PDA

View Full Version : Fastweb adsl: wifi con access point HELP


Josie.jp
23-05-2007, 09:47
Ciao ragazzi,
ho un pc fisso collegato direttamente via cavo ethernet all'hag di FW easy (solito thomson) e ora ho comprato un Access Point per poter collegare via wifi il portatile.

L'access point è questo, la scheda pcmcia wireless che uso sul portatile è della linksys.

Dal portatile riesco a vedere l'ap e a connettermi, ma non riesco proprio a far funzionare internet.
Premettendo che non me ne intendo di reti wireless, ho provato tutte le impostazioni possibili e immaginabili.. ma un po' a caso.

Ho provato entrambi DCHP e non va (al portatile non viene assegnato nessun IP, viene "indirizzo ip non valido"), ho provato ad assegnare dei parametri all'ap (gateway con l'ip dell'hag e l'ip dell'ap, oppure addirittura con l'ip di fw +1).

Insomma non riesco proprio a capire come configurare i parametri dell'AP e del portatile per connettermi a internet con quest'ultimo..:muro: :muro: :muro: