PDA

View Full Version : cavo dati e nuova linea telecom

pierodj
23-05-2007, 08:16
ciao a tutti :D

attualmente a casa di mia madre ho una linea adsl Telvia su cavo dati + Parla.it per la fonia VOIP. Essendo entrambi due pessimi servizi, ho deciso di disdirli e di attivare una nuova linea telecom con l'offerta Alice Tutto Incluso (quella da 33 euro).

Ora la mia domanda è: per ridurre al minimo i tempi di disservizio, come mi conviene procedere?

Posso richiedere l'attivazione della nuova linea telecom su un nuovo doppino, in modo da avere già la nuova linea prima del distacco della vecchia?
Oppure devo per forza aspettare che liberino il cavo dati perchè la nuova linea telecom dev'essere attivata necessariamente su quello?

:confused:

pierodj
23-05-2007, 18:00
nessuno? :mbe:

stepvr
23-05-2007, 19:35
Se non hai linea telefonica Telecom con relativo numero, dovrai comunque richiedere un nuovo doppino e l'installazione sara' fatta stendendo una nuova coppia indipendentemente dal cavo dati Telvia. Solo in caso di mancanza di coppie o altri gravi motivi concorderai il da farsi con i tecnici che usciranno per l'installazione.

pierodj
23-05-2007, 22:37
Se non hai linea telefonica Telecom con relativo numero, dovrai comunque richiedere un nuovo doppino e l'installazione sara' fatta stendendo una nuova coppia indipendentemente dal cavo dati Telvia. Solo in caso di mancanza di coppie o altri gravi motivi concorderai il da farsi con i tecnici che usciranno per l'installazione.

ok ti ringrazio :)

gioran888
24-05-2007, 13:26
ok ti ringrazio :)

Esatto, tu richiedi la linea senza accennare a nulla.......loro tenderanno ad attivarti un nuovo cavo, ma se ciò non fosse possibile, quando arrivano i tecnici a casa tua, concordi il tutto e ti fai eventualmente staccare l'altro cavo........
Ciao ciao