View Full Version : Half-Life 2 Episode Two: rimane solo la 'Orange Box'
Redazione di Hardware Upg
23-05-2007, 08:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/half-life-2-episode-two-rimane-solo-la-orange-box_21274.html
Half-Life 2 Episode Two, anche su PC, verrà commercializzato solo nell'edizione 'Orange Box'.
Click sul link per visualizzare la notizia.
la software house annuncia che non immetterà sul mercato l'edizione 'Black Box'
E qui c'è da capire se "sul mercato" intendono solo nei negozi o anche su Steam...
Soul_to_Soul
23-05-2007, 08:16
Hai comprato, appassionato di HL, i nostri prodotti finora?
Bravo, Valve è orgogliosa di Te, ma ora nostro caro foraggiatore RICOMPRA anche HL2 e Episode One, se vuoi l'episodio due.
Vedi, lo so che Episodio uno ti è costato il giusto (mah...) ma questa volta devi ricomprare A PREZZO PIENO anche quello che hai già comprato, per giocare a ciò che hai aspettato per 'soli' 18 mesi.
Noi però che siamo Valve, siccome ti vogliamo bene e ABBIAMO INTASCATO IN ANTICIPO il tuo grano sudato, ti veniamo incontro differenziando i tre codici prodotto, cosi se lo vorrai, potrai SBATTERTI per venderli a qualcuno (come se ci fosse richiesta, visto che tutti ricompreranno cose già comprate!!!) e 'cercare' di recuperare dei soldi che noi INDEBITAMENTE ti abbiamo già spillato in anticipo.
Questo è il VALVE STYLE, ragazzi.
VERGOGNA!
Possiedo HL2 nella metal box (con maglietta) e HL: ep.1... Ovviamente Valve non avrà i miei soldi per farmi riacquistare 2 giochi che HO GIA' comprato... ;) Ergo non comprerò ep. 2... :O
ma infatti è scandaloso.....
Qualcuno ancora si fa prendere per il c**o dalla valve ?
ErminioF
23-05-2007, 08:26
Valve ridicola come al solito, ritardi allucinanti dei prodotti (e relative panzane per giustificarsi), ora ti alzano il prezzo pur di appiopparti un doppione...no comment...
Soul_to_Soul
23-05-2007, 08:30
Raven, voglio proprio vedere, se non lo farai....
Il discorso tocca sia quelli che vogliono l'edizione in scatola, sia quelli che non hanno voglia/possibilità di scaricarsi giga di roba da steam, o magari non sanno molto di digital delivery e carte di credito.
Una bella fetta, direi, troppo grande.
Ma la cosa che mi fa andare sui nervi è la legittimazione di un principio mostruoso, che è quello dell'indebito trasferimento dell'onere di recuperare dei soldi che NON DOVEVANO essere versati, e che loro hanno ottenuto con un ricatto commerciale (del tipo: se vuoi il terzo capitolo del terzo libro XXXX, ricompra PER FORZA anche i primi due libri oppure comprati l'e-book via steam! Poi sono cavoli tuoi se, come e a quanto rivenderli....)
Ribadisco SCANDALOSO.
Hai comprato, appassionato di HL, i nostri prodotti finora?
Bravo, Valve è orgogliosa di Te, ma ora nostro caro foraggiatore RICOMPRA anche HL2 e Episode One, se vuoi l'episodio due.
Vedi, lo so che Episodio uno ti è costato il giusto (mah...) ma questa volta devi ricomprare A PREZZO PIENO anche quello che hai già comprato, per giocare a ciò che hai aspettato per 'soli' 18 mesi.
Noi però che siamo Valve, siccome ti vogliamo bene e ABBIAMO INTASCATO IN ANTICIPO il tuo grano sudato, ti veniamo incontro differenziando i tre codici prodotto, cosi se lo vorrai, potrai SBATTERTI per venderli a qualcuno (come se ci fosse richiesta, visto che tutti ricompreranno cose già comprate!!!) e 'cercare' di recuperare dei soldi che noi INDEBITAMENTE ti abbiamo già spillato in anticipo.
Questo è il VALVE STYLE, ragazzi.
VERGOGNA!
discorso completamente condivisibile...
Penosi alla Valve... che gentili a mettere i codici diversi così possiamo rivendere quello che non ci serve... ma vaff....
angel110
23-05-2007, 08:41
Io non ho capito la frase" I possessori di 'Orange Box' per PC possono dunque dare via i codici prodotto di HL2 e di Episode One se non necessitano di una copia di questi giochi"
Che vuol dire dare via i codici prodotto di HL2?
Non ho capito come funziona steam... io li ho il mio account e ho half life 1 + opposing force e qualche altro gioco.
Ma vale solo per il mio account questo codice?
Se per esempio lo presto/regalo a mio fratello e si fa un'altro account per conto suo?
Può utilizzare il mio codice?
Altra cosa: ho due versione di half life, una comprata all'inizio a 30 euro e poi l'altra il pacco completo con opposing force dove praticamente ho ricomprato half life1 per avere opposing force
Quindi ho due codici.. che validità hanno i codici.. li associano solo all'account oppure rimangono distinti?
Scusate ma 49€ non sono un prezzo normale per un videogioco? Se ad un prezzo normale aggiungono dei giochi un po' + vecchi allo stesso prezzo fanno un danno a qualcuno?
Davvero una brutta mossa, la maggior parte della gente che prenderà episodio 2 ha già HL2 e EP1, poi è giusto che ci sia anche un pacco cumulativo per chi vuole iniziare. Io spero volessero intendere che per la vendita nei negozi ci sarà una unica edizione mentre per Steam si potrà acquistare anche solo EP2 più gli altri, anche perché all'acquisto con Steam ti viene automaticamente associato il codice del gioco e penso quindi che non si possa rivendere il codice degli altri due.
Si, ma ... almno sbrigatevi a farlo uscire. E' quasi mezz'anno che aspettiamo portal!
ultimate_sayan
23-05-2007, 08:42
Io semplicemente comprerò Episode 2 su Steam così come ho fatto per il primo. E il problema è risolto. Il discorso black o orange vale solo per chi vuole comprarlo in negozio. E comunque nessuno ha sottolineato che Valve commercializzerà a $49 un pacchetto contenente 5 titoli, non male considerato che a quella cifra fatichi a portarti a casa 1 gioco.
Soul_to_Soul
23-05-2007, 08:45
Non è un videogioco.
E' una espansione, una puntata, chiamala come vuoi.
Valve si vantava qualche giorno fa di aver raggiunto le 6 ore di gioco medio con Episode Two, contro le 4 dell'episodio uno.
NON E' UN VIDEOGIOCO.
E tutti quelli che hanno il coupon della "black box" che si trovava dentro alle ATI 2900XT ??????????
Non è un videogioco.
E' una espansione, una puntata, chiamala come vuoi.
Valve si vantava qualche giorno fa di aver raggiunto le 6 ore di gioco medio con Episode Two, contro le 4 dell'episodio uno.
NON E' UN VIDEOGIOCO.
allora fatemi capire, quanto costava Episode ONe (è pure lui un'espanzione no?) all'uscita?
BrightSoul
23-05-2007, 08:53
chi ha il coupon della black box preso con la 2900xt non credo che dovrà preoccuparsi. Il coupon corrisponde a 1 codice seriale per giocare a Episodio 2, TF2 e Portal. Penso che si dovranno scaricare questi 3 titoli da Steam e usare il codice, punto.
Infatti, chi acquista la orange box troverà ben 3 codici all'interno.
- Uno per i 3 titoli suddetti
- Uno per HL2
- Uno per Episodio 1.
Soul_to_Soul
23-05-2007, 08:54
Ma che voi avete comprato Factions, Nightfall, Burning Crusade, Broken World, Zero Hour, Yuri's Revenge, Brood war, Frozen throne, Lord of destruction, le varie espansioni SIMS con l'OBBLIGO di ricomprare anche i rispettivi base?
Ma da quando? Scherziamo?
Al massimo c'era una edizione DELUXE che comprendeva tutto, cosi che se avessi perso il titolo, potevi recuperarlo ora ad un buon prezzo.
ORA INVECE SEI COSTRETTO A COMPRARE STO DELUXE, sennò attaccati a steam, che a noi valve ci costa zero e si è anche dimostrato insicuro (lo ricordate lo scandalo dei dati in mano all'hacker, vero? è di qualche giorno fa....).
PER LA TERZA VOLTA: SCANDALOSO.
E mi sembra che sia la prima volta che qualcuno legittimizza una genialata del genere....
ErminioF
23-05-2007, 08:55
beh ti danno 2 giochi "vecchi" (e il 95% di quelli interessati a ep2 hanno già), ep2 che è un'espansione più che un titolo a parte, portal è un gioco che si ama o si odia, non credo cmq sia molto longevo, e team fortress 2 è un mod multiplayer (che per hl1 tra l'altro era gratuito).
Ci possono stare nei 49$, ma molti avrebbero preferito anche l'edizione a 39 senza i titoli già pubblicati.
Soul_to_Soul
23-05-2007, 08:56
Episode One, con i suoi bonus software (l'equivalente di Portal e TF2, ai tempi), costava in media 19,00 Euro scatolato (19,00 dollari steamato).
L'annuncio è riferito alla scatola che troverete in negozio o nello store online, diversamente EP2 lo scaricherete via steam, punto.
Tanta fuffa per nulla, come al solito.
Infatti, i singoli giochi saranno disponibili appunto anche singolarmente per l'acquisto via Steam, e chi ha le ATI 2900 non si deve preoccupare perché i codici per scaricare i singoli giochi via Steam funzioneranno senza alcun problema ;-)
Soul_to_Soul
23-05-2007, 08:59
Labico metti che io sia un tizio non servito dall'adsl.
Come me la spieghi a me la storia della fuffa?
Siete INCAPACI di mettervi nei panni degli altri, compresi quelli (e non sono pochi) che vogliono la scatola.
E quelli che vogliono pagare, ma per quello che SCELGONO di comprare.
ma dai ma son dei bavosi...
fanno giochi finibili in una giornata..
li paghi quanto un gioco scatolato..
e pago io supporto connessione elettricità tempo ....bah...
L'annuncio è riferito alla scatola che troverete in negozio o nello store online, diversamente EP2 lo scaricherete via steam, punto.
Tanta fuffa per nulla, come al solito.
Non tutti hanno l'adsl, non tutti hanno l'adsl flat, non tutti vogliono spendere in elettricità e connessione per scaricare un gioco...
Senza polemica, ma direi di evitare certe considerazioni...
Kharonte85
23-05-2007, 09:16
Half-Life 2 Episode Two, anche su PC, verrà commercializzato solo nell'edizione 'Orange Box'.
Non ci credo...non ho parole...ma che vi venga la peste! Possibilmente bubbonica...:sob:
Ultimamente Valvle sta davvero svalvolando...:muro:
No ragazzi..se io voglio la scatola![e la voglio]che faccio?mi sparo?
Ricompro tutto daccapo?E chi li vorrà i miei codici[ammesso che siano vendibili..e non solo cedibili..]?avranno tutti l'orange box!
Non esiste assolutamente..è una presa di posizione bella e buona!
Ci sarà sempre qualcuno che non vuole assolutamente comprare via Steam..anche perchè, a mio avviso, lì i giochi dovrebbero costare MOLTO meno!non con la differenza di 1-2 euro..ma di almeno 10-15 visto che non spendono NULLA loro..neanche manuali cartacei e soldi a terze pari..dai..Steam è un ottimo sistema..ma cavolo!Giustizia No?
Quindi non è possibile comprare Episode Two online in modo separato (ad esempio tramite Steam)?
ragazzi boh io capisco che in linea di principio non è una cosa bellissima quella che hanno fatto ma nsomma non è che hanno dato la orange box a 70E e la black box a 30 cosi che si poteva urlare alla truffa di 40E di differenza per ricomprarsi hl2 e ep1.
hanno fatto 2 conti e hanno detto per commercializzare lo scatolato rimuoviamo la blackbox da 40E e manteniamo solo la orange da 50E.
cioè sono 10E di differenza...il che equivalgono a circa 4 colazioni al bar non mi sembra un furto cosi gigantesco.
senza contare che se ho un parente un amico che mi chiede di prestargli hl2 piscio e gli do il mio codice della orange box e me faccio il signore e gli e lo regalo.
è inutile per chi dice io sono un amante della scatola e non compro in steam, se sei un amante della scatola non fai nemmeno il pulciarotto-morto di fame che non ha i 9E in + per comprarsi la scatolina diversa?.
immagino che poi sta gente andrà sul mercatino con topic del tipo
"vendo a 5E il codice di hl1 e ep1" visto che nn si puo vendere a + di 10E se no nn lo compra nessuno.
chi vuole risparmiare compra su steam, l'amante delle belle scatole non credo sia un problema spendere 9E di + senza nemmeno pensarci, anche xè il prezzo mi sembra contenuto e in linea con le altre espansioni.
se no valve faceva meglio a dire "la versioen scatolata di ep2 e portal costa 50 e comprenderà anche hl2 e ep1"
alla fine è vero che ep2 sono 6 ore di gioco ma portal è un gioco completo a se stante.
non vedo questo mostro valve che specula chiedendoci 9E in + sulla copia scatolata dicendo che ci mette dentro anche hl2 e ep1.
Soul_to_Soul
23-05-2007, 09:38
IO A CINQUE COLAZIONI AL BAR NON CI VOGLIO RINUNCIARE PER LA SIMPATIA DELLA VALVE.
Non so se è chiaro.
Ci rinuncio per quello che voglio, ma cara Valve io non sono di quelli che 'chiude un occhio'.
Anche perchè il vostro Steam si è rivelato INSICURO, quindi c'è poco da ricattare commercialmente.
claudegps
23-05-2007, 09:40
ragazzi boh io capisco che in linea di principio non è una cosa bellissima quella che hanno fatto ma nsomma non è che hanno dato la orange box a 70E e la black box a 30 cosi che si poteva urlare alla truffa di 40E di differenza per ricomprarsi hl2 e ep1.
hanno fatto 2 conti e hanno detto per commercializzare lo scatolato rimuoviamo la blackbox da 40E e manteniamo solo la orange da 50E.
cioè sono 10E di differenza..[cut]
Ti quoto. Pagare 10$ di differenza non e' come ricomprarsi HL2 e EP1 a prezzo pieno... Eppure tutti si lamentano come se fosse cosi'... boh
Per quanto non apprezzi Steam e le politiche di Valve, non ci vedo tutto questo mega-scandalo...
Soul_to_Soul
23-05-2007, 09:46
Forse perchè vi hanno infinocchiato proponendo DI BASE l'espansione a 40 dollari, quando la prima ne costava 20...
Ma che non avete acceso il cervello stamattina?
Resta il fatto che se a uno interessa solo EP2 e non ha la possibilità di scaricarlo lo paga 50 euro, quasi 10 euro per ogni ora di gioco, più di quanto molti guadagnano con un'ora di lavoro. Era già una scocciatura l'aggiunta degli altri giochi se a uno non interessano, così diventa troppo.
Soul_to_Soul
23-05-2007, 09:51
E comunque....se proprio vogliamo dirla tutta, un episodio che costa il costo pieno è in contraddizione con lo spirito della stessa formula a episodi (vedi Sam&Max, vedi Sin, ma vedi -ridicoli- anche lo stesso Episodio I).
Poche ore di gioco (e in questo sono stati bravi) , ma poche attese (ah si??!?!) e poco costo (si si come no).
Concordo pienamente con Catan, e son ben felice che la VALVe prosegua su questa via :)
E' comprensibile chi si lamenta di non avere una linea ADSL/FLAT, ma gli altri che si lamentano secondo me non ne hanno una cogna ...
50 dollari ( o 50 euro qua da noi, Italia ladra :P ) per questi giochi:
- Half-Life 2
- Half-Life 2 EP1
- Half-Life 2 EP2
- Portal
- Team Fortress 2!
Tutti prodotti di pessima qualità vero?
Proprio ladri ...
Cmq, come in passato comprerò su Steam ... dove il pacco nero ( i 3 prodotti EP2/PORTAL/TF2 ) è ancora valido :)
ErminioF
23-05-2007, 10:06
Mah in effetti a me hl2 non è che sia piaciuto da impazzire, cmq la trama è interessante e il motore, seppur più scarso di tanti altri prodotti, gira che è una favola su moltissimi pc ed ha un'implementazione della fisica ben fatta.
Però è la politica valve che non mi va giù, questo episodio era previsto a fine 2006 e invece uscirà 1 anno dopo...per fortuna non hanno fatto un gioco completo, altrimenti dal 2007 sarebbe slittato al 2011 :asd:
"Sui contenuti scaricabili si esprime Charlie Brown, altro membro di Valve"
Raga Charlie Brown lavora alla Valve..beato lui!
ale0bello0pr
23-05-2007, 10:49
Dopo aver letto questa notizia, dopo che ho provato di trovarci un SENSO LOGICO, dico solo :
W la pirateria
Il Creativo
23-05-2007, 10:51
Non possono proporre offerte tali e contemporaneamente lamentarsi della pirateria... ma chi è quel folle che ha speso soldoni per HL2 e dovrà rispenderli per episode two??? Solo un ultra-fanatico che ogni notte sogna Gordon Freeman e che ovviamente ha quella disponibilità economica che gli permatte di spendere altre 50 € solo per una espansione, portal e team fortress 2, se poi a uno non interessano nè portal nè TF 2 allora si tratta proprio di un affarone!!! Sono proprio dei furboni :banned: .
Il senso c'è, chi ha già Half-Life 2 e/o l'EP1, si da già per scontato che sappia cosa sia Steam e come funzioni.
Proprio per questo si pensa appunto che tale utente ( almeno in media ) sia abbastanza sveglio da evitare di andarsi a comprare il prodotto in scatola evidentemente in sovrapprezzo! ( il blackbox in scatola sarebbe stato in sovrapprezzo cmq a causa del guadagno richiesto dai normali distributori retail )
Pensate un attimo, in media quanti sarebbero stati gli abbiocchi che sarebbero andati a comprare il blackbox in scatola sapendo benissimo di poter comprare lo stesso su Steam con magari un risparmio di 15/20 euro!? ( chi vuole l'EP2 è quasi automatico che sia già un utente Steam )
Il blackbox in scatola aveva senso per veramente pochi... quello sarebbe stata una vera truffa!
In italia avremo trovato il blackbox a 50 euro e l'orange a 70! ( a causa sempre del sovrapprezzo aggiunto dai venditori retail )
Siate svegli, se avete già HL2 e/o EP1, lasciate perdere i rotoli di cartone e comprate il resto su Steam ( anzi, in qualsiasi caso vi coviene comprare su Steam ... )
Se non vi frega nulla di TF2/PORTAL ( beati voi :D ), compratevi solo l'EP2 su Steam e via ...
Secondo me la fate troppo lunga: si tratta di un giochino, non del pane...
Se però continua ad essere così fondamentale organizzatevi in un movimento e promuovete il boicottaggio di Episode Two: le aziende capiscono poco le parole dei loro clienti ma molto il loro portafogli quando resta chiuso.
Sono comunque dell'idea che in un movimento simile ci starebbero due gatti senza nessun seguito perché:
1) il consumatore è mediamente una capra e non ha assolutamente la consapevolezza di avere il coltello dalla parte del manico.
2) il consumatore non ha nemmeno la pazienza di aspettare diversi mesi per vedere un eventuale cambio di strategia di Valve: vuole il nuovo giochino figo subito!
3) Comprare da Steam è un furto, è vero, perché l'azienda spende praticamente una frazione delle spese originali. Il fatto però di non essere coperti dall'ADSL è imputabile a quanto fa schifo Telecom Italia e le relative politiche di copertura broad band del territorio, oltre all'assenza di qualsiasi iniziativa pubblica in merito.
Infine per chi dice "w la pirateria": siete patetici. Se un'azienda ha una condotta che uno non condivide la boicotta, non la pirata.
La questione è semplice un episodio di 4 o 6 ore a €50 è assolutamente un FURTO! Che poi ti ci vendano insieme giochi che tutti gli appassionati di HL hanno già fa poca differenza.....
Io ho la collector di HL2 e la versione scatolata di Episode I (€19) ma certamente non spenderò €50 per un episodio.
Steam non lo considero proprio.
Aspetterò fino a quando non sarà calato sotto i €20 e se non lo farà ....
Aspetterò fino a quando non sarà calato sotto i €20 e se non lo farà ....
Già solo questa frase ti pone su un livello completamente diverso rispetto alla gran massa di consumatori... qui sembrano ragionamenti ovvii, ma in realtà la gran parte dei consumatori non ha nemmeno l'intelligenza di aspettare che si abbassino i prezzi. :P
ancora co sto storia delle espensioni da 6 ore a 50E è un furto...
iniziamo nei 40E della ipotetica versione black nella quale vi era
episode 2
portal
team fortress 2
ergo 1 espansione e 2 giochi completi ora se facciamo il conto sarebbero stati circa 13E a gioco non mi sembra cosi furto
mettiamo la orange a 50 con
hl2
episode 1
eposode 2
portal
teamfortess2
possibilita di giocare a counter strike source.
si parla di circa 8E a gioco o se vogliamo vedere il cs come un gradito omaggio sono 10E a gioco.
chi ha gia comprato hl2 ha preso episode 1 da steam pagandolo 19E
non vedo xè nn debba risparmiare comprando anche il balck box da steam.
chi è un amante della scatola e dei bundle completi spendere 9E in + sono ininfluenti e il fatto di avere un multipack con tutti gli eposodi legati da hl2 non puo che essere un incentivo a comprarlo.
ergo chi sono gli unici fregati quella sparuta minoranza che non vuole spendere tramite steam e su 40E di gioco non vuole spendere 9 pulciosi euri in +?
ma fare il piacere allora che bisogna dire a quelli che fanno i mmorpg che per espansioni ridicole che inserisono 2 o 3 professioni in + e 4 dungeon in + si fanno pagare 50-60E
vedete nightfall per guildwars e burning crusade per wow.
Ps per chi non vuole rinunciare alle 4 colazioni al bar la mattina non c'è problema tu rinunci al gioco non credo sia un problema ne per te ne per valve anche se in questo caso sarà il barrista a fregarsi le mani...
Se poi è vero che questa "espansione" sarà ben più duratura della scorsa, il pacco Orange del retail, e il Black di Steam probabilmente diventeranno GOTY :D
Kharonte85
23-05-2007, 12:13
Ragazzi, non so se avete capito:
Vi costringono a ricomprare 2 giochi che avete gia' il che è folle.
non ha giustificazioni.
Il discorso Steam è a parte...non tutti hanno l'ADSL
Il fatto di non avere una connessione ADSL è più un problema tutto italiano, non è che si deve per forza scaricare la colpa dei nostri governi sulla VALVe :P
Cmq, se invece per altri motivi non potete permettervela ... potete sempre scaricare il gioco a casa di un amico, creare il backup da Steam e portarvelo a casa in DVD :)
Half-Life 2 + EP1 = 10 euro
Potrete comprarlo con un amico, 10 euro lui ( che si tiene il codice HL2+EP1 ) e il resto voi ...
Sembra che lavori per la VALVe, ma il ragionamento è diverso.
Semplicemente credo molto in questo mezzo di distribuzione ( l'idea diciamo ), e mi fa piacere rendere un po più elastiche le menti di certi individui :D
Kharonte85
23-05-2007, 12:27
Il fatto di non avere una connessione ADSL è più un problema tutto italiano, non è che si deve per forza scaricare la colpa dei nostri governi sulla VALVe :P
Cmq, se invece per altri motivi non potete permettervela ... potete sempre scaricare il gioco a casa di un amico, creare il backup da Steam e portarvelo a casa in DVD :)
Che schifo...pagare per avere un gioco originale su un dvd qualunque, a me tutto il sistema di Steam fa letteralmente cacare...se pago voglio scatola, manuale e dvd disegnato...e non dovrei essere costretto ad essere collegato ad internet ne ad attivare quella schifezza ciucciarisorse di Steam :Puke:
Per fortuna che non ho preso EP1 e HL2 l'ho pagato 19 euri...mi tocchera' rivendere HL2 e prendermi sta mer*a di orange box ovviamente quando costera' meno...che mondo assurdo :muro:
CUT CUT...
Catan...
scusami ma ti sfugge un piccolo concetto...
L'offerta Orange/Black Box che sia scatolata o via Internet... è sicuramente una buona offerta dal punto di vista economico, ma SOLO per quelle persone che non hanno mai comprato HL.
Io che ho gia comprato tutte le versioni HL (HL, HL2, HL2 ep.1) ora se voglio solo HL2 ep2 devo sborsare 50 euro e non ho alternative !!
E' questo il problema, non potevano fare come per HL2 ep1 ?!?! a 20 euro ??!! (che io personalmente ho acquistato in prevendita a 13 euro, spese di spedizione incluse).
Di fatto mi obbligano a spendere 50 euro per un prodotto che contiene giochi che ho gia comprato !!!
A mio parere era ottima la strategia di mercato di vendere un gioco a "puntate", ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto alla media (20 euro per l'appunto).
Ora hanno cambiato strategia, sono tornati alla vecchia maniera.. con l'aggravante che cercano di aggiungere valore la dove non c'è ne !!
E poi si lamentano della pirateria ?!?!
Che schifo...pagare per avere un gioco originale su un dvd qualunque, a me tutto il sistema di Steam fa letteralmente cacare...se pago voglio scatola, manuale e dvd disegnato...e non dovrei essere costretto ad essere collegato ad internet ne ad attivare quella schifezza ciucciarisorse di Steam :Puke:
Per fortuna che non ho preso EP1 e HL2 l'ho pagato 19 euri...mi tocchera' rivendere HL2 e prendermi sta mer*a di orange box ovviamente quando costera' meno...che mondo assurdo :muro:
le persone nn si rendono conto di quanto le case produttrici risparmino...
zero stampaggio dvd , zero scatole, zero stampo manuali...
una parte della filiera è completamente mancante
magilvia
23-05-2007, 12:44
SONO IGNOBILI !!!
E' palese il senso di questa notizia: vogliono scoraggiare l'acquisto tramite canali tradizionali dove hanno un guadagnano normale e incentivare steam dove nonostante non abbiano nessuna spesa non si degnano di abbassare i prezzi.
La tentazione di piratare il gioco è ora fortissima...
ninivanna
23-05-2007, 12:45
le persone nn si rendono conto di quanto le case produttrici risparmino...
zero stampaggio dvd , zero scatole, zero stampo manuali...
una parte della filiera è completamente mancante
Già, peccato che Valve vende allo stesso prezzo (se non più alto) un gioco con la corrispettiva scatola.
Più che risparmio delle case produttrici, io parlerei di lucro (non sarebbe maligno secondo me anche perchè loro vogliono mangiare, ma qui ci prendono direttamente per i fondelli).
Io che ho gia comprato tutte le versioni HL (HL, HL2, HL2 ep.1) ora se voglio solo HL2 ep2 devo sborsare 50 euro e non ho alternative !!
Quindi tu non puoi comprare su Steam? Su Steam HL2:EP2 sarà venduto a parte ( "singolarmente" ) da tutto il resto come in tutte le occasioni in passato.
Catan...
scusami ma ti sfugge un piccolo concetto...
L'offerta Orange/Black Box che sia scatolata o via Internet... è sicuramente una buona offerta dal punto di vista economico, ma SOLO per quelle persone che non hanno mai comprato HL.
E' questo il problema, non potevano fare come per HL2 ep1 ?!?! a 20 euro ??!! (che io personalmente ho acquistato in prevendita a 13 euro, spese di spedizione incluse).
Di fatto mi obbligano a spendere 50 euro per un prodotto che contiene giochi che ho gia comprato !!!
A mio parere era ottima la strategia di mercato di vendere un gioco a "puntate", ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto alla media (20 euro per l'appunto).
Ora hanno cambiato strategia, sono tornati alla vecchia maniera.. con l'aggravante che cercano di aggiungere valore la dove non c'è ne !!
E poi si lamentano della pirateria ?!?!
quello che mi chiedo io se per voi questi 9E sono 9e vitali che la vostra famiglia collasse se li spendete.
ebbene ci sono 9E in + per avere il pacco deluxe con tutta la saga.
l'amante delle scatole e dei bundle ricchi non potrà che ringraziare.
chi vuole risparmiare compra tramite steam.
se a me il servizio si stram non piace per i miei 1000 motivi giustissimi e insindacabili se propio non posso rinunciare al gioco lo comporo via retail nell'unica versione che c'è quella da 50E con hl2 ed episode one inclusi.
mi sembra cosi semplice e lineare se non ho l'adsl spendo 10E in che sicuramente è una spesa minima rispetto alle spese che farei per far installare l'adsl a casa.
poi togliamo sto frase da morti di fame "mi obbligano a spendere 50E" xè nessuno ti obbliga a comprare e se vogliamo la frase + giusta è
"mi constringono a spendere 10E in + se e solo se non ho l'adsl steam mi fa schifo e non mi piacciono le scatole"
xè sicuramente all'amante delle scatole spendere 9e in + per un cofanetto deluxe non cambia minimanente
E poi su sta frase "si lamentano della pirateria" cioè visto che mi fanno spendere 10E in + allora mi prendo tutto il pacco piratato scaricandolo a gratis bèh mi dispiace ma questo mi sembra un discordo nemmeno da morti di fame ma il discorso da veri e propri tirchi e in questa maniera si diventa peggio di valve rea di aver cancellato la ventida retail del cofanetto da 40E e di aver lasciato per il canale reatail solo quella da 50 con hl2 e ep1 che gia ho...
io nn ho parole
ErminioF
23-05-2007, 13:25
Il senso c'è, chi ha già Half-Life 2 e/o l'EP1, si da già per scontato che sappia cosa sia Steam e come funzioni.
Proprio per questo si pensa appunto che tale utente ( almeno in media ) sia abbastanza sveglio da evitare di andarsi a comprare il prodotto in scatola evidentemente in sovrapprezzo!
Tu dai per scontato che tutti quelli che hanno hl2 abbiano l'adsl flat per scaricarsi giga di roba.
ErminioF
23-05-2007, 13:28
Già, peccato che Valve vende allo stesso prezzo (se non più alto) un gioco con la corrispettiva scatola.
Più che risparmio delle case produttrici, io parlerei di lucro (non sarebbe maligno secondo me anche perchè loro vogliono mangiare, ma qui ci prendono direttamente per i fondelli).
quoto
ErminioF
23-05-2007, 13:30
iniziamo nei 40E della ipotetica versione black nella quale vi era
episode 2
portal
team fortress 2
Episodio 2 è un'espansione, solo singleplayer, quindi vale metà della metà; portal boh mi sembra un bonus, ma non mi esprimo perchè si sa poco della durata etc; team fortress 2 è un gioco esclusivamente multiplayer, quindi è come fosse il multi di episodio 2 (tra l'altro su hl1 tf esisteva ed era un mod gratuito, tanto per ribadire).
Quindi sono meno di 2 mezzi giochi + portal
quello che mi chiedo io se per voi questi 9E sono 9e vitali che la vostra famiglia collasse se li spendete.
ebbene ci sono 9E in + per avere il pacco deluxe con tutta la saga.
Questo è un ragionamento del piffero, allora aumentiamo tutto di 10euro, tanto per 100-200euro al mese non si muore di fame :|
Tu dai per scontato che tutti quelli che hanno hl2 abbiano l'adsl flat per scaricarsi giga di roba.
Se è vero che do per scontato, allora è anche vero che tu leggi tutto quello che scrivo :doh:
Episodio 2 è un'espansione, solo singleplayer, quindi vale metà della metà
Bisogna veder la durata per dargli un valore, il nome "episodio/espansione" non basta.
Può durare un minuto o 8 ore, il valore cambia.
team fortress 2 è un gioco esclusivamente multiplayer, quindi è come fosse il multi di episodio 2
In senso concreto, quante vale questo titolo? Credi che sia un semplice death-match in qualche arena buttata li? Io da fan del gioco sono certo che non lo sia, ma trasformarlo nel semplice multi-del-ep2 credo che ce ne voglia cmq ....
Questo è un ragionamento del piffero, allora aumentiamo tutto di 10euro, tanto per 100-200euro al mese non si muore di fame :|
Guarda che in quei 10 euro ci sono HL2+EP1 ... non sono 10 euro aggiunti tanto per fare ...
Hanno poi già detto che le key sono slegate, quindi potete anche rivenderle.
Qua a parer mio giocate troppo sulle parole più che hai fatti.
non si tratta di questo se mi interessa una cosa la compro sia che costa 40E che ne costa 50 non è che hanno messo la versione da 40E e quella da 70 e poi hanno tolto quella da 4e obbligando a pagare a prezzo pieno hl2 che 19E li vale e ep1 che ne vale altri 19.
hanno semplicemente fatto una quotazione di mercato e hanno detto chi vuole il cofanetto delux di prende la versione di tutto con 50E chi vuole risparmiare compra quello che gli serve su steam.
se nn ti piace stream e nn hai l'adsl ti risparmi i soldi dell'istallazione e il tempo dello scarico spendere 10E prendedo il cofanetto full con 10E di + e hai anche hl2 e ep1.
cioè per 10E su un totale di 40E non vedo che scandalo ci sia e non mi smebra un prezzo per "affamare il popolo"
ErminioF
23-05-2007, 14:23
Se è vero che do per scontato, allora è anche vero che tu leggi tutto quello che scrivo :doh:
Ma se, come dici tu, quasi tutti hanno l'adsl, che hanno fatto a fare l'edizione scatolata? :)
Tant'è che loro ci guadagnano pure di più da steam.
Bisogna veder la durata per dargli un valore, il nome "episodio/espansione" non basta.
Può durare un minuto o 8 ore, il valore cambia.
Se loro dichiarano 8 ore, saranno 5-6 al massimo :)
In senso concreto, quante vale questo titolo? Credi che sia un semplice death-match in qualche arena buttata li? Io da fan del gioco sono certo che non lo sia, ma trasformarlo nel semplice multi-del-ep2 credo che ce ne voglia cmq ....
Conosco tf perchè ci giocano ogni tanto nella notte dei tempi, così come cs, l'altro mod che per hl1 era gratuito e ora su hl2 hanno messo a pagamento :)
Cmq se tf2 può essere considerato un gioco a parte, quando parli di altri titoli a 50euro contali come x 2, visto che quasi tutti hanno un single e un multi :)
Ciao
Ma se, come dici tu, quasi tutti hanno l'adsl, che hanno fatto a fare l'edizione scatolata?
Perchè pur essendoci una maggioranza che possiede le linee adsl, c'è anche chi non le ha ...
Ci sono poi gli irrinunciabili alle scatole, e chi ha paura a comprare online ecc ... ecc ...
La VALVe continua a pensare a loro ( vuole vendere anche a loro ) ed ecco la scatola, che costa 10 euro di più ( HL2+EP1 ) comunque rivendibili ... visto che le key sono slegate fra loro.
Tant'è che loro ci guadagnano pure di più da steam
Su Steam i prezzi son ben più bassi di quelli per il mercato retail, ma ci guadagnano cmq, visto che appunto si risparmia su supporto/scatola/manuale.
Risparmio io, risparmiano loro ... e io come utente ottengo cmq quello che voglio ... si fa poi un confronto con il prezzo e quello che viene offerto.
Se ad esempio il blackbox su Steam costerà 40 dollari, in conversione verranno 29/30 euro ( www.xe.com ), per questi titoli:
HL2:EP2
TF2
PORTAL
Il prezzo mi pare buono e compro ...
Questo era solo un esempio, non so quale sarà il prezzo del blackbox su Steam.
così come cs, l'altro mod che per hl1 era gratuito e ora su hl2 hanno messo a pagamento
Quando uscii HL2, CS:S era incluso nel pacchetto. ( e veniva tutto venduto al prezzo normale di un prodotto solo )
Per di più, ti apro un mondo nuovo ... per creare CS:S non è che si butta CS nel pentolone e voilà! esce CS:S ;)
CS:S è un prodotto completamente nuovo e vale il suo prezzo a pieno!
Cmq se tf2 può essere considerato un gioco a parte, quando parli di altri titoli a 50euro contali come x 2, visto che quasi tutti hanno un single e un multi :)
Ti consiglio rivedere allora le tue considerazioni sul prezzo del Orange e Black Box non trovi? Sempre che la matematica non sia un opinione ...
ghiltanas
23-05-2007, 14:41
io nn ho mai giocato a half-life ho l'1 ma nn l'ho mai messo. quindi per uno come me che vorrebbe provare, l'orange box è indicata. tuttavia trovo disonesto e scorretto costringere chi ha già i titoli precedenti a riaquistarli; le uniche due cose che posso dire sono quindi:
1) probabilemente è un troiaio di gioco e allora per nn rischiare vendono anche i titoli precedenti
2) chi ha già i titoli precenti può giustamente scaricare l'episode two dal mulo steam per la modifica cifra di 0€ iva compresa.:eek: ma è un'offerta vantaggiosissima
Soul_to_Soul
23-05-2007, 14:44
Per tutta questa gente che dice 'mah, non vedo dov'è il problema'...vi ricordo che Episode One aveva pure lui i suoi bonus (Half-Life 2 Deathmatch and Half-Life Deathmatch: Source): prezzo 19,00 dollari/euro.
La versione cancellata invece doveva costare 39,00 dollari/euro.
E' qui la fregatura.
Accettata questa, è chiaro che supinamente si accetta anche il discorso 'per 10 euro in più prendiamoci anche quello che già ho'....
avvelenato
23-05-2007, 14:49
"Coloro che comprano la versione PC della 'Orange Box' ottengono tre codici prodotto distinti per Steam: uno per i tre nuovi giochi (Episode Two, Team Fortress 2 e Portal), uno per Half-Life 2 e uno per Episode One. I possessori di 'Orange Box' per PC possono dunque dare via i codici prodotto di HL2 e di Episode One se non necessitano di una copia di questi giochi", spiega Doug Lombardi a IGN.
Scusate ma chi è quel ciglione che si compra usato il codice di episode one, sapendo che poi con episode 2 lo deve per forza ricomprare ex-novo?
in pratica hanno spillato soldi a chi ha voluto prendersi il primo episodio, e basta! Ci vorrebbe una class action per pratiche di mercato illecite! :mad: :mad: :mad:
Soul_to_Soul
23-05-2007, 14:49
Noi che abbiamo COMPRATO già tutto ciò riguarda HL2, dovevamo avere Episode Two al DOPPIO del primo episodio.
C'era anche una sacrosanta versione per chi voleva tutto.
Poi ci cancellano la nostra, e ci dicono 'dai prendi quella grossa, tanto per dieci euro in più....'.
Veramente sono 30, rispetto al primo episodio.
Come mai?
claudegps
23-05-2007, 15:19
Noi che abbiamo COMPRATO già tutto ciò riguarda HL2, dovevamo avere Episode Two al DOPPIO del primo episodio.
Poi ci cancellano la nostra, e ci dicono 'dai prendi quella grossa, tanto per dieci euro in più....'.
Come mai?
Perche' ovviamente non gli conviene produrre due confezioni diverse e distribuirle visto che hanno l'alternativa Steam (che a loro conviene pure di piu'...).
Dovrebbero produrre due scatole diverse(con i costi che ne consuguono) solo per far contento l'1% dei videogiocatori che vuole solo EP2 inscatolato (no Steam)?
Sarebbe commercialmente stupido dal loro punto di vista.
Come mai?
1) il primo episodio è solo 1
2) cmq nella versione da 40e ti davano anche altri 2 giochi oltre episode2.
se ci fai caso la gente sta aspettando solo gioco solo per portal + che per ep2.
evidentemente tutta sta gente lo considera un gioco a se stante quindi sono
20E per episode2, 10e per team fortess 2 e 10e per portal.
se ti piaccino questo giochi te li prendi su steam se ti piace la scatola ti prendi la versione deluxe per 10E in +, se invece ti fa schifo steam ti prendi la versione da 50E e fai pippa xè hai dovuto spendere 10E in + per hl2 e ep1.
Soul_to_Soul
23-05-2007, 17:19
Ok, quando uscirà Episodio Five, ci aggiorniamo sulla politica di vendita VALVE.
Il prezzo rimarrà forse sempre 50, e quindi paradossalmente diventerà sempre più conveniente, immagino....ogni volta ricompri tutto, ma che vuoi che sia....
Ma come fate a difendere sta gente, io non lo capirò mai, giuro.
Soul_to_Soul
23-05-2007, 17:20
Ah...i prodotti nell'Episode One erano sempre tre...non diciamo fesserie..
ErminioF
23-05-2007, 17:30
Perchè pur essendoci una maggioranza che possiede le linee adsl, c'è anche chi non le ha ...
Eh, appunto :asd:
Imho era più logico (e preferibile) vendere a 40euro la black box, e lasciare chi non ha hl2 e ep1 di acquistarli su steam a parte, anzichè fare il contrario e obbligare a vendere/regalare i doppioni (visto che la maggior parte di chi comprerà ep2 lo farà perchè ha già giocato/avuto hl2 e/o ep1)
Su Steam i prezzi son ben più bassi di quelli per il mercato retail, ma ci guadagnano cmq, visto che appunto si risparmia su supporto/scatola/manuale.
Non sempre vero, non posso avere la palla di cristallo per ep2, ma in passato certi giochi costavano più su steam che in giro (versione scatolata).
CS:S è un prodotto completamente nuovo e vale il suo prezzo a pieno!
Io c'ho giocato per un po' di mesi dall'uscita, e rispetto all'1 era molto meno completo, mancavano un sacco di mappe/mod/hl tv etc, tant'è che ancora oggi per tornei (e non solo, cs è ancora più giocato di css) etc si preferisce l'1.6
Ti consiglio rivedere allora le tue considerazioni sul prezzo del Orange e Black Box non trovi? Sempre che la matematica non sia un opinione ...
A me più che il prezzo dà fastidio l'eliminazione della black :)
Ciao
Ah...i prodotti nell'Episode One erano sempre tre...non diciamo fesserie..
Per quanto mi riguarda, pur non avendoli ancora provati ... TF2+PORTAL credo che stiano 3:1 rispetto a quelli che erano stati inclusi con l'EP1.
Come si fa a fare un confronto del genere -__-
Ho come l'impressione che non abbiate ancora visto praticamente nulla dei 2 suddetti ...
Cmq è una triologia, non è detto che si avrà un EP5 o simil ... non è nemmeno certo che si continuerà ad impersonare Gordon ...
Per quanto riguarda il problema, se volete comprare solo EP2, o volete in generare risparmiare un bel po ... per quello c'è Steam!
La VALVe ha sempre fatto ottimi prezzi li sopra ( lei decide i prezzi solo per i "suoi prodotti", non quelli altri come Activision/Ubisoft ecc ... )
Sono in dollari statunitensi ( USD ), qui per le conversioni: http://www.xe.com
Guarda che costerà probabilmente 80€, e sicuramente sarà il prezzo scontato!
Non potrai assolutamente compratelo su Steam, anche se prima è sempre successo di poter comprare i titoli singoli ... con TF2 non potrai.
L'hanno disabilitato apposta!
ciucciarisorse di Steam :Puke:
Eddai, la nuova versione occupa si e no 10 mega di ram... :rolleyes:
prezzo normale? certo, è un prezzo normale per un gioco completo. ma se io un gioco completo ce l'ho gia, e ho anche il sseguito, e nn me ne frega una mazza degli altri due giochi, se io voglio l'ep2 CHE NN è UN GIOCO COMPLETO MA UN GIOCHETTO EPISODIO CHE DURA POCHISSIMO mi spieghi perkè diavolo dovrei pagarlo 45 euro e avere una marea di roba che nn mi frega niente di avere? spero che cambino idea. quando avro conferma che nn venderanno ep2 da solo beh, dito medio e ME LO SCARICO. si, avete capito bene, ME LO SCARICO perkè di fronte a questo schifo io saro ORGOGLIOSO di scaricare illegalmente un prodotto. mi sono fatto fregare molte volte per amore del computer e dei videogiochi, sono passato sopra a un saqcco di mosse commerciali volte a fregarmi i soldi, ma questo è troppo davvero.
e se migireranno provero anche a vendere i primi due con relativo account steam. io con valve ho chiuso. tral'altro HL2 nn era nemmeno un decimo del suo predecessore, l'ho comprato solo per nn avere grane. ma sara il caso che questi signori si rendano conto che gli facciamo un PIACERE a comprare i loro giochi perkè se vogliamo possiamo giocare e nn dargli manco una lira.
che schifo. per me la valve a chiuso.
Kharonte85
24-05-2007, 18:38
Eddai, la nuova versione occupa si e no 10 mega di ram... :rolleyes:
Antispyware+Antivirus+firewall che di solito disattivo quando gioco in single player no pero'...:D
Cmq non puoi dire che Steam non rallenti l'avvio del gioco, è un parto (specie la modalita' off-line :eek: )
legione84
31-05-2007, 10:52
"[...]Ebbene, è notizia recente che Valve ha deciso di cancellare la versione Black Box per PC (quella più economica, per inciso). Tutti i titoli presenti nella Black Box edition saranno comunque disponibili via Steam, il che significa che non sarà necessario comprarsi tutto il "malloppone" da sessanta euro. [...]" , questo è quanto ho letto su TGMONLINE quindi raffreddate gli animi e rilassatevi,almeno che non abbiate voglia di comperarvi qualcosa di fisico sottoforma di scatola arancione...tra l'altro sarebbe stata una grandissima bast....ta da parte di Valve far spendere 50 euro per comprare 5 giochi di cui ce ne interessa solo 1.inoltre se vi mettete dalla parte di chi non ha mai giocato ad half life 2 e ha voglia di farlo giocandosi anche tutte le espansioni dovrete ammettere che fa un grande affare considerando che ottiene altri due gioconi (portal,che secondo me sarà una rivoluzione avendo visto i video, e team fortress 2)ad un prezzo bassissimo. au revoir
ROLANDOR
12-09-2007, 09:20
Aspetto di giocare ad Half Life 2 episodio 2 da quasi due anni, e adesso mi vogliono imporre l'acquisto di altri 4 giochi dei quali non mi frega nulla!!!!!Detesto Team Fortress 2 e quella scemenza di Portal e non vedo perchè dovrei comprarmeli per forza quando non ho alcuna intenzione di giocarci!
La Valve comincia davvero ad indignarmi!!!!!! Penso che stavolta li manderò a quel paese!!! Bel modo di ricompensare la fedeltà di chi segue la saga dal 1997!
ROLANDOR
12-09-2007, 09:21
Aspetto di giocare ad Half Life 2 episodio 2 da quasi due anni, e adesso mi vogliono imporre l'acquisto di altri 4 giochi dei quali non mi frega nulla!!!!!Detesto Team Fortress 2 e quella scemenza di Portal e non vedo perchè dovrei comprarmeli per forza quando non ho alcuna intenzione di giocarci!
La Valve comincia davvero ad indignarmi!!!!!! Penso che stavolta li manderò a quel paese!!! Bel modo di ricompensare la fedeltà di chi segue la saga dal 1997!
gianlucaven1973
21-09-2007, 23:45
sono d' accordo con tutti voi ma va ricordato che la moneta con cui sono pagati i giochi su steam ,guardate il simbolo,sono i dollari quindi dovete fare la coversione in euro per verificare il prezzo reale di orange box che dovrebbe essere di circa 31 euro ed inoltre chi compra in pre order riceve un giochino simpatico che e' sempre qualcosa
No, già per HL2 io che ho il 56k ho pagato e sono stato svantaggiato rispetto a chi lo aveva pirata. Adesso anche questo... prima mi dicono che la serie si svolgerà in 3 capitoli da 29e l'uno... e ok, mi sembra ragionevole... ma adesso propinarmelo per forza a 49e con dei contenuti inutili proprio no. Mi dispiace, HL è per me uno dei migliori giochi mai fatti, ma farmi prendere per il c..o così, no. Me lo copio PER SCELTA.
Vi ricordate di quanto fosse figo HL1? E di quanto fosse valida la 1° espansione ufficiale, Opposing Force? Ebbene, quando vidi nei negozi la 2° espansione, Blue Shift, stavedevo per comprarla. Torno a casa la installo e...cosa c...??? Dopo ben 3 ore e 30 di gioco vedo scorrere i crediti sullo schermo. Ho speso 40 Franchi svizzeri (circa 30€) per l'espansione più schifosa che abbia mai visto per un qualsiasi gioco di qualsiasi genere che io abbia mai giocato. Molti sanno di cosa sto parlando.
Ma perché vi parlo di Blue Sh*t? Semplice: questa è la direzione presa da Valve. Tant'è che Barney (il protagonista di BS) torna a fiancheggiarci anche in HL2, e non puoi nemmeno poterlo ricacciarlo nel dimenticatoio a suon di sprangate sul cranio. Avete idea di quanto sia stato simbolicamente odiato quel personaggio? Beh, la Valve se ne frega, esattamente come se ne frega dei suoi clienti, a meno che non gli convenga.
Anche qua in Svizzera è arrivata l'Orange Box. Bello bello...MA CHE CASPITA (scusate se alzo la voce)! Ho comprato HL2 e EP1, e me li dovrei ricomprare per giocare a EP2? Al costo di 70 Franchi per di più? Al contrario di quello che si crede, in Svizzera non giriamo tutti in Mercedes, io voglio usare le mie limitate finanze per comprare ciò che voglio quando posso. Che mi frega di Portal e TF? Saranno anche degli originalissimi bellissimissimi giochi, ma io voglio SOLO EP2, possibilmente al modico prezzo di EP1. Perché è dovuto cambiare qualcosa? Pensavo che l'FPS per PC più venduto al mondo gli avesse già fatto mettere qualche soldino in tasca....
Io qualche volta pirato. Scarico film, musica, copio i giochi dei miei "soci". Non ho i soldi per sostituire tutti i miei divx, mp3 o giochi, nè tantomeno rinuncio al mio diritto costituzionale di avere libero accesso alla cultura. Non voglio rovinare le case produttrici: se qualcosa mi piace, premio chi l'ha creato, compro la versione originale - magari a prezzo ridotto - e mi godo la scatola, sfoglio il manuale cartaceo (non quello di HL2, che per "risparmiare" non è stato neppure stampato, grazie); credetemi, lo faccio spesso, e nel mio piccolo mi sento bene. Dovrei scaricare EP2 da Steam? Attaccatevi! Io non compro delle manciate di bit, non mi fido ancora degli acquisti via rete, e comunque non ho una Vigna o una Masturcard (ma che credono, che siamo tutti ricchi?). Se volessi un anonimo DVD comprato al mercato delle pulci con sopra scritto "HL2" con la mia splendida calligrafia, piuttosto lo piraterei (e non si può!). Non voglio la fuffa!
Ma come fate a difendere Valve? Qualcuno l'ha già detto, e quando usciranno EP3 o eventuali altre espansioni? Mi dovrei ogni volta ricomprare tutto? Almeno fosse la versione definitiva e completa... Questa storia è un bel calcio nelle pudenda ai seguaci più affezionati di Half Life, spero un giorno di poter degnamente restituire il favore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.