dantess
23-05-2007, 18:46
ma che sciocchezza ma se in due anni vendono così poche console manco per coprire i prezzi del progetto!!!!.

CosasNostras
24-05-2007, 14:43
:wtf:

e perchè scusa? con un pretesto simile ti farebbero sborsare un sacco di denaro inutilmente, senza ottimizzare e spremere come si deve l'hw a disposizione :rolleyes:

non è proprio così....ci fanno spendere 300€ come per la x360 e va bene......sono sempre di meno rispetto alle vga da tanti centinaia di €€€€.
inoltre l'hardware va sempre avanti.......e già posso dire che la x sta muorendo piano piano.......ok ci siamo che usa una ris. alta....ma non basta.... gli effetti di una vga sono imbattibili...penso che appena appena le vga incominciano a ingranare bene(anche titoli...ma acnhe come prezzo)....che la x360 la posso pure buttarla dalla finestra.........

aldarev
24-05-2007, 15:11
non è proprio così....ci fanno spendere 300€ come per la x360 e va bene......sono sempre di meno rispetto alle vga da tanti centinaia di €€€€.
inoltre l'hardware va sempre avanti.......e già posso dire che la x sta muorendo piano piano.......ok ci siamo che usa una ris. alta....ma non basta.... gli effetti di una vga sono imbattibili...penso che appena appena le vga incominciano a ingranare bene(anche titoli...ma acnhe come prezzo)....che la x360 la posso pure buttarla dalla finestra.........

La X starà anche "muorendo" ( :asd: )ma resta il fatto che esistono molti giochi davvero divertenti su console che il PC può solo sognare... non serve assolutamente a niente che il PC mi faccia girare milioni di poligoni in più se poi con i giochi che ci sono mi devo stufare :asd:

Un gioco divertente (per me :D )come NBA 2k7 il pc se lo sogna, uno come FM, FM2, la saga GT (questa è della PS ok :D ), diversi FF, GOW e GOW (hanno la stessa abbreviazione :D ) e tantissimi altri, un PC può scordarseli (ovviamente anche il PC ha i suoi bei giochini, ma 3\4 sono FPS di quelli meritevoli :| ).
A sto punto la grafica superfiga te la lascio e il pc continuo ad usarlo per cose diverse dal giocare o al massimo per Football Manager (IL Gioco per pc definitivo da 10 anni a questa parte per me :D )

torgianf
24-05-2007, 15:22
e già posso dire che la x sta muorendo

http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif

bagnino89
24-05-2007, 15:30

secondo me invece a questa generazione i videogiochi per pc perderanno sempre più mercato... giocare su console è tutta un'atra cosa rispetto al pc: costa poco, niente aggiornamenti hardware per minimo 5 anni, niente driver, niente installazioni, niente patch... E' un altro mondo secondo me ;)

Jaac
24-05-2007, 15:32
Anche io penso che aggiornare il tutto ogni due anni sia una dichiarazione eccessiva, anche perchè il tutto comporterebbe: un nuovo piano industriale ogni biennio, investimenti di mktg a fondo perduto (è mooolto difficile recuperare i soldi in due anni, a meno che non si faccia davvero centro con il prodotto), l'annullamento delle eventuali economie di scala e di produzione ed infine pochissimo tempo per correggere eventuali problemi della console.
Per non parlare dello sviluppo di giochi all'altezza che sfruttino tutto il potenziale della nuova piattaforma.
Molto più credibili sono 3/4 anni. Diventerebbero 5 se si avesse il dominio sulla concorrenza.

CosasNostras
24-05-2007, 19:58
La X starà anche "muorendo" ( :asd: )ma resta il fatto che esistono molti giochi davvero divertenti su console che il PC può solo sognare... non serve assolutamente a niente che il PC mi faccia girare milioni di poligoni in più se poi con i giochi che ci sono mi devo stufare :asd:

Un gioco divertente (per me :D )come NBA 2k7 il pc se lo sogna, uno come FM, FM2, la saga GT (questa è della PS ok :D ), diversi FF, GOW e GOW (hanno la stessa abbreviazione :D ) e tantissimi altri, un PC può scordarseli (ovviamente anche il PC ha i suoi bei giochini, ma 3\4 sono FPS di quelli meritevoli :| ).
A sto punto la grafica superfiga te la lascio e il pc continuo ad usarlo per cose diverse dal giocare o al massimo per Football Manager (IL Gioco per pc definitivo da 10 anni a questa parte per me :D )
ogni console pc ha il suo forte....anche'io posso metterti giu dei titoli per PC che ti farebberò impressione......come anche ps3...non sono pro e contro nessuno(nè tanyomeno un fanboy)....semplicemente esprimo le mie opinioni:)

Yngwie74
24-05-2007, 23:44
niente patch...

Niente patch? Magari fosse vero... :)