PDA

View Full Version : PROBLEMA WIRELESS

giuxche
23-05-2007, 07:53
Salve a tutti...avrei un problemone...
Allora io ho un router netgear dg 384 g v3 a cui collego due pc via cavo e due via wireless.
Fino a ieri sera tutto bene, stamattina via wireless si collega solo il portatile, mentre l'altro non va....
Monta una scheda wireless pci della digitus, e nel pannello della scheda mi dice che tutti i frames sono ricevuti con errore crc...
Qualcuno mi può aiutare??

Intrepido
23-05-2007, 07:56
Salve a tutti...avrei un problemone...
Allora io ho un router netgear dg 384 g v3 a cui collego due pc via cavo e due via wireless.
Fino a ieri sera tutto bene, stamattina via wireless si collega solo il portatile, mentre l'altro non va....
Monta una scheda wireless pci della digitus, e nel pannello della scheda mi dice che tutti i frames sono ricevuti con errore crc...
Qualcuno mi può aiutare??

Prova a reistallare, meglio se li trovi, ad aggiornare i driver della scheda.

giuxche
23-05-2007, 08:25
Penso di aver risolto....ho fatto come hai detto tu, solo che nuovi driver non ne ho trovati....
Comunque per ora funziona, anche se ho notato un numero di pacchetti ricevuti con crc error molto alto, forse prima non ci avevo mai fatto caso

Intrepido
23-05-2007, 10:51
Penso di aver risolto....ho fatto come hai detto tu, solo che nuovi driver non ne ho trovati....
Comunque per ora funziona, anche se ho notato un numero di pacchetti ricevuti con crc error molto alto, forse prima non ci avevo mai fatto caso

Tanto per curiosità, prova installando netstumbler e vedi com'è il segnale ricevuto. Ciao

giuxche
23-05-2007, 11:46
Allora mi dà:
Signal+ -61
Noise -100
SNR+ 39

lafrancos
24-05-2007, 16:22
Allora mi dà:
Signal+ -61
Noise -100
SNR+ 39
E il grafico com'è, continuo o presenta buchi nella continuità?
Ciao. :)

giuxche
26-05-2007, 07:54
E' continuo...

lafrancos
26-05-2007, 12:36
E' continuo...
I valori sono buoni, se hai la possibilità prova con un altro adattatore wireless e vedi se gli errori continuano.
Ciao. :)