PDA

View Full Version : HAMACHI

ValeriaVitolo
23-05-2007, 11:04
Ciao a tutti,
incuriosita dalle potenzialità di HAMACHI, ho deciso di provarlo un pò.

Ho installato l'ultima versione su due macchine: un portatile (a casa, connesso con modem ethernet ed XP home, configurato come MASTER), ed un pc (in ufficio, connesso con router ed XP PRO, configurato come CLIENT). I due PC appartengono a due gruppi per scelta chiamati diversamente (ad es. casa e ufficio).

Ho installato l'ultima versione di HAMACHI, ho creato una RETE (qualora occorresse potrei postare i dati di accesso).

Stamattina ho provato ad accedere alla rete dal pc dell'ufficio, ma l'account del portatile risulta grigio anche se a casa l'ho lasciato ovviamente acceso e loggato ad HAMACHI.

Ovviamente se provo a pingare il portatile mi da sempre richiesta scaduta.

Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie.

P.s. su entrambi i computer ho norton internet security 2007.

astimas
23-05-2007, 11:30

secondo me il problema sta proprio lì

ValeriaVitolo
23-05-2007, 11:36
MMMM

Adesso sono in ufficio e ho provato a:

1) cambiare la configurazione del firewall del pc ufficio (ma tra le reti attendibili e non HAMACHI non c'è proprio!!!);

2) disattivare momentaneamente il firewall: IDEM lo vedo sempre grigio....

astimas
23-05-2007, 11:40
inizialmente disattivalo anche sul portatile.

ValeriaVitolo
23-05-2007, 11:55
Allora ho allargato ad un terzo pc, con modem usb, xp pro, gruppo di lavoro CASA, norton 2006.

Adesso i pallini in corrispondenza dei pc sono tutti verdi solo che riesco ad accedere solo al terzo computer (cartella shared folder).....

Ho provato pure a disattivare momentaneamente gli internet security 2007, ma non cambia nulla..

Dove sbaglio?

ValeriaVitolo
23-05-2007, 18:31
INTERNET SECURITY 2007: ho messo gli IP (di HAMAKI) come rete attendibile: NIENTE.
Ho disabilitato su pc e notebook il norton: NIENTE:

DOVE SBAGLIO?

PLZ HELP!:mc:

ValeriaVitolo
24-05-2007, 10:40
Notebook e pc dell'ufficio si pingano, ma quando vado a cercare in risorse di rete (del pc ufficio) vedo solo il pc dell'ufficio!

PLZ HELP

as10640
24-05-2007, 11:12

Norton afferma di proteggerti sulla rete... ma chi ti protegge da Norton....??

ValeriaVitolo
24-05-2007, 12:25
Un dubbio: ma hamachi funziona su computer "stand alone" o va bene pure per un misto cioè alcuni computer singoli (connessi via modem) e altri che appartengono già a una rete (ovviamente una rete interna non hamachi)?

astimas
24-05-2007, 13:42
Notebook e pc dell'ufficio si pingano, ma quando vado a cercare in risorse di rete (del pc ufficio) vedo solo il pc dell'ufficio!

PLZ HELP

mi pareva di aver letto che hamachi richieda la condivisione dei file semplice. Stai usando questa modalità ?

ValeriaVitolo
24-05-2007, 17:26
La condivisione è impostata su SEMPLICE.

(anche se mi pare di aver capito che puoi anche utilizzare quella coi permessi su xp pro....)